aZO Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Ciao ragazzi. Mi è venuto un dubbio atroce: guardando il video di Quintoj a proposito dell'installazione della protesi, ho notato che Quintoj posizionando argo sul front si è limitato a esercitare una leggera pressione con le dita. Leggendo però altre discussioni, anche un pò vetuste, se non ho capito male si sosteneva che il tape, dopo esser stato posizionato sul lace, andrebbe riscaldato. Quindi: il tape dev'essere riscaldato con il phon quando lo si applica sul lace? Riassumendo: la colla va stesa sulla cute, riscaldata con il phon e poi ci si applica la protesi; la stessa cosa, a parti invertite, vale anche per i tapes? (io ho ordinato una all-lace). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Se lo scaldi, magari prima di scarucciarlo, e lo premi bene bene con i pollicioni poi quando lo scartucci restarà attaccato al lace e non ti verrà via. Se non lo scaldi, avrai problemi a scartucciarlo ma nessun altro problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Guarda, con l'arrivo dell'estate, ho voluto posizionare due pezzi presagomati di DuoTac, da dove finisce la pellicola del ferro verso il centro del front. Lasciando il necessario spazio libero al centro, in modo che la visone del front stesso, sia il piu' naturale possibile. Non ho riscaldato nulla, solo attaccato DuoTac al lace e premuto. Sto cominciando ad essere un fan di questo biadesivo, lo trovo molto valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 12 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Guarda, con l'arrivo dell'estate, ho voluto posizionare due pezzi presagomati di DuoTac, da dove finisce la pellicola del ferro verso il centro del front. Lasciando il necessario spazio libero al centro, in modo che la visone del front stesso, sia il piu' naturale possibile. Non ho riscaldato nulla, solo attaccato DuoTac al lace e premuto. Sto cominciando ad essere un fan di questo biadesivo, lo trovo molto valido. Ciao Maurizio, ma Duo Tac rimane attaccato bene sul lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Ciao Maurizio, ma Duo Tac rimane attaccato bene sul lace? Ok, ho letto l'altro post e ho capito. Come non detto. Bene, proveremo anche argo sul lace. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2012 La procedura più efficace è la seguente - pulire il perimetro del lace con Miracolo ed asciugarlo col phon - scaldare appena il tape, senza farlo squagliare - applicare il tape sul lace con leggera pressione - scaldare il tape col phon - premere bene e con forza il tape sul lace - lasciare freddare bene il tape - scartucciarlo ed applicarlo Più efficace significa che, se sei d'estate ed hai il tape nuovo ed il lace assolutamente pulito, puoi fare a meno di tutto quanto sopra, limitandoti a scartucciare e premere... Se sei d'inverno, hai un tape di tre anni, il lace sporco di balsamo ed umidiccio, tutto quanto sopra ti evita sicuri problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 14 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2012 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati