alexio80 Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2012 Dopo aver scritto tempo fa nella sezione trapianti, ho abbandonato l'idea di farmi un trapianto con la paura di buttare soldi al vento.. In questo periodo il mio più grande problema è il volluma! mi da ottimi risultati ma macchia i cuscini in un modo spaventoso!! Sto per andare a convivere e non voglio portarmi dietro il problema delle federe macchiate e bagno sporco! :) La mia situazione è abbastanza grave sopratutto nel vertex che purtroppo se non usassi il volluma avrei una bella chierica glabra, nel davanti sono molto meno diradato, ma grazie al volluma e a pettinature strategiche sono sempre stato apposto.. Io dalla protesi mi aspetterei di riavere la mia chierica folta e visto che amo la perfezione, reinfoltire anche il front. Visto che sono 2 posti distanti tra loro, dovrei fare 2 potresi oppure potrei anche rasarmi dal front fino al vertex e fare una protesi unica? Nel primo caso ho paura che dovrei fare troppa manutenzione visto che sarebbero "toppe" e poi un altra domanda: posso fare il calco sopra i miei capelli? non intendo rasarmi fino a che non ho le protesi... aspetto consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2012 fai una standard vai a vedere la mia situazione pre protesi e senza toppik, vertex glabro quasi e front diradato, ora sono con una standard, era impossibile mantenere i miei troppa differenza con la densità della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 17 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2012 modern, te mi hai spinto ancora di più... :-) io nel centro ho parecchi capelli... diciamo che la densità del mio centro è paragonata alla tua protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2012 Ciao Alexio e benvenuto. Nonostante il trapianto chierica solitamente venga benuccio (l'ho fatto anch'io), la protesi sulla chierica viene SUPERLATIVA e con pochissima fatica. Ci servono però delle foto per consigliarti, farlo "a braccio" non serve a nulla (oltre ad essere richieste dal regolamento di questa sezione del forum), dato che è possibile fare due protesi me devi avere proprio una cosa molto folta e ampia in mezzo. Sì, puoi fare il calco senza raderti. Leggi le FAQ che trovi in calce al mio messaggio, c'è la risposta a questa e a tantissime altre domande che sicuramente ti starai facendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2012 Benvenuto Alexio. Vediamo queste foto, dai, altrimenti sprechiamo parole al vento senza sapere di cosa si parla... La doppia protesi non è la fine del mondo purché quella frontale sia sufficientemente profonda (almeno 5 centimetri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2012 Secondo me potresti iniziare con il risistemarti la chierica... per poi passare ad una protesi più grande che ti curi il front.... daresti ancora meno sospetti: un passaggio deciso ma graduale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 18 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2012 Le foto le avevo pubblicate nella sezione trapianti.. vedrò di rifarne una appena sono senza volluma perchè secondo me ingannano quelle, sembra che nelle foto ne abbia tanti più di quanti ne ho... non ho problemi a rasarmi per mettermi una protesi standard, voglio solo non avere a che fare più col volluma! poi sono anche convinto che grazie alla bravura della mia parrucchoera sarei apposto con il taglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 Qui le foto di Alexio postate nella sezione trapianti http://forum.salusmaster.com/topic/47383-autotrapianto In effetti sembra che abbia capelli in abbondanza. Se veramente ritieni che la caduta si sia fermata (considera che è una cosa MAI SENTITA nell'alopecia maschile!) allora il trapianto ti darà buoni risultati. Ma se, come penso, non si è fermata, il trapianto avrò sempre il solito problema che poi la calvizie avanza. Ti conviene postarne di nuove se quelle ingannano, perché vedendole per ora la mia risposta è che forse è ancora presto per una protesi per il vertex mentre sulle tempie sembra che tu abbia buchi. Già che ci sei, falle non pettinato tatticamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 19 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2012 La caduta è ripresa.. :( comunque il vertex è messo molto peggio della tempie.. appena posso posto nuove foto senza flash alla luce del giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 ecco alcune foto dove si mede meglio il diradamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 un'altra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 visto dal davanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 (modificato) questa è la chierica... al via con i consigli! Modificato 20 Marzo 2012 da alexio80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 20 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 però sbaglio o dividi i capelli dietro da quelli davanti in direzioni opposte? cioè così è chiaro che facciano questo effetto, sarebbe meglio una foto in cui tieni i capelli nello stesso verso secondo me, se alzi i capelli a tutti si vede la cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 20 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 eh io fossi in te, taglierei la parte diradata e lascerei una leggera striscia davanti per tenere la linea del front che per adesos dalle foto sembra ok...dovrai scegliere moooolto bene il colore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 li tengo divisi perche se li tengo in avanti si vede poco.... se li tengo tutti alzati si vede abbastanza.. modern, ho pensato alla protesi perchè voglio iniziare a pettinarmi come vorrei, sono stufo delle pettinature tattiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 Il chiericone c'è tutto. Per il front, come dice Modern non ci capisce se dividi i capelli. SEMBRA che tu sia diradato. In questo caso forse per evitare stacchi con la zona intermedia, conviene prendere una protesi unica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2012 allora mi farò forza e coraggio e vedo se entro domani faccio il calco... che dio me la mandi buona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 30 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2012 Ancora non sono riuscito nemmeno a fare il calco... Ho una paura terribile... forse sarebbe meglio per ora infoltire solo la zona della chierica per avere confidenza con il mondo delle protesi? Scusate le 1000 domande, ma io sono uno super paranoico!! Un ultima domanda: io faccio un lavoro dove sono a contatto con moltissima polvere, la protesi potrebbe creare problemi?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2012 come ti capisco...io ho le tue stesse paranoie nonostante sia più folto di te ma anche io sono arrivato alle pettinature strategiche :( . In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2012 Ancora non sono riuscito nemmeno a fare il calco... Guarda che per farlo non serve radere, su, su, coraggio che non morde. Anche perché di calchi io consiglio di farsene fare più d'uno se la persona che lo fa non ha esperienza, e poi scegliere il migliore. Ho una paura terribile... forse sarebbe meglio per ora infoltire solo la zona della chierica per avere confidenza con il mondo delle protesi? Puoi farlo. Scusate le 1000 domande, ma io sono uno super paranoico!! Tse, dilettante!!! Non è nulla rispetto a ciò a cui siamo abituati. Un ultima domanda: io faccio un lavoro dove sono a contatto con moltissima polvere, la protesi potrebbe creare problemi?!? Non lo so, immagino dovrai lavare spesso i capelli se non sono protetti da apposite cuffie e berretti, esattamente come i capelli normali. Le cuffiette doccia trasparenti che danno in hotel vanno benissimo, anche se eventuali colleghi ti riderebbero in faccia dato che solitamente fa molto "macho" non preoccuparsi troppo di sporcarsi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 30 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2012 Guarda che per farlo non serve radere, su, su, coraggio che non morde. Anche perché di calchi io consiglio di farsene fare più d'uno se la persona che lo fa non ha esperienza, e poi scegliere il migliore. Puoi farlo. Tse, dilettante!!! Non è nulla rispetto a ciò a cui siamo abituati. Non lo so, immagino dovrai lavare spesso i capelli se non sono protetti da apposite cuffie e berretti, esattamente come i capelli normali. Le cuffiette doccia trasparenti che danno in hotel vanno benissimo, anche se eventuali colleghi ti riderebbero in faccia dato che solitamente fa molto "macho" non preoccuparsi troppo di sporcarsi. ciao, za' Ma guarda, il fatto di non essere riuscito a fare il calco è solo perchè ancora non ci ho provato... sono convito pure di riuscirci da solo, per quello non avrei problemi... sono più le paranoie che mi fanno desistere! Pensavo ad una protesi per la chierica solo per "testare" la protesi su di me... soffro di dermatite seborroica, specialmente in quel punto... se riesco a sopportare li, credo che posso fare il passo verso quella standard.. Mi preoccupa molto il fatto delle polveri.... la cuffia non posso assolutamente portarla!! sarei ridicolo... :) al massimo d'inverno potrei portare una papala, ma niente di piu! Il fatto di non azzeccare il colore non mi preoccupa... mi destreggio bene con le tinture dei capelli, sono un mancato parrucchiere... Per la rasatura e la prima installazione ho già avvertito la mia parrucchiera che sarebbe disposta a darmi una mano (lei taglia il copertone di un suo parente... ovviamente vi ho fatto pubblicità ;-) ) Magari avrei bisogno di una mano per i parametri.... io avrei pensato ad una all lace con densità 90.. va bene? secondo voi che tipo di castano è il mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2012 > Ma guarda, il fatto di non essere riuscito a fare il calco è solo perchè ancora non ci ho provato... sono convito pure di riuscirci da solo, per quello non avrei problemi... sono più le paranoie che mi > fanno desistere! no, no, no. La cosa da cui devi desistere è fare il calco da solo. Viene bene FORSE solo se sei già rasato e anche qui avrei i miei seri dubbi. Fattelo assolutamente fare da un'altra persona. Per le paranoie... per fare il calco? Mica devi metterti la protesi. > Il fatto di non azzeccare il colore non mi preoccupa... mi destreggio bene con le tinture dei capelli, sono un mancato parrucchiere... Perché mai non azzeccare il colore? Li hai scuri, se invii la ciocca è difficile che sbaglino. Non si può determinare il tuo colore dal monitor del computer, quello sì che è sbaglio sicuro. Non fidarti assolutamente del "visto in tv". > Magari avrei bisogno di una mano per i parametri.... io avrei pensato ad una all lace con densità 90.. va bene? Sì, secondo me per la chierica va benissimo. Ci stai anche dentro ad una parziale che ti costa meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 1 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2012 > Ma guarda, il fatto di non essere riuscito a fare il calco è solo perchè ancora non ci ho provato... sono convito pure di riuscirci da solo, per quello non avrei problemi... sono più le paranoie che mi > fanno desistere! no, no, no. La cosa da cui devi desistere è fare il calco da solo. Viene bene FORSE solo se sei già rasato e anche qui avrei i miei seri dubbi. Fattelo assolutamente fare da un'altra persona. Per le paranoie... per fare il calco? Mica devi metterti la protesi. > Il fatto di non azzeccare il colore non mi preoccupa... mi destreggio bene con le tinture dei capelli, sono un mancato parrucchiere... Perché mai non azzeccare il colore? Li hai scuri, se invii la ciocca è difficile che sbaglino. Non si può determinare il tuo colore dal monitor del computer, quello sì che è sbaglio sicuro. Non fidarti assolutamente del "visto in tv". > Magari avrei bisogno di una mano per i parametri.... io avrei pensato ad una all lace con densità 90.. va bene? Sì, secondo me per la chierica va benissimo. Ci stai anche dentro ad una parziale che ti costa meno. Nel week end mi faccio aiutare a fare il calco da mia cugina... (vorrebbe una protesi pure lei solo per avere capelli super lisci... Non ho parole!) Meglio ordinarle 2? Scarto a priori la pellicola, ho paura che possa dare noia alla dermatite.. Nel vertex meglio lace spesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2012 No, prendi il lace sottile. Per una protesi solo sulla chierica puoi anche OSARE ordinandone solo una. Non avrai parti molto esposte quindi anche se si danneggia un po' non è grave. Certo che dopo la prima settimana in cui la porti dovrai subito ordinarne un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati