Vai al contenuto

Quale Prodotto È Meglio Dell'altro?

Messaggi raccomandati

A breve riceverò la mia prima protesi.. ed eccomi a valutare i prodotti da acquistare.

Un paio di dubbi che ho sono:

- è meglio remover plus o fenomeno?

- utilizzando detergenti da supermarket, ma dando prima dell'asciugatura una spruzzata di narciso l'impianto dovrebbe comunque mantenersi abbastanza sano?

- mi consigliate di prendere anteprima?

Grazie a chi risponderà e altra cosa.. intervengo pochissimo ma vi leggo molto e ringrazio tutti coloro che sono sempre disponibili e grazie anche per tutti i vostri consigli, sono come tanti pezzi di puzzle che uno alla volta alla fine riescono a comporre un quadro completo e a dare la spinta necessaria ai nuovi per fare questa speciale scelta.

A presto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

remover serve per la manutenzione di tutti i giorni, fenomeno serve solo quando il lace o pellicola hanno incrostazioni che dasolo il remover non riesce a toglierlo...

allora l'importante è che non ci sia alcool nei prodotti del supermarket....io narciso per adesso non l'ho preso e e uso incanto come balsamo...shampoo ho preso sogno tanot alla fine costanompiù o meno ugulai e sono sicuro di usare un rpodotto giusto...

il gel l'unica cosa che prendo al supermarket ma consigliato da zazza...

ti consiglio in oltre miracolo....e come mi è stato riferito c'è un suo sostituto l'alcool isopropilico che è lo stesso e costa decisamnete meno...lo trovi nei prodotti alternativi sul sito di luca...

Link al commento
Condividi su altri siti

remover serve per la manutenzione di tutti i giorni, fenomeno serve solo quando il lace o pellicola hanno incrostazioni che dasolo il remover non riesce a toglierlo...

allora l'importante è che non ci sia alcool nei prodotti del supermarket....io narciso per adesso non l'ho preso e e uso incanto come balsamo...shampoo ho preso sogno tanot alla fine costanompiù o meno ugulai e sono sicuro di usare un rpodotto giusto...

il gel l'unica cosa che prendo al supermarket ma consigliato da zazza...

ti consiglio in oltre miracolo....e come mi è stato riferito c'è un suo sostituto l'alcool isopropilico che è lo stesso e costa decisamnete meno...lo trovi nei prodotti alternativi sul sito di luca...

Grazie, infatti ho letto anche quello che hanno scritto a te e diciamo che son partita da li nel farmi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ben diversi. So che sono un rompiscatole, ma penso di aver scritto almeno tre volte la loro differenza, usa il Cerca.

- utilizzando detergenti da supermarket, ma dando prima dell'asciugatura una spruzzata di narciso l'impianto dovrebbe comunque mantenersi abbastanza sano?

leggi i post di Toto1, ce ne sono tanti in cui consiglia shampoo o balsamo. Narciso comunque non si spruzza, perlomeno quello che ho io è una specie di crema.

sgrassa la pelle. Io però ne uso pochissimo o non lo uso per nulla, dato che da bravo pelato maschio anziano ho la pelle della testa ormai come la pianta dei piedi.

L'alcool isoprop al posto di Miracolo ha l'unico inconveniente della confezione leggermente grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ben diversi. So che sono un rompiscatole, ma penso di aver scritto almeno tre volte la loro differenza, usa il Cerca.

leggi i post di Toto1, ce ne sono tanti in cui consiglia shampoo o balsamo. Narciso comunque non si spruzza, perlomeno quello che ho io è una specie di crema.

sgrassa la pelle. Io però ne uso pochissimo o non lo uso per nulla, dato che da bravo pelato maschio anziano ho la pelle della testa ormai come la pianta dei piedi.

L'alcool isoprop al posto di Miracolo ha l'unico inconveniente della confezione leggermente grossa.

Ciao Zazza...

Grazie per le dritte.. ho già letto tutto quello che riporti. Volevo solo un'ulteriore conferma per capire se come primi acquisti siano prodotti effettivamente necessari o se per le prime manutenzioni possa anche fare senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Za' a me è stato spedito in 2 bottigliette da 1\2 lt, l'ho semplicemente travasato in boccette contagocce di diverse capienze che si trovano facilmente in farmacia/erboristeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in Luca Miracolo lo eliminerei dal listino. Che senso ha avere 2 prodotti identici nello shop che hanno due prezzi diversi.

E' come entrare al supermercato e trovare su uno scaffale una lattina di Coca cola a 50 centesimi, e su un altro scaffale una lattina della stessa Coca cola ad 2 euro.

Non ho ancora neanche ben capito la differenza tra Remover e Remover plus. Entrambi sono a base di isododecane .

Appena lo sento glielo devo chiedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no....non parlavo di prodotto di marca e sottomarca. Parlavo proprio di Cocacola da 50 cent e due scaffali dopo Cocacola a due euro.

Non parliamo come sui farmaci : il farmaco "brandizzato" con il farmaco detto " generico".

Io parlo di una boccetta di puro alcol isopropilico dove c'e' scritto Miracolo, ed un'altra boccetta(quella che Ice diceva giorni fa di aver comprato) di puro alcol isopropilico dove c'e' scritto solo il nome della sostanza.

L' unica differenza e' il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate le bottiglie grandi di alcool isopropilico!

Vi servirà per mille cose, oltre che per deadesivizzare tapes e pulire il front: pulire lo schermo del PC, lavare circuiti elettronici, sgrassare perfettamente superfici sporche, dare fuoco allo scooter del professore di tecnica delle costruzioni che non vi ha fatto l'appello straordinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Comprate le bottiglie grandi di alcool isopropilico!

Vi servirà per mille cose, oltre che per deadesivizzare tapes e pulire il front: pulire lo schermo del PC, lavare circuiti elettronici, sgrassare perfettamente superfici sporche, dare fuoco allo scooter del professore di tecnica delle costruzioni che non vi ha fatto l'appello straordinario...

Ma per staccare la protesi....se uno usa l'alcool etilico invece dell'isopropilico ci sono problemi?

A me è già arrivato il remover, ma....siccome la protesi la staccherò domani per il calco "domestico", e me la riattaccherà il centro sabato mattina (senza che io gli dia spiegazioni), non vorrei che l'impianto sporcato di remover e non lavato venisse, diciamo, aggredito per 24 ore.

Se invece uso l'alcool etilico, questo mi da l'impressione di scollare senza mangiare (credo).

So inoltre che l'alcool isopropilico puro non è acquistabile in farmacia senza permesso.

Mi chiedo se posso usare questo, al 70%, presente nei supermarket?

http://custom.ultramini.net/alcool-bianco-lalcool-isopropilico-da-supermercato/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora i prodotti per lavarla. Poi è una fase che evito come la morte finchè non ho una paio di protesi di ricambio in casa.

Comunque l'ho staccata con l'alcool etilico a 90° su un coton fioc.

Incredibile come scioglie la colla. Va detto che sudavo come una bestia per il caldo, e questo mi chiedo quanto abbia inciso. Tenete conto che l'ho su da 4 settimane.

Bisognerebbe ripetere la prova in inverno per essere sicuri che sia un buon metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti