gennaro2 Inviato: 15 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2012 Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente con tutti per il mio scarso apporto che ormai da tempo fornisco al forum. Il nuovo lavoro mi attanaglia rosicchiando sempre di più il mio tempo libero. Vorrei portare a vostra conoscenza ormai il mio atavico problema del crespo ma sopratutto dei capelli che si attorcigliano e risultano difficilissimi da districare. Il diametro della "ricciolosità" mie capelli è di 1,8 cm e ho da sempre usato capelli indiani. Per la precisione ora faccio fare un mix al 70% di colore 1B e 30% di colore 2, la percentuale di bianchi sintetici del 5%, con una densità del 70% sul front per poi salire al 90% su tutto il resto. Lace sottile davanti e in mezzo e pellicola annodata da 2.5 cm sul ferro di cavallo. Sarei sempre tentato nel provare i capelli umani europei ma spesso mi è stato detto che una volta permanentati si comportano di fatto che quelli Indiani. Prima domanda: 1) Qualcuno di voi ha fatto esperienza con capelli così ricci europei ? Esperienze ? Risultati ? Altro leggero dilemma la tenuta del tape. Spesso ormai uso il duotac thin, ma dura assai poco in quanto il bordo della protesi, in pellicola annodata, è incollato alla mia cute popolata da follicoli di capelli ancora vitali e malgrado la rasatura, dopo pochi giorni si risolleva tutto il bordo. Ho letto delle nuove colle utilizzate per il lace: qualcono usa colle diverse dalla Pegaso per incollare la pellicola ? RIsultati ? Durata ? Grazie delle 4 chiacchiere e a presto. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2012 Ciao, Gennaro, bentornato! Fa sempre piacere sentirti. Purtroppo non ho esperienza di capelli così ricci, tantomeno sugli europei, che non uso... Il problema delle ricrescite è molto sentito e di certo investe più i tapeisti degli incollatori, per il semplice motivo che il tape fornisce alle ricrescite quella base coerente da spingere che la colla invece non offre. Sì, alcuni di noi usano colle americane all'acqua, segnatamente la PermaTech, soprattutto al di fuori della stagione calda. io porto solo all lace ma ho fatto vari test con pellicole ed ho provato la colla anche lì. Tiene bene. Certo non ha la supertenuta dei primi giorni di Pegaso ma, come vantaggio, se si ha il cuoio capelluto grasso, è molto più costante, soprattutto non si scioglie e non cola come fanno le acriliche. Ultima cosa: non sporca per nulla, tanto che, in sede di manutenzione, si può pulire semplicente grattandola via con una salvietta. In conclusione: forse ti dura più la colla che non si fa scollare dalle ricrescite del tape a maggior durata che però dopo pochi giorni si stacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 mi scuso anticipatamente con tutti per il mio scarso apporto che ormai da tempo fornisco al forum. Il nuovo lavoro mi attanaglia rosicchiando sempre di più il mio tempo libero. Gennaro bentornato. Tiratina di orecchie per non essere presente sul forum. La presenza di un utente come te fa sempre piacere . Vorrei portare a vostra conoscenza ormai il mio atavico problema del crespo ma sopratutto dei capelli che si attorcigliano e risultano difficilissimi da districare. Il diametro della "ricciolosità" mie capelli è di 1,8 cm e ho da sempre usato capelli indiani. Sarei sempre tentato nel provare i capelli umani europei ma spesso mi è stato detto che una volta permanentati si comportano di fatto che quelli Indiani io contunuerei ad usarli. Perche'.... Il capello europeo, non e' trattato,e viene da un donatore . Questo donatore dovrebbe essere mooooooolto riccio. E donatori caucasici moooooolto ricci non credo ce ne siano. Dunque ti troveresti un capello europeo che per essere arricciato fino ad 1,8 verrebbe sottoposto a trattamenti inutilmente aggressivi. Giusto quindi il consiglio sugli indiani ricci. Tra un po' mi arriveranno le protesi con il nuovo calco e se andra' bene anch'io provero' gli europei. Ma ho una ondulazione 4,5 e colore 1b. Dunque credo che mi trovero' bene. Capelli crespi e non facilmente districabili dunque.... Tieni presente che il capello riccio indiano e stato trattato, molto trattato. -Decuticolato -tinto- poi per arricciarlo hanno dovuto fare una sorta di super permanente. Le permanenti chimiche rompono i legami disolfato che tengono insieme le catene polipeptidiche del capello. Il capello cosi' si arriccia in maniera permanente. Il capello sano ha una carica tendenzialmente negativa, ed e' costituito da carbonio, ossigeno ed azoto. Il prodotto che deve permanentarlo ha un a carica non solo "non neutra" ma fortemente alcalina, in modo da arrivare alla corteccia del capello e modificarne come ti dicevo, la struttura. Questo trattamento, rende il capello piu' sottile ,strutturalmente meno trattabile di un capello liscio. E' questo che implica la mancanza di districabilita'. In soldoni.... Il capello e' costituito per l'80% da proteine, il resto e' acqua. Queste proteine con questi trattamenti ce le siamo belle che cotte. Occorrerebbe in teoria ricondizionare i tuoi capelli con: - dei prodotti a base di polipeptidi ( cheratina idrolizzata ) che si legherebbero alla cisteina del capello stesso . - maschere acide per capelli colorati, per "cercare" di restituire struttura al capello. Alcuni parrucchieri fanno il cosidetto "trattamento ricondizionante". Poi pero' sono andato a vedere i prodotti con cui lo facevano ed erano a base di perossido di idrogeno . Cioe' un prodotto alcalino che grazie la sua azione entra in profondita' nel capello per innestare questa cheratina idrolizzata. E' come se per far entrare degli ospiti in casa pieni regali , io sfondassi la porta d'entrata con una granata esplosiva ! :dimenticanza-01: Assurdo.... Prova in ogni caso, dopo lo shampoo ed il balsamo, a fare un ultima passata con dell'aceto di mele. La presenza di acido acetico aiutera' il lavoro di cui sopra. Poi aiutati con dei cristalli liquidi. SILICONE - SILICONE - SILICONE. Scegli quelli per capelli crespi, non quello per capelli colorati. I secondi usano dei siliconi di una classe superiore di untuosita', ed il tuo capello riccio risulterebbe di contrasto ancor piu' secco. Se hai difficolta' noi siamo qua'. Ps. e fatti vedere un po' piu' spesso qui da noi, e non sparire. Ok ? Ciaoooooooo :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 16 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 (modificato) Urka Toto, mi ha spiazzato. :lol: Sei stato enormemente di aiuto ! Oggi ho preso dei cristalli liquidi al silicone, e domani comprerò dell'aceto di mele. Quindi se ho capito bene shampo, balsamo e sciacquo con aceto di mele ? Oppure sciacquo con acqua e poi per ultimo aceto di mele ? Ho un po' di protesi ipercrespe... ovviamente faccio i test su quelle. In effetti ricordando il --censurato-- i capelli europei tendevano col tempo a perdere la ricciolosità ma risultavano sempre piuttosto facili da pettinare e sistemare. Devo fare anche conto che il --censurato-- aveva una densità enormemente elevata, forse giustificata per un ventenne, per un 45enne ormai sarebbe fuori luogo.... Prometto di farmi vivo più di sovente. Grazie e un abbraccio a tutti. Gennaro. Modificato 16 Marzo 2012 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 > Quindi se ho capito bene shampo, balsamo e sciacquo con aceto di mele ? Oppure sciacquo con acqua e poi per ultimo aceto di mele ? La seconda. Shampoo, balsamo, sciacquo tutto ,togliendo ogni residuo di balsamo ed in fine passaggio con l'aceto(mele o vino e' uguale). Ovviamente una passatina di acqua dopo l'aceto, altrimenti esci dalla doccia che odori come un alcolizzato. :sorriso-06: Il passaggio con l'aceto serve a riacidificare il capello. Se questo passaggio viene fatto con gli europei che hanno ancora le squame, il risultato sara' ancora piu' evidente ,l'acidificazione con acidi leggeri di questo tipo, le richiude, ma con gli indiani ( che non cambierei per niente al mondo) , funziona uguale. Tampona i capelli ed infine una spipettata di silicone per capelli crespi . Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 16 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 Gennaro, ti sconsiglio vivamente di acquistare europei ricci. Io, su consiglio di Medusa li ho sempre ordinati lisci, ma una volta ho voluto provare a farli permanentare dal mio parrucchiere, e ti assicuro che è molto bravo, ma nonostante le accortezze, il risultato è stato decisamente deludente: opachi e difficili da districare. Mai più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati