Vai al contenuto

Sto Pensando Alla Protesi..

Messaggi raccomandati

Ok... Allora lace sottile.. Colore? Poco importa visto che è nel vertex, ma visto che io sono di carnagione chiara tendente al rossastro che colore ci vorrebbe? Per il colore dei capelli, fine settimana vado a tagliarli, me ne faccio lasciare una bella ciocca dalla parrucchiera...

Già mi immagino di riavere il mio vertex bello folto! Addio effetto frate... Addio Volluma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non puoi ordinare entro aprile...

Se ordini entro MAGGIO e se il calco arriva a Medusa entro maggio e se fai un ordine rush, la protesi ti arirva a inizio agosto.

Per il colore del lace, cambia pochissimo essendo sul vertex. Puoi prenderlo leggermente rosa.

Col calco vedi se riesci a rimanere entro un quadrato 10x15, così ordini una parziale e la paghi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse il buon Zazza? Il calco deve farlo un'altra personaaaaaaaaaa, e costei deve controllare dove arriva il diradamento e dove no.

Lo dico perché io me ne sono fatti 2 da solo e poi, quando me l'ha fatto un'altra persona, mi sono accorto che mancavano 2 cm sul back.... come sui copertoni dell'innominabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse il buon Zazza? Il calco deve farlo un'altra personaaaaaaaaaa, e costei deve controllare dove arriva il diradamento e dove no.

Lo dico perché io me ne sono fatti 2 da solo e poi, quando me l'ha fatto un'altra persona, mi sono accorto che mancavano 2 cm sul back.... come sui copertoni dell'innominabile!

me lo ha fatto mia cugina!! il problema è che non si vedeva la parte diradata sotto dopo aver passato diverse volte il nastro adesivo... l'ho ritagliato un 2 cm più largo rispetto al disegno che aveva fatto lei, ma è sempre troppo piccolo... devo rifare! poi abbiamo fatto in fretta e furia che dovevamo uscire, credo di riprovarci domani, le illustrerò per bene il video visto che ho solo spiegato come doveva fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuacuggina-tuacuggina?

E' ovvio che, messi tre o quattro strati di scotch, non si veda più bene dove finisca la pelata...

Ed allora come si fa?

Semplice! Dì a tuacuggina-tuacuggina di segnare con un pennarello sottile la forma della tua pelata dopo il primo strato di scotch.

Quindi ce ne metta pure sopra altri tre, fino a rendere quella linea invisibile dall'esterno.

Fatto questo e finito il calco, basterà tagliarlo da rovesciato, seguendo come linea di fede quella che dall'interno si vedrà ancora benissimo.

PROVA!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Rieccomi quà...

A Marzo 2012 avevo aperto questa discussione, sembravo deciso e invece ho tirato avanti fino ad ora col Volluma!

Ora però non ce la faccio veramente più, mi sono rotto di macchiare cuscini, indumenti e il bagno!!

Ho fatto il pagamento a Medusa per gli OC questa sera, spero di riuscire ad avere almeno le protesi a Settembre, dite che ce la faccio?

Sicuramente avrò bisogno di un incaricato regionale per il calco e spero che abbia anche i codici colore, perchè non me la sento di farmi un buco in testa per togliere una ciocca (già ne ho pochi) visto che ai lati ora li porto molto corti... ehehhe!!

Per quanto riguarda la prima installazione mi documenterò ancora fino allo sfinimento ed oltretutto ne ho parlato con la mia parrucchiera la quale si è resa disponibile ad aiutarmi a rasare la capoccia la prima volta quando il negozio è chiuso...

penso di essere apposto per ora.. poi vi stresserò fino all'esaurimento! :)

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, hai aspettato 2 mesi... e sei riusciti a regredire sulla via della protesi.

Intanto non hai più il calco. Quello fatto a marzo che fai, lo butti via?

Poi testardo fino alla morte vedo, manda quella cappero di ciocca, capelli ne hai a pacchi. E falli crescere. Se sono io l'incaricato APPOSTA cambio i codici sulle ciocche così poi vedi che ti conveniva la ciocca :P

Infine, eri tu che ci stressavi col non riuscire a raderti da solo o era un altro? E' l'unica parte facile, avendo la copia del calco!

Apprezzo però assai il "mi documenterò fino alla morte".

Bene, bentornato!

Se ordini entro maggio, e fai un ordine rush, ti arriva entro metà agosto. Entro metà settembre con ordine normale.

Non ordinarne solo una ovviamente, altrimenti ci ristresserai che la protesi successiva non arriva in tempo e tu sei a piedi....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella è che ieri sono andato a tagliarmi i capelli ho chiesto alla parrucchiera di lasciarmi una ciocca ma erano veramente troppo corti... detto da lei ho un colore 4 con riflessi freddi... boh, proverò a tagliare appena ho il calco a limite...

Il calco che feci in passato era solo per la chierica, ma visto che non voglio rimanere spelacchiato davanti e visto che non voglio 2 protesi da gestire penso proprio che farò la standard fronte in lace sottile e ferro di cavallo..

i capelli li voglio per bene o per niente!!!

ovviamente ne ordinerò 2 e appena installo ne ordinerò subito altre 2...

il colore è la cosa che temo di più visto che ho sgamato un portatore in questi giorni... ovviamente mi sono accorto di averlo notato solo io (il parrucchino) a causa del colore... i miei amici nemmeno ci avevano fatto caso!

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

La parrucchiera aveva la mazzetta della NHS oppure si riferiva a codici suoi? Nel secondo caso, NON usare quel codice.

Se hai TAGLIATO i capelli, allora la ciocca non era troppo corta, te lo assicuro. O sei andato a tagliare i capelli avendoli meno di 3 cm???

Cerca eventualmente un incaricato che abbia la mazzetta colori.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incaricati che mi hanno assegnato non hanno la mazzetta... vabbè troverò il modo di tagliarmi una ciocca... in settimana contatterò qualche incaricato per il calco..

La parrucchiera non mi voleva dare il codice della sua mazzetta, mi voleva proprio dare una ciocca uguale ai miei della mazzetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo che cerco di contattare gli incaricati, scrivo anche qui che cerco qualcuno che sia disposto a farmi il calco a casa sua... ai miei non voglio far sapere niente al momento... chi è disposto a farmelo anche se non è della toscana magari mi può mandare un messaggio privato..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo calco necessita di decisioni arbitrarie su dove farlo arrivare, dato che come hai già visto avendo i capelli sotto non si capisce nulla. Lì deve decidere tua cugina, con te che guardi allo specchio e dici sì-no. Non è difficile.

La cosa difficile è il front, lì vedrai che la cugina farà un front tipo bambolotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesse volte mi trattengo perche' ho paura di essere come il "pomodoro", ma dopo aver compreso che tu non abbia ricevuto alcun "aiuto", non permettero' mai ad una persona che si accinge a fare questo passo, di sentirsi "solo" e magari, un giorno, maledire la scelta.

Purtroppo, abito a Pesaro ma se la distanza per te non fosse un problema, io ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, non mi sta fatica arrivare a Pesaro.. magari mi devo solo organizzare causa lavoro.. ti lascio in privato il mio numero di telefono..

Zazza il front lo vedo il problema minore, ricalcherei esattamente il mio vero front che nonostante i pochi capelli ancora l'harline è intatta, il problema è fare il dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco quello che vuoi dire ma generalmente dietro porto un taglio che è massimo 3-4 cm inoltre li sparo in su con la cera... mi piace averli "spettinati" i capelli.. non vorrei che ci siano stacchi e buchi.. forse sono un pò paranoico ma questa cosa la faccio più che altro perchè sono stanco dei riporti per coprire...

Link al commento
Condividi su altri siti