Vai al contenuto

Ciao! Nuovo Utente E 'problema Di Durata'

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! mi presento... seguo da anni questo forum anche se non ho mai scritto.. sono un portatore di vecchie protesi (copertone) da 6/7 anni e non ho ancora trovato il coraggio di cambiare..

dopo anni di forum a leggere e rileggere ogni post posso dire di avere una discreta cultura di questo nuovo mondo.. ma cè una domanda che mi opprime e che ancora non mi ha permesso di fare il salto e cambiare il copertone.

io praticamente sono spesso in giro per lavoro anche per settimane e sono abituato con la protesi che ho ora a fare revisione ogni 3 settimane.. ho provato a arrivare anche a un mese... e senza grossissimi problemi.. in poche parole nonostante tutte le cose negative che possono avere le vecchie protesi da quello che ho capito sono più resistenti a livello di revisioni di quelle di nuova generazione..

quello che volevo chiedervi è : esiste tra le nuove protesi qualche tape o colla che permette la durata cosi a lungo? o devo mettermi in testa di revisionare piu frequentemente la protesi?

ad esempio una protesi in pellicola con tape arrivano a durare sulle 3 settimane?

intanto grazie e complimenti del lavoro svolto finora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Efrem.

Ohhh, uno degli irriducibili, attaccati al proprio copertone come una lumaca al proprio guscio.

Proprio mentre ti leggevo mi veniva da dire "non è vero, anch'io volendo reggo 4 settimane anche con una protesi all lace!". Ovviamente poi sotto c'è una poltiglia superschifosa che va purificata con un lanciafiamme, più o meno quello che immagino tu troverai sotto la tua testa.

Sì, una protesi in pellicola o con solo il bordo in pellicola attaccata con duotac regge secondo me tranquilla tranquilla un mese.

Insisto però a non capire questa volontà di zozzume-sotto-protesi, anche in viaggio una manutenzione di una protesi con bordo in pellicola si fa comodamente. ANZI, se vai in giro per lavoro dove hai (perlomeno ho) spesso serate in cui non si ha nulla da fare, c'è tutto il tempo per una manutenzione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

provengo dallo stesso tuo stesso orizzonte protesico, e credo che il problema si crei solo pensando alla manutenzione come a una cosa che si fa al centro, delegando ad altri il fastidio.

se pensi che invece la puoi fare tu senza problemi (va beh, dopo aver fatto un po' di prove), purché dotato della privacy che credo si abbia quando si è in giro per lavoro, chiediti a quante cose hai rinunciato finora, soprattutto come look e come libertà di vita (mare, vento, sole, piscina), quelle cose così adesso si possono fare.

devi solo cambiare l'orizzonte e smettere di pensare a revisioni e simili, che qui da noi non esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la sento di assicurarti che tu possa raggiungere tali traguardi con i "nostri" impianti, non me la sento di vendertela così facile.

C'e una enorme diversita', diversita' di base, la base appunto.

Tu hai addosso il guscio di una conchiglia, noi una retina, la tua e' ferma, statica, stagna; la nostra si muove e traspira.

Non ti fare spaventare dalle manutenzioni e non revisioni (che e' un'altra cosa della quale qui, ti scorderai), necessitano di poco tempo a mano presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza posso dire che i copertoni hanno un fissaggio che è quasi permanente. Ovviamente con tutti gli svantaggio possibili: scollaggio dei bordi (soprattutto il fronte), la ricrescita dei capelli che si cementifica in un tutt'uno con la colla in un ammasso terrificante e maleodorante, ma se per qualche motivo uno fosse impedito nel poter fare manutenzione....ad esempio per il naugrafio su un'isola deserte, con un po' di fortuna e se lo ritrovano dopo un paio di mesi...il copertone sarà ancora là attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ce la fai tranquillamente anche usando supertape sul bordo dell impianto ,sono sicuro che ci sono tanti utenti che fanno manutenzioni lunghe compreso me ,praticamente le stesse che facevo con i vecchi copertoni .Nota bene io pero uso densita non inferiori a 110 poiche giustamente con il passare dei giorni se si scolla qualcosa lungo il perimetro non crea problemi perchè coperto da molti capelli come mi succedeva comunque con il copertone con la differenza che in testa invece di avere un elmetto hai una leggerissima bandana.Se invece scendiamo a densita come quelle che penso facciano riferimento maurizio ,zazza ed altri quindi 100 piuttosto che 90 allora mi trovo daccordo con loro poiche qualsiasi piccola inperfezione si potrebbe notare causa meno densita,eppure come insegna zazza potresti tirare avanti con il front coperto per alcuni giorni ancora .Buttati non immagini cosa ti perdi!!!!!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ce la fai tranquillamente anche usando supertape sul bordo dell impianto ,sono sicuro che ci sono tanti utenti che fanno manutenzioni lunghe compreso me ,praticamente le stesse che facevo con i vecchi copertoni .Nota bene io pero uso densita non inferiori a 110 poiche giustamente con il passare dei giorni se si scolla qualcosa lungo il perimetro non crea problemi perchè coperto da molti capelli come mi succedeva comunque con il copertone con la differenza che in testa invece di avere un elmetto hai una leggerissima bandana.Se invece scendiamo a densita come quelle che penso facciano riferimento maurizio ,zazza ed altri quindi 100 piuttosto che 90 allora mi trovo daccordo con loro poiche qualsiasi piccola inperfezione si potrebbe notare causa meno densita,eppure come insegna zazza potresti tirare avanti con il front coperto per alcuni giorni ancora .Buttati non immagini cosa ti perdi!!!!!!ciao

Anche con il copertone, se uno volesse sempre esser perfetto dovrebbe fare manutenzione dopo 15 giorni perchè dalla terza settimana in avanti inizia a scollarsi il perimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti per le risposte ..

cosa mi consigliate quindi per ottenere piu o meno la stessa durata visto che non sono ancora pronto per il lace? protesi di pellicola e attaccarla con dei tape?

ps. tra l altro ultimamente un centro di milano sta cambiando tipi di protesi .. gli ultimi che mi hanno fatto vedere sono molto sottili... li chiamano I VIOLINI .. credo che siano tipo le vostre protesi in pellicola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "non sono pronto per il lace"? Sembra una di quelle scuse che talvolta si inventa per scaricare un pretendente...

Consiglio lace con ovale in pellicola, ma dato che già prevedo sarai attaccato al vecchio copertone prendi una protesi interamente in pellicola. Immaginando anche che tu voglia una pettinatura fissa immodificabile come quella del copertone, prendi pellicola iniettata.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti per le risposte ..

cosa mi consigliate quindi per ottenere piu o meno la stessa durata visto che non sono ancora pronto per il lace? protesi di pellicola e attaccarla con dei tape?

ps. tra l altro ultimamente un centro di milano sta cambiando tipi di protesi .. gli ultimi che mi hanno fatto vedere sono molto sottili... li chiamano I VIOLINI .. credo che siano tipo le vostre protesi in pellicola..

si i violini!!!!con quello che le faranno pagare ti faranno sentire tutta l'orchestra!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa e' questo perenne mantenere due posizioni aperte?

Il centro ed il nostro forum.

Immagino che la conoscenza che tu abbia acquisito, non la abbia acquisita certo grazie al centro ma, sicuramente leggendoci.

Tu poni una domanda che riguarda innumerevoli risvolti, dei quali, due piu' importanti:

l'igiene

il risultato

io non so risponderti, non adotto e seguo questa linea anzi, completamente opposta.

Devo aprire un post un giorno, lo devo fare, e' tanto che ci penso, e' tanto che mi procura fastidio.

Un post sul significato dell'impianto, sara' dura, sicuramente mi attirero' commenti negativi ma lo devo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti