Moonlover Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 La domanda potrebbe sembrare strana, ma in realtà ha un senso (almeno per me!). Vorrei provare a mettere una protesi visto che la mia situazione sta peggiorando purtroppo ma non vorrei rasare i mei capelli perchè ancora non sono pochissimi e non sono convinta ancora di voler mettere la protesi fissa per sempre. La situazione peggiore per me è l'attaccatura che sta indietreggiando e ha molti capelli spezzati che stanno sollevati e per questo mi chiedevo se fosse possibile fissare la protesi solo sul font (porterei la frangia comunque o il ciuffo pensante davanti) e fissarla con le clip dietro. Questo mi darebbe la possibilità di toglierla la sera e far respirare la pelle senza aver rasato se non mi piace l'effetto. Ora mi chiedo: si danneggia la pelle attaccando e staccando tutti i giorni (la mia è delicata)? Magari usando un adesivo a nastro piuttosto che la colla liquida può essere meno problematico? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 L'idea che la pelle "respiri" è assai diffusa, ne sono convinto pure io, ma temo che non sia vera. Si può fare, ma avrai la protesi attaccata davanti ai tuoi capelli, quindi IMMAGINO con un'attaccatura bassa bassa, e dietro le clip che tirano suoi tuoi capelli residui. Un bel colpo di vento e due clip che cedono e ti ritrovi cabriolet in avanti. (in questo forum andiamo da chi accetta tranquillamente questi rischi, come faccio anch'io talvolta, a chi se non ha tape+colla e una resistenza a prova di 180 minuti di rissa dopo aver fatto una giornata in spiaggia non si azzarda nemmeno ad uscire di casa) Vedi tu se ti va bene. Come tape c'è il Delicate nello shop di Luc@, ha funzionato bene in vari casi di irritazioni. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 29 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Ciao Zazza! Grazie per la risposta!!! Quindi dici che non è vero questo fatto della pelle che "respira"? Se posso chiedere, come mai temi che non sia vera? Avevo pensato al problema "cappotta alzata dalla brezza del mare" ma pensavo di poter risolvere intrecciando (con una semplice treccia che non dovrebbe danneggiare i capelli) l'attaccatura dei miei capelli dietro che si uniscono a quelli della protesi per dargli maggiore fissaggio. In questo modo non dovrebbero alzarsi in caso di vento..(grazie al cielo non vivo a Trieste!). Beh, visto che la stempiatura si fa vedere parecchio l'attaccatura non sarebbe proprio bassa visto che credo il tape si possa mettere molto vicino ai propri capelli..quindi con un ciuffo che mascheri non credo sarebbe un problema. Questo delicate che dici, ha comunque una buona tenuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Delicate ha una tenuta paragonabile a supertape, molto molto molto di più di quello che ti serve per un utilizzo giornaliero. Piuttosto ti andranno litri di remover dato che dovrai rimuovere ogni sera un tape nuovo facendo massima attenzione a non danneggiare i capelli (quel front di becca il 700% di manutenzioni rispetto ad un nostro front). Che la pelle non respiri penso sia proprio un fatto scientifico. Al massimo traspira, ma non ho mai avuto problemi di mancata traspirazione pur con i tape sopra. L'idea della treccia ti darà stabilità. In tutta onestà, secondo me stai scegliendo la strada PEGGIORE. Ti tieni i tuoi 4 peli nella speranza che ricrescano o per un attaccamento ai pezzi del proprio corpo, quando sono così inutili che sei costretta a nasconderli. Radendo, ti risparmieresti tempo perso in manutenzioni, soldi per cambi protesi (il front subirà un'usura 7 volte di più) e avresti un look decisamente migliore. Non pensare di essere l'unica che ci teneva ai propri 4 peli: io i miei ho titubato a raderli.... con quelli che li avevo pagati!!! Tuttavia in questi 2 anni ho imparato che per molte donne l'idea di radersi è una decisione psicologicamente pesantissima e quindi vai pure con la protesi attaccata sul front, palliativo dignitoso. Un ben dì magari deciderai di semplificarti la vita. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 29 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Ma il remover è aggressivo per la pelle? Perchè se mi devo trovare con eczemi che fanno sgamare ancora di più che c'è qualcosa che non va non mi pare una idea valida :042: Sai, il problema è che non ho 4 peli ancora, solo che io che li vedo cadere giorno dopo giorno oppure assottigliarsi fino a spezzarsi e poi scomparire vivo con grande ansia la cosa e probabilmente la enfatizzo ancora di più di quello che è realmente...ma è indubbio che c'è! Per questo radermi vorrebbe dire togliere MOLTI capelli miei e sottoporli ad uno stress di colla, capelli che si strappano che poi segnano irreparabilmente il mio futuro perchè le zone sottoposte a questo stress sicuramente peggiorano nel corso degli anni. In più ancora non si è capita quale sia la reale causa della mia caduta di capelli e sto prendendo finastide per tamponare. Si, ho delle speranze più che altro perchè se fosse un problema ormonale (come credo al 100%) magari riuscirò a trovare un medico che mi possa risolvere questo e altri problemi che mi porto dietro. E chissà che la caduta possa fermarsi (ovviamente alla ricrescita non ci penso proprio!). Fermandosi non avrei bisogno al momento attuale di una protesi perchè si, ho pochi capelli, ma non sono pelata visibilmente. Se inizio ad attaccare la protesi poi non potrò toglierla più. Forse sogno, forse mi illudo, ma senza sapere la vera causa della caduta ho sempre la speranza che possa arrestarsi con la giusta cura! Infine, come dici, per noi donne il radersi è abbastanza complicato perchè portiamo i capelli lunghi..perchè anche un taglio o colore sbagliato ci può destabilizzare...probabilmente voi uomini anche rasati acquistate fascino..cosa che per le donne non è :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 A me sembra una soluzione un po' complicata. Quando io, quasi 7 anni fa, ho messo la mia prima potresi di capelli ne avevo ancora parecchi e se avessi usato toppick (cosa che non ho mai fatto) sarei potuto andare avanti per anni a mascherare la situazione. Io ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni e a 26 (quando ho messo la protesi), dopo 7 anni di lozioni, shampo vari, goccine di tutti i tipi e trattamenti vari...la soluzione non è cambiata di una virgola. Dovresti quindi cercare di capire se la tua situazione è temporanea o se nel tempo progredirà fino a portarti ad avere sempre meno capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 29 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 A me sembra una soluzione un po' complicata. Quando io, quasi 7 anni fa, ho messo la mia prima potresi di capelli ne avevo ancora parecchi e se avessi usato toppick (cosa che non ho mai fatto) sarei potuto andare avanti per anni a mascherare la situazione. Io ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni e a 26 (quando ho messo la protesi), dopo 7 anni di lozioni, shampo vari, goccine di tutti i tipi e trattamenti vari...la soluzione non è cambiata di una virgola. Dovresti quindi cercare di capire se la tua situazione è temporanea o se nel tempo progredirà fino a portarti ad avere sempre meno capelli. Come dicevo purtroppo non sono ancora riuscita a capire la causa della mia caduta nonostante abbia girato diversi dottori...quindi non so se ci sia effettivamente una possibilità che la caduta si arresti con una giusta cura oppure se sarà progressiva fino a che sarò completamente pelata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Io con "radere" intendevo radere quelli sotto per mettersi una protesi, mica radersi e girare così :-) Radersi e girare rasati per una donna è QUASI IMPOSSIBILE. Il remover A ME non causa alcuna irritazione alla pelle. Se intendi attaccare qualcosa e usare il lace è indispensabile, altrimenti si strappano i capelli della rpotesi in fase di manutenzione. Allora, hai un po' di idee molto comuni e diffuse ma secondo me false. La pelle non respira e lo stress ai capelli (come tape che vanno e vengono oppure una protesi che appoggia sopra) non compromette la ricrescita... magari la fermasse, io e tanti altri potremmo smettere di raderci!!! Quello che ti compromette la ricrescita è solo la tua malattia, per la quale ti auguro trovare una cura. Inoltre i capelli tuoi con una protesi fissata sopra, secondo il metodo tradizionale, NON si strappano, essendo molto corti (perché rasati) A questo punto effettivamente una parrucca totale, fissata sul front con tape oppure addirittura non fissata, potrebbe essere un'idea alternativa. Valuta. Ti consiglio anche, come hanno fatto altre, di darti un termine temporale preciso per andare avanti con le cure, oltre il quale passerai alla protesi vera. Altrimenti rischi di restare nel limbo per decenni. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 29 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 (modificato) Si, ma quando fai manutenzione stai comunque con la capoccia rasata per diverso tempo...e questo non è bello (per lo meno faccio fatica ad adattarmi all'idea di vedermi in questo modo!). Sicuramente il mio blocco psicologico è molto forte in questa cosa! Se intendi attaccare qualcosa e usare il lace è indispensabile, altrimenti si strappano i capelli della rpotesi in fase di manutenzione. Qui mi sono persa...avresti la pazienza di spiegarmi meglio questo passaggio? Mi fa piacere che tu smentisca le mie idee sui capelli che si danneggiano portando la protesi. Ma quindi gli adesivi, il remover e quant'altro non hanno azione dirandante? Alla parrucca totale avevo pensato ma ho il terrore che questa davvero scappi non potendola fermare dietro con le trecce. Non vorrei prendere quelle che stringono troppo perchè so che mi darebbero mal di testa (ne soffro già di mio). Magari una lace che arriva a metà testa? In modo da poter fare le trecce dietro nella parte finale della nuca? Si possono ordinare così negli ordini collettivi? Sono le total? Riguardo il termine temporale in effetti hai ragione. Mi sono prefissata di andare a Milano da una brava endocrinologa che possa vedere se effettivamente è possibile risolvere i miei problemi ormonali. Se è possibile vedrò arrestarsi anche la caduta e tutti gli altri sintomi che ho. Ovvio che se non risolvo, e la situazione peggiora, devo fare qualcosa! Ma nel frattempo vorrei avvicinarmi a questa cosa con una soluzione "dinamica"... (senza cappottamenti!) Modificato 29 Marzo 2012 da Moonlover Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Come dicevo purtroppo non sono ancora riuscita a capire la causa della mia caduta nonostante abbia girato diversi dottori...quindi non so se ci sia effettivamente una possibilità che la caduta si arresti con una giusta cura oppure se sarà progressiva fino a che sarò completamente pelata. E' proprio questo che dovresti capire, ma valuta che prima o poi avrai sempre meno capelli e allora il "trauma" da passaggio alla protesi potrebbe esser ancora più pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Si, ma quando fai manutenzione stai comunque con la capoccia rasata per diverso tempo...e questo non è bello (per lo meno faccio fatica ad adattarmi all'idea di vedermi in questo modo!). Sicuramente il mio blocco psicologico è molto forte in questa cosa! Qui mi sono persa...avresti la pazienza di spiegarmi meglio questo passaggio? Mi fa piacere che tu smentisca le mie idee sui capelli che si danneggiano portando la protesi. Ma quindi gli adesivi, il remover e quant'altro non hanno azione dirandante? Alla parrucca totale avevo pensato ma ho il terrore che questa davvero scappi non potendola fermare dietro con le trecce. Non vorrei prendere quelle che stringono troppo perchè so che mi darebbero mal di testa (ne soffro già di mio). Magari una lace che arriva a metà testa? In modo da poter fare le trecce dietro nella parte finale della nuca? Si possono ordinare così negli ordini collettivi? Sono le total? Riguardo il termine temporale in effetti hai ragione. Mi sono prefissata di andare a Milano da una brava endocrinologa che possa vedere se effettivamente è possibile risolvere i miei problemi ormonali. Se è possibile vedrò arrestarsi anche la caduta e tutti gli altri sintomi che ho. Ovvio che se non risolvo, e la situazione peggiora, devo fare qualcosa! Ma nel frattempo vorrei avvicinarmi a questa cosa con una soluzione "dinamica"... (senza cappottamenti!) Il trauma da "capoccia pelata" ce l'hanno le donne come gli uomini. Inizialmente ce l'avevo anche io, ma poi ho iniziato a pensarmi con la protesi come situazione naturale, mentre la capoccia pelata era solo un momento di passaggio. E' naturale questa cosa. Le persone hanno sempre un periodo che può essere più o meno lungo durante il quale si devono abituare alla nuova situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 sul trauma da capoccia pelata a me sembra assurdo per un'ora di pelataggine, ma non dico più nulla perché non sono la persona adatta: con chi sa e non mi giudica per l'aspetto estetico mi presento tranquillamente a testa pelata, sporco, puzzolente e in pigiama. Mi pare di capire che hai dei dubbi sulle modalità di adesione. Leggi le faq che trovi sotto al mio post. POI e solo poi leggi qui: La colla è alternativa al tape e in entrambi i casi devi usare il remover, altrimenti ad ogni rimozione si irrita la pelle e si strappano i capelli della protesi. Solo usando tape leggeri su pellicola puoi evitare il remover. L'azione diradante dei tape è solo meccanica: se finisce per errore sui tuoi capelli lunghi, li strappa. Ti pare che noi ci metteremo in testa roba che ha azione chimica diradante??? Per quanto riguarda gli ordini congiunti. La protesi che sta dentro 25cm per 20 è standard, oltre è totale. Quella che vuoi prendere tu è standard. Esistono come le vuoi tu. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Una foto ci aiuterebbe a darti consigli più adeguati al tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Ciao Moon! Porto la protesi da circa 3 settimane e non hai idea della pace "psicologica" che sto riacquistando giorno per giorno! Sul fatto di rasarsi anch'io all'inizio credevo fosse traumatico, ma poi mi sono fatta coraggio e l'ho fatto! Anche perchè i capelli sono stati la causa di molti miei malesseri, quindi rasarli significava prendermi la mia rivincita. Io ti consiglio di toglierli subito, una protesi fissata con le clip da rimuovere ogni sera non farebbe altro che ricordarti del tuo problema, invece installata per bene la tieni una settimana senza problemi! Se poi hai problemi a "vederti" calva, beh, io ho seguito i suggerimenti del forum e ho comprato 2 protesi che alterno: quando faccio manutenzione scollo quella che ho in testa, mi lavo e riappiccico quella "di scorta" già pronta coi tapes attaccati, in questo modo facco tutto in meno di un'ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2012 Ciao Moonlover, io condivido tutto ciò che ha detto Zazza. Una protesi incollata solo sul front dà un risultato mediocre ! Chi passa a questa soluzione di solito non vuole un risultato dozzinale, tutt'altro.... l'unica soluzione dunque è rasare. Vedersi cabrio,tra l'altro, non è così traumatico: è piuttosto un breve passaggio in purgatorio prima di entrare in paradiso ! Io poi sarò strana, ma senza protesi mi faccio un sacco di tenerezza ! Il remover non causa nessuna irritazione neanche a me; tra l'altro Toto ci spiegava che le molecole di cui è composto non riescono a passare nella pelle in profondità ( spero di aver detto bene! ) e questo da ancora più sicurezza. Da quel che ho letto traspare che vuoi sperare nella visita endocrinologa. Senti ciò che ti dirà la dottoressa ed allora sarai pronta per decidere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 30 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2012 sul trauma da capoccia pelata a me sembra assurdo per un'ora di pelataggine, ma non dico più nulla perché non sono la persona adatta: con chi sa e non mi giudica per l'aspetto estetico mi presento tranquillamente a testa pelata, sporco, puzzolente e in pigiama. Mi pare di capire che hai dei dubbi sulle modalità di adesione. Leggi le faq che trovi sotto al mio post. POI e solo poi leggi qui: La colla è alternativa al tape e in entrambi i casi devi usare il remover, altrimenti ad ogni rimozione si irrita la pelle e si strappano i capelli della protesi. Solo usando tape leggeri su pellicola puoi evitare il remover. L'azione diradante dei tape è solo meccanica: se finisce per errore sui tuoi capelli lunghi, li strappa. Ti pare che noi ci metteremo in testa roba che ha azione chimica diradante??? Per quanto riguarda gli ordini congiunti. La protesi che sta dentro 25cm per 20 è standard, oltre è totale. Quella che vuoi prendere tu è standard. Esistono come le vuoi tu. Ciao, za' No ma infatti non temo il giudizio di chi mi ama perchè in teoria, seppure non possa capire al 100%, non mi giudica per questo. Ma purtroppo la mia famiglia mi ha trasmesso un grosso senso del pudore e quindi mi sento in qualche modo umiliata a pensarmi con mezza testa rasata! Comunque leggerò meglio le FAQ e ti ringrazio per la spiegazione sulla misura per l'ordine! Una foto ci aiuterebbe a darti consigli più adeguati al tuo problema. La ripropongo (con situazione peggiorata purtroppo) Come vedete con la riga da una parte e i capelli fissati riesco in qualche modo a sistemare i capelli. Non mi richiede tempo perchè basta pettinare e mettere la molletta e sono a posto. Solo che verso le tempie sta inziando a peggiorare la situazione e per questo fra un pò non so come potrò fare. La situazione con la testa scoperta è drammatica come si vede dalla foto. Ciao Moon! Porto la protesi da circa 3 settimane e non hai idea della pace "psicologica" che sto riacquistando giorno per giorno! Sul fatto di rasarsi anch'io all'inizio credevo fosse traumatico, ma poi mi sono fatta coraggio e l'ho fatto! Anche perchè i capelli sono stati la causa di molti miei malesseri, quindi rasarli significava prendermi la mia rivincita. Io ti consiglio di toglierli subito, una protesi fissata con le clip da rimuovere ogni sera non farebbe altro che ricordarti del tuo problema, invece installata per bene la tieni una settimana senza problemi! Se poi hai problemi a "vederti" calva, beh, io ho seguito i suggerimenti del forum e ho comprato 2 protesi che alterno: quando faccio manutenzione scollo quella che ho in testa, mi lavo e riappiccico quella "di scorta" già pronta coi tapes attaccati, in questo modo facco tutto in meno di un'ora! Ah, questa idea di alternare due protesi, una per la manutenzione da appoggiare e una da installare potrebbe essere utile! Anche se lo scoglio di rasare c'è sempre.... Ciao Moonlover, io condivido tutto ciò che ha detto Zazza. Una protesi incollata solo sul front dà un risultato mediocre ! Chi passa a questa soluzione di solito non vuole un risultato dozzinale, tutt'altro.... l'unica soluzione dunque è rasare. Vedersi cabrio,tra l'altro, non è così traumatico: è piuttosto un breve passaggio in purgatorio prima di entrare in paradiso ! Io poi sarò strana, ma senza protesi mi faccio un sacco di tenerezza ! Il remover non causa nessuna irritazione neanche a me; tra l'altro Toto ci spiegava che le molecole di cui è composto non riescono a passare nella pelle in profondità ( spero di aver detto bene! ) e questo da ancora più sicurezza. Da quel che ho letto traspare che vuoi sperare nella visita endocrinologa. Senti ciò che ti dirà la dottoressa ed allora sarai pronta per decidere. Vorrei "sperare" nella visita endocrinologica perchè ho problemi ormonali (amenorrea, sovrappeso e sintomi da carenza ormonale) che finora non sono mai stati risolti da nessuno...Spero che a MI possano aiutarmi almeno a provare una terapia ormonale per vedere se questa situazione può almeno fermarsi. Forse è per questo che ancora non mi sento di fare il passo definitivo e rasare, perchè mi sento di non aver mai fatto tutto quello che è in mio potere per provare a trovare risposte. Non sono neanche mai andata da un tricologo o dermatologo specializzato in capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2012 Vorrei "sperare" nella visita endocrinologica perchè ho problemi ormonali (amenorrea, sovrappeso e sintomi da carenza ormonale) che finora non sono mai stati risolti da nessuno...Spero che a MI possano aiutarmi almeno a provare una terapia ormonale per vedere se questa situazione può almeno fermarsi. Forse è per questo che ancora non mi sento di fare il passo definitivo e rasare, perchè mi sento di non aver mai fatto tutto quello che è in mio potere per provare a trovare risposte. Non sono neanche mai andata da un tricologo o dermatologo specializzato in capelli. Allora il mio consiglio è di farti un giro da uno specialista per capire se la tua perdita di capelli si può arrestare ed eventualmente regredire. Dalle ultime foto che hai postato si vede che hai ancora un front abbastanza buono (che potresti mantenere con la protesi), ma dietro di capelli ne sono rimati pochini e quindi ci sarebbero tutti i presupposti per una protesi. Alla fine andresti a rasare quella parte che cmq è già molto diradata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 30 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2012 Si, infatti devo andare dall'endocrinologo a Milano, invece mi chiedevo se a Roma c'è un tricologo bravo...in modo da poter sentire diversi pareri. Inoltre volevo capire da Zazza o Medusa se conviene abbonarmi o meno perchè volevo sapere se nelle liste di parrucchieri che inviano esclusivamente agli abbonati ci sono anche parrucchieri nella zona di Roma. Mi trasferirò nel lazio a breve (ora vivo nelle Marche) e vorrei sapere se esistono dei parrucchieri che possono fare calco e quant'altro in zona Roma-Frosinone. Ho provato a contattare Medusa o Zazza ma non trovo link per mandare PM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2012 Non puoi mandare MP prima di aver raggiunto i 50 messaggi. Il calco è meglio che te lo faccia un incaricato regionale piuttosto che un parrucchiere. L'incaricato ha una protesi in testa pure lui e quindi è competente in prima persona. Ci sono incaricati regionali sia nel Lazio che nelle Marche. Per il taglio invece il parrucchiere. Ti conviene però abbonarti quando intendi iniziare le procedure per avere la protesi, non prima. Considerando che ormai non ce la fai per l'ordine di marzo, ti conviene fare tutto per fine aprile, quindi hai tempo per pensarci (ma non ridurti all'ultima settimana di aprile che poi non ce la fai e finisci a maggio). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 31 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 (modificato) Ma Zazza, questi incaricati sono persone che ti accolgono a casa loro per fare il calco? Oppure hanno negozi? Scusa ma volevo capire bene! E riguardo il parrucchiere, sono sempre parrucchieri "di fiducia" consigliati da voi? Dico bene? Modificato 31 Marzo 2012 da Moonlover Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 31 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 Ciao Moon. Io vado controcorrente, non perché non condivida tutto quello che ti hanno scritto gli altri, ma perché a suo tempo io scelsi quello che vorresti tu, cioè un metodo rimovibile. Francamente non so se col senno di adesso lo rifarei, ma ricordo bene che mi tenni caro ogni singolo pelo residuo fino a che fu presentabile. Tanto per prendere la mano e capire se la cosa fa per te, potresti ordinare una protesi con l'intero perimetro in pellicola, da fissare davanti con dei tape scolla/incolla (mi pare che Arn abbia un'ottima esperienza in materia) e dietro con clips. Io ho portato una cosa simile per alcuni anni e si può fare tranquillamente. La devi togliere la sera perché le clips danno noia se appoggi la testa, devi portare la frangia, non ci puoi fare il bagno, ma non si stacca col vento, non si stacca se fai attività all'aperto anche sudarecce ecc. Non c'è bisogno di fare treccia o coda per farla star ferma. L'ancoraggio tape + 2/3 clips regge benissimo il tutto, almeno con capelli fino a 25 cm. Ti sconsiglio invece la parrucca, che è molto più pesante e fastidiosa ed ha le stesse limitazioni, anche se un po' più facile da mettere. Gli incaricati in genere sono utenti normali, anche se nel Lazio credo che ci sia un incaricato che è anche parrucchiere e che dunque ha un negozio. Ma la conferma ce la può dare il caro Medusa. Suppongo che se invece si tratta di un utente possa farti il calco sia presso di te che presso di lui, da concordare direi. Abbonarti non può che aiutarti in tutte le operazioni, sempre che tu sia veramente decisa almeno per un tentativo, sia quale che sia. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 31 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 Ciao Alice! Ti ringrazio tanto per la risposta! In effetti donne-donne le esperienze sono simili...! Quello che mi preoccupava della protesi in pellicola è che apppunto non traspira per niente e avrei paura di sudare come un animale durante l'estate. Inoltre l'attacca e stacca il tape avrei paura che mi irriti la pelle visto che, come accennavo, è parecchio sensibile! Io avrei un lungo filo di estension a clip di capelli veri ovviamente che vorrei riconvertire in protesi temporanea con clip finchè non ordinerò la protesi tramite il sito. Il problema è più che altro logistico eprchè dovrò cambiare regione e quindi non posso trovarmi a cavallo dell'ordine con il vecchio indirizzo e la nuova casa! E anche per questo chiedevo dei parrucchieri perchè andrò a Frosinone e volevo capire se potrei in modo anonimo andare da qualcuno o far venire l'incaricato da me senza che la cosa sia "sgamabile". Mi piace l'idea di iniziare la vita in una nuova città senza che nessuno possa notare il mio prima e dopo....ma devo calcolare bene i tempi! Inoltre, come dici, iniziare in questo modo con un tape e delle clip mi sembra si macchinoso ma nel contempo anche abbastanza gestibile. Una cosa però volevo capire: si dice appunto che con queste protesi non fisse non si può fare il bagno al mare. Ma se lo faccio senza bagnare i capelli sopra è possibile oppure si stacca il tape con l'acqua del mare e mi ritrovo in mano un gatto morto? Grazie mille ancora per la pazienza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 31 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 No, non si stacca se fai il bagno da "signora appena uscita dal parrucchiere", più o meno così: :relax-03: Ma io non parlavo di protesi tutta in pellicola, sia mai, io le odio...., ma di perimetro in pellicola, che può pure essere largo un solo cm, quanto basta per metterci tape e clips. Considera che così, se nel frattempo cambi idea e tagli un po' di capelli tuoi, togli le clips e attacchi tutto il perimetro col nastro biadesivo. Se non hai particolari problemi di esposizione del front, puoi pure mettere pochi pezzi di adesivo. E se non provi gli adesivi non saprai mai se ti danno o meno fastidio. Cioè resta tutto un film.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 31 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 ahahahh! Beh...faccio già il bagno solo così di solito per non bagnarmi appunto sopra! Ma scherzi a parte, il tape si stacca con l'acqua? Della serie, se uno si rade, attacca la protesi fissa nella pellicola con tape tutto intorno e poi fa la doccia? Non si può fare? Con la colla normale si...col tape no? Grazie per la pazienza :) Ok, allora appena appiano la situazione provo anche ad ordinare il tape delicate che mi consigliava Zazza e vedo se mi dà allergia quello o il remover! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 31 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2012 ahahahh! Beh...faccio già il bagno solo così di solito per non bagnarmi appunto sopra! Ma scherzi a parte, il tape si stacca con l'acqua? Della serie, se uno si rade, attacca la protesi fissa nella pellicola con tape tutto intorno e poi fa la doccia? Non si può fare? Con la colla normale si...col tape no? Grazie per la pazienza :) Ok, allora appena appiano la situazione provo anche ad ordinare il tape delicate che mi consigliava Zazza e vedo se mi dà allergia quello o il remover! Assolutamente no!!!! Io ci faccio anche la doccia (e la mia doccia dura davvero tanto!!!) e la protesi non cede minimamente!!!! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati