Vai al contenuto

Capelli Secchi. Ragazze Del Forum Datemi Un Consiglio.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho ancora diversi problemi con l'impianto. Uno di questi e la secchezza delle punte soprattutto.L'impianto è praticamente nuovo con capelli europei ma già presenta questo problema. Ho comprato Sogno da luce e Incanto. Ho applicato dopo lo shampoo un balsamo senza risciacquo di testanera linea Gliss Cashmere karitè e i capelli sono piun po' più morbidi ma alle punte no. Non so come fare. Forse è la qualità forse c'è un prodotto che potete suggerirmi della grande distribuzione anche da usare tutti i giorni. Ho appena fatto un ordine da luca, senza però prendere Narciso, quindi non mi consigliate quello perchè non posso fare un nuovo ordine e pagare le spese di spedizione nuovamente. Please suggeritemi qualcos'altro per trattare al meglio i capelli lunghi della mia protesi. Lo chiedo sopratutto alle donne del forum. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,Oscar! Mi dispiace per il problema tuo, ti vorrei aiutare ma non so come perchè io sto combattendo da mesi per lo stesso problema ma riferito ai capelli miei e non sono riuscita a risolverlo: sempre secchezza delle punte. Ho fatto di tutto: impacchi naturisti e non, rimedi della nonna, shampi leggeri senza parabeni, smesso di usare l'aria calda del phon, uso solo quella fredda ma niente, le punte sono sempre come di paglia.Non c'è nulla da fare, quando il capello e morto e morto.Mi hanno consigliato tutti di tagliarli. Certo con i miei lo posso fare perchè, tanto ricrescono, ma che fai con quelli della protesi? I miei li ho rovinati con diverse tinte e trattamenti per scolorirli e anche col phon troppo caldo,inutile ricordare la piastra. Passando le dita tra i capelli sento che quelli più vicini alla radice non hanno questo problema(quindi stanno crescendo sani) ma solo le lunghezze e le punte. Vedo che anche le punte della mia protesi sono secche ma io penso di tagliarle.Aspettiamo se qualcuno/a ha risolto in qualche modo questo problema, credo che sia un problema soprattutto dei capelli lunghi quindi aspettiamo la risposta di qualche "capello lungo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho ancora diversi problemi con l'impianto. Uno di questi e la secchezza delle punte soprattutto.L'impianto è praticamente nuovo con capelli europei ma già presenta questo problema. Ho comprato Sogno da luce e Incanto. Ho applicato dopo lo shampoo un balsamo senza risciacquo di testanera linea Gliss Cashmere karitè e i capelli sono piun po' più morbidi ma alle punte no. Non so come fare. Forse è la qualità forse c'è un prodotto che potete suggerirmi della grande distribuzione anche da usare tutti i giorni. Ho appena fatto un ordine da luca, senza però prendere Narciso, quindi non mi consigliate quello perchè non posso fare un nuovo ordine e pagare le spese di spedizione nuovamente. Please suggeritemi qualcos'altro per trattare al meglio i capelli lunghi della mia protesi. Lo chiedo sopratutto alle donne del forum. Grazie

Prova con olio ai semi di lino...solo sulle lunghezze e punte. Mettine poco altrimenti unge ed appesantisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oscar e Giul , il problema delle punte secche dipende da trattamenti aggressivi di tipo meccanico.

Bruciare le punte di un capello europeo, e' piu' facile , perche' questo capello ha ancora le squame. Fare delle tinte, o delle schiarite aggressive , passare la piastra troppo,troppo calda , spazzola e phon senza pieta' , fa aprire le squame sulle punte, dando al capello quell'antiestetico effetto punta secca.

Un capello indiano se trattato in maniera meccanicamente aggressiva, diventa dopo un po' di mesi secco, in maniera piu' omogenea.

Inutile dire che l'europeo rimane strutturalmente piu' robusto, per piu' tempo dell'indiano.

Il capello cosi' come lo descrivete voi potrebbe essere "ripreso" se trattato con dei siliconi liquidi.

I balsamo spray, senza risciacquo , cosi' come le creme senza risciacquo, proprio a causa della loro composizione tendono secondo me solo a peggiorare la situazione.

Hanno dei condizionanti che servono a districare il capello , ma nel nostro caso lo rendono si, morbido, ma alla fine lo sporcano solamente, e lo seccano.

Continuo a dire ( non me ne vogliano i puristi dell'eco-bio ) che solo i siliconi (cristalli liquidi ) "potrebbero" risolvere i problemi di questo tipo....

Se non riescono neanche loro, tagliate quelle punte.

Un ultima alternativa potrebbe essere: tingere i capelli con un riflessante leggero, che darebbe al capello una ridensificata anche alle punte. Ma per marca , genere, e colore dovete parlare con Ice.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei pensato si di ritingere i capelli per dargli di nuovo una lucentezza, ma anche di provare un kit per la ricostruzione del capello, R3 per l'esattezza, ho letto proprio stamattina dei post su internet proprio sull' argomento, e gente che pare avesse i capelli molto rovinati e secchi si siano trovati bene. Qualcuno ne sa niente? A proposito dei cristalli liquidi, ma sono la stessa cosa dei semi di lino liquidi? In ogni caso io li ho provati entrambi, ma mi pare che mi diano un effetto opposto, cioè dopo qualche ora i capelli mi sono sembrati più secchi di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego.

L'utilizzo degli olii vegetali ( semi di lino, olio di cocco, olio d'Argan, Jojoba, Mandorle dolci , Burro di karite' e via dscorrendo ) sono un'ottima alternativa completamente naturale ed in alcuni casi anche molto efficace, se ben usati ( POCO ) e per tempi abbastanza brevi , perche' hanno la cattiva tenenza ad accumularsi sul capello, venendo via solo dopo diversi shampoo.

Questi vengono usati come alternativa eco-bio da chi, di siliconi proprio non vuol saperne ( a giusta ragione perche' i siliconi sono prodotti di pura estrazione sintetica ). Dei diavoli efficacissimi, ma dei diavoli . :devil-01:

Purtroppo gli olii vegetali "mimano" l'effetto estetico dei siliconi , riuscendoci maluccio.

Pero' per chi vuol provare, potrebbe trovarsi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego.

L'utilizzo degli olii vegetali ( semi di lino, olio di cocco, olio d'Argan, Jojoba, Mandorle dolci , Burro di karite' e via dscorrendo ) sono un'ottima alternativa completamente naturale ed in alcuni casi anche molto efficace, se ben usati ( POCO ) e per tempi abbastanza brevi , perche' hanno la cattiva tenenza ad accumularsi sul capello, venendo via solo dopo diversi shampoo.

Questi vengono usati come alternativa eco-bio da chi, di siliconi proprio non vuol saperne ( a giusta ragione perche' i siliconi sono prodotti di pura estrazione sintetica ). Dei diavoli efficacissimi, ma dei diavoli . :devil-01:

Purtroppo gli olii vegetali "mimano" l'effetto estetico dei siliconi , riuscendoci maluccio.

Pero' per chi vuol provare, potrebbe trovarsi bene.

Ne sai niente del kit di ricostruzione del capello R3 o similari? possono essre usati con buoni risultati anche su capelli di protesi?. Tanto in ogni caso i capelli sono sempre fibre morte. Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei cristalli liquidi, ma sono la stessa cosa dei semi di lino liquidi? In ogni caso io li ho provati entrambi, ma mi pare che mi diano un effetto opposto, cioè dopo qualche ora i capelli mi sono sembrati più secchi di prima.

Sia gli olii vegetali , che i cristalli liquidi, pur essendo come ho detto prima cose assai diverse, possono dare quello strano effetto : un capello duro e secco, invece che di idratato e morbido .

Dipende da che tipo di siliconi, e da che tipo di olii si usano.

Per esperienza ti dico che : piu' un olio vegetale, cosi' come il silicone, e' "untuoso" , piu' e' immediato quell'effetto di secchezza.

Gli oli che nella comune cosmesi vengono definiti leggeri sono : L'olio di argan , olio di Jojoba.

Oli di medio-alta untuosita' : olio di cocco , rosa mosqueta , olio di semi di lino . Alcune aziende utilizzano nei prodotti per capelli la famosa Vitamina E ( di gran moda attualmente). Chimicamente chiamato Tocoferolo.

Bene e' un olio pure questo , e pure bello denso ed untuooooooooso :bleaa-01:

Allora perche' si usano pur essendo untuosi ?

Perche' gli oli vegetali a differenza dei siliconi hanno anche degli indici di irrancidimento, che non permettono a questi prodotti, una volta aperta la confezione, di stare per TROPPO TEMPO dentro i nostri scaffali.

Per cui , commercialmente si tende ad utilizzare degli olii che abbiano un basso indice di irrancidimento.

Questo problema i siliconi liquidi non ce l'hanno.

In altre discussioni dovrebbero esserci dei siliconi che avevo selezionato e che mi sembravano buoni.

Anche Gocce di Cupido , presente nello shop di Luc@ lo reputo un silicone di buona qualita' ed il prezzo e' buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'inci della maschera :

INGREDIENTS:

AQUA (WATER), HYDROLYZED COLLAGEN, MIRISTYL ALCOHOL, LAURYL ALCOHOL,

CETRIMONIUM CHLORIDE CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONOL, CITRIC ACID,

SACCHAROMYCES SILICON FERMENT, SACCHAROMYCES MAGNESIUM FERMENT,

SACCHAROMYCES COPPER FERMENT, SACCHAROMYCES IRON FERMENT, SACCHAROMYCES

ZINC FERMENT, BENZOPHENONE-4, PROPYLENE GLYCOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE,

METHYLISOTHIAZOLINONE, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, EUGENOL, LINALOOL, BENZYL

ALCOHOL, ALPHA-METHYL IONONE, CI 60730 (D & C VIOLET 2).

Un ottimo prodotto ! C'hanno messo tutto cio' che serve.

-Districanti di ottima qualita' ,

-Del collagene idrolizzato subito dopo l'acqua, mi fanno pensare che effettivamente ce ne sia DAVVERO un bel po'.

Il grosso problema delle famose proteine idrolizzate (della seta per esempio ) era che l'idrolizzazione non rendesse abbastanza piccole le molecole, affinche' queste potessero penetrare realmente nella struttura del capello.

In questo caso credo ci siano invece riusciti, ( lo spero )...........visto che queste sono molto su nell'inci.

-Mucopolisaccaridi . Una valanga !

Anche su questi si e' molto parlato. Pare diano una incredibile idratazione al capello, dando un effettto idratato, antielettrostatico, ed ammorbidente.

-Acidificato in misura ottima, perche' subito dopo la presenza di siliconi, che ad esser sincero a ME piacciono mooooolto. :P

-Ah ! c'e' pure un filtro solare !!! echecacccchio !!

Se mi dai qualche altro minuto mi vado a cercare l'inci degli altri prodotti ( shampoo credo e..... non so cosa ).

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu avrai molta ragione Toto1 ed è vero pure che i capelli (miei) li ho rovinati con tutte queste procedure per abbellirli, ma è vero pure che tutti questi prodotti usati per renderli morbidi, fintivivi, tipo cristalli liquidi et comp., finche stanno sui capelli danno questo effeto di morbidezza, idratazione ma al primo lavaggio i capelli tornano come prima, sempre secchi. Come dicevo e dicevi anche tu, finche sono lunghi si possono tagliare un po' alla volta per eliminare del tutto le punte secche. Conosco una persona che non ha mai usato il phon e piastra e appena gli passi la mano tra i capelli si sente subito la differenza, mai quella sensazione di secchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'inci dello shampoo:

INGREDIENTS: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, LAURAMIDOPROPYL BETAINE ,SODIUM COCOPOLYGLUCOSE TARTRATE, DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE, SULFOSUCCINATE,

HYDROLYZED COLLAGEN, SODIUM DILAURETH-7 CITRATE, SODIUM LAURYL SULFATE,

HYDROLYZED KERATIN, POLYQUATERNIUM 10, PARFUM (FRAGRANCE) LIMONENE, CINNAMAL,

LINALOOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, 2-BROMO-2 NITROPROPANE-1,3 DIOL, CITRIC ACID, SODIUM

CHLORIDE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 60730 (D & C

VIOLET 2).

E' fatto bene pure lo shampoo. Classica la base lavante principale, ma tamponata benissimo. Qualche conservante lo avrei evitato. Direi promosso. Il prezzo sembra altino, ma non cosi' tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu avrai molta ragione Toto1 ed è vero pure che i capelli (miei) li ho rovinati con tutte queste procedure per abbellirli, ma è vero pure che tutti questi prodotti usati per renderli morbidi, fintivivi, tipo cristalli liquidi et comp., finche stanno sui capelli danno questo effeto di morbidezza, idratazione ma al primo lavaggio i capelli tornano come prima, sempre secchi.

E' verissimo. Tutti i passaggi che compiamo sui capelli funzionano nell'immediato.

Allo shampoo successivo tutti i nostri accorgimenti svaniscono.

Ma e' cio' che succede per tutte le questioni estetiche, maschili e femminili.

La depilazione femminile dura quanto ? Se non qualche giorno? Poi pero' ritorna la grattuggggia :love-06:

La doccia tutti i giorni, la barba uno si e uno no, lampada ...............3 volte al mese ?

Magari si trovasse un prodotto che renda i capelli belli da subito e per lungo tempo.

Per quello come sai c'e' solo il bonifico a Medusa.

In quello stesso istante capelli morbidi e setosi :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' verissimo. Tutti i passaggi che compiamo sui capelli funzionano nell'immediato.

Allo shampoo successivo tutti i nostri accorgimenti svaniscono.

Ma e' cio' che succede per tutte le questioni estetiche, maschili e femminili.

La depilazione femminile dura quanto ? Se non qualche giorno? Poi pero' ritorna la grattuggggia :love-06:

La doccia tutti i giorni, la barba uno si e uno no, lampada ...............3 volte al mese ?

Magari si trovasse un prodotto che renda i capelli belli da subito e per lungo tempo.

Per quello come sai c'e' solo il bonifico a Medusa.

In quello stesso istante capelli morbidi e setosi :P :P

:happy-05: :happy-05: :happy-05: Grazie,Toto1! Ho capito! Chi meglio di te poteva essere così esauriente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono ancora portatrice e quindi non vorrei darti dei consigli inutili visto che il mondo protesi è per me ancora abbastanza confuso...ma ti dico quello che uso io per le mie punte ottenendo risultati stupefacenti!

Uso un prodotto chiamato orofluido. E' un liquido giallo che idrata tantissimo le punte dei capelli. E' simile ad un olio ma una volta asciugato non fa effetto bagnato, non sporca e non lascia impiastricciato.

So che è un pò costoso ma dura anche parecchio!

Ora, informati se sulla protesi si possono mettere olii o affini, ma io lo trovo fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moon, il prodotto è per caso della Biopoint? Mi piacerebbe provarlo!

Ho trovato l'inci, se hai tempo puoi verificare che sia questo:

Cyclopentasiloxane – Cyclotetrasiloxane - Dimethiconol - Argania spinosa kernel oil - Cyperus esculentus root oil - Parfum - Isopropyl palmitate - Linum usitatissimum (linseed) seed oil - Hydraxysahexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, ci 47000 - ci 26100

@Toto, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyclopentasiloxane – Cyclotetrasiloxane - Dimethiconol - Argania spinosa kernel oil - Cyperus esculentus root oil - Parfum - Isopropyl palmitate - Linum usitatissimum (linseed) seed oil - Hydraxysahexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, ci 47000 - ci 26100

@Toto, cosa ne pensi?

Si, mi sembra quello della biopoint ma non sono sicura al 100% perchè cercando online viene fuori anche altro.

Qui il link ufficiale (spero si possa postare! in caso contrario non fustigatemi ma siccome non sono a casa questa settimana non posso verificare di persona!) http://www.orofluido.com/it/index.asp

La confezione è la stessa.

Modificato da Moonlover
Link al commento
Condividi su altri siti

@Toto, cosa ne pensi?

:hazzard-01: Eccomi.................

Nel prodotto c'e':

-3 siliconi, in verita' molto leggeri . A me piacciono molto ( ripeto ancora , non me ne vogliano i puristi dell'eco-bio, nei prodotti in questione ce n'e' proprio poco, sia di eco che di bio ).

- 3 oli vegetali, pregiati si, ma " potrebbero" risultare pesanti , ma non e' detto.

- Una profumazione dal nome difficile, ma molto piacevole.

-Un colorante(due), per dare quell'esotico effetto "sahara".

Per la modica cifra di 24 EURO ! ! ! !

Ho visto la formulazione di tutta la linea, piu' in la ne possiamo pure parlare. Per chi vuol provarlo, sembra un ottimo prodotto ( sulla carta ). Sapete bene pero', che reputo fondamentale il rapporto qualita' / prezzo. Rapporto per il CUALE ho avuto anche dei diverbi...... :devil-01:

Se devo salire cosi' col prezzo ......preferisco prendere Sogno e Gocce di Cupido. In special modo Gocce.

Mi rimangono pure i soldi per un rotolo di Petalorosso :soldi-01: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ignoranza in materia,

concordo con Giul19. Parto dal presupposto reale che i capelli nostri, sono morti, non paragonabili quindi a capelli veri.

Fino a che si puo' se la secchezza e' limitata alle punte, un taglio delle stesse permettera' di continuare ancora un po', in caso contrario, meglio cambiare impianto e valutare il capello indiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

INGREDIENTS:

-Del collagene idrolizzato subito dopo l'acqua, mi fanno pensare che effettivamente ce ne sia DAVVERO un bel po'.

Il grosso problema delle famose proteine idrolizzate (della seta per esempio ) era che l'idrolizzazione non rendesse abbastanza piccole le molecole, affinche' queste potessero penetrare realmente nella struttura del capello.

In questo caso credo ci siano invece riusciti, ( lo spero )...........visto che queste sono molto su nell'inci.

Anche su questi si e' molto parlato. Pare diano una incredibile idratazione al capello, dando un effettto idratato, antielettrostatico, ed ammorbidente.

-Acidificato in misura ottima, perche' subito dopo la presenza di siliconi, che ad esser sincero a ME piacciono mooooolto. :P

Se mi dai qualche altro minuto mi vado a cercare l'inci degli altri prodotti ( shampoo credo e..... non so cosa ).

Ciao Toto1, to intuisco molto esperto. Non so però a quale prodotto riferivi quest'inci. Io, come avrai letto ti chiedevo informazioni su di un trattamento di ricostruzione del capello chiamato R3. In realtà poi per questioni economiche ne ho acquistato un altro: rephair 123, ma che poi ora ho timore di usare, perchè non vorrei fare danni ulteriori. Ti spiego si tratta di un kit che si compone di tre flaconcini: uno shampoo, una maschera e un fluido ricostruttore. In effetti nello shampooo c'è anche il sodium laureth sulfate, che qui sul forum è molto demonizzato. Ci sono poche recensioni su internet relativamente a questo prodotto, su forum che sostengono i prodotti naturali, e non sono molto positivi. Non so, E' chiaro che quando il capello è rovinato è rovinato, ma qui sarebbe già qualcosa ottenere un buon effetto cosmetico per poter utilizzare la protesi almeno un pò fino alla prossima. Fammi sapere, penso che puoi darmi un buon consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

INGREDIENTS:

Ciao Toto1, to intuisco molto esperto. Non so però a quale prodotto riferivi quest'inci. Io, come avrai letto ti chiedevo informazioni su di un trattamento di ricostruzione del capello chiamato R3. In realtà poi per questioni economiche ne ho acquistato un altro: rephair 123, ma che poi ora ho timore di usare, perchè non vorrei fare danni ulteriori. Ti spiego si tratta di un kit che si compone di tre flaconcini: uno shampoo, una maschera e un fluido ricostruttore. In effetti nello shampooo c'è anche il sodium laureth sulfate, che qui sul forum è molto demonizzato. Ci sono poche recensioni su internet relativamente a questo prodotto, su forum che sostengono i prodotti naturali, e non sono molto positivi. Non so, E' chiaro che quando il capello è rovinato è rovinato, ma qui sarebbe già qualcosa ottenere un buon effetto cosmetico per poter utilizzare la protesi almeno un pò fino alla prossima. Fammi sapere, penso che puoi darmi un buon consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto1, to intuisco molto esperto. Non so però a quale prodotto riferivi quest'inci. Io, come avrai letto ti chiedevo informazioni su di un trattamento di ricostruzione del capello chiamato R3.

Si hai ragione forse le spiegazioni si sono un attimo perse qua e la'.

Riepilogo.

Questo e' il kit R3 di ricostruzione capelli del quale hai chiesto info:

http://www.cheratina...emart&Itemid=62

Il kit contiene

• N5 maschera essenziale
  • B6 bagno eudermico ( lo shampoo )
  • R3 il fluido

Le descrizioni dei singoli prodotti le trovi nella pagina precedente (la 1 ).

In sequenza l'inci della maschera, dello shampoo .

In ultimo invece mi e' stato chiesto da Elle87 e Moonlover, informazioni su questo fluido della BIOPOINT.

http://www.biopointonline.it/Programmi/Programmi-Personalizzati/Orofluido-(1)/Elisir.aspx

Le risposte le trovi sempre alla pagina precedente.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti