Vai al contenuto

Vicina All'installazione...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sabato è la volta buona che faccio l'installazione.

Ricapitolando, ho 2 protesi standard all lace con capelli indiani lunghi 40 cm ricevute circa un mesetto fa ma non ancora installate perchè prima ho avuto il problema del colore che si è sbiadito parecchio dopo il primo lavaggio (e che ho risolto grazie a xxxx), poi ho subito un piccolo intervento fortunatamente andato bene ed infine mi è preso un po' di panico e ho preferito rimandare un po'...

Adesso è arrivato il momento di farlo perchè ho quasi finito il toppik e poi è l'unica cosa che mi resta tentare....

L'installazione la farà mia mamma e manterrò circa 1 cm di front. Non so ancora come faremo ma mia mamma mi ha suggerito di usare la copia del calco per tracciare il perimetro con una matita occhi e poi rasare poco alla volta partendo dal centro fino ad arrivare al bordo. Può andare bene questo metodo?

Come potrei proteggere i capelli "salvati" sul front? Non vorrei tagliarli per sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, che emozione!!!!

Sabato ti penserò....

Per i capelli sul front forse basta che tu ti tenga alla larga del segno con la matita, molto alla larga, meglio doverci ripassare dopo, fosse pure tagliando un capello alla volta con forbice.....

Se fai la punta alla matita per gli occhi si infilerà anche dove hai i capelli e macchierà comunque la pelle, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, che emozione!!!!

Sabato ti penserò....

Per i capelli sul front forse basta che tu ti tenga alla larga del segno con la matita, molto alla larga, meglio doverci ripassare dopo, fosse pure tagliando un capello alla volta con forbice.....

Se fai la punta alla matita per gli occhi si infilerà anche dove hai i capelli e macchierà comunque la pelle, o no?

Non dirlo a me....sono terrorizzata, temo che venga fuori un gran pasticcio!!!!!!!!!

So che la matita macchia ma a mia mamma serve qualcosa che delimiti l'area da rasare. Poi comunque man mano proveremo la protesi.

Sai se il lace sottile è un po' elastico? Metti che rasiamo un'area leggermente più larga (di qualche millimetro) posso sperare di riuscire a tirare un po' di più il lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monumento a Elle che mi ascolta e fa la copia del calco!

Il lace è molto elastico, un millimetro si guadagna sempre e su protesi grande si arriva anche al mezzo centimetro. Poi piano piano se lo riprende col passare dei giorni.

Sì, direi di andare con la rasatura per passi successivi. Inoltre raggruppa i capelli in una coda un po' lasca in modo che non disturbino né tirino la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per salvare i capelli del front dalla rasatura, bagnali e dividili con una riga orizzontale: quelli da salvare buttali in avanti, quelli da rasare all'indietro: basta che chi rasa... ci veda bene! Dì a mamma di mettere gli occhiali.

IN BOCCA AL LUPO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monumento a Elle che mi ascolta e fa la copia del calco!

Il lace è molto elastico, un millimetro si guadagna sempre e su protesi grande si arriva anche al mezzo centimetro. Poi piano piano se lo riprende col passare dei giorni.

Sì, direi di andare con la rasatura per passi successivi. Inoltre raggruppa i capelli in una coda un po' lasca in modo che non disturbino né tirino la protesi.

Mi rendo conto solo ora che la copia del calco è molto utile! L'ho usata per verificare che la base della protesi fosse giusta ed ora mi servità anche per tracciare il perimetro! Pensavo si potesse fare direttamente col lace ma è impossibile!

Per salvare i capelli del front dalla rasatura, bagnali e dividili con una riga orizzontale: quelli da salvare buttali in avanti, quelli da rasare all'indietro: basta che chi rasa... ci veda bene! Dì a mamma di mettere gli occhiali.

IN BOCCA AL LUPO!

Crepi!!!!!!

Per la rasatura farò proprio così! Per fortuna mia mamma ci vede benissimo ed è anche abbastanza precisa...boh, speriamo bene!!!

Ma sai che proprio in questi giorni ti pensavo? Mi chiedevo dove fossi sparita :bacio:

Ciao ape!!!! Mi sono assentata un po' ma ogni tanto passavo a leggervi...ho avuto un momento in cui mi continuavo a chiedere se fosse la cosa giusta da fare, ma alla fine, ora come ora è l'unica cosa che mi resta da provare...

Ormai porti la protesi da un mesetto! Come ti stai trovando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bellezza!!!!!!

Ti ricordi di me?

Allora l'operazione come è andata?

Sono emozionatissima per te, non vedo l'ora che sia sabato per poi avere tue notizie.

A me purtroppo l'operazione è slittata ancora di almeno 6 mesi. Me lo hanno detto proprio oggi, perciò non so se installerò quando a breve mi arriverà il tutto..

Sono tanto giù, pensavo durasse meno sta tiritera e invece!!

Qualcuno mi ha detto che durante le operazioni non si possono portare parrucche o protesi e perciò non voglio trovarmi al momento fatidico con la capoccia rasata!

Beh, spero di avere presto tue notizie, un bacione! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bellezza!!!!!!

Ti ricordi di me?

Allora l'operazione come è andata?

Sono emozionatissima per te, non vedo l'ora che sia sabato per poi avere tue notizie.

A me purtroppo l'operazione è slittata ancora di almeno 6 mesi. Me lo hanno detto proprio oggi, perciò non so se installerò quando a breve mi arriverà il tutto..

Sono tanto giù, pensavo durasse meno sta tiritera e invece!!

Qualcuno mi ha detto che durante le operazioni non si possono portare parrucche o protesi e perciò non voglio trovarmi al momento fatidico con la capoccia rasata!

Beh, spero di avere presto tue notizie, un bacione! :bacio:

Ciao July, certo che mi ricordo di te!!!!!!!!!!

L'intervento è andato benissimo e ora sono molto più tranquilla (oltre che felice)! ;)

Mi spiace per la tua operazione...tra l'altro non saprei nemmeno cosa consigliarti per la protesi, però sei ancora in una situazione capillifera molto buona, in sei mesi non dovresti avere grossi peggioramenti! Prendila dal lato positivo, nel frattempo potresti familiarizzare con la protesi (io ho dovuto tingerle per correggere il colore) oppure ordinarne un'altra se non l'hai già fatto, ecc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...