Vai al contenuto

Per Tutte Le Donne Mamme Protesizzate

Messaggi raccomandati

Ciao,

senza nulla togliere ai bravissimi papà.....visto che i bimbi, di solito, passano più tempo con le mamme....chi di voi fanciulle mi dice come si comporta con la prole? Nel senso...ne parlate e spiegate tranquillamente, vi fate vedere senza? Oppure tenete la privacy e vi chiudete in bagno per la manutenzione, come mi consiglia mio marito? Ora la mia bimba ha ancora 7 mesi ma, quando diventerà più grande cosa mi consigliate? Più che altro la mia paura è nell'età intermedia, quando comincia a parlare, che magari va a scuola a dire "la mia mamma alla sera si toglie i capelli"....figuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Aspetto vostre esperienze e consigli

Aggiungo una domandina che non c'entra con questo discorso (tanto per non aprire un'altra discussione per così poco).

Usare il deadesivizzante Miracolo è necessario o si riesce a posizionare tutto anche senza? A fine giugno mi arriverà la prima protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola e non so come comportarmi. Con quelle vecchie dei centri, tutte in pellicola, attaccavo tranquillamente. Quasi mai mi è capitato di metterla male.

Ringrazio in anticipo ^_^

Modificato da danart83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per parecchi mesi con Miracolo e ora sono 3 mesi che installo senza. Senza miracolo partendo da dietro con molta calma sono molto più preciso e Miracolo lo uso solo quando devo staccare tutto perché mi accorgo che ho sbagliato.

Dipende molto da quanto grande è la tua protesi, se riesci a vedere più o meno la fine dietro senza usare il doppio specchio Miracolo funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un impianto con ferro di cavallo si puo' tranquillamente posizionare senza l'uso di deadesivizzanti temporanei.

Io parto dal davanti, perche' mi interessa il front, perche' so che i lati ed il retro, verranno attaccati esattamente di conseguenza.

Per tale motivo, non ho mai avuto bisogno di doppio specchio.

La prima domanda, per rispetto tua richiesta, la lascio alle mamme, anche se noi maschietti, abbiamo sull'argomento i nostri punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah è lo stesso discorso afforntato con la mia fidanzata, sul fatto se e qundo avremo un bambino dovrò dirlo oppure no... lei dice che è meglio dirlo, alla fine ragiunta una certa etài bambini ormai sono piuittosto svegli, quindi capiscono benissimo se e cosa devono dire, quindi aspetteri al max un po di tempo ma verso i 10 anni sarebbe eglio che sapesse...almeno se cpaita che sei in giro in casa puoi muoverti liberamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo nel far vedere "tutto" ai bambini, né, del resto, è possibile far vedere "tutto"...

Riguardo a Miracolo, non ti resta che provarlo. Per me è molto utile e credo lo sia ancora di più per chi ha protesi pesanti, con capelli lunghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao danart, io posiziono la protesi senza Miracolo, ma se per caso mi si forma qualche piegolina lo trovo di valido aiuto per risistemare in un attimo.

Per quel che riguarda il resto, io forse non faccio testo per il semplice fatto che mia figlia ha quasi 15 anni . E' una signorina, della sua discrezione mi posso fidare e per questo in famiglia parliamo liberamente di tutto, protesi compresa. Certo, coi piccoli bisogna stare attenti, perchè alla prima occasione potrebbero, con la loro innata naturalezza, spifferare tutto agli amichetti. La tua creatura è appena nata... hai ancora tempo per decidere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io forse non faccio testo perchè le mie figlie hanno 18 e 20 anni e naturalmente sanno tutto e a volte mi danno anche una mano a rasarmi, d'altronde hanno vissuto anche il mio crucio fino a due anni e mezzo fà momento in cui ho conosciuto questo mondo.....concordo comunque sul fatto che hai ancora tempo per decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mio figlio ha 4 anni e mezzo io ho un alopecia universale lui ha sempre visto tutto gli ho sempre spiegato tutto perchè voglio che lui capisca e che non si vergogni della sua mamma....la cosa bella è che quando mi vede pelata mi guarda e mi dice: mamma lo sai che sei bellissima...è come se capisse che io in quel momento sento proprio il bisogno di sentirmelo dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo nel far vedere "tutto" ai bambini, né, del resto, è possibile far vedere "tutto"...

Riguardo a Miracolo, non ti resta che provarlo. Per me è molto utile e credo lo sia ancora di più per chi ha protesi pesanti, con capelli lunghi...

per quale motivo non sei d'accordo nel far vedere tutto ai bambini? io a mio figlio gli ho sempre spiegato tutto tante volte mi ha chiesto: mamma perche ti togli i capelli? e io gli ho spiegato....naturalmente è il nostro piccolo segreto...

Link al commento
Condividi su altri siti