sidelait Inviato: 11 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2012 scusate... mi date la vostra opinione a riguardo delle mie pessime "prestazioni" ottenute con duotac, che ho raccontato qui? http://forum.salusmaster.com/topic/48657-fissaggio-mi-sa-che-ho-cannato-alcune-cose/ grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 scusate... mi date la vostra opinione a riguardo delle mie pessime "prestazioni" ottenute con duotac, che ho raccontato qui? http://forum.salusma...to-alcune-cose/ hai fatto un inutile sandwich "duo tac su tutto il perimetro... e priade stesa DIRETTAMENTE su duo-tac", di fatto riducendo di molto la presa di duotac sulla cute e rendendolo pure sensibile all'acqua. Sarebbe come avere una Ferrari e chiedersi come mai non ha le prestazioni che gli altri narrano... con le catene da neve montate :rm_polar_bear: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Ne approfitto per dire la mia: 2 volte su 2 che uso Duotac sul lace (al contrario, come detto sopra) con cute pulita e ripassata per sicurezza da una passata di Miracolo, e la tenuta sulla pelle è pessima. Nel senso che non posso pettinarmi normalmente, pur non avendo nodi, perche sennò mi vien via tutto! Il tape mi rimane attaccato al lace ma non alla cute. Non ho nemmeno capelli infilati sotto la protesi. Ho fatto manutenzione venerdi sera e non ho granché sudato nè passato giornate particolarmente torride. Insomma, 5 giorni scarsi sono pochini, ed entrambe la volte è andata cosi. Per quel che mi riguarda, Duotac finisce in fondo al cassetto-protesi, non me ne voglia ma temo non faccia per me. E avanti il prossimo tape! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Secondo me è perché Duotac ha proprio due lati (si chiama Duo per questo), uno spappoloso e uno compatto-ma-tenace-su-pellicola. Se attaccato sul lace si è costretti a attaccare quello spappolos sul lace e quello compatto-ma-tenace-su-pellicola sulla cute, che non essendo pellicola non tiene bene. Concordo quindi con Giulietta: se devo mettere un tape sul lace a questo punto tanto meglio usare un tape apposito che sia spappoloso da entrambi i lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Lungi da me il voler essere vate del DuoTac, ma se fosse problema di pelle? Se fosse problema di pulizia pelle? Non so voi, ma sono ormai sedici anni che indosso impianti ed ho sempre lavato la testa libera, solo con shampoo e balsamo. Vero e' che non ho mai voluto ingaggiare prove di resistenza e tenuta, ma preferisco il necessario intervento, come vero, che non ho mai avuto bisogno di sgrassare, argillare o miracolare la mia cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 13 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2012 Maurizio, sicuramente è una questione mia di cute se il Duotac su di me non fa praticamente nessuna presa, altrimenti se ne sarebbe parlato già prima su questo forum. Parlo per me, e ci tengo a sottolineare che uso miracolo prima dell'applicazione perche dopo la doccia applico una crema viso e tante volte, per abitudine, la applico anche sui parietali dove da anni non si vede un pelo! Quindi me ne scordo e dò una passata generale per rimediare. Inoltre ho letto qualche post in cui veniva consigliata tale operazione pre-installazione, dunque da niubba ho pensato che male non potesse fare. Detto questo, non ho una cute che suda, che sia questa secchezza a non far aderire e/o spappolare almeno un poco questo benedetto tape? Mah, mistero, probabilmente facendo un po' di pratica riuscirò a capirne di più, o più semplicemente su di me quel materiale non s'incolla a dovere. A me è andata così, è un peccato e mi dispiace di non poter usare questi tape su lace che su di me non funzionano, mentre ad altri utenti non dispiacciono, tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 13 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2012 Pensavo di essere l'unico a cui duo tac non faceva presa...ho provato ad utilizzarlo più volte sulla pellicola ma dopo pochi giorni si scioglie imbrattando i capelli perimetrali con conseguente residuo e prurito, puntualizzo che la manutenzione viene effettuata ogni 6 giorni. Prima di installare oltre a miracolo uso anteprima e coloplast comfeel un detergente apposito per la rimozione di secrezioni cutanee aggressive ( utilizzata da stomizzati ). Pensavo di sbagliare nell'utilizzo di duo tac, ma come evidenziato da alcuni è un problema di cute.. peccato visto che molti ne enfatizzano le sue proprietà waterproof e di tenuta soprattutto nel periodo estivo di bagni a mare... in compenso petalo rosso risulta molto più tenace ma ho qualche dubbio sul suo utilizzo a mare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 Un consiglio. Con che cosa staccate Duotac dalla pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 Un consiglio. Con che cosa staccate Duotac dalla pellicola? io lo "tiro" semplicemente con pinzetta per le sopracciglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 io lo "tiro" semplicemente con pinzetta per le sopracciglia Grazie xxxx, anche io lo tiro o meglio, lo tiravo con le pinzette, ma oggi, dopo soli cinque giorni, forse il caldo, era talmente attaccato che rischiavo di strappare la pellicola. Ho provato anche a spruzzare Remover man mano che si staccava ma la presa per tirare poi, e' alquanto scivolosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati