Vai al contenuto

Hairmetal

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Hairmetal's Achievements

  1. Ci sono ancora! Ho trascorso molto tempo negli ultimi giorni a studiare con più attenzione le vostre esperienze e adesso ho bisogno degli ultimi chiarimenti prima del grande passo. Mi è stata comsigliata una protesi front + vertex con ferro di cavallo in pellicola. A causa della strategia di optare per un'integrazione graduale,dovrei mantenere un front molto a punta con il dubbio della densità. Ho notato che si parte da 70 circa (sotto ho notato che è sconsigliato per molti motivi). Guardando le mie foto postate qualche giorno fà potete consigliarmi,perchè non ho trovato nessuna tabella che classifica le densità. Come si fà,si va ad occhio? Per la lunghezza dei capelli della protesi,tenendo conto che nella zona da protesizzare adesso sono lunghi massimo 7 cm.,li mandengo di uguale lunghezza o mi consigliate di accorciarli e,di conseguenza cambiare taglio di capelli (ho sempre avuto capelli medio lunghi,spioventi sulle spalle pettinati con riga in mezzo). Ultima domanda,il luccichio del quale si parla spesso,dato dalla base delle protesi (specialmente quelle a bassa densità),non è che può dare un risultato ancora più naturale al tutto,risultando il riflesso della cute che abbiamo appena protesizzato? Se avete bisogno di altre foto ditemelo. Grazie!
  2. In questa sezione non ho mai sentito parlare di Steven Tyler cantante degli Aerosmith. E' possibile che a quasi settant'anni abbia ancora dei capelli così? O è forse il fatto che,tra botox e siliconate varie,sembra in generale un fake umano? Voi cosa ne pensate?
  3. No,una volta ogni sette mesi no dai! Ahahah...stavo leggendo divertito la piega che ha preso la discussione. A volte le nostre paranoie e paure ci portano a fantasticare,è comprensibile. ...adesso sta a me decidere,consapevole del fatto che l'unica soluzione per i miei capelli è la protesi,. L'alternativa è radersi,al momento sto vivendo la situazione alla "me ne strafotto" e mi pettino come mi viene,ma con i capelli lunghi dietro e diradati sopra non posso continuare. E' da tempo che sto valutando la situazione in genarale (fattore psicologico,immagine di me,vita sociale,sicurezza in me stesso,ecc.,ma di queste cose ne avete parlato milioni di volte voi...). Sono un pò ansioiso all'idea,sto valutando anche la possibilità che se non mi trovassi bene con la protesi,dovrei ingeniare un piano antisgamo per toglierla. Comunque,grazie a tutti momentaneamente!
  4. macgyver,i capelli sintetici erano un'idea venutami qualche anno fà,ma ormai abbandonata. William e dengel11,grazie per i consigli e le rassicurazioni! Pensa William che in questo periodo stavo pianificando quello che poi mi hai proposto tu,cioè far crescere il più possibile,poi intervenire accorciando la lunghezza e,nel caso qualcuno domandi ..."eh sai,avendoli tagliati hanno acquistato un pò di volume"...ahahah!!! In attesa del primo impianto,visto che ci vorrano circa 3 mesi, pensavo di fare delle extentions ai capelli sul vertex,così che,quando mi presenterò con i capelli più corti,il gioco regga. L'alternativa sarebbe quella di portare il più possibile un cappellino per "smemorizzare" le persone che mi frequentano,sullo stato dei miei capelli. Voi cosa ne pensate?
  5. Ciao Zazza,anche se ho fatto per la milionesima volta le solite domande,ho letto parecchi post vecchi,il fatto è che conosco la teoria,ma il difficile è trasformarla in pratica,se poi ci aggiungi insicurezza... Comunque ritornando ai miei capelli,sono lunghi circa 15 cm. parietali e sul retro,sul vertex hanno una bassisima densità (non la so quantificare) e lunghezze diverse (quelli più lunghi sono circa 7 cm.). Se decido di fare il passo vorrei adottare un taglio a capelli lungo. Quello che non riesco a capire è: se optassi per una protesi a capello lungo circa 12 cm.,a lati non dovrei avere problemi,in quanto la lunghezza del capello copre eventuali imperfezioni,il punto critico sarebbe il front o sbaglio? Ho visto parecchie vs. foto,ma molte con tagli corti,quella a cui farei riferimento è quella dell'utente Raincrew,però con un'attaccatura più alta è più stempiata per non dare troppo nell'occhio. Altro neo dei miei capelli è il fatto che sono grassi e,in più svolgo un lavoro "sporco" che me li unge,quindi sono obbligato a lavarli tutti i giorni. Le protesi a capello lungo,tenendo conto anche il rischio di nodi e più soggetta a rovinarsi? Da inesperto chiedo se ha senso il mia ambizione di portare capelli lunghi proteizzati,pur conoscendo le necessità dei miei capelli naturali,o per praticità è meglio accorciarli è direzionarmi su una protesi a taglio corto?
  6. Questa è la mia situazione adesso:
  7. Ciao a tutti,continuo con questa vecchia discussione per porvi altre domande. E' passato molto tempo ma non mi sono dimenticato dei vostri consigli,nel frattempo ho provato vari tpi di fiale per la ricrescita dei capelli sul vertex e sul front,ma sono arrivato anch'io alla conclusione che l'unica soluzione è la protesi. Il fatto è che ho un sacco di dubbi,il primo è quello di essere scoperto,sia dalle persone con le quali ho a che fare quotidianamente (non mi spiego cosa possano pensare vedendomi rinfoltito dall'oggi al domani),sia di essere deriso da estranei nel caso dovessero notare qualcosa di strano... Nel mio caso che tipo di protesi mi cosigliate,tenendo conto che i capelli,dove crescono,adesso sono lunghi,e vorrei mantenere una cappigliatura del genere? A quali spese vado incontro? Con che frequenza devo fare manutenzione? In che cosa consiste la manutenzione? Secondo voi i miei capelli indeboliti sul vertex sono destinati a morire? Posso praticare nuoto e indossare il casco per andare in moto? Se qualcuno mi tirasse i capelli,non che che si scolla la protesi? Scusate per le domande che possono sembrare ridicole,ma per me questo è un nuovo mondo. Grazie in anticipo per le eventuali risposte! Nel post sotto inserisco le foto.
  8. Ciao,innanzitutto grazie per le risposte. Adesso posto delle foto così che vi possiate rendere conto della mia situazione.
  9. Ciao a tutti,dopo quasi un anno la mia situazione è peggiorata ulteriormente in quanto oltre alle tempie,si è creata anche la chierica e,i capelli sui paretali e sul retro lunghi 10 cm circa non rendono uno spettacolo la mia capigliatura. Ho sospeso la fimasteride ed il minoxidil,causa scarsità di risultati dopo circa tre anni di utilizzo e,li ho sostituiti con 6 mesi di bioscalin,cosa che mi ha accelerato la caduta. Visto i commenti negativi riguardo i capelli sintetici,vorrei dei vostri consigli. Come si fa ad inserire le fotografie?
  10. Ciao a tutti sono un nuovo utente,mi presento:sono un ragazzo di 28 anni che ha sempre avuto la mania dei capelli lunghi,ma da 7 anni a questa parte,purtroppo,causa la nostra amatissima alopecia androgenetica non se li può più permettere. Ho cominciato a notare già a 19 anni un lento diradamento dei capelli,poi a 21 quando li ho rasati per motivi di "comodità",ma nella zona tempie e nella parte alta della testa non sono più ricresciuti come prima. Quattro anni fà ho cominciato con propecia prima,finasteride poi e minoxidil,due anni fà per sei mesi ho provato a fare il trattamento laser,che ha "funzionato" per il tempo che è stato praticato (6 mesi) poi più niente.Non vedendo risultati,cioè che i capelli diradati e quelli fini sopra la testa non ricrescevano,un pò stanco di curarmi inutilmente ho interrotto anche minox e finasteride,valutando una soluzione di rinfoltimento non chirurgica. Quello che mi interessa sono i capelli integrati e non la protesi in sè. Adesso presento un diradamento di 2°-3° grado della scala Norwood e dietro porto i capelli lunghi circa 7/8 cm.(non sono un bello spettacolo da vedere...ahahah), in alto ho dei capelli molto fini e più corti di quelli posti ai lati e dietro la testa.. Sono andato a fare una visita in uno dei famosi centri italiani e lì,visto la giovane età,mi hanno proposto un autotrapianto. Ho chiesto informazioni io sui capelli sintetici integrati in quanto,non vorrei farmi "incidere" lo scalpo,per poi ritrovarmi fra qualche anno di nuovo diradato. Loro garantiscono la vita per decenni di almeno il 90% dei follicoli trapiantati,ma non mi spiego come farebbero questi a sopravvivere quando i miei naturali sono morti. So che c'è l'autotrapianto per singoli bulbi ma lo escludo per il motivo appena citato. La protesi non la voglio mettere per un discorso psicologico.So dell'alta qualità di quelle moderne,ma so anche che necessitano di periodiche manutenzioni. Quello che vi chiedo è se c'è qualcuno che si è fatto impiantare i capelli sintetici?Sono delicati?Come vi hanno compromesso la vita dopo l'operazione? Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il dilungamento nella descrizione.
×
×
  • Crea Nuovo...