Vai al contenuto

Trapianto Di Capelli Taglio

Visitatore

Messaggi raccomandati

Vorrei alcune delucidazioni su un ipotetico trapianto di capelli

1: Quanto può costare per la mia situazione un trapianto? (vi allego la foto alla fine)

2: Esiste una tecnica di trapianto che non comporti il taglio dei capelli per estrapolare i bulbi? Li porto molto lunghi sarebbe una sofferenza per me tagliarli.

3: Dovrei iniziare l'uso di finasteride alla fine di agosto, premetto che se dovesse mantenere la mia situazione sarebbe perfetto, un dermatologo mi ha sconsigliato il trapianto prima dei 25-27 anni perché la calvizie si dovrebbe stabilizzare e quindi i nuovi capelli trapiantati potrebbero essere soggetti all'azione negativa del DHT, ma se non sbaglio non sono capelli immuni quelli trapiantati? Non vorrei dire una boiata ma l'unica cosa possibile che mi viene in mente è che sia questione di zona e non di bulbi e che quindi portando i capelli nella zona soggetta a miniaturizzazione subiscano lo stesso destino, sapete chiarirmi le idee?

4: Delucidazione che è più teorica e di curiosità rispetto ad altro: ho sempre sentito dire che c'è una zona donatrice con un limitato numero di bulbi possibili da donare, quindi questo significa che non importa quante disponibilità economiche uno ha, non si potrà mai tornare ad avere una capigliatura completa con i trapianti? Oppure ho capito male e i bulbi poi vengono rigenerati ed è possibile in futuro trapiantare quindi in varie sessioni nel tempo quanti bulbi si vuole?

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che prima di tutto di devi fare una cultura sull'argomento. E ciò richiede almeno un paio di mesi di lettura di questo e di altri forum specializzati. Così almeno eviti di porre domande a cui con un minimo di pazienza potrai trovare tutte le risposte che desideri. Mi preme solo dirti la cosa più importante prima che tu possa rovinarti in maniera irreversibile: la stabilizzazione a 25 anni è un emerita stronzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) direi che per chiudere le stempiature avresti bisogno di 2000-2200 uf, dipende dal chirugo ma di solito il prezzo è di 3€ a uf in media

2) certo.. la strip, con la fue invece devi rasarti i capelli forse la hdc non lo fa, ma non scegliere una clinica perche taglia o non taglia i capelli, sarebbe assurdo!!!

3) di solito si la maggior parte di chi effettua trapianti è over 24, ma non è la regola ci sono trapianti anche a 22 dipende da te da quanto ti stai curando ecc...

i capelli trapiantati non cadono anche se spostati, il rischio è lo shock-less che potrebbero avere i capelli intorno

4) aaaa magari si rigenerassero magari!

non è detto che non torni ad acere i capelli come un tempo dupende dalla tua situazione

Modificato da Blef
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...innanzitutto ci dovresti dire adesso la tua età, e sopratutto i casi della tua famiglia..sei sicuro che la tua calvizie si sia veramente fermata e si limiti solo alle tempie??? Ti consiglio di vederti la scala di norwood, le tempie sono le prime a rimetterci i capelli, poi potresti passare al vertex e altro...se nella tua famiglia soffrite di stempiature, beh allora potresti anche intervenire, ma se siete dei pelatoni, oppure avete la "chierica", io ti direi di curarti o aspettare di veder cadere i capelli che ti dovranno cadere, per poi effettuare il trapianto. L'ho detto più volte su questo forum, prima di prendere in considerazione un trapianto bisogna valutare tanti fattori, che vi assicuro all'inizio vi faranno dire "e ma come la fanno difficile qui...", cosa che dicevo anch'io una volta, ma vi assicuro che è cosi, bisogna seguire un itinerario: 1 verificare che la calvizie si sia stabilizzata, se avete una calvizie in corso non potete operarvi, o meglio non vi conviene...premetto che non è facile valutare se un'aga si è stabilizzata, ma vedendo la situazione familiare forse potrete rendervene conto 2 valutare comunque un cura farmacologica 3 valutare se il caso è da strip o f.u.e. 4 scegliere il miglior chirurgo in base alla tecnica da utilizzare, dando comunque un importanza relativa al prezzo...l'importante è essere operati da gente seria ed esperta. Comunque mephidross92 (forse visto il tuo nickname dovresti avere 20 anni, un anno in meno rispetto a me ;)...non preoccuparti del fatto di rasare o no i capelli, l'importante è avere un buon risultato ,i capelli che ci sono ricrescono ;), comunque se devi intervenire sulle tempie, io ti consiglio vivamente una f.u.e., meno invasiva, senza cicatrice, ideale per le stempiature, non vale la pena intervenire con strip, che ti porta ad una futura cicatrice , il tutto per delle semplicissime stempiature...nel tuo caso 2000/2500 u.f. di ridarebbero indietro la tua vecchia attaccattura, il prezzo varia a seconda del chirurgo (6000/7000 euro). Per quanto riguarda la donor, in effetti non puoi trapiantare tutte le u.f. possibili, dipende dalla disponibilità della donor, che non è illimitata...si potrebbero trapiantare i bht, i peli del corpo, ma io personalmente non mi fido più di tanto, infine i capelli trapiantati non cadono per colpa dell'alopecia androgenetica, perche sono geneticamente insensibili al dht, quindi tranquillo che non ti cadranno mai ;). Visto che dovresti avere 20 anni, io temo che la tua alopecia, possa non riguardare solo le tempie, sei giovane e quindi potrebbe evolversi, se invece hai un padre, i tuoi zii, che sono solo stempiati, bhe allora ti consiglio di attendere un paio di anni per vedere se la stempiatura rimane tale e se sopratutto non hai segni di calvizie da altre parti ;)..facci sapere di più cosi ti possiamo aiutare...a presto ;).

Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho da qualche settimana eseguito un microtrapianto xxx di 1500 uf per coprire una stempiatura come la tua.

Questa è una tecnica simile alla fue, i capelli me li hanno lasciati come li avevo ma dove mi hanno prelevato le unità (dietro la nuca) me li hanno rasati pelle. Dopo 4 giorni mi sono ricresciuti e hanno coperto i piccoli puntini bianchi dove mi hanno prelevato le uf.

Però io porto i capelli rasati e per me era un vantaggio, tu li hai lunghi, ti consiglio di cominciare a portarli corti per farti un idea di come stai e poi eventualmente affidarti ad una buona clinica per valutare la tua situazione.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli, siete stati davvero gentili e disponibili per le esaustive risposte, per rispondere in modo uniforme a tutti quanti vi posso soltanto dire che sia mio nonno paterno che mio padre hanno la mia stessa attaccatura, però ho un nonno materno invece che soffriva di alopecia androgenetica. Il punto è proprio questo, non riesco a capire. Guardando le foto di due anni fa pare che siano uguali, solo che lì ci sono capelli più corti e sottili, non so se di ricrescita o di inizio alopecia e quindi appunto miniaturizzati, difficile stabilirlo con la già presente stempiatura fisiologica. Un primo dermatologo mi diagnosticò Hamilton I poiché effettivamente i capelli nella parte frontale sono risultati più sottili, anche se il vertex è intatto. Ribadisco, l'unica cosa che mi convince poco è che so che esistono arretramenti non necessariamente destinati ad una calvizie ma circoscritti solo alle tempie. A settembre ho la visita con il Dr. Laino e avrò finalmente un'ulteriore conferma, ho deciso di cambiare poiché visitai un centro tricologico con check up gratuito e poi visita relativamente economica con Arleo, che però appunto non mi convinse, dato che mi prescrisse una cura al costo di 150 euro mensili tra lavaggi, mesoterapie, finasteride topica più altri inibitori dell'alfa 5 reduttasi e integratori...insomma mi sembrava troppo un guadagno personale per evitare a loro detta gli effetti collaterali di finasteride sistemica, che affermano essere mooolto probabili (ovviamente se siete in grado di smentire e di indicarmi che è efficace come cura ve ne sarei enormemente grado visto che posso permettermela anche se molto tirato)

Diciamo quindi che il trapianto era una soluzione per chiudere i buchi mantenendo tutto il resto con finasteride per il resto della vita, sì, scelta molto azzardata visti i rischi degli effetti collaterali e soprattutto la mia giovane età, però credetemi, tengo ai capelli fin troppo, da quando li ho fatti crescere (ho intenzione di allungarli fino al fondoschiena!) mi sento veramente in sintonia con me stesso, mi piaccio davvero molto, mi da tantissima sicurezza in tutto ciò che faccio, non ci rinuncerei anche se comportasse molti problemi.

Infine vi rilascio anche una foto del vertex, è praticamente perfetto, e alla dermoscopia è risultato con capelli spessi come le zone donatrici, come ho già detto precedentemente solo i capelli della zona frontale sono risultati più sottili, purtroppo segno di ben probabile se non certa alopecia, anche se ribadisco ho i miei dubbi visti i miei parenti e la storia della fisiologica che avanza, spero possiate risolvermeli almeno per una tranquillità personale prima della visita.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Be Mephidross 92...noi i tuoi dubbi non possiamo risolverteli perchè "non possiamo"...magari ci fosse un metodo per prevedere la future calvizie e la sua entità...si affronterebbe molto meglio il problema. Comunque ti dica già da ora come va affrontata la questione, miei modesti pareri ovviamente...innanzitutto bravo per esserti affidato a dei dermatologi, sicuramente loro possono chiarirti tutti i dubbi che vuoi, e sopratutto intervengono nel migliore dei modi...allora, per affrontare un'alopecia androgenetica bisogna fare delle scelte, cioè decidere il modo di affrontarla...ai tempi di oggi ci sono due modi realmente efficaci cioè: la terapia farmacologica a base di finasteride piu minoxidil e l'autotrapianto. Come già ti ho detto nella risposta precedente c'è un itinerario ben preciso per effettuare un autotrapianto, e al momento personalmente non mi sembra che tu abbia i requisiti per farlo visto la tua giovane età e una probabile, vista anche la tua situazione genetica, evoluzione della calvizie. Potresti però decidere di far cadere tutti i capelli che ti devono cadere...attendere che la tua calvizie si stabilizzi, e poi intervenire con un autotrapianto con la certezza di intervenire bene, senza rischiare nulla...siccome mi dici che a 20 anni hai solo una stempiatura e un vertex molto intatto, tutto ciò è molto incoraggiante...infatti a mio modo di vedere la situazione, non saresti vittima di un'alopecia androgenetica aggressiva, purtroppo solo il tempo ti chiarirà le idee, e andrà a delineare la tua calvizie..perchè oggi hai un vertex intatto..domani no, quindi come hai già intenzione di fare affidati ad un dermatologo...fai degli esami per vedere lo stato di salute dei tuoi capelli, e ATTENDI..purtroppo è questa l'unica soluzione...al massimo potresti iniziare una cura, ma a mio modo di vedere se non hai segni di un alopecia androgenetica marcata, con interssamento del vertex e altre zone del capo, non vale la pena buttare giù dei farmaci come la finasteride, che caramella non è...al massimo potrai usare degli integratori...ma è tutto superfluo, alla fine se ti devono cadere cadono, almenochè non rispondi bene alla finasteride. Quindi valuta, la tua situazione al momento non nè chiara nè disastrosa...per una stempiatura alla fine non c'è molto da preoccuparsi, se ti giri il forum è pieno di gente che ha una calvizie di gradi elevati che addirittura non sa e non può intervenire, quindi tranquillo e, mio consiglio impara a conviverci con questa stempiatura che chissà ti rende anche più uomo fidati ;)..io ho 21 anni e sono un 3nw con interessamento del vertex..pagherei per essere nella tua situazione ora ;)...quindi tranquillo, affidati ad un buon dermatolgo e monitora la situazione dei tuoi capelli, specie del vertex, per vedere come va...se iniziano a miniaturizzarsi pure li, be c'è da preoccuparsi, ma se per diversi anni non si nota nessuna miniaturizzazione significa che molto probabilmente no sei affetto da un aga consistente, ma da semplice stempiatura fisiologica ;), che si risolverebbe con un semplicissimo autotrapinto, se come ti ho detto noti un interessamento del vertex, be li la finasteride non te la toglie nessuno, poi se non vuoi assumerla per tuoi timori, beh attendi come ti ho già detto che cadano tutti e poi intervieni con un autotrapinto..(rischiando di intervenire su arre molto calve), ripeto sono SCELTE, che vanno adattate alla TUA SITUAZIONE E ALLE TUE ASPETTATIVE. A per quanto riguarda la finasteride e i suoi effetti collaterali, guarda...ne sono piene e strapiene le discussioni, gli studi affermano che i casi sono molto rari, le esperienze a volte affermano il contrario..io personalmente ho deciso di iniziare la cura e monitorare la mia situazione..al primo sides preoccupante smetto..oppure se noto che non sono un buon risponditore smetto...alla lunga io sono convinto che il ricordino te lo lasci...prenderla a vita per me non è saggio, ma probabilmete neanche serve, addiruttura il mio dermatologo mi ha detto che lui la fa usare fino ai trent'anni...mah staremo a vedere, poi dipende dal risultato che vuoi ottenere, a 40 anni a che serve continuare a curarsi...ci sta perdere i capelli a quell'età, il problema e se li perdi tutti da ragazzo...punti di vista, magari c'è chi dice come nel moi caso, mi interessa avere i capelli fino a 30 anni circa, se la finasteride me li fa avere ok...altrimenti un autotrapianto e via...però per l'autotrapianto di soldi e sacrifici ce ne vogliono ;)...quindi si prova con la cura e poi si vede per un ht, questa è la routine... In bocca al lupo e facci sapere novità, oppure se hai bisogno di consigli chiedi pure ;).

Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Anche io ho 21 anni e una leggera stempiatura come la tua e vertex intatto ... la mia è alopecia già diagnosticata dal dottor Gigli, se vedi diradamento o miniaturizzati sulle tempie purtroppo è quella ... nella fisiologica le tempie arretrano sì, ma senza diradamento, cioè senza che i capelli si assottigliano fino a sparire ... in ogni caso hai un vertice perfetto per il momento, io più che un trapianto penserei per il momento a curare il frontale con minox + antiandrogeni che sono i più efficaci in quella zona ... la fina personalmente te la sconsiglierei perchè sei messo bene e ho letto molti post su questo forum che fa stempiare ulteriormente, mentre è efficace sul vertice ( cosa che a te non serve ) ... ovviamente aspetta cosa ti dice il dermatologo, ma secondo me come cura iniziale minox + antiandrogeni x te sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo sulle cose su cui mi sento esperto:

- che gli effetti collaterali del finasteride siano definiti "probabilisissimi" è un effetto collaterale del fatto che certe lauree in medicina siano state date con solo mezzo esame di statistica (quando non esistevano i crediti formativi e gli esami si misuravano a moduli). Il test clinico che ho studiato qualche anno fa prima di assumere il finasteride prevedeva effetti collaterali di natura sessuale, i più temuti, in meno di un caso su mille, dubito ne siano usciti nel frattempo con 100 casi su mille, l'avrebbero già ritirato dal mercato

- concordo con ilgrandelebowsky: la storia della stabilizzazione dell'AGA, soprattutto a 25 anni, è una gran str***ata. Basta guardarsi in giro: chi inizia a perdere i capelli a 20 anni, a 25 continua imperterrito e pure a 30 e anche a 35. Si ferma quando ha la chierica da Lino Banfi, ma solo perché ne ha talmente pochi da perdere che le nuove cadute non cambiano la situazione di molto. Io ho ottenuto una stabilizzazione oggettiva (mi misuravo la chierica sia con foto che con centimetro) solo col finasteride, con ripresa dell'AGA quando ho smesso il finasteride e avevo passato i 30 abbondantemente

- la storia della moltiplicazione dei bulbi finora l'ho sempre sentita dire da chi porta un parrucchino che racconta in giro di aver fatto un trapianto miracoloso. Se qualcuno ha notizie certe che viene fatta, mi fornisca il link così me lo studio e so cosa raccontare in dettaglio a chi mi chiede come mai ho tutti questi capelli... Quindi secondo me le possibilità di trapianto sono limitate

- quanto al non voler tagliare i capelli, io quando ho fatto il trapianto strip ho avuto la caduta (con poi ricrescita) di tutti i capelli trapiantati, quindi anche se me li avesse trapiantati lunghi sarebbero caduti

L'idea di base di usare finasteride per bloccare la caduta ulteriore e fare un trapianto è una buona idea, soprattutto con la scarsa stempiatura che hai riusciresti a coprire bene. Dovrai continuare con il finasteride tutta la vita e dovrai affidarti ciecamente alla statistica senza lasciarti impressionare da quel che leggi sui forum, in quasi tutti i casi i problemi sessuali del finasteride sono autosuggestione.

Anche se PERSONALMENTE la stempiatura, come dice precious, la vedrei come un vantaggio più che uno svantaggio (sembrare uomo o sembrare bambino, e te lo dice uno che da due anni riceve 10 anni in meno perché è pieno di capelli ed è già arcistufo) e mi terrei i capelli "da trapianto" per quando comincerà il vertex.

Per caricare immagini usando un link esterno c'è l'icona di un alberello, sia nella "risposta veloce" che nell'"editor completo".

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto zazza. A voi beati ventenni e venitcinquenni però voglio dire dall'alto de miei quarant'uno, che non è assolutamente vero che a quarant'anni non vi importerà di perdere i capelli. Forse sarà meno pesante che a 20, ma non si scalfirà di una virgola il senso di frustrazione e impotenza che l'aga induce. Altrimenti non sareste qui sul forum. Garantito. Chi ha la fortuna di saper veramente accettare la calvizie, lo fa fin da subito, rasandosi. Queste persone (fortunate nella disgrazia) non sanno ne cosa sia finasteride ne cosa sia un forum che parla di calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio moltissimo sia Precious per la domanda esauriente, Drugo91 per i consigli sull'evitare almeno per ora la finasteride, ma un ringraziamento particolare a ilgrandelebowsky e Zazza, il primo per la comprensione, amo i capelli lunghi, sono una persona con le idee chiare, li porterò a vita, non ho assolutamente intenzione di cedere all'AGA, specialmente essendo un chitarrista metal, oltre al fatto che mi piaccio tantissimo con i miei capelli, sono praticamente la fonte della mia autostima, mi servono per il mio futuro lavoro da musicista ahaha infatti chiesi di un ipotetico trapianto senza taglio per il semplice fatto che sono anni che li faccio crescere e quindi non era importante tanto i capelli trapiantati che fossero della stessa lunghezza, quella l'avrei raggiunta col tempo, quanto che la restante chioma non fosse toccata! Per quanto riguarda Zazza davvero grazie per i dati oggettivi, per l'esperienza, lo ritengo davvero importante. Anche io sono sempre stato scettico dell'enorme frequenza con cui i casi di natura sessuale si verificassero, non avendo mai avuto problemi in quella sfera poi tendo sempre a pensare che suggestione da farmaco, più PREDISPOSIZIONE a problemi di natura sessuale creino così tanti casi. Penso che chi abbia avuto impotenza, rapporti meno intensi e tutto in realtà sotto sotto ha sempre avuto un principio di ciò, amplificato dall'uso di finasteride. Ovviamente non do questo mio pensiero per oggettivo ed universale, è solo una mia visione. Vi terrò aggiornati, l'11 settembre ho la visita da Laino e penso che, vista la situazione, comincerò già dal 12 la cura con finasteride! Grazie ancora a tutti!

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Mephidross, che io sappia.......sicuramente non ti fanno il trapianto con i capelli moooolto lunghi come i tuoi, questo è sicuro al 100%...ti ripeto se vuoi risolvere il problema non pensare ai capelli che ti raseranno, ma a quelli che ti potrebbero cadere, e a quelli che ti potrebbero ricrescere con un autotrapianto, o con una cura...mi dispiace ma il tuo sogno di trapiantarti senza tagliare nulla non è possibile...mi dispiace essere cosi schietto, ma almeno io fra tuti i casi che ho visto..non ho mai visto un trapianto fatto su capelli cosi lunghi.., comunque mio modesto parere, non sono un medico che fa gli interventi..poi te lo ridico attendi qualche anno per valutare bene...se la tua stempiatura rimane intatta e non cade più niente, specie nel vertex, allora puoi pensare ad un ht, se noti miniaturizzazione di altri capelli, be mephidross l'unica arma per non fare avanzare la calvizie è la finasteride..non c'è altro, se decidi di non assumerla ( e capisco le tue preoccupazioni), i capelli ti cadranno...ti straripeto, sono SCELTE che si fanno, in base ALLA TUA SITUAZIONE E ALLE TUE ASPETTATIVE.

Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma finasteride la assumo per forza, ho veramente pochi dubbi sul fatto che sia AGA, perciò penso che mi terrò la stempiatura fino a che o non decida di trapiantare proseguendo la cura anche in età avanzata tagliando a malincuore ma almeno riempiendo tutto. Comunque il problema non è tanto trapiantare capelli che rimangano lunghi, non mi interessa questo, quanto magari rasare nella parte della nuca per poi coprire con gli altri, mi interessa solo che non debba rasarmi del tutto ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be dipende anche dal dottore...ho visto listini prezzo che includevano un sostanzioso aumento per chi non voleva rasare i capelli prima dell'intervento...almeno nella zona ricevente, questo è un lusso e come ogni lusso va pagato ;), poi mettiti nei panni del dottore...veditelo ad innestare le graft fra capelli abbastanza lunghi, impiega più tempo, si sa per i professionisti il tempo è oro...poi ci sono cliniche che ti obbligano a rasarti del tutto, cmq io ti consiglio di aspettare un pò, anche senza curarti, perchè per esperiemza, ma anche per natura, se in un anno non ci sono capelli che si miniaturizzano neanche per un pò significa che non hai AGA e che nel tuo caso sia stempiatura fisiologica...per il momento monitora con esami specifici la qualità del tuo capello...e valuta in un anno se ci sono miniaturizzazioni in corso, se in un anno non noti nulla, per me non è AGA, poi valuterà il dermatologo, ma per esperienza ti dico che chi è affetto da AGA anche leggera, in un anno facendo degli esami, dai risultati si accorge che qualcosa è cambiato, te ne accorgeresti ad occhio nudo anche, l'AGA se ce l'hai, non si ferma mai e in un anno il suo regalino te lo fa, anche se lieve, ma te lo lascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

No ma finasteride la assumo per forza, ho veramente pochi dubbi sul fatto che sia AGA, perciò penso che mi terrò la stempiatura fino a che o non decida di trapiantare proseguendo la cura anche in età avanzata tagliando a malincuore ma almeno riempiendo tutto. Comunque il problema non è tanto trapiantare capelli che rimangano lunghi, non mi interessa questo, quanto magari rasare nella parte della nuca per poi coprire con gli altri, mi interessa solo che non debba rasarmi del tutto ecco!

Be allora come va Mephidross??? Hai fatto qualcosa???
Link al commento
Condividi su altri siti

Be allora come va Mephidross??? Hai fatto qualcosa???

:boy-01: Ciao prec come va? senti ma secondo te come funzionano i pagamenti dal Dott.Koray ?

Perchè quì in italia ti fanno anche il pagamento dilazionato....ma li mi sa tanto che si tratta solo di contanti alla mano vero??? :soldi-01:

E se mi faccio operare e poi le faccio così? :divertenti-02: hahahahahahahaha scherzo naturalmente apparte tutti gli scherzi hai letto qualcosa a riguardo?

Grazie mille. Ciaoooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:boy-01: Ciao prec come va? senti ma secondo te come funzionano i pagamenti dal Dott.Koray ?

Perchè quì in italia ti fanno anche il pagamento dilazionato....ma li mi sa tanto che si tratta solo di contanti alla mano vero??? :soldi-01:

E se mi faccio operare e poi le faccio così? :divertenti-02: hahahahahahahaha scherzo naturalmente apparte tutti gli scherzi hai letto qualcosa a riguardo?

Grazie mille. Ciaoooooooo!

Be credo che pagamenti dilazionati non ne facciano...o contanti, oppure bonifici, almeno credo, sono i metodi più utilizzato, poi puoi chiedere al suo consulente che posto le foto degli interventi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Precious per l'interesse, sì, sono andato da Laino, dermatologo di Roma, sono rimasto soddisfatto parecchio dalla visita, a livello umano è molto competente, oltre che ovviamente a livello professionale. Mi ha diagnosticato AGA però in forma iniziale, le mie stempiature così profonde sono in primis fisiologica, con un principio molto blando di AGA. Per ora mi ha prescritto Minoxidil 5% e Ribes nero come integratore. Mi ha spiegato che vista la situazione molto tranquilla per ora non vede il motivo di prescrivermi finasteride, anche perché ci rivedremo ogni 6 mesi e quindi se Minoxidil dovesse bastare almeno per ora, o almeno per questi sei mesi evitando finasteride, lo ritengo un comportamento veramente professionale. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è stata il fatto che mi ha prescritto Minovital per risparmiare, solo che Minovital da quanto mi pare di aver capito esiste solo al 2% mentre lui mi prescrisse la soluzione al 5%! Infatti vi chiedo gentilmente se qualcuno nel forum dovesse avere la sua email personale di farmela gentilmente pervenire, mi sono dimenticato di prenderla lì in studio e devo aspettare fino a lunedì per contattarlo nuovamente, aggiungeteci un giorno per ricevere il farmaco, sapete bene quanto i tempi siano massacranti nella condizione di AGA.

Link al commento
Condividi su altri siti