Vai al contenuto

Capelli Integrati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un nuovo utente,mi presento:sono un ragazzo di 28 anni che ha sempre avuto la mania dei capelli lunghi,ma da 7 anni a questa parte,purtroppo,causa la nostra amatissima alopecia androgenetica non se li può più permettere.

Ho cominciato a notare già a 19 anni un lento diradamento dei capelli,poi a 21 quando li ho rasati per motivi di "comodità",ma nella zona tempie e nella parte alta della testa non sono più ricresciuti come prima.

Quattro anni fà ho cominciato con propecia prima,finasteride poi e minoxidil,due anni fà per sei mesi ho provato a fare il trattamento laser,che ha "funzionato" per il tempo che è stato praticato (6 mesi) poi più niente.Non vedendo risultati,cioè che i capelli diradati e quelli fini sopra la testa non ricrescevano,un pò stanco di curarmi inutilmente ho interrotto anche minox e finasteride,valutando una soluzione di rinfoltimento non chirurgica.

Quello che mi interessa sono i capelli integrati e non la protesi in sè.

Adesso presento un diradamento di 2°-3° grado della scala Norwood e dietro porto i capelli lunghi circa 7/8 cm.(non sono un bello spettacolo da vedere...ahahah), in alto ho dei capelli molto fini e più corti di quelli posti ai lati e dietro la testa..

Sono andato a fare una visita in uno dei famosi centri italiani e lì,visto la giovane età,mi hanno proposto un autotrapianto.

Ho chiesto informazioni io sui capelli sintetici integrati in quanto,non vorrei farmi "incidere" lo scalpo,per poi ritrovarmi fra qualche anno di nuovo diradato.

Loro garantiscono la vita per decenni di almeno il 90% dei follicoli trapiantati,ma non mi spiego come farebbero questi a sopravvivere quando i miei naturali sono morti.

So che c'è l'autotrapianto per singoli bulbi ma lo escludo per il motivo appena citato.

La protesi non la voglio mettere per un discorso psicologico.So dell'alta qualità di quelle moderne,ma so anche che necessitano di periodiche manutenzioni.

Quello che vi chiedo è se c'è qualcuno che si è fatto impiantare i capelli sintetici?Sono delicati?Come vi hanno compromesso la vita dopo l'operazione?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il dilungamento nella descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn l'ha fatto tanto tempo fa, attendiamo che si faccia vivo.

Se cerchi tra le sue migliaia di post la parola NIDO forse li trovi.

 

Anche Tharot li ha fatti, lui ha scritto pochi post. Cercali

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooo, e' una soluzione che ho provato personalmente e sconsiglio decisamente la spesa il risultato e i vari problemi di piccole infezzioni, non che la durata stessa di questi capelli oltre al fatto che la cute assume le sembianze di un pungibol....io non lo rifarei piu'. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi farlo affidati a chirughi stranieri ..con Hasson & Wong vai sul sicuro , forse sono gli unici due chirurghi a livello mondiale in questo campo con un margine di errore durante le operazioni davvero minimo se non inesistente ... nessuna cicatrice, un effetto naturale ... per farti un'idea guarda il loro sito dove ci sono le foto di molti soggetti trapiantati ( Conte l'allenatore della juve si dice che sia andato da loro ) ... hanno dei costi elevati, quello è vero ... tra viaggio soggiorno in Canada e operazione ... però almeno una volta che lo fai non ci pensi più e non vivi con la paura che qualcosa sia andato storto. http://www.hassonandwong.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti,dopo quasi un anno la mia situazione è peggiorata ulteriormente in quanto oltre alle tempie,si è creata anche la chierica e,i capelli sui paretali e sul retro lunghi 10 cm circa non rendono uno spettacolo la mia capigliatura.

Ho sospeso la fimasteride ed il minoxidil,causa scarsità di risultati dopo circa tre anni di utilizzo e,li ho sostituiti con 6 mesi di bioscalin,cosa che mi ha accelerato la caduta.

Visto i commenti negativi riguardo i capelli sintetici,vorrei dei vostri consigli.

Come si fa ad inserire le fotografie?

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che data la tua giovane età, un trapianto è sconsigliato.

questo perchè la caduta dei capelli potrebbe proseguire e tu ti ritroveresti con il cranio pelato con MACCHIE di capelli più folti dove li avevi trapiantati.

e non potrai trapiantare più di un tot di capelli perchè vanno comunque prelevati dal retro del tuo cranio e senza diradarlo troppo..

 

i capelli sintetici sono fuori discussione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti consiglio di leggere tutto cio' che c'e' da leggere su questo forum sulle protesi.

E' l'unica vera soluzione che mi sento di consigliarti.

Io piu' 18 anni fa ho messo i capelli sintetici e non lo consiglierei al mio peggior nemico.

Poi, per i siccessivi 15 anni ho portato le protesi in resina del "baffo", ma visto quelle che ho trovato qui, mi prenderei a schiaffi per aver resistito 15 anni con le altre

Credo che la tua eta' sia' una giusta eta' per cominciare a pensarci

In bocca al lupo...EVVIVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Ciao.

Ti consiglio di leggere tutto cio' che c'e' da leggere su questo forum sulle protesi.

E' l'unica vera soluzione che mi sento di consigliarti.

Io piu' 18 anni fa ho messo i capelli sintetici e non lo consiglierei al mio peggior nemico.

Poi, per i siccessivi 15 anni ho portato le protesi in resina del "baffo", ma visto quelle che ho trovato qui, mi prenderei a schiaffi per aver resistito 15 anni con le altre

Credo che la tua eta' sia' una giusta eta' per cominciare a pensarci

In bocca al lupo...EVVIVA

ma perbene cosa sei il mio gemello ? Uguali esperienze e ovviamente uguali consigli da dare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Come ti dicono un po' tutti no a qualsiasi genere di trapianto molto onerosi risultati scarsi e cicatrici x sempre ;-) Sei nel posto giusto con gente giusta prova costa poco e non fa certo danni , l'unico mio consiglio è quello di aver un po' di pazienza prima di giudicare l'eventuale risultato di una protesi all'inizio x alcuni è un flash soprattutto se parti con densità molte alte ,fatti ben consigliare e vedrai che ne sarai felice :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

h, in effetti foto del genere mi pare di averle viste per numerosi altri utenti, abbiamo l'invasione.

 

Pelata standard, protesi standard.

Protesi standard front+vertex, non si vedono bene i parietali ma direi che una densità 80 o massimo 90 possa andare bene, protesi in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola.

Risultato garantito.

 

Quella cosa che si vede son capelli bianchi? Se sì, o li tingi o prendi bianchi, parecchi. Se non lo sono, allora ignora questa riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,continuo con questa vecchia discussione per porvi altre domande.

E' passato molto tempo ma non mi sono dimenticato dei vostri consigli,nel frattempo ho provato vari tpi di fiale per la ricrescita dei capelli sul vertex e sul front,ma sono arrivato anch'io alla conclusione che l'unica soluzione è la protesi.

Il fatto è che ho un sacco di dubbi,il primo è quello di essere scoperto,sia dalle persone con le quali ho a che fare quotidianamente (non mi spiego cosa possano pensare vedendomi rinfoltito dall'oggi al domani),sia di essere deriso da estranei nel caso dovessero notare qualcosa di strano...

Nel mio caso che tipo di protesi mi cosigliate,tenendo conto che i capelli,dove crescono,adesso sono lunghi,e vorrei mantenere una cappigliatura del genere?

A quali spese vado incontro?

Con che frequenza devo fare manutenzione?

In che cosa consiste la manutenzione?

Secondo voi i miei capelli indeboliti sul vertex sono destinati a morire?

Posso praticare nuoto e indossare il casco per andare in moto?

Se qualcuno mi tirasse i capelli,non che che si scolla la protesi?

Scusate per le domande che possono sembrare ridicole,ma per me questo è un nuovo mondo.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Nel post sotto inserisco le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hair, bentornato!

 

Dalle domande che fai NON HAI LETTO LE FAQ. Leggile http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, poi rileggile http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , poi leggi le discussioni importanti http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

e poi poni delle domande che ti servano veramente.

 

 

> Il fatto è che ho un sacco di dubbi,il primo è quello di essere scoperto,sia dalle persone con le quali ho a che fare quotidianamente (non mi spiego cosa possano pensare vedendomi rinfoltito

> dall'oggi al domani),sia di essere deriso da estranei nel caso dovessero notare qualcosa di strano...

 

dipende solo dal tuo ambiente sociale, per ognuno è diverso. Nelle discussioni importanti ci sono consigli per minimizzare l'impatto.

 

> Nel mio caso che tipo di protesi mi cosigliate,tenendo conto che i capelli,dove crescono,adesso sono lunghi,e vorrei mantenere una cappigliatura del genere?

 

Esattamente quella che ho scritto:

Protesi standard front+vertex, non si vedono bene i parietali ma direi che una densità 80 o massimo 90 possa andare bene, protesi in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola.

Però per quella lunghezza io andrei su 100 di densità.

 

> A quali spese vado incontro?

 

Fatica, eh, a guardare ALMENO le discussioni importanti....

http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

 

> Con che frequenza devo fare manutenzione?

 

idem.....

7-14 giorni

 

> In che cosa consiste la manutenzione?

 

Qui proprio voglia di alzare il deretano NULLA.

In questo forum NON SI PARLA DI ALTRO!!!

 

 

> Secondo voi i miei capelli indeboliti sul vertex sono destinati a morire?

 

sì. Quelli se metti la protesi vanno rasati. E anche quelli sul front.

 

 

> Posso praticare nuoto e indossare il casco per andare in moto?

 

idem come sopra, secondo argomento più discusso nel forum...

 

 

> Se qualcuno mi tirasse i capelli,non che che si scolla la protesi?

 

terzo argomento.....

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,anche se ho fatto per la milionesima volta le solite domande,ho letto parecchi post vecchi,il fatto è che conosco la teoria,ma il difficile è trasformarla in pratica,se poi ci aggiungi insicurezza...

Comunque ritornando ai miei capelli,sono lunghi circa 15 cm. parietali e sul retro,sul vertex hanno una bassisima densità (non la so quantificare) e lunghezze diverse (quelli più lunghi sono circa 7 cm.).

Se decido di fare il passo vorrei adottare un taglio a capelli lungo.

Quello che non riesco a capire è:

se optassi per una protesi a capello lungo circa 12 cm.,a lati non dovrei avere problemi,in quanto la lunghezza del capello copre eventuali imperfezioni,il punto critico sarebbe il front o sbaglio?

Ho visto parecchie vs. foto,ma molte con tagli corti,quella a cui farei riferimento è quella dell'utente Raincrew,però con un'attaccatura più alta è più stempiata per non dare troppo nell'occhio.

Altro neo dei miei capelli è il fatto che sono grassi e,in più svolgo un lavoro "sporco" che me li unge,quindi sono obbligato a lavarli tutti i giorni.

Le protesi a capello lungo,tenendo conto anche il rischio di nodi e più soggetta a rovinarsi?

Da inesperto chiedo se ha senso il mia ambizione di portare capelli lunghi proteizzati,pur conoscendo le necessità dei miei capelli naturali,o per praticità è meglio accorciarli è direzionarmi su una protesi a taglio corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... nessun problema con i capelli lunghi, guarda le foto dell'utente dago

per il resto

1. si, tutti quelli che ti conoscono si accorgeranno che hai messo un parrucchino, cisto che ora hai tre peli in testa. ci siamo passati più o meno tutti

2. ti serve una standard front +vertex, devi rasare tutto quel poco che ti resta

3. il front è ovviamente la parte più preoccupante a capelli lunghi come li vuoi tu... ma anche qui sono problemi comuni

Link al commento
Condividi su altri siti

> Se decido di fare il passo vorrei adottare un taglio a capelli lungo.

 

12 cm non è proprio lungo.

 

> se optassi per una protesi a capello lungo circa 12 cm.,a lati non dovrei avere problemi,in quanto la lunghezza del capello copre eventuali imperfezioni,il punto critico sarebbe il front o sbaglio?

 

Perché? Sul front c'è la protesi lunga quanto vuoi tu.

 

> Ho visto parecchie vs. foto,ma molte con tagli corti,quella a cui farei riferimento è quella dell'utente Raincrew,però con un'attaccatura più alta è più stempiata per non dare troppo nell'occhio.

 

Raincrew... ultima volta che è ha letto il forum APRILE DUEMILADIECI! Ecco perché non ricordavo chi fosse. :rm_polar_bear: Chissà di che secolo saranno quelle foto.

Un consiglio da amico: meno tempo a guardare foto e di più a studiare le guide.

 

> Altro neo dei miei capelli è il fatto che sono grassi e,in più svolgo un lavoro "sporco" che me li unge,quindi sono obbligato a lavarli tutti i giorni.

 

un po' una rogna, ma ognuno ha le sue.

 

> Le protesi a capello lungo,tenendo conto anche il rischio di nodi e più soggetta a rovinarsi?

 

devi trattarle molto bene altrimenti si aggrovigliano. E' che "lungo" parte dai 20 cm, 12 è medio. Non avrai certo extra difficoltà per averli 12.

 

> Da inesperto chiedo se ha senso il mia ambizione di portare capelli lunghi proteizzati,pur conoscendo le necessità dei miei capelli naturali,o per praticità è meglio accorciarli è direzionarmi su una > protesi a taglio corto?

 

no, puoi tenere il tuo taglio medio. Se li porti a 12 cm io consiglio densità 90.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

inpiantare capelli finti te lo sconsiglio per piu' motivi,oltre al fatto del parrucchiere senza errori,della manutenzione,del costo,dell' effetto della cute,dell' effetto del colore,e che non sono vivi ne mai lo diventeranno,conosco un parente che aveva speso un patrimonio per averli,e ora non ne ha nemmeno uno.lascia perdere masini che se ne e' fatti mettere dieci di numero di colore strano e puo' sempre aggiungerne e modificarne.

sarebbe meglio se la scienza lo permettesse e la legge,la vendita di capelli reali da persona a persona da trapiantare una volta fatti tutti accertamenti sanitari ecc,evitando il rigetto,delle persone in vita o prossime a.....tipo il trapianto di organi ma questi a pagamento o in eredita'...

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

mcgyver, Hairmetal ha per fortuna già superato l'insana intenzione di trapiantarsi roba in testa.

Comunque il problema di prestarsi i capelli l'un l'altro non è la legge altrimenti i VIP di Hollywood non sarebbero tutti parruccati..

Non esiste compatibilità e quindi i tuoi capelli su di me verrebbero rigettati dal mio sistema immunitario.

Se oltre a privarti di un testicolo vuoi anche assumere immunosoppressori a vita puoi trovare un donatore... :figo-01:

 

Hairmetal.

La tua protesizzazione verrà bene perché hai dei bei parietali. Sani e folti.

il vero punto sarà la faccia che faranno i tuoi amici/parenti quando ti vedranno con i capelli (che non si staccano tirando)

in sintesi i consigli sono:

- fare una prima protesi grande come l'attuale zona tricodotata

- una densità di capelli non superiore all'attuale nel punto più folto (della zona da protesizzare)

i capelli saranno belli e sani e di foltezza regolare, quindi già qualcosa salta all'occhio.

però cambiando un po' il taglio si getta fumo negli occhi e si ha una risposta pronta.

ora hai i capelli lunghi 20 cm, quando metti la protesi li tagli a 12 e già l'impatto cambia.

la gente ti chiederà se hai tagliato i capelli. Oppure cos'hai fatto ai capelli.. Li ho tagliati, ero stufo di tenerli lunghi...

 

poi, superato indenne la prima protesizzazione, puoi pian piano ingrandire la protesi in modo da andare a coprire di più la zona glabra.

Starà a te decidere fino a che punto di estensione e foltezza spingerti per migliorare il tuo aspetto senza venire sgamato..

 

Più piano vai, più l'occhio si abitua alla tua condizione progressiva e quindi non percepisce quel 1/2 cm di avanzamento della zona capelluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti dira' mai niente se integrerai i capelli un po alla volta.

Ti suggerisco prima corti con front scoperto(così nessuno sospettera' mai niente) e poi con il tempo, anche dopo 3 4 mesi, lunghetti.

 

No nessuno è stato deriso e a nessuno si è mai staccato niente. Qua troverai solo prodotti di infinita qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

macgyver,i capelli sintetici erano un'idea venutami qualche anno fà,ma ormai abbandonata.

William e dengel11,grazie per i consigli e le rassicurazioni!

Pensa William che in questo periodo stavo pianificando quello che poi mi hai proposto tu,cioè far crescere il più possibile,poi intervenire accorciando la lunghezza e,nel caso qualcuno domandi ..."eh sai,avendoli tagliati hanno acquistato un pò di volume"...ahahah!!!

In attesa del primo impianto,visto che ci vorrano circa 3 mesi, pensavo di fare delle extentions ai capelli sul vertex,così che,quando mi presenterò con i capelli più corti,il gioco regga.

L'alternativa sarebbe quella di portare il più possibile un cappellino per "smemorizzare" le persone che mi frequentano,sullo stato dei miei capelli.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' se possibile non sarebbe male la mia idea...magari facendo test prima io dico che con alcun soggetti donatori e riceventi selezionati si potrebbe avere degli ottimi risultati evutando il rigetto e immunosoppressori a vita,insomma alla fine la piu' semplice e' la protesi,ma non e' mai come avere i propri capelli.

hairmental l' idea del berretto non e' male,ma come farai a lavoro e nei luoghi chiusi?cmq la gente che ti vede spesso sa quanti capelli hai o avevi e non li puoi smemorizzare cosi facilmente,dovresti avere il marchingegno di man in black x smemorizzarle..

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

si smemorizza molto più facilmente. Macgyver, se ora ti chiedessi esattamente che lunghezza ha la persona XY che vedi una volta a settimana scommetto che sbaglieresti di almeno 5 cm se non di più. Io quando ho fatto questo test non mi ero ricordato che aveva una codina (!!!)

Invece per quelle che DI PROPOSITO si son fatte un'immagine dei capelli (perché sono fissati, ad esempio), non c'è nulla da fare.

 

Hairmetal, non servono le extensioni, il cappellino è sin troppo. Inoltre fai crescere la barba, quando ti vedranno diverso hanno bisogno di una giustificazione razionale per qualcosa che all'occhio è diversa e taglio della barba e dei capelli sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...