Wiliam Inviato: 4 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2015 Hairmetal hai capito pienamente il concetto. Anche la barba suggerita da Zazza è un vero fumogeno. L'unica cosa che da protesizzato da ormai 16 anni ti suggerisco di non fare è dare giustificazioni. Soprattutto al volume. Uno che li taglia e null'altro non cerca giustificazioni. dice che li ha tagliati. Sarà l'interlocutore a dedurre che in conseguenza al taglio sembrano più voluminosi o più sani.. La maggior parte della gente ti dirà che senza barba e con i capelli più corti stai molto meglio. In quest'ottica è fondamentale secondo me che la prima protesi sia molto umile. Dovrà solo sostituire i tuoi capelli ma senza aumentarne la superficie capelluta né aumentandone troppo la foltezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2015 Za', mi infilo in scivolata su questo post, per sentire che ne pensi di quel che m'è successo qualche giorno fa. Cena con amici, entra e si siede poco lontano da me il mio vecchio barbiere, quello che frequentavo prima del baffo, e che, ovviamente, si accorse, illo tempore, del carapace (cit. William), in compagnia di una ragazza che conosco da sempre, e che lavora nella cosmesi. Lui parlotta con lei con fare guardingo, e lei, dopo, comincia a fissarmi fino a che io reagisco con un sorriso a 32 denti, tipico di chi crede di essere guardato per il suo aspetto (non sono male, dai :P ). Lo sguardo della ragazza era pieno di sorpresa, il che mi ha fatto piacere, ma ci sono rimasto molto male. So che di me molti sanno, ma quando mi capitano cose così, per cui viene messa a conoscenza gente che non sapeva, solo per il piacere del chiacchiericcio, ci rimango male. Risultato finale? Ribeccata il giorno dopo al caffè, la tipa, e altro sorriso a 32 denti mentre mi fissava con lo stesso fare stupito, per carpire qualche dettaglio, probabilmente. Dispiaciuto di tutto questo, ovviamente, ma non ci posso/possiamo fare nulla! Se qualcuno sa e amplifica, o vi ha beccato nel momento del passaggio alla protesi (figurarsi con l'elmetto), potrete avere il front alla Maurizio, tutta la cute immaginabile e possibile in vista, cambiare lunghezza e taglio, ma sarà sempre lo stesso. Alla fine mi sono detto..ma chissenefrega! Trovo la mia soluzione accettabile, non mi pare di essere ridicolo (a detta di chi sa e che mi controlla) e non ho né rubato, né ucciso. Quelle sono le persone che dovrebbero vergognarsi a girare e non lo fanno, non io, non noi! MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2015 @ MDM Eh, le persone che ti hannoo visto prima sono le uniche che ti (e mi) beccano, ma solo se per qualche motivo hanno schedato la tua pelata in un database (perché maniaci dei capelli per diletto o per professione). Contro quelle non ci puoi far nulla, se non far sì che gli altri le scambino per pazzi "ehi,sai che c'è Tizio che dice a tutti che MDM ha il parrucchino, deve essere pazzo, gli ho visto i capelli crescere e poi tagliarli scendo dal parrucchiere e glieli ho visti anche uscire dalla cute sulla fronte, che pirla che è Tizio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2015 Visto il TOTALE off topic e la TOTALE ARIA FRITTA dato che Mac non ha mi visto una protesi in vita sua, quest pomeriggio tolgo tutti i messaggi off topic per rispetto a Hairmetal che si connetterà una volta ogni 7 mesi ma merita la sua discussione.... Anzi, sposto tutto dentro questa nuova discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/55717-se-mi-tirano-i-capelli-la-protesi-viene-via/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hairmetal Inviato: 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2015 No,una volta ogni sette mesi no dai! Ahahah...stavo leggendo divertito la piega che ha preso la discussione. A volte le nostre paranoie e paure ci portano a fantasticare,è comprensibile. ...adesso sta a me decidere,consapevole del fatto che l'unica soluzione per i miei capelli è la protesi,. L'alternativa è radersi,al momento sto vivendo la situazione alla "me ne strafotto" e mi pettino come mi viene,ma con i capelli lunghi dietro e diradati sopra non posso continuare. E' da tempo che sto valutando la situazione in genarale (fattore psicologico,immagine di me,vita sociale,sicurezza in me stesso,ecc.,ma di queste cose ne avete parlato milioni di volte voi...). Sono un pò ansioiso all'idea,sto valutando anche la possibilità che se non mi trovassi bene con la protesi,dovrei ingeniare un piano antisgamo per toglierla. Comunque,grazie a tutti momentaneamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2015 rispondo a MDM ampliando il concetto espresso da zazza... Una perfetta integrazione (passatemi il termine rubato al baffo) tra parietali e protesici, un bel front semi-scoperto ed un atteggiamento naturale (non quello timoroso di un parrucchinato) ritengo siano sinonimo di normocrinuto non soltanto per chi non ci conosce, ma anche per chi ai tempi ci aveva sgamato. A seconda del livello di sgamo, credo che alcuni potrebbero pensare di essersi sbagliati. Altri potrebbero pensare che c'è dietro un autotrapianto. Non credo che molti penserebbero ad un parrucchino!! troppo diverso dai parucchini dell'immaginario comune. Non mi ricordo più che è quell'utente al quale vecchi conoscenti dissero che addirittura anni fa pensavano che portasse un parrucchino. E comunque caro Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa.... anche se qualcuno dovesse avere la certezza che quello è un parrucchino... potrebbe mai biasimarti?? Con il copertone c'era da vergognarsi non solo dell'avere un parrucchino, ma soprattutto per le limitazioni a cui costringeva, sia estetiche che pratiche e nella vita di tutti i giorni, per cui portarlo era un po' da somari, legati ai capelli più che alla qualità della vita... Sicuramente più dignitosa una bella pelata. Ma ora che non hai più nessuna limitazione né estetica né pratica ed hai recuperato il tuo aspetto al solo prezzo di perdere 2 ore a settimana nella cura della tua persona, non c'è più vergogna. E non dico di dirlo in giro eh, io non lo direi mai, ma se si venisse sgamati sarebbe molto meno grave e anzi come ho già detto in un altro topic, credo che sarebbero più le persone che ci chiederebbero dove comprare un parrucchino così che non quelli che ci riderebbero dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 9 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2015 (modificato) D'accordo in tutto e per tutto con Wiliam. Avevo una gran paura di essere sgamato e non volevo pensare a cosa avrei fatto se fosse successo, poi ho visto cosa si può ottenere (anche senza un'installazione perfetta) con queste protesi. Non la vedo più come una tragedia se succedesse e sono convinto che stimolerei più curiosità che prese in giro. Modificato 9 Febbraio 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 10 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 (modificato) rispondo a MDM ampliando il concetto espresso da zazza... Una perfetta integrazione (passatemi il termine rubato al baffo) tra parietali e protesici, un bel front semi-scoperto ed un atteggiamento naturale (non quello timoroso di un parrucchinato) ritengo siano sinonimo di normocrinuto non soltanto per chi non ci conosce, ma anche per chi ai tempi ci aveva sgamato. A seconda del livello di sgamo, credo che alcuni potrebbero pensare di essersi sbagliati. Altri potrebbero pensare che c'è dietro un autotrapianto. Non credo che molti penserebbero ad un parrucchino!! troppo diverso dai parucchini dell'immaginario comune. Non mi ricordo più che è quell'utente al quale vecchi conoscenti dissero che addirittura anni fa pensavano che portasse un parrucchino. E comunque caro Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa.... anche se qualcuno dovesse avere la certezza che quello è un parrucchino... potrebbe mai biasimarti?? Con il copertone c'era da vergognarsi non solo dell'avere un parrucchino, ma soprattutto per le limitazioni a cui costringeva, sia estetiche che pratiche e nella vita di tutti i giorni, per cui portarlo era un po' da somari, legati ai capelli più che alla qualità della vita... Sicuramente più dignitosa una bella pelata. Ma ora che non hai più nessuna limitazione né estetica né pratica ed hai recuperato il tuo aspetto al solo prezzo di perdere 2 ore a settimana nella cura della tua persona, non c'è più vergogna. E non dico di dirlo in giro eh, io non lo direi mai, ma se si venisse sgamati sarebbe molto meno grave e anzi come ho già detto in un altro topic, credo che sarebbero più le persone che ci chiederebbero dove comprare un parrucchino così che non quelli che ci riderebbero dietro... Grandissimo William, scusa del ritardo, leggo solo ora il tuo bel post! Ma infatti concordo con te in pieno, "chissene (frega)" è il mio sluagh-ghairm (grido si battaglia)!! :militare-01: Mi sento bene...so che a volte, come penso a molti di noi, capiti di non piacersi troppo ma siamo anni luce da quel che indossammo con il baffone e siamo assolutamente presentabili, più belli e più piacenti (quanto meno a noi stessi, e non è poco!!). Fine della questione. Mi sento di buttare lì un pensiero riflesso personale: guardatevi quando fate la manutenzione, e guardatevi bene quando avete finito la manutenzione... ecco, credo non ci sia più nulla da aggiungere. Viva la vita e chi si dà da fare per rendersela migliore (anche nelle piccole cose..perché e lì che il cuore trova il suo mattino e si ristora (cit.)). :ciao: Ad maiora, MDM Modificato 10 Febbraio 2015 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 ciao MDM e grazie. certo noi siamo gente che non si è arresa e dopo la sofferenza per la comparsa dell'AGA, la lotta con il copertone, siamo stati ripagati dalle new gen. mai e dico mai mai mai avrei pensato di poter un giorno pettinare di nuovo i capelli bagnati tirandoli indietro con la spazzola esponendo fronte e attaccatura ai presenti (bagno palestra o bagno morosa). Una cosa che non ha prezzo e che dissuaderebbe il più accanito sostenitore del parruccamento!! :relax-03: :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hairmetal Inviato: 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2015 Ci sono ancora! Ho trascorso molto tempo negli ultimi giorni a studiare con più attenzione le vostre esperienze e adesso ho bisogno degli ultimi chiarimenti prima del grande passo. Mi è stata comsigliata una protesi front + vertex con ferro di cavallo in pellicola. A causa della strategia di optare per un'integrazione graduale,dovrei mantenere un front molto a punta con il dubbio della densità. Ho notato che si parte da 70 circa (sotto ho notato che è sconsigliato per molti motivi). Guardando le mie foto postate qualche giorno fà potete consigliarmi,perchè non ho trovato nessuna tabella che classifica le densità. Come si fà,si va ad occhio? Per la lunghezza dei capelli della protesi,tenendo conto che nella zona da protesizzare adesso sono lunghi massimo 7 cm.,li mandengo di uguale lunghezza o mi consigliate di accorciarli e,di conseguenza cambiare taglio di capelli (ho sempre avuto capelli medio lunghi,spioventi sulle spalle pettinati con riga in mezzo). Ultima domanda,il luccichio del quale si parla spesso,dato dalla base delle protesi (specialmente quelle a bassa densità),non è che può dare un risultato ancora più naturale al tutto,risultando il riflesso della cute che abbiamo appena protesizzato? Se avete bisogno di altre foto ditemelo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2015 SI va a occhio, non c'è verso, le foto sono tutte differenti. Tieni 70, tieni 7 cm, faranno l'effetto di capelli lunghi per pettinatura coprente di chi è prossimo alla calvizia, ma faranno abbastanza massa per coprire i tape. Davanti io attaccherei con colla. Sul luccichio... non penso che il luccichio renda più naturale tutto, sembra sudore ma localizzato solo in un certo punto. Secondo me è indifferente, sembra che sei sudato e quello socialmente può non essere bello "hai corso per venire qui?" "sei agitato?" "appena svegliato?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati