Salvo1980 Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Salve a tutti, Sono un neo portatore (da 3 giorni) le protesi che ho sono troppo dense e mi creano un po di disagio, porto un taglio corto (circa 4 cm),capelli isci e anche sfoltendo con le forbici la densità rimane elevata. C'è qualcuno che ha sfoltito la protesi da solo o qualcuno sa come si potrebbe fare? Mi serve giusto per aggiustare queste che ho perchè già ho fatto un ordine di una nuova protesi con densità piu bassa. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toppik Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 La mia prima protesi era troppo densa rispetto ai miei parietali e risolvevo andando giù molto di gel. Un'altro modo sarebbe quello di provare a sfoltirla tramite un "attacca/stacca" di tape nella parte interessata. Aspetta però qualche consiglio da qualcuno più esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Ciao Salvo, ho notato il tuo risultato, mi e' piaciuto, mi piaceva anche alla prima installazione quando gia' pensavi che fosse un muro. Luc@ ha fatto come sempre un ottimo lavoro. Purtroppo, siamo sempre di fronte ai due teoremi inversamente proporzionali: chi viene da altri impianti, si vede nudo chi viene da situazioni naturali, si vede troppo vestito il problema non e' che uno stia male, il problema e' lo strascico di abitudine d'immagine che per certo periodo, campeggia dentro di noi e ci rende difficoltosa l'accettazione, si tratta volendo e sapendo di aspettare, di superare questo spazio temporale. Comunque, aderisci bene l'impianto alla testa in modo che non si muova, lava i capelli e a capelli bagnati, passaci le dita e tira verso il basso, ti si staccheranno molti capelli. E' sufficiente esercitare una leggera presa e forza di tiro, magari non lo fare tutto in una volta ma in piu' giorni, permettendoti così di valutare. L'ho fatto piu' di una volta, non e' dannoso, ogni consiglio che passo l'ho sempre prima testato su di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 3 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Ciao Salvo, ho notato il tuo risultato, mi e' piaciuto, mi piaceva anche alla prima installazione quando gia' pensavi che fosse un muro. Luc@ ha fatto come sempre un ottimo lavoro. Purtroppo, siamo sempre di fronte ai due teoremi inversamente proporzionali: chi viene da altri impianti, si vede nudo chi viene da situazioni naturali, si vede troppo vestito il problema non e' che uno stia male, il problema e' lo strascico di abitudine d'immagine che per certo periodo, campeggia dentro di noi e ci rende difficoltosa l'accettazione, si tratta volendo e sapendo di aspettare, di superare questo spazio temporale. Comunque, aderisci bene l'impianto alla testa in modo che non si muova, lava i capelli e a capelli bagnati, passaci le dita e tira verso il basso, ti si staccheranno molti capelli. E' sufficiente esercitare una leggera presa e forza di tiro, magari non lo fare tutto in una volta ma in piu' giorni, permettendoti così di valutare. L'ho fatto piu' di una volta, non e' dannoso, ogni consiglio che passo l'ho sempre prima testato su di me. Grazie infinite Maurizio , devo dire che hai colto nel segno!! : sono perseguitato dall'immagine di prima da diradato e ora quando mi specchio mi vedo con una montagna di capelli robusti e sembrano anche piu scuri ma solo perchè sono folti credo. Comunque proverò stasera stessa il tuo sistema . Un altra cosa vorrei chiedeti anche se è off topic : sono 3 giorni che indosso l'impianto e sento come una rigidità sulla testa soprattutto quando mi appoggio di lato sul cuscino tanto che ancora non riesco ad abituarmi è normale secondo te? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 No, non e' normale. L'impianto sulla testa non si deve sentire, ne durante il giorno e neppure la notte, sdraiati. Non so o non ricordo che base abbia il tuo, il problema potrebbe essere o troppo tirato o troppo lento. Prova a prendere un ciuffetto laterale e tiralo, se senti l'impianto fermo e senza alcun fastidio e' applicato bene. Se senti l'impianto muoversi, vuole dire che e' poco steso e sdraiandoti, la base si puo' "accartocciare" sul lato, dandoti fastidio. Se fosse troppo tirato, tirando il ciuffetto, dovresti sentire fastidio ma non credo, anche se lo fosse stato, in due tre giorni avrebbe gia' ceduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 (modificato) Un consiglio che mi sento di darti e' questo,risultato garantito: prendi un rasoio a lama libera(per intenderci,quello usato dai barbieri),tieni sollevata la ciocca di capelli che vuoi sfoltire(anzi meglio ancora,delimita ad occhio tu stesso un area ben percisa)e passaci il rasoio con colpi secchi,sempre partendo dal basso verso l' alto. Mi raccomando di non tranciare MAI la ciocca.Controlla sempre passo passo(bagnando e riasciugando i capelli). Questo credo sia il miglior metodo fai da te. Altro metodo sarebbe quello di andare da un parrucchiere esperto e farteli sfoltire con la forbice sfoltitrice di cui e' sicuramente dotato.Il principio che segue e' identico da quello individuato da me empiricamente. Soltanto che ha un margine di errore piu' ampio(visto che taglia alla radice)e credimi solo parrucchieri che hanno esperienza in protesi vi riescono bene. Ti consiglio quindi di provare col rasoio,ed affidarti al parrucchiere solo se quest' ultimo effettivamente esperto. Modificato 3 Maggio 2012 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 3 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Dunque Ho contorno in pellicola annodata , centro lace spesso e front lace sottile. tirando ai lati sembra ben saldato al centro della testa invece se tiro i capelli verso l'alto fa leggermente gioco ma credo sia dovuto anche a un minimo di elasticità nel lace o no? il problema è che lo sento rigido... quando mi appoggio su un lato sento come se il cuoio capelluto si fosse irrigidito e si sposta dall'altra parte . non so se ho reso l'idea... stessa sensazione se arriccio la fronte portando le sopracciglia verso su.. sento come una calotta rigida spostarsi in avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Anche io ho avuto i capelli corti troppo densi e mi sentivo a disagio. Sommi la tua scarsa abitudine a densita' normali, causa calvizie, con il fatto che i corti necessitano di meno densita'. Per non sembrare un orsetto mettevo tanto gel, anche se non mi piaceva averli molto impiastricciati. Non consiglierei lo sfoltirli a mano "da sopra", mi immagino che resti sempre una base cortissima comunque molto densa. Potresti provare con il tape "a strappo" da sotto, io vedo che sul tape rimangono solitamente attaccati in modo uniforme, pur non avendo mai provato di proposito (mi e' successo varie volte quando ho rimosso i tape senza remover in un impeto di rabbia). Funziona pero' solo sul lace, non sulla pellicola. Per strane sensazioni alla testa, le ho avute anch'io. Sensazione strana, mi ricordava le due settimane post-trapianto. Pero' passa completamente nel giro di qualche mese ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 stessa sensazione se arriccio la fronte portando le sopracciglia verso su.. sento come una calotta rigida spostarsi in avanti... Allora e' troppo teso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Dunque Ho contorno in pellicola annodata , centro lace spesso e front lace sottile. Salvo, una curiosità, perchè hai optato per il lace spesso al centro anzichè lace sottile come il front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 3 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Salvo, una curiosità, perchè hai optato per il lace spesso al centro anzichè lace sottile come il front? ciao, mi è stato consigliato da Luc@ forse perchè al centro non c'è molta necessità di avere un lace sottile antisgamo, quindi meglio uno piu resistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 3 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2012 Io ho sfoltito un Po' proprio ieri attaccando e staccando un tape all'interno del lace riscaldandolo un po' ripetendo l'operazione 3/ 4 volte.buon risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 6 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2012 anche io ho ordinato unq 115!!!! tentazioni da capellone!!! peccato che l'effetto è proprio da parruccone.... unica soluzione chili di gel ed effetto bagnato. 100xcento tutta la vita dalla prossima... domani provo anch'io a sfoltirla col tape. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 7 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 cmq ricordo una mail dove si consigliava di sfoltire usando parecchio balsamo e facendolo scorrere proprio sulle radici. Io ho fatto cosi e tirando qualche capello si è sfilato molto facilmente. buon risultato devo dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati