Vai al contenuto

X Zazza

Messaggi raccomandati

Ciao ho letto su un post che anche tu come me hai una cicatrice post trapianto di 25 cm la mia è ancora più lunga e larga circa mezzo cm io penso che per chi come noi ha subito questa cosa la protesi sia quale d obbligo perchè a 29 anni potrei anche decidere di rasarmi ma con quello sfregio no non l accetterei passerei da toppiccato ben mascherato a calvo col cranio dilaniato! Tu come la pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ai tempi feci questo intervento che al giorno d'oggi ormai è obsoleto e superato

le mie cicatrici altro che 25 centimetri,però come altri utenti ho rimediato con un impianto e per fortuna,altrimenti grazie ai furboni di un tempo ora sarei costretto a portare un cappello a vita oppure dovrei ricorrere ad un'altro intervento migliorativo per rimediare e mettere a posto solo la parte frontale rimanendo poi sempre con il vertex calvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sì, per noi raderci è impossibile. Io avevo provato a tagliare i capelli molto corti, ma i bambini e gli amici-con-il-cervello-da-bambini mi chiedevano "perché hai tagliato i capelli in quel modo?".

La risposta "ho fatto un intervento al cervello per essere più intelligente, lo consiglio anche a te che ti serve" non li soddisfava molto....

La protesi è una buona soluzione, la cicatrice solo dietro non dà fastidio a integrazione e cose del genere. Unico dilemma: ogni settimana devi radere i capelli trapiantati, giusto contrappasso che ti insegna a leggere le opinioni di chi lo ha fatto da 10 anni prima di lanciarsi in operazioni chirurgiche.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

quì sei nel posto giusto,

se sei arrivato quà,almeno la fregatura del "centro" che ti prosciuga il conto e tutte le tue finanze, :arrabbiato-01:

almeno quello lo hai evitato

l'unico timore che devi avere è quello di rimanere senza i prodotti per l'adesione dell'impianto e quindi devi ricordarti di ordinarli per tempo :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti forse ho fatto l inervento troppo a cuor leggero e ne pago le conseguenze! Il problema è che sono ancora nella fase che col toppik può ancora andare ma è fastidioso io al centro di capelli ne ho ancora tanti dici che possono compromettere l adesione? In più capelli sintetici e dermatite seborroica quindi desquamazione sono veramente disperato vedo la protesi come ultima ancora di salvezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti forse ho fatto l inervento troppo a cuor leggero e ne pago le conseguenze! Il problema è che sono ancora nella fase che col toppik può ancora andare ma è fastidioso io al centro di capelli ne ho ancora tanti dici che possono compromettere l adesione? In più capelli sintetici e dermatite seborroica quindi desquamazione sono veramente disperato vedo la protesi come ultima ancora di salvezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

di utenti con dermatite seborroica c'è ne sono parecchi e appena leggono ti daranno una risposta in merito a come e cosa utilizzano,

per i capelli sintetici,quelli purtroppo bisogna toglierli,mentre per i tuoi indigeni si possono rasare e poi metterci sopra tape o altri tipi di colla senza compromettere in alcuno modo la ricrescita,

se il problema è in merito alle sole stempiature,si possono anche fare dei mini impianti(è un pò più laborioso) per andare a chiuderle,

altri invece adottano una prima striscia frontale,

sono tutti metodi che si possono attuare,ma la più comoda e meno problematica rimane quella di mettere una standard che parte dal front e copre tutto il vertex,comunque per capire meglio ed avere consigli mirati al tuo problema,

quando deciderai,apri un post nuovo dove metterai delle foto mascherate(bastano dai sopraciglia in sù)della tua situazione con la richiesta di come vorresti/potresti migliorarla io sono passato da così

a così

Link al commento
Condividi su altri siti

io ai tempi feci questo intervento che al giorno d'oggi ormai è obsoleto e superato

le mie cicatrici altro che 25 centimetri,però come altri utenti ho rimediato con un impianto e per fortuna,altrimenti grazie ai furboni di un tempo ora sarei costretto a portare un cappello a vita oppure dovrei ricorrere ad un'altro intervento migliorativo per rimediare e mettere a posto solo la parte frontale rimanendo poi sempre con il vertex calvo

Rabbrividisco al solo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L ideale sarebbe tenere un cm di front mio e attaccare dietro la protesi ma non so se con il mio front si possa fare perchè un filo diradato è sotto alcune luci forti che puntano sulla testa sembra fortemente diradato con luci normali sembra lievemente diradato!

Link al commento
Condividi su altri siti

L ideale sarebbe tenere un cm di front mio e attaccare dietro la protesi ma non so se con il mio front si possa fare perchè un filo diradato è sotto alcune luci forti che puntano sulla testa sembra fortemente diradato con luci normali sembra lievemente diradato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sì, per noi raderci è impossibile. Io avevo provato a tagliare i capelli molto corti, ma i bambini e gli amici-con-il-cervello-da-bambini mi chiedevano "perché hai tagliato i capelli in quel modo?".

La risposta "ho fatto un intervento al cervello per essere più intelligente, lo consiglio anche a te che ti serve" non li soddisfava molto....

La protesi è una buona soluzione, la cicatrice solo dietro non dà fastidio a integrazione e cose del genere. Unico dilemma: ogni settimana devi radere i capelli trapiantati, giusto contrappasso che ti insegna a leggere le opinioni di chi lo ha fatto da 10 anni prima di lanciarsi in operazioni chirurgiche.

ciao,

za'

ah ah ah.....la gente non si fa mai i cavolacci suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

za'

Se qualcuno, una volta indossata la protesi, m dovesse kiedere qlk, al posto di dirgli ke ho fatto il trapianto, gli risponderò così.

Grande zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti