Vai al contenuto

presentazione occhidigatto

Messaggi raccomandati

Beati voi che avete il coraggio...ho in mente di acqusitare anch'io una protesi per porre fine ad una situazione che gestisco da tempo con toppik..In realta' riesco a mascherare molto bene ancora,perche' i capelli sono radi si,ma con il toppik riesco a rinfoltire bene...Pero' ho il terrore della protesi perche non saprei come gestire una situazione di ricovero urgente in ospedale per un intervento,un viaggio con una ragazza X qualsiasi,ecc ecc,mi manda tutto in depressione anche perche' in passato ho gia' utilizzato il solito copertone che tutti conoscete,con molti disagi derivanti da manutenzione ecc, per un diradamento che potevo coprire bene con il toppik..La mia linea frontale e' abbastanza buona ,le tempie hanno un diradamento piu' forte e sul resto della testa i capelli tenuti alla lunghezza di circa 3-4 cm riescono ancora a coprire bene,naturalmente e' impensabile gelatinarli e portarli su quello che ho sempre sognato fare e che facevo con il copertone in quanto la mia hairline all'epoca era molto buona...Non appena faccio delle foto le posto affinche' possiate darmi dei consigli se installare o meno la protesi...Comunque in vista di un eventuale installazione forse e' meglio che mi prepari a tenerla pronta in casa e di aderire all'ordine congiunto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao occhidigatto.

Invece di postare interventi a spezzoni in giro per il forum, che ne dici se apriamo una discussione tutta tua cosi' ti presenti per bene?

Ti chiederei inoltre, oltre alle foto quando arriveranno, di specificare se sei maschio o femmina.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E da cosa si capisce?

Conosco femmine che viaggiano con "ragazze X qualsiasi" e che portano i capelli a 3-4 cm.

Ah, forse da occhidigattO e non occhidigattA :-)

Beh, in effetti visto che ci dice il tipo di alopecia e che ci spiega la pettinatura, il sesso e' irrilevante. Sarebbe servito solo per capire che significato attribuire a "corto" e "lungo" in caso non avesse specificato i centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao occhidigatto, e benvenuto. veniamo al dunque, io ti parlo da neofita e quindi ovviamente sto iniziando a pensare le stesse cose che pensi anche tu. diciamo che se c'è un emergenza e stai andando in ospedale per qualcosa di urgente, il fatto che porti una portesi sarà l'ultimo dei tuoi porblemi. per la fidanzata beh magari prima di andarci a fare un viaggio sarà meglio che lei sappia opurre vedo persone che qua convivono e la compagna non sa nulla o quanto meno fa finta di non sapere e riescono cmq a gestire la situazione organizzandosi. e poi per mettere il topik, quella polverina, sceglierei la protesi in qualunque momento...meglio protesizzati che impiastricciati, ( ecco ho fatto anche la rima... si puo usare per un nuovo slogan)

cmq certo ognuno fa le sue scelte in base a come si sente. di solito chi si mette una protesi altre stare meglio fisicamente, cerca di migliorare anche lo stato d'animo, quindi se la protesi dev'essere una prigione, allora meglio rasarsi a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehhe...zazza sono un uomo...ciao ragazzi e grazie del supporto...quanto prima cerchero' di postare le mie foto cosi' potete darmi un consiglio se prendere una protesi o meno...Evito di impiastricciarmi con il toppik perche' non ne metto tanto pero' i capelli li devo sempre e comunque tenere abbassati..con il toppik ci impiego 1 minuto per sistemare tutto..Per quanto riguarda i viaggi mi e' successo una volta all'aeroporto che mi hanno tolto le forbici che avevo in borsa perche' non potevo portarle..Magari se passi dallo scanner con una protesi e forbici ecc in borsa c'e' il rischio che ti prendano per un attentatore..eheheheh.....Per quanto riguarda la ragazza,sono daccordo con te nat se si tratta della ragazza con cui convivi da diverso tempo, ma se si tratta di una ragazza che conosci da poco e ci fai un viaggio di piacere...li diventa un problemaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo dovresti passare per lo scanner con una protesi e le forbici?

Se ti porti dietro un'altra protesi significa che stai via almeno alcune settimane, quindi spero tu abbia il bagaglio a mano ove infilare le forbici.

L'unico problema può esserci se stai via solo qualche giorno, quindi vuoi viaggiare solo col bagaglio a mano, e temi un distacco e vuoi portarti le forbici.

Io però onestamente se sto via qualche giorno mi capita di aver bisogno di forbici e tutto il necessaire da bagno per motivi extra-protesi BEN PRIMA che cedano i tape.

Se col toppik ci impieghi solo un minuto forse è troppo presto per la protesi. Per questo attendiamo foto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo dovresti passare per lo scanner con una protesi e le forbici?

Se ti porti dietro un'altra protesi significa che stai via almeno alcune settimane, quindi spero tu abbia il bagaglio a mano ove infilare le forbici.

L'unico problema può esserci se stai via solo qualche giorno, quindi vuoi viaggiare solo col bagaglio a mano, e temi un distacco e vuoi portarti le forbici.

Io però onestamente se sto via qualche giorno mi capita di aver bisogno di forbici e tutto il necessaire da bagno per motivi extra-protesi BEN PRIMA che cedano i tape.

Se col toppik ci impieghi solo un minuto forse è troppo presto per la protesi. Per questo attendiamo foto.

ciao,

za'

Infatti le forbici me le tolsero con il bagaglio a mano...certo..parlo se devo stare fuori in vacanza per 15 giorni in quei posti dove c'e' sempre sole,mare ecc...e magari devo fare per forza manutenzione per via del caldo o distacchi improvvisi ecc..un bagno in hotel si condivide con la ragazza che ti porti appresso e sarebbe molto molto difficile...due giorni fa ho conosciuto una ragazza,ieri ci sono uscito a mangiare qualcosa e dopo in macchina lei in un momento di intimita' mi ha messo minimo 70volte le mani nei capelli e io gia' ero depresso per il fatto del toppik ma non ho fatto reazioni strane..con la protesi se li porti ingellati e ciocche ciocche e' piu' difficile che la mano puo' scrutare qualcosa ma in qualche modo ti viene sempre il timore...La paura mia e non poter viaggiare piu' per via della protesi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le forbici me le tolsero con il bagaglio a mano...certo..parlo se devo stare fuori in vacanza per 15 giorni in quei posti dove c'e' sempre sole,mare ecc...e magari devo fare per forza manutenzione per via del caldo o distacchi improvvisi ecc..un bagno in hotel si condivide con la ragazza che ti porti appresso e sarebbe molto molto difficile...due giorni fa ho conosciuto una ragazza,ieri ci sono uscito a mangiare qualcosa e dopo in macchina lei in un momento di intimita' mi ha messo minimo 70volte le mani nei capelli e io gia' ero depresso per il fatto del toppik ma non ho fatto reazioni strane..con la protesi se li porti ingellati e ciocche ciocche e' piu' difficile che la mano puo' scrutare qualcosa ma in qualche modo ti viene sempre il timore...La paura mia e non poter viaggiare piu' per via della protesi..

Dieci frustate a te (e pure una alla nuova ragazza conosciuta) per non aver letto con cura il mio post.

Se vai due settimane allora SPERO che tu porti anche un bagaglio imbarcato, ove metterai le forbici, e non solo quello a mano. Spero inoltre che le forbici ti servano anche per mitivi di igiene personale in due settimane, veeeeero???

Passiamo allo sgamo in viaggio. Intanto a me sembra molto strano che si vada in viaggio "intimo" (nel senso che non è un viaggio di lavoro in cui ciascheduno ha la stanza sua) con qualcuno con cui si è in intimità (giacché mette becco su cosa stai facendo in bagno) e non gli/le si comunichi della protesi. Ma ognuno faccia quel che vuole. In casi come questo o porti una pellicola per 2 settimane o devi trovare il modo di avere un'ora da solo in bagno. Ci sono molte persone che non tollerano "la porta aperta", ecco, simula un attacco di disturbi intestinali e restaci dentro un'ora con la porta chiusa. Molto molto molto semplice.

Per eventuali ritocchini, non è assolutamente un problema. In stanza tripla (ahimè!!!!) con due amici pelati sono uscito con i capelli a caschetto e il lace del front staccato per attendere che mi si asciugassero i capelli e nessuno ha battuto ciglio.

Per le avventure in auto, se porti il toppik ti sgama appena si guarda la mano. Se porti la protesi, come dico sempre, se è "al punto giusto" non baderà sicuramente a lace in eccesso o pieghette... e se bada a questo invece di far altro, chiaro segno che puoi anche riaccompagnarla a casa e questa non s'ha da "timbrare".

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forbicine, non si possono comprare sul posto?

Non ci sono momenti nei quali uno/a si chiude nel bagno da solo?

Un ricovero ospedaliero se programmato, lascia tutto il tempo di prepararsi senza problemi, se d'urgenza, l'impianto sara' l'ultimissimo dei pensieri.

Non esistono situazioni molto ma molto piu' imbarazzanti?

perdonate la volgarita' ma spiega il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dai, ragazzi, stiamo trasformando la presentazione di Occhidigatto in un boudoir desadiano!

A giudicare dalla posizione delle anche, quello della bottiglietta è un signore...

Tutto si può comprare sul posto e quasi tutto (tranne droga, esplosivi, denaro, animali) si può mettere nel bagaglio imbarcato.

Basta non fare come Luca, che si presenta al metal detector con un rasoio da Dressed to Kill nella sacca...

Quelli dopo di noi avevano invece il servizio completo: 12 cucchiai, 12 forchette, 12 coltelli, 12 cucchiaini.

E voi vi preoccupate delle forbicine e della protesi?

Ai varchi vedono di tutto ed ormai non fanno più caso a nulla...

Volevo mettere una foto in cui si vede una delle tante valigie di signore e signorine ai raggi X, come par condicio, ma è meglio evitare...

Mettiamo questa, va'...

scanned_luggage.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la pellicola non permette di portare il front scoperto se non sbaglio..

non si può avere tutto... Io nonostante stia passando al lace non mi priverò mai della buon vecchia pellicola per le vacanze selvagge..

Per adesso non mi ci vedrei, per esempio, in vietnam sotto una grande tettoia di paglia a sistemarmi il front...per certi viaggi, se solo, meglio cabrio o, se in dolce compagnia, con la pellicola

Questo è soltanto il mio parere ovviamente

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti