michelexx Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Buon giorno Maurizio e grazie della dettagliata spiegazione , come tua abitudine fare, credo che qualcosa sti effettivamente sbagliando , infatti non aspetto tutto questo tempo di posa della colla ...... Super matt sembra che asciughi in fretta , ma in realta anch'essa ha i suoi tempi ch io non rispetto in pieno. Nei prossimi giorni avrò più pazienza e voglio proprio dare maggior attenzione a questo fattore... Ti ringrazio a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 (modificato) Scrivo qui ma credo di andare OT.. Allora, premetto che un tuffo ancora non l'ho fatto ma l'afa bolognese (con picchi anche di 36°) quella si che la sto sopportando. Ho da 3 giorni provato, per curiosità, ad usare solo la permatec sul front (senza tape dietro ma solo colla come ho sempre fatto, per la massima naturalezza possibile..d'altronde, io ho abbassato di molto la densità della mia protesi quindi i tape si noterebbero) e ne sono rimasto stupito, affascinato. Il front è fissato perfettamente nonostante le abbondanti sudate (ed io ho come molti qui la pelle grassissima). Fino all'altro giorno ho sempre usato solo la supermatt sul front ma dopo un 5 giorni appena qualche bordo incominciava a staccarsi (giusto qualche ricciolino di lace, invisibile praticamente) La difficoltà che ho incontrato è sempre stata la stesura di questa colla...ne ho sempre messa pochissima, a stento un cm di spessore ma la velocià con cui si asciugava mi rendeva difficile una corretta e completa stesura sulla cute (inesperienza mia)...fili di colla svolazzanti ed ansia da precisione che poco si adatta con la velocità che essa esige mentre la si spalma... ma con la permatec incredibile.... facilissima da stendere: l'ho messa per 2 cm di spessore abbondanti da aletta ad aletta, fatta asciugare per 4/5 minuti col phon e via... tutto perfetto. Notavo che la supermatt dopo qualche gg tendeva al giallino (forse impressione mia sbagliata) mentre la permatec dopo 3 giorni è ancora invisibile. Che dire, da ottobre sarà difficile spodestarla dalla mia cute Modificato 10 Luglio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 (modificato) La difficoltà che ho incontrato è sempre stata la stesura di questa colla...ne ho sempre messa pochissima, a stento un cm di spessore ma la velocià con cui si asciugava mi rendeva difficile una corretta e completa stesura sulla cute (inesperienza mia)...fili di colla svolazzanti Ed e' appunto per queste condizioni di cute diversa che (fortunatamente), esistono sul mercato colle diverse. Solo due appunti se permetti, su PegasoSuperMatt o colle acriliche: se ,la misura del centimetro, indipendentemente fosse per spessore o profondita', devo ammettere (da mia esperienza) che e' veramente tanta. quando si preme il tubetto per la fuoriuscita della colla, solitamente, e' possibile che prima della stessa, si crei una bolla di colla e aria. Questa combinazione, e' da rompere, non bisogna utilizzarla sul pennello, l'utilizzo, rendera' scarsa presa e la formazione di filamenti. Se capitasse ( e capita), rompere con la punta del pennello la bolla, pungendola con la punta e strappando lateralmente. Ripremere il tubetto, fino a che non appaia colla pura al suo stato, immergere la punta, alzare e roteare sulla stessa al fine di rompere il filamento. La colla rimasta, e' colla buona per un buon front. Modificato 10 Luglio 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Per evitare quella fastidiosa bolla di cui parla Maurizio, posizionate il tubetto di colla nel vostro beauty col tappo sempre a testa in su ^ . Se lasciate la colla col tappo rivolto in giu' , la colla tendera' a scivolare verso il basso , spingendo una bollicina d'aria verso il tappo. Ed e' proprio quella bolla d'aria che vi ritroverete fuori dal tubetto nel momento dell'utilizzo del pennello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Diavolo d'un toto1 ... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 (modificato) Ed e' appunto per queste condizioni di cute diversa che (fortunatamente), esistono sul mercato colle diverse. Solo due appunti se permetti, su PegasoSuperMatt o colle acriliche: se ,la misura del centimetro, indipendentemente fosse per spessore o profondita', devo ammettere (da mia esperienza) che e' veramente tanta. quando si preme il tubetto per la fuoriuscita della colla, solitamente, e' possibile che prima della stessa, si crei una bolla di colla e aria. Questa combinazione, e' da rompere, non bisogna utilizzarla sul pennello, l'utilizzo, rendera' scarsa presa e la formazione di filamenti. Se capitasse ( e capita), rompere con la punta del pennello la bolla, pungendola con la punta e strappando lateralmente. Ripremere il tubetto, fino a che non appaia colla pura al suo stato, immergere la punta, alzare e roteare sulla stessa al fine di rompere il filamento. La colla rimasta, e' colla buona per un buon front. Ciao Maurizio, allora ho scritto di un cm a stento come profondità..la punta della mia lima è un triangolino isoscele del lato più lungo di un 6 mm ed è quello che considero come misura... preferisco però giungere quasi al cm di colla solo sulle alette e sulla punta a v del mio front (questa v invade la fronte con un cambio di curvatura notevole rispetto al resto dell'impianto quindi è la prima parte a cedere in seguito alle tipiche trazioni da acconciatura) Finora non ho avuto problemi di bolla d'aria col tubetto ma di filini di colla che si creano quando pizzico la supermatt con la punta della lima. Usando solo colla poi ho necessità di incidere/segnare sulla fronte il lace del front e come si sa questi segnetti sfumano in fretta... ecco, dover stendere con precisione la supermatt e nel contempo velocemente prima che i segnetti svaniscano, data la sua difficile stesura sulla cute, mi stanno facendo propendere alla permatec. Certo, dà meno sicurezza la permatec rispetto alla supermatt in questa stagione ma se anche col caldo mi regge 4/5 giorni perfettamente.... per adesso 3 giorni magnificamente. Io poi preferisco fare manutenzione totale ogni 5/6 giorni quindi sembra prestarsi meglio alle mie abitudini... inoltre sporca pochissimo, manutenzioni speed... Modificato 10 Luglio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Cari amici del forum, eccomi di ritorno da una 4 giorni a bagno, a seguito della quale non posso che quotare la testimonianza di Fz1. Porto gli impianti della NHS ormai da quattro anni e non pensavo che avrei avuto altro da sperimentare. E invece... Questa volta, rassicurata dalla presenza allertata di amiche fedeli pronte a segnalare il minimo cedimento e dalla location molto esclusiva, ho scelto di applicare il metodo Quintoj, ma non solo sul front, bensì su tutto l'hairline, cioè da basetta a basetta. Finora in situazioni simili sceglievo tutto tape sul bordo. Come biadesivo ho utilizzato il sensitive (sono intollerante a tutti gli altri), posizionato circa 2 cm dal bordo, mentre per la chiusura ho usato ovunque la per me "mitica" SUPERMATT. La protesi è tutto doppio lace sottile, totale. Ho iniziato con la testa solo mezza dentro l'acqua, per poi passare a normali immersioncine, poi a tuffi di testa (assolutamente non pericolosi), fino ad affrontare il pericolosissimo per noi tuffo a bomba, dove l'acqua esercita la massima pressione in direzione opposta all'incollaggio, pressione che aumenta con l'aumentare della lunghezza e del peso dei capelli. Confesso che la prima volta mi sono buttata con una mano in testa, ma poi, volta dopo volta, ho finito per abbandonare tutte le precauzioni. La tenuta è stata perfetta, non solo in acqua, ma anche dopo, al momento di usare la spazzola per strecciare la chioma bagnata, che sempre sui 23 cm è e tira assai anche se ormai la densità è prossima a 90% ovunque. Dire che ho avuto una botta di onnipotenza è poco! Grazie anche al fatto che la protesi è vissuta (tre mesi compiuti in questi giorni, una tinta alle spalle, bordo lace assai sfilacciato) e che non temevo di rovinarla, certo è che me la sono goduta come non ricordavo più. L'unico accorgimento che ho utilizzato è stato quello di passare tutte le mattine un dischetto da strucco imbevuto di miracolo sul perimetro, anche perché, portando spesso un cappellone anti-eritema (io le ho tutte le sfi.ghe!) a testa bagnata, i capelli tendevano ad appiccicarsi in modo innaturale. E subito dopo un passaggio di spazzolino da denti per ridare al tutto una configurazione non da Barbie. Certo, io non ho problemi di integrazione indigeni verso indiani, comunque sia alla fine della giornata i miei capelli erano da spaventapassero né più né meno di quelli delle mie amiche normocrinute. Solo per cena ci presentavamo tutte di nuovo umane....io come loro. So che colle e adesivi rendono diversamente a seconda delle pelli, ma mi auguro che siano in molti quelli che otterranno il mio stesso risultato :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 quindi nessuno scollamento nemmeno minimo? nessun ritocchino in 4 giorni? eccezionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 No Max, nessun ritocco, nessun distacchino. Manutenzione giovedì sera, 4 gg di vacanza, e oggi è tutto al suo posto, solo un tape sulla tempia si sta spappolando e sbrodola. Ma se ne parla venerdì pomeriggio. Capisci perché ho chiamato mitica per me la Supermatt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati