sidelait Inviato: 7 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 Ciao a tutti. Finalmente da circa 5 settimane sono ex portatore di copertone e quasi felice portatore di protesi di nuova generazione. Quasi perchè ho ancora 2 questioni da migliorare risolvere, e qui ne affronterò una delle due, e cioè la durata di fissaggio della protesi. Premesse d'obbligo: 1) ho il classico ferro di cavallo, quindi pellicola solo ai bordi e dietro 2) al momento mi faccio fare il lavoro di manuntenzione da un'altra persona, ma imparerò non dubitate 3) la persona che mi assiste sta a 30 Km da casa mia, quindi per me l'ideale sarebbe farla ogni 3 settimane Ho fatto due manutenzioni, ed in entrambe credo di aver commesso errori... uno in paricolare in entrambi le applicazioni. Nella prima, duo tac su tutto il perimetro... e priade stesa DIRETTAMENTE su duo-tac.... il tutto poi applicato sulla mia testa.... e qui cazzata numero uno. Giusto? Nella seconda manutenzione, provo i tapes... quello bianco sul front in lace, quello rosso sulla pellicola... e anche qui la (cazzata?) di priade applicata direttamente sul tape.... Solo ora ho avuto il tempo (scusate, ma davo per scontato che la persona che mi assiste fosse già preparata al 100% su queste cose, facendo lo stesso lavoro per altri clienti...) di visionare i video didattici in cui vengono spiegate queste operazioni... e ho visto tra l'altro anche come andrebbe fatto l'ancoraggio del front con pegaso, cosa che noi non abbiamo fatto! :-( Oltre quindi a chiedervi conferma o meno della cazzata fatta nell'applicare la colla sul tapes (che così s'è inumidito ancor di più, invece che secarsi... quindi non credo sia un vantaggio) vi domando.... visto che ho visto che è disponibile la nuova super matt nello store di luca... ed io -ho moltissima produzione di sebo (e dalla descrizione della super matt mi sembra che... sia studiata x questo) -voglio arrivare a 3 settimane se possibile volevo chiedervi... ma quindi super matt e tapes sarebbero alternativi, giusto? O applico i nastri sul perimetro, o applico la super matt? Quale dovrebbe aver maggior tenuta, la colla a quel che sento? Quindi se usassi la super matt la applicherei su tutto il perimetro dell'area scoperta... o anche al centro della testa??? Sorry per le domande, ma se non le faccio a voi... a chi le faccio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 Hey Sidelait, piano, piano. Intanto, non hai fatto nessuno cazzata, Puoi tranquillamente stendere la colla sopra il tape, ma a questo punto, tanto vale utilizzare colla acrilica e magari, asciugarla un po' con il phon prima di appoggiarla sulla testa. Quali sono i vantaggi? Due: il primo e' la maggior tenuta, molto forte. Il secondo, e' la massima tenuta anche se la parte in pellicola, dovesse poggiare su capelli tuoi residui tagliati. Super Matt e tapes, possono essere alternativi ma anche contemporanei (come spiegato sopra). Consiglio pero', di utilizzare il tape sulla pellicola e magari, andare a spennellare quei bordini dove non riesce a coprire completamente. Eviterai di sentire fastidiosi rialzi di impianto, carezzandoti all'incontrario. Al centro della testa non va assolutamente applicata colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 7 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 Hey Sidelait, piano, piano. Intanto, non hai fatto nessuno cazzata, Puoi tranquillamente stendere la colla sopra il tape, ma a questo punto, tanto vale utilizzare colla acrilica e magari, asciugarla un po' con il phon prima di appoggiarla sulla testa. phon diretto sulla colla o come leggo nelle istruzioni (e non capisco bene il perchè) dall'altro lato... cioè dai capelli? Quali sono i vantaggi? Due: il primo e' la maggior tenuta, molto forte. Il secondo, e' la massima tenuta anche se la parte in pellicola, dovesse poggiare su capelli tuoi residui tagliati. Super Matt e tapes, possono essere alternativi ma anche contemporanei (come spiegato sopra). Consiglio pero', di utilizzare il tape sulla pellicola e magari, andare a spennellare quei bordini dove non riesce a coprire completamente. Eviterai di sentire fastidiosi rialzi di impianto, carezzandoti all'incontrario. Al centro della testa non va assolutamente applicata colla. ok... quindi in definitiva mi stai dicendo che la massima prestazione ottenibile in fatto di durata è tapes+supermatt... asciugato bene con phon e quindi l'impianto applicato sulla cute (e quindi NON supermatt applicato sulla cute, come da istruzioni)? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 Phon direttamente sulla colla e non dal lato dei capelli. Io ho fatto sempre cosi'. Supermatt va applicato sulla cute, solo per fissare il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 7 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 Ma se dici che va usato solo per il fissaggio del front... il concetto di "contemporaneo" che hai introdotto prima, dov'è? Mi pare di capire che così mi stai dicendo di NON STENDERE supermatt sul tape... giusto? Scusa non vorrei apparire nè stordito nè altro... cerco solo di capire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 ciao, se hai molta produzione di sebo,penso che anche pegaso super matt,non ti aiuti ad arrivare a tre settimane, è quello a cui sto provando ad arrivare io,ma ancora niente,non supero i 10/12 giorni,con la colla, io di colla attualmente utilizzo la permatec ed eventualmente se dovesse cedere/staccare prima,si fà prestissimo a togliere e a manutenzionare, il tutto si riesce a farlo con miracolo(alcol isopropilico) al momento le prove fatte con la pegaso super matt nell'attaccare il front,non mi hanno dato esito positivo,dopo 3 giorni mi si scioglie, tranne che sui parietali,lì la colla non mi cola con i tape, messi nel perimetro e nel front in posizione arretrata(metodo Quintoj)è una altra storia,riesco ad arrivare (quasi)a 3 settimane nel periodo invernale,anche qualcosa in più anche se il tape si spappola,non mi interessa perdere qualche minuto in più per pulire il lace dai residui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Mah, a me sembra un'installazione fatta molto a caso in termini di prodotti. Ma soprattutto la cosa che non capisco in questo caso e che non ho mai capito per tanti altri utenti alle prime armi: avete esperienza zero, non sapete quanto tengano i vari sistemi di ancoraggio sulla vostra cute né come maneggiarli bene, perché vi lanciate in prove ardite, confusionarie e che quasi nessuno fa? Ok, a te i paciocchi che hai in testa mi pare di aver capito che li abbia fatti un'altra persona, ma il ragionamento è il medesimo, perché su un utente nuovo ha dovuto fare cose così strane? La stragrande maggioranza degli utenti sulla pellicola usa UN SOLO tape SENZA colla sotto, ci sarà un perché! Personalmente non capisco proprio a cosa serva la colla sotto dato che già il tape è fatto per incollarsi, comunque anche dando per assodato che a qualcosa servirà l'ideale per la prima installazione è partire con la soluzione più utilizzata che sicuramente non è tape+colla. Quindi io ti consiglio sulla pellicola Petalorosso. A me resiste tranquillamente due settimane, dopodiché lo tolgo per motivi di pulizia non perché abbia ceduto. Sono conscio però che possa non essere robusto in caso di bagni, quindi successivamente dovresti provare con Duotac che tiene di più ma su di me ha lo svantaggio di spappolarsi sul lato cute e invischiarsi ai capelli. Sicuramente mi sento di affermare che Priade buttata sul tape non aiuta di certo, essendo notoriamente (e lo dice un estimatore di Priade) la colla più molle che ci sia. E prima di provare il sandwich tape+Pegaso io farei come minimo il giro di tutti i tape possibili. Quanto al front in lace, spero che il tape bianco utilizzato fosse ArgoPlus e non Petalobianco. Anche qui stesso discorso, ArgoPlus o Supertape senza altra porcheria sopra. La colla se proprio vuoi metterne va messa davanti a chiudere gli ultim millimetri e basta. Qui posso garantire, mia mano sul fuoco, che non ti durerà mai 3 settimane, sia che tu faccia cose tradizionali sia che tu faccia sandwich con la colla. Per sperare di far durare l'installazione tre settimane avresto dovuto prendere anche il front in pellicola. In generale non so dove tu abbia letto che la colla dà la maggior tenuta, ma non avrei dubbi a dire che i tape danno la maggior tenuta. Sbagli anche a guardare solo la tenuta. Se la protesi ti sta su 3 settimane, ma lo fa a spese di marmellata che si sparge per i capelli e manutenzione che richiede due ore in più (vedi post di maggio766) non so se sia conveniente né se possa essere considerata "ben tenuta" una protesi con capelli invischiati. Concludo dicendo che come prima installazione voler tenere su la protesi 3 settimane mi pare eccessivo, soprattutto per chi ha produzione di sebo. Tutti i primi 3 mesi sono fatti di prove e riprove (prima con i metodi più utilizzati, mi ripeto) per cercare il sistema di ancoraggio che meglio si adatta al corpo e allo stile di vita dell'utente, pretendere subito adesioni oltre il normale è impensabile secondo me. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 bhè, vedi Zazza,l'abbinata colla più tape è caratteristica dei centri,a mio avviso veniva usata(anche sù di mè),per sopperire allo sbagliato calco ed alla sua rigidezza per evitare che dopo due giorni alcune parti si staccassero con questo sistema ci ci poteva vantare di resistenza alla trazione monstre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 8 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Zazza che posso fare, per me non é pensabile fin quando non sarò autonomo di fare manutenzioni più frequenti. Quindi la prox volta vado col quintoj.... e provo la super matt x ancorare il front, se cede andrò di ritocchino... Come tape sul front ho argo plus, é il tip o meglio supertapes? E cmq come dici te in queste condizioni mi verrebbe decisamente l'ansia se dovessi fare un bagno... a proposito con una all lace la tenuta dovrebbe essere maggiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Zazza che posso fare, per me non é pensabile fin quando non sarò autonomo di fare manutenzioni più frequenti. Diventare autonomo? Io ho fatto la prima manutenzione non avendo mai visto una manutenzione dal vivo (solo una installazione, allo specchio). Perché dai per scontato che la persona che ti faccia manutenzione sia più brava di te? Io mi sono fatto ormai un centinaio di manutenzione eppure penso di essere più scarso di tanti newbie. > Quindi la prox volta vado col quintoj.... e provo la super matt x ancorare il front, se cede andrò di ritocchino... eeeeecccco, bravo! Anche se non so se la persona che ti fa manutenzione riesce a stendere Pegaso come si deve, non è ovvio usarne pochissima e farla asciugare bene. > Come tape sul front ho argo plus, é il tip o meglio supertapes? uguali, sopo che supertape luccica di meno ed è presagomato. > E cmq come dici te in queste condizioni mi verrebbe decisamente l'ansia se dovessi fare un bagno... a proposito con una all lace la tenuta dovrebbe essere maggiore? Secondo me il massimo di tenuta ce l'ha Duotac su pellicola POSIZIONATO SULLA CUTE (sui capelli si aggancia male e li strappa) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 8 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Ah quindi duotac applicato sulla mia cute....e poi ci posiziono la protesi sopra?? In effetti il dubbio m'era venuto... Cmq non mi hai/avete risposto sulla all lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 TUTTI I TAPE vanno applicati SULLA PROTESI. Attento in particolare al verso di duotac, il lato che aderisce alla pellicola è quello con i trasparenti rossi (che quindi sono i primi ad essere rimossi) non quello con le scritte. Il lato con le scritte andrà appoggiato alla testa. RIpeti la domanda sulla all lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 8 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Se la all lace hai un fissaggio migliore e più duraturo del ferro di cavallo..... miiiiii a Settembre mi odierete (alla convention vi stresseró) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Se la all lace hai un fissaggio migliore e più duraturo del ferro di cavallo..... miiiiii a Settembre mi odierete (alla convention vi stresseró) Secondo me il massimo è pellicola con DuoTac. Segue lace con tape di bassa qualità che si spappolano per bene (non quelli che vende Luc@, tape più scadenti che trovi online, in passato ne ho recensito qualcuno). Segue lace con ArgoPlus o Supertape. Segue Pegaso sul lace. Segue Petalorosso su pellicola. Segue Priade sul lace. Segue Petalobianco su pellicola. Segue Priade su pellicola. Però non ho mai provato tape per lace sopra pellicola, né Pegaso sulla pellicola. Come dico a tutti i newbie dalla capa dura che si ostinano con questa storia della tenuta massima, alcune di queste soluzioni sono A DANNO DI una facile manutenzione e a danno di capelli puliti. E questo spiega perché Luc@ giustamente non vende tape spappolosi. Contento tu, contenti tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 10 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 TUTTI I TAPE vanno applicati SULLA PROTESI. Attento in particolare al verso di duotac, il lato che aderisce alla pellicola è quello con i trasparenti rossi (che quindi sono i primi ad essere rimossi) non quello con le scritte. Il lato con le scritte andrà appoggiato alla testa. RIpeti la domanda sulla all lace. niente da fare, non mi sento tranquillo. ho fatto la manutenzione ieri... con metodo quintoj. Quindi niente colla (tranne che per fissare il front) sui tapes... argoplus sul front e duotac sui lati e dietro, Se vado con le dita tra i capelli, si sente chiaramente che il bordo sia dietro che sui lati è sollevato... e questo non mi piace x niente :( qual è l'errore che più probabilmente è stato commesso? non è possibile che il giorno stesso i bordi siano già sollevati... domanda: ma è normale che la persona che mi ha preparato l'impianto sia stata "costretta" a tagliare i duo tac presagomati? voglio dice, se devono essere tagliati e adattati anche questi con la forbice, che senso hanno i presagomati? A proposito, ho fatto notare alla persona che mi assiste che per il duotac esiste un lato giusto per la cute ed uno per l'impianto... ma lei ha insistito nel sostenere che sono entrambi uguali... Cmq no così non va, altro che 3 settimane di tenuta... così tra una settimana o al secondo shampoo devo smontare tutto... e così non è vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 niente da fare, non mi sento tranquillo. ho fatto la manutenzione ieri... con metodo quintoj. Quindi niente colla (tranne che per fissare il front) sui tapes... argoplus sul front e duotac sui lati e dietro, Se vado con le dita tra i capelli, si sente chiaramente che il bordo sia dietro che sui lati è sollevato... e questo non mi piace x niente :( qual è l'errore che più probabilmente è stato commesso? non è possibile che il giorno stesso i bordi siano già sollevati... domanda: ma è normale che la persona che mi ha preparato l'impianto sia stata "costretta" a tagliare i duo tac presagomati? voglio dice, se devono essere tagliati e adattati anche questi con la forbice, che senso hanno i presagomati? A proposito, ho fatto notare alla persona che mi assiste che per il duotac esiste un lato giusto per la cute ed uno per l'impianto... ma lei ha insistito nel sostenere che sono entrambi uguali... Cmq no così non va, altro che 3 settimane di tenuta... così tra una settimana o al secondo shampoo devo smontare tutto... e così non è vita... ciao sidelait,mi permetto di dire la mia,mah secondo me e' solo una questione di pratica...vedrai che col tempo capirai gli errori e riuscirai a superarli ma devi fare tu tanta pratica da solo, poi anche io uso duotac sul ferro e lo ritaglio fino a portarlo praticamente a filo della pellicola,e' vero che e' presagomato ma e' una sagomatura standard poi bisogna adattarasela alla propia protesi se non vuoi sentire rialzini.. poi devi vedere se non vai a finire sopra i tuoi capelli,bastano pochi capelli che si infilano sotto la protesi e gia' li non attacca. poi dipende anche dalla pelle,per me e' impensabile superare una settimana...non perche' non tiene anzi ma per una questione di pulizia..sudando molto per me e' meglio fare manutanzione tutte le settimane e cmq al settimo giorno e' ancora attaccata bene ma non e' che faccio tutta questa fatica a staccarla a differenza di altri che gli verrebbe via anche il cranio se tirano, stai tranquillo e vedrai che col tempo tutto andra' come deve andare.. cmq non c'e' niente di piu' bello di una manutenzione fresca fresca..uscire il sabato sera tutto pulito e non sentire un ben che minimo prurito...ovviamente a discapito di investire un paio d'ore alla settimana ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 Mi permetto di dire la mia: Concordo con Zazza:gli esperimenti e' meglio iniziare a farli quando oramai si e' pratici.Comunque... Ragazzi,la maggior parte degli utenti vedo che suggerisce i biadesivi ai nuovi.Io credo che incollare bene e soprattutto centrare la protesi senza far pieghette,con il biadesivo sia piuttosto complesso(i tape fanno una sorta di perno).Inoltre la pulizia di cranio e base,deve essere accuratissima,se no col caxxo che il tape prende bene.Secondo me il rischio di trovarsi le pieghette ed il tape arrotolato su se stesso e' abbastanza elevato per un inesperto,con conseguente tenuta estremamente deprimente. Sidelat,visto che hai il ferro di cavallo,prova ad applicare il metodo Maurizio,con una piccolissima variante.La protesi la centri di sicuro ed hai una buona tenuta: Incolla prima il front,con la piccola variante di una striscia di biadesivo un paio di mm dietro l' hl.La piccola superfice,fara' si che il tape sara' di facile stesura e non potrai non centrare la protesi.Una volta incollata quella zona,passi con un pennello la colla sulla cute,in prossimita' della parte in pellicola(accartoccia la protesi con un beccuccio,con una mano spennelli e l' altra tieni lo specchio).La colla,a differenza del tape,attacchera' anche se c'e' qualche residuo e come tenuta(parlo per me)sara' molto migliore di qualsiasi nastro. Dopo rifinisci con uno stuzzicadente i pochi mm di lace. Avendo la protesi gia' ben stesa,non credo si rischino disastri con la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 10 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 (modificato) Per l'elenco di parrucchieri selezionati devo chiedere a medusa, vero? Vorrei provare per una volta a fare una manutenzione presso uno di questi e vedere se ci sono degli errori che commetto io o la persona che mi assiste attualmente.... non riesco a capire come sia possibile che persone che dichiarano prestazioni di tenute ottime coi metodi standard (quintoj) mentre io il giorno stesso della manutenzione ho già i bordi laterali sollevati.... o è sbagliato il fissaggio, o è sbagliato il calco inviato in factory o è sbagliata la protesi.... una delle tre! Ma per effetto di uno di questi 3 errori, il tape va sui capelli e quindi non fa presa... giusto? Dietro poi sulla nuca il sollevamento è ancor più netto... non aderisce x nulla al mio cranio. E' frustrante andare in giro così.... me li sogno bagni, doccie, caschi ecc ecc Modificato 10 Giugno 2012 da sidelait Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 10 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 Ragazzi,la maggior parte degli utenti vedo che suggerisce i biadesivi ai nuovi.Io credo che incollare bene e soprattutto centrare la protesi senza far pieghette,con il biadesivo sia piuttosto complesso(i tape fanno una sorta di perno).Inoltre la pulizia di cranio e base,deve essere accuratissima,se no col caxxo che il tape prende bene.Secondo me il rischio di trovarsi le pieghette ed il tape arrotolato su se stesso e' abbastanza elevato per un inesperto,con conseguente tenuta estremamente deprimente. difatti installazione fatta ieri, ho delle pieghette... ma quello è il meno Sidelat,visto che hai il ferro di cavallo,prova ad applicare il metodo Maurizio,con una piccolissima variante.La protesi la centri di sicuro ed hai una buona tenuta: Incolla prima il front,con la piccola variante di una striscia di biadesivo un paio di mm dietro l' hl.La piccola superfice,fara' si che il tape sara' di facile stesura e non potrai non centrare la protesi.Una volta incollata quella zona,passi con un pennello la colla sulla cute,in prossimita' della parte in pellicola(accartoccia la protesi con un beccuccio,con una mano spennelli e l' altra tieni lo specchio).La colla,a differenza del tape,attacchera' anche se c'e' qualche residuo e come tenuta(parlo per me)sara' molto migliore di qualsiasi nastro. Dopo rifinisci con uno stuzzicadente i pochi mm di lace. Avendo la protesi gia' ben stesa,non credo si rischino disastri con la colla. cos'è hl?? scusa potresti spiegare come se io fossi un deficiente? la prima parte non l'ho ben compresa... considera che al momento sono facilitato nelle operazioni, non faccio da solo ma mi aiuta una parrucchiera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 Sidelat,non si tratta di essere deficenti.Solo un po' di pratica. Il parrucchino non e' la fisica quantistica :happy-05: ... Fase 1:ripulisci i residui di collante,su protesi,cranio e capelli tuoi.Quando ti sembra di aver ripulito tutto,passi alla fase 2. Fase2:Sulll' hl( acronimo di hair line , detta anche prima linea o front e' uguale),lasciando pochi mm da rifinire con la colla,sagomi uno o 2 pezzetti di biadesivo in orizzontale,stendendo per bene quel tratto di protesi dove c'e' sopra il biadesivo(tira un po' con le dita da destra a sinistra o viceversa) Fase3:Mettiti la protesi sulla testa,senza scartucciare il biadesivo,e fai svariate prove,finche' non ti accorgi che sta' messa bene.Una volta che l' hai centrata,delicatamente scartucci il biadesivo(lascia delle linguette quando lo sagomi)e per 2 minuti scaldi col phon,alternando aria calda a fredda. Fase 4:Con una mano blocchi la protesi,con l' altra tiri le linguette:premi forte per circa 30 secondi il punto che andrai a far aderire.Ora la protesi non si spostera' piu'. Fase5:Prendi un beccuccio e arrotoli la protesi fino al front,fino al punto dove e' incollato il biadesivo:il resto della protesi cosi' bloccata ti consentira' entrambe le mani libere.Prendi uno specchietto,e col pennello inizi a spennellare tutto il perimetro,fermandoti dove iniziano i tuoi capelli naturali.Asciuga per circa 2 minuti la colla col phon. Fase 6:La colla si e' seccata a dovere:stacca il beccuccio,e con le 2 mani srotoli pian piano la protesi(tipo lo srotolamento di un tappeto):fai attenzione a non toccare la colla.Pian piano,inizi a far aderire la pellicola alla colla:incolla un pezzetto alla volta e pigia forte con le mani,finche' non l' avrai srotolata tutta.E' importante far molte prove di "centramento", procedere solo quando si e' sicuri di averla messa dritta. Fase 7:Riprendere fiato,prendere uno stuzzicadenti ed incollare i primi mm di lace rimasti scoperti:Stendere pochissima colla e suggerirei di incollare un pezzetto alla volta e tirare verso l' esterno:cosicche',in caso di piccole pieghette,queste ultime risulterebbero invisibili. FORZA SIDELAT!!!!!!! :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 10 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 grazie DD... anche se sei juventino sei molto simpatico :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 11 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2012 Sidelat,non si tratta di essere deficenti.Solo un po' di pratica. Il parrucchino non e' la fisica quantistica :happy-05: ... Fase 1:ripulisci i residui di collante,su protesi,cranio e capelli tuoi.Quando ti sembra di aver ripulito tutto,passi alla fase 2. Fase2:Sulll' hl( acronimo di hair line , detta anche prima linea o front e' uguale),lasciando pochi mm da rifinire con la colla,sagomi uno o 2 pezzetti di biadesivo in orizzontale,stendendo per bene quel tratto di protesi dove c'e' sopra il biadesivo(tira un po' con le dita da destra a sinistra o viceversa) Fase3:Mettiti la protesi sulla testa,senza scartucciare il biadesivo,e fai svariate prove,finche' non ti accorgi che sta' messa bene.Una volta che l' hai centrata,delicatamente scartucci il biadesivo(lascia delle linguette quando lo sagomi)e per 2 minuti scaldi col phon,alternando aria calda a fredda. Fase 4:Con una mano blocchi la protesi,con l' altra tiri le linguette:premi forte per circa 30 secondi il punto che andrai a far aderire.Ora la protesi non si spostera' piu'. Fase5:Prendi un beccuccio e arrotoli la protesi fino al front,fino al punto dove e' incollato il biadesivo:il resto della protesi cosi' bloccata ti consentira' entrambe le mani libere.Prendi uno specchietto,e col pennello inizi a spennellare tutto il perimetro,fermandoti dove iniziano i tuoi capelli naturali.Asciuga per circa 2 minuti la colla col phon. Fase 6:La colla si e' seccata a dovere:stacca il beccuccio,e con le 2 mani srotoli pian piano la protesi(tipo lo srotolamento di un tappeto):fai attenzione a non toccare la colla.Pian piano,inizi a far aderire la pellicola alla colla:incolla un pezzetto alla volta e pigia forte con le mani,finche' non l' avrai srotolata tutta.E' importante far molte prove di "centramento", procedere solo quando si e' sicuri di averla messa dritta. Fase 7:Riprendere fiato,prendere uno stuzzicadenti ed incollare i primi mm di lace rimasti scoperti:Stendere pochissima colla e suggerirei di incollare un pezzetto alla volta e tirare verso l' esterno:cosicche',in caso di piccole pieghette,queste ultime risulterebbero invisibili. FORZA SIDELAT!!!!!!! :happy-05: ciao DD,quindi riassumento tape (argo plus o duotac) solo nell'area dietro l'HL, e colla (proverò la super mat arrivata oggi) nel resto del perimetro? mi pare tu abbia specificato solo perimetro, nulla al centro domani torno a rifare l'installazione... impressionante, praticamente il duo tac sul ferro di cavallo stanotte è collassato completamente staccandosi, la protesi mi rimane in testa solo grazie al fissaggio del front con la colla (Priade), non sapete nemmeno che tensione (involontaria, lo giuro) questo mi abbia creato tra ieri ed oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 11 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2012 (modificato) Secondo me il massimo è pellicola con DuoTac. zazza... lungi da me affibbiarti alcuna "colpa", ci mancherebbe. Non è lo scopo di questo mio intervento. Ma come ti spieghi che la tua accoppiata dalle prestazioni massime su di me si sia rivelata la più scadente mai provata? Sono anche io un "amante delle colle" ed "allergico" ai tapes? c'è qualche errore nella protesi o nel fissaggio che dovrei verificare domani quando levo l'impianto? Vorrei comprendere anche i miei errori... grazie Azzardo l'ipotesi (credo ormai non verificabile) che i tapes siano stati messi al contrario: scritte su pellicola anzichè su cute. Fosse stato così, il tutto sarebbe davvero spiegabile? C'è così grossa differenza di tenuta da un lato all'altro? Modificato 11 Giugno 2012 da sidelait Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2012 Ciao Sidelait. La tua protesi e' se non sbaglio,e' un lace con ferro in pellicola:quindi dietro l' hl ci va un tape per lace.Io personalmente preferisco supertape,comunque se hai argo mettici quest' ultimo.Il duotac e' per poly,quindi escludilo. La colla la devi mettere sul perimetro,visto che se la spalmi su tutta la capoccia,tra 10-15 giorni i residui (sulla parte in lace)diventeranno impulibili e dovrai buttare la protesi.Mettici pegaso. Riguardo i tuoi quesiti su tenuta di colle e biadesivi,ti do quello che e' il mio parere personale,da non prendere come oro colato ne' dogma. La tenuta e' in gran parte dipendente dal tipo di pelle come si e' piu' volte detto(non mi imbatto a discuterne le cause visto che non ne ho le competenze): Io ho una pelle molto secca e sudo pochissimo,e posso assicurarti che su di me le colle tengono decisamente meglio dei biadesivi. Non so se hai invertito i lati di duotac,posso dirti pero' con certezza che il biadesivo(rispetto alla colla)per prendere bene devono esserci delle condizioni di pulizia di base e cranio(nonche' rasatura dei superstiti) ottimali.Infatti a me il biadesivo e' discretamente durato solo a protesi nuove:gia' dalla seconda manutenzione non andavano piu' bene.Inoltre,sagomando un area abbastanza grande come il perimetro,ci vuole una manualita' nello stenderli bene che evidentemente a me manca. Cio' che invece posso darti per certo senza temere alcuna smentita,e' che come resistenza meccanica alla trazione,la colla batte i biadesivi 10-0. Io come base adotto una pellicola ultrasottile con lace nel primo cm,metto il biadesivo come ti ho spiegato,proprio per non impiastricciare troppo il lace di colla. Riguardo alle colle:stimarne una durata temporale e' impossibile,visto che come dicevo dipende dal tipo di pelle.Non ti resta che far delle prove. A me pegaso per 7 gg non si stacca nemmeno con gli strattoni :l' unico modo per scollarla e' quello di infilarci un dito fendendo lo strato di colla. Mentre la colla del baffo devo aiutarmi con un tagliacapelli sempre rompendo gli strati,altrimenti non viene via nulla.Qualsiasi biadesivo verrebbe via con un colpo secco,senza nemmeno strattonare forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 11 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2012 (modificato) grazie DD... mi hai dato fiducia per domani. Ho letto buoni pareri per la super mat, speriamo si comporti bene con la mia pelle... se no in caso contrario proverò anche la permatec di cui ho letto un gran bene sulle prestazioni di durata. Ma come si comporta la tenuta di pegaso super mat con bagni in piscina o al mare? Mi sono sempre chiesto questo...e la colla del baffo cos'è? quindi è migliore come durata anche del super mat pegaso? Modificato 11 Giugno 2012 da sidelait Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati