Vai al contenuto

Parietali

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo a voi esperti dalle foto che ho postato i miei parietali sono troppo corti? Vicino all orecchio non sono pochi mm poco più sopra sfumati sono sui 2cm? Una volta abbonato potrei avere a disposizione un incaricato esperto in protesi con capelli corti e portati alzati? Sono disposto ovviamente a viaggiare a me va bene sia piemonte sia Lombardia ma per un bel risultato anche in altre zone! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

> Mi rivolgo a voi esperti dalle foto che ho postato i miei parietali sono troppo corti?

http://forum.salusmaster.com/topic/47657-presentazione/page__fromsearch__1

non si vedono, sono tutte da davanti! Sembrano corti, consiglio vivamente di farli crescere per la prima installazione

> Vicino all orecchio non sono pochi mm poco più sopra sfumati sono sui 2cm?

Più lunghi sono e meglio sarà l'integrazione.

Nulla vieta di averli a 1 mm, ma è come voler parcheggiare in retro alla prima lezione di scuola guida.

> Una volta abbonato potrei avere a disposizione un incaricato esperto in protesi con capelli corti e portati alzati? Sono disposto ovviamente a viaggiare a me va bene sia piemonte sia Lombardia ma > per un bel risultato anche in altre zone! Grazie

Ah ha ha ha ha.

Medusa, nel database incaricati oltre al nick, telefono, email e città ricordati di aggiungere anche la pettinatura e la lunghezza. E come fa se io divento incaricato che cambio pettinatura ogni giorno e lunghezza ogni 3 mesi?

Riceverai una lista di nick. Puoi chiedere anche le regioni vicine. Se vedi qualcuno che scrive sul forum, guarda se ha detto che pettinatura ha.

L'incaricato ha come compiti:

- prendere il calco

- consigliare i parametri

Bontà sua se si fa spulciare il cranio, volendo potrebbe anche presentarsi pelato.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

L utente a cui mi ispiro come taglio è xxxx e nelle ultime foto che ha postato aveva i parietali sfumati come li ho io adesso! Medusa mi ha già risposto che su Milano ci sono parrucchieri che fanno istallazione e manutenzione potrei andare da lui per le prime volte no? Poi imparerò almeno spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono andato dal parrucchiere per la prima installazione, se sei vicino a Milano vai pure.

Diverso è il discorso di scegliere l'incaricato regionale sulla base della pettinatura, temo proprio che Medusa NON TENGA l'elenco delle pettinature degli incaricati.

INSISTO CHE LA PRIMA PROTESI, E PURE LA SECONDA, è meglio metterle con pettinature tranquille. Non serve il front coperto, ma chiedere cose ardite (come creste evidenti o parietali ridotti) è lecito ma non venite poi a lamentarvi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovremmo rendere più agevole l'identificazione della tipologia utente.

Lo dico come ex-moderatore ed amministratore di forum motoristici. Anche lì saltava sempre fuori qualcuno a scrivere: "Il motore singhiozza sopra i 3000 giri"

La risposta era: "Sì, ma che modello hai, di che anno, originale o modificato?".

Alla fine facemmo riportare questi dati sotto l'avatar e tutto diventò più semplice.

Noi abbiamo il profilo largamente inutilizzato quando invece potrebbe essere usato per la descrizione generale, per indicare tipologia di protesi e di pettinatura ma soprattutto per contenere le foto, in altro modo non rintracciabili con facilità...

Pensiamoci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn scusa ma non capisco dove ho sbagliato! Dovevo mettere questa domanda nella mia presentazione e non aprire un altra discussione? Leggo guardo le vostre foto m informo cerco di partecipare al forum ma è davvero difficile capire tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai sbagliato. E' che per noi è difficile ricordarci chi tu sia e a quale punto della strada della protesizzazione tu sia (pre-abbonamento, pre-calco, pre-ordine, in-attesa, prima-installazione, vecchio-parruccato....). E per te è difficile capire chi siano le persone pettinate come te, se ti do un consiglio io sulla densità e porto lunghezza 30 cm è un po' diverso da chi porta 3 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero ti capisco cerco di fare del mio meglio mi documento ma certe cose sono difficili da capire! Mi affido a questo forum perchè siete persone trasparenti i prezzi sono più che onesti e le foto postate dagli utenti mostrano risultati eccezionali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avvalendosi di un incaricato regionale non si ha la certezza di un calco preciso? Inoltre avvalendosi di un parrucchiere esperto in manutenzioni taglio istallazioni non si ha la certezza di un buon risultato! Far crescere i parietali fino a 3 cm quando non li hai mai avuti così e cambiare quindi taglio con l istallazione della protesi non da più problemi di sgamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avvalendosi di un incaricato regionale non si ha la certezza di un calco preciso?

Nemmeno avvalendoti di un chirurgo esperto hai la certezza di un'operazione chirurgica precisa...

Inoltre avvalendosi di un parrucchiere esperto in manutenzioni taglio istallazioni non si ha la certezza di un buon risultato!

il problema è che spesso il parrucchiere non è un portatore, quindi non ha la sensibilità adeguata su alcune finezze.

Per entrambe le domande, la protesi non è una scienza ma un'arte, non ci sono certezze.

Far crescere i parietali fino a 3 cm quando non li hai mai avuti così e cambiare quindi taglio con l istallazione della protesi non da più problemi di sgamo?

Questo dipende da te.

Vedi tu se farli crescere e avere un'installazione insgamabile anche se fatta male ti può dare più problemi oppure se è meglio non farli crescere e far apparire capelli corti all'improvviso però suscettibili di sgamo se installi male o se la protesi non è perfetta o se il calco non è perfetta.

Certo che se quasi tutti quelli che ci sono passati ti dicono di farli crescere.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza della spiegazione esaustiva il solo problema è la paura di lanciarsi avendo cicatrici buchetti sul cranio è dura se sbaglio rasarmi che dire non voglio essere noioso ma questo problema mi ha tolto il sorriso la serenità scusa lo sfogo ho sempre reagito a situazioni ben più gravi ma da questa non so proprio come venirne fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora non sei nel forum giusto...

Qui troverai solo gente che se ne frega dei propri capelli.

Prendi me, per esempio: ho cominciato a perdere i capelli nel 1977.

Oh, me ne fosse mai fregato qualcosa!

Perché sono qui, allora, dopo 35 anni? Ma perché mi hanno bannato dal forum del ricamo ad uncinetto e pure da quello di musica birmana.

Oh, qualche forum me lo vorrai far frequentare, no?

Dai, bando alle ciance, fiato alle trombe: raccontaci tutto per bene e con ordine. Posta qualche bella foto dove si capisca qualcosa di preciso.

Siamo qui per aiutarti senza spennarti, però un minimo di sforzo lo devi pur fare...

Cicatrici e buchetti non sono un problema: c'è qui gente che sembra uscita dalla stanza delle torture di un campo di concentramento vietnamita. Sono i risultati delle "cure" fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho guardato le tue foto.

MA PERCHE' MI VIENI A PARLARE DI PARIETALI CORTI???? Adesso mica sei rasato, i parietali ce li hai e mi paiono anche lunghini. Li fai crescere un po' e poi metti la protesi. Più semplice di così, cosa ci vuole? Se fai così non c'è problema di sgamo anche se ti arriva una protesi di un'altra persona!

In caso valuterai durante l'installazione se è tutto perfetto e se te la senti di lanciarti con pettinature ardite.

Ragazzi (e anche tanti altri si sentano indicati), siete/siamo andati in giro per anni in condizioni oscene mezzi pelati e con la polverina in testa e adesso battete i piedi per volere assolutamente la pettinatura all'ultimo grido? Attendete 6 mesi in condizioni più dignitose degli ultimi anni e poi avrete tutto quello che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per arn ti ho inviato la mail! X zazza io con la polverina riesco ancora ad avere un mezzo crestino e front scoperto però con tutte le limitazioni che secondo me sono di più di quelle con la protesi! I miei parietali vicino all orecchio non arrivano al cm poi sfumati verso l alto arrivano a 2 cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'abbonamento... però non è che i soldi arrivano sul mio conto corrente :happy-05:

Purtroppo sul termine "giovanile" temo che noi due non concordiamo, quindi inutile che ti metta foto.

Intanto posso dirti che tra i miei clienti, circa una cinquantina di maschi tutti ventenni, creste e crestine ce l'avranno in massimo massimo di 5. Gli altri hanno pettinature a zazzera le più variate.

Per quanto riguarda i trentenni, difficile trovare dei modelli dal vivo dato che moltissimi sono stempiati. Sui siti modaioli vedo che la maggioranza ha sì i parietali corti ma come pettinatura ha i capelli lunghetti tirati un po' in alto e indietro in stile Elvis, pieni di gel.

Ribadisco: fai quello che vuoi. Ora sei conscio dei pro e dei contro delle tue decisioni. Certo che ti convine fare queste scelte DOPO che hai installato la protesi, inutile farsi i problemi ora. Ti assicuro che la gente che ti vede farti crescere i parietali per 3 mesi non si allarmerà e probabilmente non se ne accorgerà nemmeno.

Visto che ti sei abbonato, se ti dai una mossa riesci a spedire il calco a Medusa entro aprile e rientri nell'ordine di aprile.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti