Vai al contenuto

precious

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di precious

  1. Si fai bene a fare tutte le visite che vuoi, con il tricogramma che ti da un'idea precisa sulla tua situazione...per me è AGA, anch'io sono stato vittima delle solite parole "ma che dici, non ti cade niente, vedi quanti capelli hai" parole dei genitori :D, però avrei fatto poco, il rimedio migliore sarebbe stato la finasteride, che a quell'età 18 non avrei preso....ora sto cercando di migliorare anche se molto è partito per sempre, però non mi posso stralamentare (a volte i capelli sono impettinabili), però riesco a fare una buona acconciatura con toppik. Quello che pensi è giusto Batman, bisognerebbe vedere la situazione di tuo padre, dei tuoi zii, dei tuoi nonni, cosi potrai sapere all'incirca a che livello potrsti arrivare ;), queste sono le uniche cose che puoi fare. Comunque non fare cure di testa tua, aspetta sempre il dermatologo. A presto ;)
  2. Batman, 24 anni non sono pochi e neanche molti, bisogna valutare l'evolversi della tua calvizie, un qualcosa di impossibile, solo il tempo ti saprà dire se sei predestinato a gradi elevati o se ti fermerai, chiaramente qualcuno potrebbe pensare che siccome a 24 hai solo una semplice stempiatura e il vertex un pò diradato tu sia destinato ad un grado basso, non è sempre cosi, ho esempi di gente che conosco che da ragazzo i capelli li aveva eccome senza diradamenti, poi li ha persi tutti, ma quando dico tutti, ti parlo di un nw7, che a 22/23 li aveva tutti...vedi Vialli, aveva i capelli quando giocava, poi vedi come è messo adesso ;)...questo per non rischiare di intervenire su certe zone e poi vedersi piu in la con gli anni con i capelli avanti e senza dietro e non poter fare più niente, a questo punto meglio pelati ;)
  3. Caro snow sono molto contento che anche tu aiuti i meno esperti, grazie anche per la sponsorizzazione, ma ti posso giurare che forse non sono un sapiente con conoscenze incredibili come dici tu, ho soltanto capito più o meno com muoversi con l'AGA, il che non è poco, ma ti assicuro che ce ne sono di vecchi volponi ;)...a presto.
  4. Ci vuoe la prescrizione medica snow ;), se poi vuoi altri chiarimenti puoi chiedermi in privato.
  5. Allora, ricordati che i nostri sono solo consigli, è chiaro che ti dovrai sempre affidare ad un dermatologo, il quale sicuramente ti dirà che si tratta di aga, poi abbinerà lui la cura, ma vista la tua età, il tuo avanzamento di calvizie, procedere con la cura standard è consigliato, cioè: 1mg di finasteride+1 applicazione di minoxidil giornaliera (ti dirà il dott. in che % e dosaggio), poi ovviamente sai a cosa vai incontro con le cure, cioè: spese importanti, molta continuità nella cura, possibili effetti collaterali (si tratta sempre di farmaci), se invece vuoi tagliare la testa al toro, attendi che la tua aga finisca di fare il suo corso e ti fai un bel trapianto...questo però richiederà tempo, soldi e se dovesi arrivare ad un grado alto di calvizie, sarà un pò difficile intervenire, di solito se non si dovrebbe, in futuro, essere dei buoni candidati al trapianto, si interviene con la cura, che salva sicuramente i capelli che dovrebbero cadere, qualcuno forse lo salva anche a vita, qualcuno addirittura ricresce..insomma l'effetto della cura è molto soggettivo, in genere i risulati ci sono (almeno arresto della caduta), poi ovvoi che alla sospensione della cura tutto ricade, però se a 30 anni a te sta bene non avere i capelli e li vuoi parzialmente salvare prima dei 30, allora ti fai la cura e speri in 0 effetti collaterali e in ottimi risultati....di solito ci vogliono 2 anni per capire a fondo quanto tu abbia rispostoa alla cura. dopo i 2 anni non recuperi piu, ma mantieni....il problema delle cure come ti ho detto è che ti fanno spendere soldi e con il passare del tempo possono iniziare a darti disturbi, questo però non avviene sempre, le cause farmaceutiche e i dottori che consigliano e prescrivono finasteride affermano che non causi danni, e pur se fosse, la sospensione eliminerebbe i tuoi disturbi....certe testimoninaze dimostrerebbero il contrario..ma se non provi su te stesso non puoi capire che effetto farà su di te...se poi in famiglia avete solo chierica e stempiatura, bhe io ti dico ti aspettare un autotrapianto, chierica e stempiatura, se non molto marcate non richiedono innesti elevati, quindi si recupera una buona immagine in poco tempo...se invece perdi quasi tutti i capelli in generale (lino banfi) c'è poco da fare, in questi casi ci si cura per avere qualke capello in piu in tenera età, se si è avuta un AGA aggressiva...comunque, intervieni ORA e vai da un buon dermatolgo ;)
  6. Be amico caro....sei un po disinformato sull'argomento, io sono un tuo quasi coetaneo, che ha vissuto e vive il tuo stato di calvizie, ti dirò che al 99% la tua è aga...due i modi per controbatterla 1.cure:costose, impegnative, sempre medicinali (possibili effetti collaterali), che non garantiscono risultati soddisfacenti in tutti casi..2. trapianto: non è vero che Koray non sia bravo, ti informo che è uno dei top, forse il migliore in Europa e forse al mondo per quanto riguarda la tecnica F.U.E, una tecnica piu delicato rispetto alla strip, quest'ultima utilizzata in gradi di calvizie elevate. Ci sarebbe molto da dire, da entrare nello specifico, però ti assicuro che la tua è aga, poi spetta a te decidere come controbatterla ;) a presto.
  7. Io utilizzo il Rivescal delicato, shampoo dermotricologico, ristrutturante per uso frequente...che dire, mi trovo veramente bene, i capelli dopo il lavaggio risultano essere puliti, sciolti, molto pettinabili...il prezzo non è neanche altissimo, 125mln=8/9 euro, te lo consiglio...
  8. precious

    Ts Fue

    Si sto bene continuo con la cura, non sapevo che Koray sarà a Roma...se è tutto vero, ci faccio un pensierino, e tu amico, come stai??? Hai fatto qualcosa???
  9. Martex, il toppik come ti ho detto è un ottimo prodotto, ma per me l'applicatore è fondamentale..eviti di sprecare il topppik (che costa), sei più preciso nell'applicazione, eviti di sporcarti, per quanto riguarda lacche e pettini lascia stare..ma l'applicatore è fondamentale per me (io lo uso e non lo so come farei senza di esso), poi decidi tu ;)
  10. Caro Martex, assolutamente no...te lo raccomando, è un ottimo prodotto, ti consiglio di acquistare anche l'applicatore, con questo avrai un ottimo dosaggio, molta più precisione, eviterai di sporcarti.
  11. precious

    Ts Fue

    Allora diego, va tutto bn?? Contento dei risultati del tuo autotrpianto??? Mi promettesti che ci avresti fatto sapere..a presto ;).
  12. Be in molti non risondono perchè forse non sano che dirti, visto che comunque riaffrontare un trapianto, quando il primo è andato male non capita ogni giorno e solo chi ha vissuto questa esperienza può aiutarti...oppure chi si è informato parecchio come me, anche se dovrò continuare ad informarmi sempre di piu, non mi sento un guru, però ti posso dire che l atua situazione di certo non è delle migliori, se sei disposto a tutto ho visto e letto da fonti attendibili che il dott. Wong sia un mago nel aggiustare vecchi trapianti andati male, il tariffario di questo dottore insieme ad Hasson suo collega, (credo che tu li conosca, sono i piu famosi al mondo) è molto salato, ma ti assicuro i risultati sono straordianri, Wong ti darebbe una grande mano in questo senso, questo è l'unico rimedio a questo tuo porblema.
  13. Be io di anni ne ho 21, piu o mn siamo coetanei, ci capiamo, ho iniziato a "studiare" questo argomento come si deve da questa estate...ora non sono un top delle info sicuramente, ma credo di aver capito bene come bisogna muoversi, io ti auguro di risolvere il problema, non sarà facile, ma neanche impossibile, ti dico da ora, ci vorranno: soldi, pazienza, fortuna, molta informazione...l'alopecia androgenetica non è facile da battere definitivamente, però è sempre meglio di altre patologie gravi, te lo assicuro ;)..visto la tua giovane età, assicurati che la tua calvizie si assesti sui tuoi attuali livelli, l'importante è che non interessi il vertice ;)..se inizia a rompere pure li, bhe amico son dolri, ci vuole molta pazienza, io purtroppo ho una situazione genetica non buona, mio padre e i miei zii, sono nw elevati (stadi di calvizie gravi), quindi io sono destinato a questo, ora mi curo e spero di ottenere risultati positivi, a qunato pare la finasteride +minoxidil, dopo quai tre mesi non hanno fatto miracoli, quindi devo escludere di essere un gran risponditore, spero ameno di essere un normle risponditore alla cura e salvare i capelli che ho in testa fino a quando voglio curarmi...il trapianto mi aiuterebbe in futuro, ma coi vorrebbero molti soldi e in piu non risolverei un granchè vedremo..guarda che l'alopecia si sconfigge anche con un banale autoconvinzione, beato chi ce la fa, per noi giovani sopratutto è difficiule, in bocca al lupo e se vuoi fare domande fai pure, ti invito a citare i miei commenti quando mi rispondi..cosi io nella mia casella posso vedere che mi hai risposto...invece di trovare la tua isposta da solo , stammi bene amico ;)
  14. Allora, prima di tutto una bella visita dermatologica, a quanto pare tuo padre avrà una calvizie, ma ti assicuro che è molto blanda come tale, perchè avere una semplice stempiata, non comporta danni gravissimi, nel senso che c'è chi va avanti cosi o chi interviene chirurgocamente, la cosa piu utile da fare, che qualsiasi dermatologo ti direbbe è una cura, ma siccome le cure per capelli costano e sono molto fastidiose, non ti conviene, ahimè aspetta un pò ed intervieni con un autotrapianto, per eliminare la stempiatura marcata, un bell'intervento da Koray va piu che bene...con l atecnica f.u.e. è uno dei migliori, per la stempiata la f.u.e. è ottima, perchè vengono utilizzati circa 2000/2500 u.f., a difernza di chi a calvizie diffusa, che ha bisogna di una strip, per 4000/5000 u.f., io ti dico questo, recati da un dermatologo, controllati e abbi pazienza purtroppo devi convivere con l'androgenetica, che guarda è vero potrà darti ai nervi, ma è pur sempre meglio di patologie ben piu gravi e poi la stempiata rende piu uomini no??? Fidati che con un interventino va via, io invece dovrei effettuare un interventone :D e in piu mi stracuro, il farmaco utile per l'alopecia è la finasteride, che non è una caramella fidati, quindi ti puoi ritenere fortunato fidati...non ti fare paranoie mentali che il tuo caso è molto molto meno grave di quanto tu poss pensare ;)...a presto. Quanti anni hai???
  15. Ma affidati ad un dermatologo normale, non serve sapere il migliore, poi dubito che il tuo amico sappia chi sia il migliore, alla fine sono tutti uguali, c'è chi ha piu esperienza questo è vero, ma i capelli se devono cadere cadono, non guardano in faccia il dermatologo, non aspettare...tanto alla fine la cura è sempre quella: fina+minoxidil, se hai alopecia androgenetica non ne puoi fare a meno..non perdere altro tempo, oppure chiama questo tuo amico, per approfondire il tutto pensa ad un tricogramma, questo ti saprà dire con esatezza la salute del tuo capello e sopratutto se è in corso una miniaturizzazione, giusto per valutare il trapianto...perchè se hai capelli miniaturizzati a causa di alopecia androgenetica o in fase di miniaturizzazione, il trapianto non ti consiglio di farlo...devi velocizzare il tutto amico ;) a me è sempre la solita, se avessi iniziato un anno prima, ma anche 6 mesi prima sarebbe stato meglio, i risultati li verificherò (sempre se ci sono) a Gennaio...ora non posso dirti nulla, però a pelle ti posso dire che noto dei miglioramenti, forse è una mia impressione, le foto del prima-dopo a Gennaio chiariranno tutto, poi questa è una cura lunga, che ti fa notare cambiamenti in positivo dopo 6 mesi nella media, sempre se sei un buon risponditore ovvio...a presto snow, fammi sapere novità.
  16. Allora ti spiego, il discorso è un pò particolare...come vedo non parti da 0 dal punto di vista delle informazioni, però ci sono cose che dovresti sapere...per essere degli ottimi candidati ad un trapianto, bisogna avere una buona zona donatrice e una calvizie non in evoluzione, ovvero una calvizie ormai ferma o quasi..la domanda sorge spontanea "come faccio a sapere se la mia calvizie si è arrestata?" Una risposta potrebbe dartela la condizione dei tuoi parenti, sia da parte di tuo padre che di tua madre, se in famiglia siete solo stempiati, allora molto probabilmente avrai solo una stempiatura fisiologica e basta, se in famigli invece c'è lo stempiato e il pelatone..bhe li la situazione cambia, devi sperare che la tua calvizie sia meno pesante e basta...te ne accorgi ad occhio nudo, perchè guardandoti allo specchio dopo1/2 anni non vedi peggioramenti, chi soffre di androgenetica come me dopo 6 mesi nota grosse perdite se nn si cura...altro metodo molto efficace è il "tricogramma", questo esame ti permetterà di valutare la salute dei tuo capelli, chiaro che se ti fai 2 tricogrammi, uno adesso e uno fra un anno preciso, se non noterai miniaturizzazione non soffri di androgenetica, perchè come ti ho detto l'androgenetica anche se lenta in 6 mesi lascia sempre dei danni, sono prove che devi fare, se no non saprai mai da cosa sei affetto, se da androgenetica o da semplice stempiatura. nell'ultimo caso quando sei convinto che la stempiata ormai si sia fermata, un bell' autotrapianto senza neanche spendere molto e passa tutto, Koray sarebbe perfetto per questo, per me il più adatto, fammi sapere novità ;)...a presto.
  17. Ciao snow, si tutto bene, a te come va??? So che stavi prendendo decisioni importanti...deciso qualcosa???
  18. Io non mi sono sottoposto a trapianto, il fatto di essersi o non essersi sottoposto a trapianti non significa nula, perchè ci sono immagini e immagini, discussioni e discussioni, se la tua è una calvizie in evoluzione io il trapianto non te lo consiglio, ma ti consiglierei una cura, anzi prima di tutto una bella visita drmatlogica, poi se dovess essere un candidato ideale per il trapianto ok...be di dottori in gamba ce ne sono, studiati il forum e troverai molte informazioni su cliniche e dottori molto bravi, prendi in seria considerazione l'ipotesi di un intervento all'estero...il risultato del tuo trapianto dipende molto dal dottore ovvio, specie se si tratta di una normale stempiatura...otterai un ottimo risultato se ti affidi alla persona giusta, ne vale la pena...
  19. Be ragazzi è inutile discutere sul trapianto...si sa che non è una tecnica affidabilissima al 100%, nel senso che può rendere al massimo e quindi farti dimenticare completamente della tua alopecia, ma dipende molto dal soggetto in questione, dall'area da coprire, dalla donor, da chi ti opera, se si interviene conla tecnica adeguata, vi assicuro che ci sono molte persone trapiantate che hanno ottenuto buoni risultati e non si nota un arteficio, è chiaro che se la zona è vasta beh non si ritorna piu come prima, per esempio chi ha una stempiatura fisiologica normale, con un autotrapianto fatto bene, risolve il problema al 100%, chi invece ci mettte oltre alla stempiatura la chierica e qualcos'altro.. bhe il discorso cambia, come il paziente nelle foto, che ha comunque ottenuto un buon risultato, ma è anche vero che la sua calvizie era molto vasta e con 3009 u.f. non si sarebbe mai coperta, ora magari potrebbe intervenire sulla chierica, se ha donor sufficiente, e vi posso garantire che si sentirà meglio di prima, anche e soparatutto se adotterà un look rasato. Buon lavoro di Koray comunque.
  20. Partiamo dal pressuposto che l'alopecia androgenetica non è arrestabili completamente, non lo sarà mai al 100%, per vari motivi che ti spiegherò, però le cure fanno e come, te la arrestano fino a quando le fai, se le interrompi ritorna tutto come prima, ora ti spiegherò il perchè, che poi non è altro che la spiegazione tecnica dell'alopecia androgenetica...allora iniziamo: l'alopecia androgenetica, "andro"=ormoni androgeni-"genetica"=fattori genetici,DNA.....questi sono i due fattori che attuano il processo di miniaturizzazione del capello e conseguente perdita. Nel tuo corpo, sopratutto nelluomo, sono presenti degli ormoni, molto famoso è il testosterone, ,.poi ce ne sono altri come il diidrotestosterone (DHT), ormone potentissimo (grazie a questi ormoni, sopratutto al secondo, abbiamo quelle qualità che ci rendono uomini, barba, peli sul corpo, profondità della voce)...questi due ormoni androgeni rientrano in questa patologia, ecco come...il testosterone è presente in tutto il nostro organismo, quindi anche sulla nostra testa, nell'organismo accade un processo, la 5 alfa reduttasi, che trasforma il testosterone in DHT, questo ormone va a distruggere il bulbo pilifero, andando a miniaturizzarlo, di conseguenza il capello che cadrà per motivi fisiologici, crescerà piu sottile, debole, fino a quando il bulbo non si atrofizzerà del tutto, non facendo crescere più nulla...qui ti viene da chiedere "ma perchè allora non tutti gli uomini perdono i capelli??? anche loro hanno il testosterone e il dht nel loro corpo.....forse ne avranno di meno, chissà forse sono piu virile io che perdo i capelli :D" questi soggetti hanno anch'essi il testosterone e il dht, in eguale forma rispetto alla tua, se no maggiore, quindi non sei più virile tu che perdi i capelli. c'è una differnza...la "genetica" ecco che entra lei in gioco, questi soggetti non perdono i capelli, perchè il loro bulbo resiste al DHT, mentre il tuo no, è sensibile al DHT e il tuo bulbo piliifero viene distrutto....ecco perchè la tua alopecia androgentica non potrà mai essere arrestata del tutto o per sempre, perchè è un ciclo che continua per sempre..però ci sono le cure, come si interviene??? non potendo intervenire sulla genetica, il DNA è tutt'ora inticcabile, purtroppo per chi soffre di malettie genetiche gravi, allora si interviene sull' "ANDRO", ovvero su questi ormoni...il farmaco numero uno per intervenire bene, è la FINASTERIDE, questo farmaco, quando assunto, annulla la 5 alfa reduttasi, e quindi la trasformazione di testosterone in DHT...di conseguenza noterai nel migliore dei casi, una caduta arrestata definitivamente e un ispessimento dei tuoi capelli , a volte ci è stata anche ricrescita, in altri casi noti una parziale diminuzione di capelli persi, i risultati positivi, svaniscono con la sospensione della cura ovviamente, perchè il ciclo si ripete, ecco perchè il dermatologo non può arrestarti definitivamente la cura, per farlo dovresti assumere finasteride a vita...ecco che c'è l'alternativa trapianto, che ti permette di innestare nelle zone calve, capelli della zona parietale e occipitale, che non sono sensibili al dht, e che quindi ti durano a vita...non ho capito il discorso della tua sfortuna o sfortuna :D..spero di essere sato chiaro, mi devi ancora dire la situazione familiare, molto importante per me se vuoi un consiglio, ci sentiamo presto ;)
  21. Per adesso sono 2.5 euro a u.f., quindi facendo un semplice calcolo purtroppo le cifre sono quelle, potresti anche chider un piccolo finanziamento...se eri disposto a spendere 5mila, gli altri due te li fai prestare ;)..poi di certo non sono un mediatore finanziario :D..però è solo un consiglio che ti voglio dare.
  22. A ricordo....cmq dovresti fare degli esami, che vanno a verificare lo stato del tuo capello, che nn vedono se è sfibrato, danneggiato, no...andranno a vedere se è miniaturizzato o in via di miniaturizzazione, cioè il vero effetto dannoso dell' alopecia androgenetica, se magari l'esame ti dirà che dei capelli che tu credi sani, perchè vedi sulla tua testa sono in fase di miniaturizzazione, bhe non è una buona notizia, poi ti ho detto per sapere se continuerai a perderli o mn, basta vedere l'albero genealogico, per farti un'idea. Però vista l atua età c'è da essere ottimisti, credo che ormai tu abbia perso ciò che dovevi perdere.
  23. Be credo che raggiungeresti i 6/7 mila ;)
  24. Be sicuramente le graft da trapiantare non saranno tante, però il fatto che tu abbia una stempiatura e un leggero diradamente sul vetice (chierica) un pò mi fa preoccupare, infatti snow se ti guardi la scala di norwood, il primo stadio riguarda l'inizio della stempiatura ed una linea frontale che arretra sempre di più (livello 1 e 2), poi inizia a diradarsi il vetice (livello 3), non vorrei che la tua calvizie proseguisse col tempo e quindi sai benissimo, come ti ho sempre detto, che con una calvizie in evoluzione non è saggio intervenire. Ti consiglio vivamente una visita da un dermatologo esperto, facendo degli esami del capello innanzitutto vedrai dove e se si stammo miniaturizzando i tuoi capelli, il dermatologo ti consiglierà il da farsi, per capire dove potrà arrivare la tua calvizie snow, basta vedere tuo padre, i tuoi nonni, i tuoi zii, se nono sono casi gravi, nel senso che si sono fermati al tuo stesso stadio, puoi tranquillamente intervenire ;). Fammi sapere novità, insomma sfogliati il tuo albero genialogico e prenonta una visita, se non l'hai mai fatta.
  25. Se per 10000 verdoni intenti "soldi", ti dirò che avrà speso all'incirca un 13000 euro, per come è la tua situazione, Koray con 2500 u.f. ti elimina ogni problema, tranquillo ;).
×
×
  • Crea Nuovo...