Vai al contenuto

E Anche Per Ballerina Busta Gialla Fu

Messaggi raccomandati

Se gli "aghetti" ti danno noia "nel muoverti", la protesi non è stata stesa bene, come da Cuca ipotizzato...

- la sensibilità adesso è massima. Nel giro di una settimana non sentirai più nulla, semplicemente perché gli "aghetti" saranno stati incorporati nella tua omeostasi cenestetica (l'insieme delle centinaia di migliaia di sensazioni singole che avvertiamo in modo collettivo e che costituiscono il sentire "normale", quello che erroneamente ci fa ritenere di non avvertire sensazioni di alcun tipo)

Insomma Arn, mi stai dicendo praticamente che dopo 13 anni di protesi la mia cute ha la stessa sensibilità di un coperchio di plexiglass? xD

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No...

Dico solo che il tuo cervello non dà più alcun peso alle specifiche sensazioni che la protesi trasmette.

Parlo di peso, di ruvidità, di micropunture causate dai nodi.

In realtà le senti, le potresti rilevare, solo che finiscono nel calderone di tutto il resto, dalla temperatura trasmessa dal tuo alluce destro al rumore del tuo respiro. Il cervello non può portare a livello di coscienza più di cinque input sensoriali contemporanei.

Su questo, ad esempio, giocano i prestidigitatori che non a caso immettono nella scena la bella ragazza in minigonna, la musica, frasi ad effetto etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ballerina,tu non devi" COL TEMPO "iniziare a piacerti, devi piacerti da subito e secondo me ci puoi riuscire.

Per il fastidio penso che si possa risolvere alla prossima manutenzione con una "messa in posa" più regolare. Tieni presente,poi,che noi fanciulle siamo sensibili ed attente ai particolari ed a ogni fastidio...anche quelli che non ci sono. Non per mettere in dubbio che tu ne abbia,anzi, ma io ad esempio i primi giorni mi sentivo anche la testa anestetizzata; ovviamente non era altro che una sensazione psicologica!

Per l'estetica,mi metto nei tuoi panni: io adoro il liscio totale ! Come ti dicevo ieri, però,non l'ho mai trovato nelle protesi e per ottenerlo ( almeno in parte,perchè non ho la mano magica del parrucchiere :dimenticanza-01: ) piastro !

Prova a farlo anche tu, metti in piega e passa la piastra... Basta farlo una volta ogni tanto,mica tutti i giorni, ma se questo può bastare a vederti più bella , perchè non farlo ? Certo ,anch'io ne sono consapevole, la protesi durerà un pò di meno, ma io sono dell'idea che è meglio vivere 1 giorno da leone,piuttosto che 100 da " fanciulla infelice" ! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti