Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Per Il Mio Primo Ordine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono un nuovo membro e sono in procinto di ordinare la mia prima protesi.

ho letto moltissime vostre discussione ed ora ho un quadro generale riguardo il mondo delle protesi.

ahime non sono ancora autosufficiente quindi vi chiedo di supportarmi in questo cammino...

Per ora vorrei sapere quali paramentri devo scegliere per avere un risultato come questo:

m-pokora-3.jpg

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel viso ed un bel fisico, spigliatezza, saper cantare, ballare e recitare, essere bisex... :happy-05:

Ora, spiegami come faremo a chiamarti con il nick che ti sei scelto?

Te lo metto io il nome col quale ti chiameremo... ALPHABET!

Scherzi a parte, benvenuto...

Ci serviranno delle foto della tua situazione, per darti dei consigli mirati.

Riguardo alla foto...

Lace straight back, densità front 80/100, tempie 80, resto 100.

Ondulazione 4,5.

Colore 6 (sembra) mixato con colore più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quando arriveranno le mie prime protesi, questo è il genere di taglio che vorrei adottare.

L'incaricato mi ha consigliato questi parametri: capelli indiani, ondulazione 4.5, free style (straight back era l'alternativa), lui mi ha consigliato densità 90/100, io ho ordinato tutto 100 (sicuramente poi l'abbasserò, è solo una prova), per il colore ho ordinato 2 (io però sarei scuro), bisogna vedere come sono i tuoi, all lace, nodi scoloriti (mi sarò dimenticato qlc sicuramente).

Arn, lo straight back è per evitare il ciuffo a banana vero? (ne avevamo già parlato in un altro post).

Però l'incaricato mi ha detto che, secondo lui, il free style è un pò più versatile come stile.

So che con questo taglio saranno difficoltose le prime manutenzioni, però... ci proviamo.

L'unica vera cosa tragica è che non ho ancora capito se sia meglio usare il gel (luca in primis) o la cera!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quel risultato lo puoi ottenere anche con il freestyle, al prezzo della banana che, come si sa, è proibitivo, soprattutto a Palermo...

johnny_stecchino.jpg

La banana è il rigonfiamento che i capelli annodati verso il basso producono quando vengono rovesciati all'indietro...

Un nodo sul lace non è come un capello iniettato: col tempo il nodo ruota e prende il nuovo verso.

Comunque, se si chiede quale stile per quello stile, la risposta è straight back...

Per lo styling senti Ice: secondo me la cera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto abcabcabacabc.

Come dice Arn ci servono le foto della tua situazione attuale, con la pettinatura che hai scelto cambia TANTISSIMO a seconda di quanti capelli terrai e quanti sostituirai.

As esempio, con una protesi grande come la mia una pettinatura come quella, con tanto di capelli rasati sopra le orecchie e a mezzo centimetro nel resto dei parietali IO NON RIUSCIREI a farla.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, lo so, Ice usa la cera; boh, proverò entrambi.

Cmq abcabdabcabc (ah, una cosa: quando scegliete il nome utente, cercate di essere sobri :sorriso-02: :happy-05:) magari ordina straight back come suggerito da Arn, tanto le protesi arrivano prima a me, e quindi ti saprò dire se il freestyle rende o meno per quel taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

As esempio, con una protesi grande come la mia una pettinatura come quella, con tanto di capelli rasati sopra le orecchie e a mezzo centimetro nel resto dei parietali IO NON RIUSCIREI a farla.

ciao,

za'

Sai Zazza, non ho mai capito se con i parietali scarsi si deve o non si possa optare per tagli cortissimi.

Non ho mai provato, e sono tentato, di accorciare i parietali a 3 cm (ovviamente più lunhi di quelli della foto)... con un colpo di phon non si riuscirebbe a mascherare il diradamento?

A me che ce li ho lunghetti (quasi 6 cm) mi si "aprono" fastidiosamente mostrando dei buchi/vuoti antipaticissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me accade la stessa cosa ma è il prezzo che si deve pagare per non mettersi una totale (o quasi)...

Tagliarsi cortissimi i parietali e le tempie diradate, vuol dire due cose:

- costringere la protesi, al confine con tali zone, ad essere diradata e con capelli cortissimi. Rischio che la base si veda altissimo...

OPPURE

- giocare il tutto per tutto con un taglio spezzato come quello in foto: protesi con capelli più lunghi e tempie naturali tagliate a pochi millimetri. Rischiosissimo...

Dammi retta: tieniti i tuoi buchi, magari allargando il calco a coprire zone troppo diradate, lasciando così poco spazio ai capelli per allargarsi a forbice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già Arn, capelli che si allargano a forbice... hai reso bene l'idea oltre che centrato il problema. Secondo me più sono lunghi i capelli e più probabile che si aprano (a meno che non li si fissi con della lacca dopo qualche colpo di phon)

Purtroppo quando si ha un diradamento omogeneo fino alla basetta praticamente (densità 60 scarsi nel mio caso) simili tagli sono impossibili... si devono sempre coprire i parietali anche col taglio corto

33omjvd.jpg

Con la speranza che il vento non faccia brutti scherzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che questo fosse anche un forum politico :sorriso-06:

Visto che non vi piace ABC, potrei optare per 5STARS ..... cosa ne pensate? :happy-05:

Comunque grazie per le vostre preziose indicazioni.

Ciao a tutti :ciao:

Modificato da abcabdabcabc
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi era presente ad una convention di Roma tenuta qualche anno fa a casa un un utente, non sarà sfuggita la comparsa di un portatore che catalizzo l'attenzione per quasi tutta la mattinata.

A parte la somiglianza al tizio in foto, anche il taglio era molto simile.

Non stava affatto male, ma non potrei mai dimenticare i suoi bizzarri parametri:

- densità 120%

- front in pellicola ANNODATA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, scusa, ma il secondo punto sarebbe rischiosissimo per l'alta percentuale/probabilità di sgamo, o per la difficoltà/perfezione delle manutenzioni?

Ritenete quindi(credo che questo possa interessare anche abcabd...) che sia un taglio raggiungibile con la protesi?

Scusa quintoj, ma se aveva densità 120 e stava bene, io che ho ordinato una 100, all lace, non sembro diradato, vero?

PS: 5STARS sarebbe ottimo :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quintoj, ma se aveva densità 120 e stava bene, io che ho ordinato una 100, all lace, non sembro diradato, vero?

Considera che la base era in pellicola annodata con front totalmente esposto.

Nella pellicola annodata i capelli sono appunto annodati alla base, così come nel lace. La differenza è che i nodi si vedono chiaramente e l'esposizione del front è impensabile.

L'utente in questione, consigliato da qualche "professionista" del settore, aveva pensato di aumentare oltremisura la densità in modo che i nodi fossero talmente vicini l'un l'altro al punto da dare all'osservatore l'idea di una fitta pallizzata di capelli.

In realtà avvicinando lo sguardo i nodi si notavano tantissimo, ma il ragazzo aveva dei parietali foltissimi che arrivavano quasi a toccare i sopraccigli (cosa molto insolita per un calvo) e tutto sommato eccessive differenze di densità non si notavano.

Secondo me con i primi centimetri in lace e densità più bassa sarebbe stato assolutamente insgamabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me accade la stessa cosa ma è il prezzo che si deve pagare per non mettersi una totale (o quasi)...

Tagliarsi cortissimi i parietali e le tempie diradate, vuol dire due cose:

- costringere la protesi, al confine con tali zone, ad essere diradata e con capelli cortissimi. Rischio che la base si veda altissimo...

OPPURE

- giocare il tutto per tutto con un taglio spezzato come quello in foto: protesi con capelli più lunghi e tempie naturali tagliate a pochi millimetri. Rischiosissimo...

Dammi retta: tieniti i tuoi buchi, magari allargando il calco a coprire zone troppo diradate, lasciando così poco spazio ai capelli per allargarsi a forbice...

Arn, perdonami se continuo a discuterne ma se vedi le foto qui sotto (del grandissimo fbt08)... come puoi notare, accorciando di mooooolto i parietali l'effetto

migliora tantissimo (nella foto 2 ha parietali un pò più lunghi).

Certo, per me qui fbt08 ha fatto un miracolo....

wbf8rp.jpg[/img]wbf8rp.jpg[/img]wbf8rp.jpg

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, scusa, ma il secondo punto sarebbe rischiosissimo per l'alta percentuale/probabilità di sgamo, o per la difficoltà/perfezione delle manutenzioni?

Ritenete quindi(credo che questo possa interessare anche abcabd...) che sia un taglio raggiungibile con la protesi?

PS: 5STARS sarebbe ottimo :sorriso-06:

Perché sarebbe un parrucchino messo su una testa rasata...

Allora, o la gente crede che si tratti di un taglio alla moda (e qui conta molto l'età, l'abbigliamento la professione etc...etc...) oppure si mette a ridere considerandolo un assurdo parruccamento...

Certo, se hai 21 anni e fai il DJ, puoi tingerlo anche di blu di Prussia. Tutti penseranno siano capelli tuoi...

Se hai 50 anni e fai il diabetologo, trovi la ressa dei curiosi fuori dallo studio per vedere il dottore col parrucchino!

Sopra tutto questo: bisogna che comunque gi indigeni corti abbiano una densità minimamente accettabile, tanto da sembrare radi perché corti.

Se lo facessi io, la gente si chiederebbe: "Cos'è, c'è un'assemblea dei capelli nella parte alta che si sono spostati tutti lì?" :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra tutto questo: bisogna che comunque gi indigeni corti abbiano una densità minimamente accettabile, tanto da sembrare radi perché corti.

E' questo il dilemma... purtroppo lo si può scoprire soltanto rasandoseli... ma a quel punto, se la cosa fosse esteticamente raccapricciante, il danno sarebbe fatto ahimè...

Insomma, se ci si potesse concedere una scampagnata di 4 mesi lontano dal proprio giro di conoscenze si potrebbe pure provare.. XD

Chiudo qui i miei interventi che ho già intasato il topic.

Grazie per aver discusso con me Arn

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, perdonami se continuo a discuterne ma se vedi le foto qui sotto (del grandissimo fbt08)... come puoi notare, accorciando di mooooolto i parietali l'effetto

migliora tantissimo (nella foto 2 ha parietali un pò più lunghi).

Certo, per me qui fbt08 ha fatto un miracolo...

Non ha fatto un miracolo ma una installazione al meglio, molto vicina alla perfezione.

Guarda la densità della protesi, guarda la sfumatura, guarda l'andamento dei capelli protesici, guarda il gel ad effetto bagnato.

Ora, mettici sopra una protesi a densità 110, senza gel e poi vedi che effetto viene fuori...

Voglio dire: tempie rasate ma la protesi DEVE aiutarle (con poca densità e con una sfumatura ad hoc), se no si fa Caporetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il dilemma... purtroppo lo si può scoprire soltanto rasandoseli... ma a quel punto, se la cosa fosse esteticamente raccapricciante, il danno sarebbe fatto ahimè...

Insomma, se ci si potesse concedere una scampagnata di 4 mesi lontano dal proprio giro di conoscenze si potrebbe pure provare.. XD

Chiudo qui i miei interventi che ho già intasato il topic.

Grazie per aver discusso con me Arn

Esatto.

Se lo facessi io, mi ritroverei praticamente spiumato.

Pensa che una volta mi tagliavo i miei capelli con un trimmer regolato sui 4 centimetri.

Ne ho avuti tanti fin verso i 40 anni, poi, complice forse anche una chemio/radioterapia ma soprattutto le modificazioni ormonali della mezza età, sono come evaporati...

Così non posso più farlo da alcuni anni, dovendo limitarmi a tenerli sui 7-8 centimetri, perché se no non avrei più copertura e dovrei portare i capelli alla Vettorello, non so se rendo l'idea...

Teo_11_672-458_resize.jpg

Ringrazio te per l'interessante tematica proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per abcabdabcabc: grazie di che???? Non ti abbiamo detto nulla! Come leggerai sotto, senza tue foto non possiamo risponderti a proposito secondo me.

Anzi, sarebbe più opportuno cambiare il titolo in "possibile taglio con parietali ultracorti"

Passando a se sia possibile quella pettinatura o meno, secondo me dipende INNANZITUTTO da quanto grande è la vostra protesi. Poi solo dopo conta la densità dei parietali.

Prendiamo ad esempio la mia, che ha più o meno questa forma:

e dietro si estende probabilmente fino a un po' più sotto di dove arrivano i capelli lunghi del tizio biondo.

Supponendo che per semplificarmi la vita potrei far coincidere il back della protesi al cambio di taglio della pettinatura, abbassando un po' l'altezza del cambio di taglio, avrei comunque NELLA VITA QUOTIDIANA questi gravi problemi:

- devo installare un'aletta in lace, che è svolazzante e pure collegata al resto della protesi, con una precisione di mezzo millimetro non solo davanti e ai lati, ma anche dietro. E di alette così ce ne sono due e se tiro una si sposta l'altra

- è difficile installare alette con un tape se i capelli son così corti e se le installo con la colla rischio di trovarmele svolazzanti

- devo installare dei laterali con un errore possibile di un millimetro

- dramma nel back: devo installare, usando due specchi (e chi ha provato sa bene quanto sia difficile) anche qui con un millimetro di precisione, per me praticamente impossibile

- i miei capelli vanno rasati a zero con precisione millimetrica e la rasatura va fatta per bene ogni settimana, per distinguerli per bene da quelli che rimangono

- devo pettinare i capelli dell'aletta in maniera perfettamente compatibile con quelli vicino, un vero problema dato che oltre alla densità diversa sono anche capelli che effettivamente sono attaccati ad un lace mentre i miei sono iniettati nella mia testa

- ogni mattina e ogni lavaggio devo controllare su tutta la fascia di congiunzione che i capelli non prendano orientazioni diverse

- ogni mattina e ogni lavaggio devo controllare che non si sia spostata di oltre un millimetro

Insomma, in sostanza è certamente possibile portare un taglio simile anche con una protesi grande, ma allora l'installazione la deve fare un'altra persona mettendoci molta molta cura e va risistemata spesso. Sfido chiunque (una protesi in premio!) a installare una protesi grande così da solo con un taglio del genere e tenerla insgamabile per almeno 3 giorni.

Con una protesi più piccola, ad esempio una protesi che non coincida con lo stacco di taglio ma che stia all'interno, è tutto molto più facile. Se poi la protesi è solo vertex diventa quasi una passeggiata.

Certo che se abc* non ci dice nulla di come ha la pelata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

innanzitutto grazie per le risposte.

Ora, non so quanti anni abbia abcabd..., io però ne ho 25, e quindi sono ancora un giovincello.

Arn è chiaro che l'età conti tantissimo per un taglio di capelli, forse addirittura la si può considerare la condizione precipua per un taglio; ovvio altresì che, a prescindere che uno indossi la protesi o meno, un uomo di 50 anni, anche con capelli suoi, indigeni, pettinato così desterebbe stupore e forse ilarità.

Non metto in discussione il fatto che sia un taglio tale da richiedere una perfezione chirurgica (del resto io sono un neofita, voi invece siete esperti (emperia = esperienza in greco)) e quindi sapete molto bene cosa significhi e quali difficoltà possa comportare un taglio del genere.

Chiedo una cosa però a te, Arn, e a Zazza: avendo 25 anni, la gente che mi dovesse incontrare per la prima volta per strada con un taglio del genere, senza conoscere la mia realtà (problemi di capelli) probabilmente neanche si soffermerebbe a guardarmi; chi però mi conosce, e conosce quindi il mio problema, secondo voi, si insospettirebbe maggiormente vedendomi con un taglio medio-lungo (Conte), con la frangietta, o con i capelli sparati?

Secondo me la prima e la seconda: sparisco per 6 mesi, poi ritorno con questo taglio, non penso che nei locali, al bar, a messa, (il lavoro lo sto cercando, mi sono appena laureato), dove abitualmente mi vedono, potrebbero dire alcunché: con un taglio del genere, secondo me, la scusa del trapianto calzerebbe a pennello.

Poi vi ripeto (possiamo star qui a discutere in limitis mortis, più vicina a voi che a me :divertenti-02:) non metto in dubbio che uno debba essere sempre

perfetto, però sinceramente non me ne frega niente delle manutenzioni, non mi fanno paura; l'unica cosa che realmente mi interessa è il fattore estetico, e l'unica cosa che un pò mi fà paura della protesi è lo sgamo; poi oh, a me piacciono i capelli lunghi (prima di rasarmi per l'arrivo dell'alopecia li portavo lunghi, con le meches, stile Beckham Manchester United), però vi ripeto, per me, e forse anche per abc... (pur non conoscendo la sua situazione) un taglio del genere, esteticamente, sarebbe perfetto, e, a patto di manutenzioni perfette, insgamabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

AZo, dopo tutta la mia paternale... non mi hai ricordato quanto grande sia la tua protesi. Io sostengo che sia impossibile mettersela da soli in modo insgamabile (in un tempo ragionevole, diciamo due ore di tentativi di installazione!) se la protesi è grande.

Supponendo che la tua sia di dimensioni tale da non essere sgamabile e che tu la installi in modo tale da non essere sgamabile, allora se ti presenti con quella pettinatura attirerai MOOOOOLTO l'attenzione e qui sta a te riuscire a deviarla abilmente sulla pettinatura invece che sui capelli, cioè le domande dovrebbero essere "come metti il gel per tenerli su" e "da che parrucchiere vai" piuttosto che "come mi sono così folti" e "da che chirurgo sei andato".

Viceversa se ti presenti con una pettinatura più conservativa allora ci saranno molte meno persone che lo notano però quelle che lo notano osserveranno soprattutto il fatto che hai i capelli più che come sono pettinati.

Insomma, dipende da te, se hai la personalità che preferisce gestire un fuoco di fila sapendo orientare "la folla" oppure se preferisce macchinare dietro le quinte gestendo le persone problematiche una ad una.

Aggiungo anche che secondo me a Messa con un taglio del genere non ti fanno entrare!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti