Vai al contenuto

La Vostra Prima Manutenzione


Messaggi raccomandati

Come avrete capito sono in paranoia per la futura prima manutenzione, cioè il mio timore è arrivare al momento della prima manutenzione, avere problemi, non riuscire ad installare correttamente e trovarmi con l'impossibilità di uscire di casa per vedermi con una ragazza o per andare a lavoro...

 

qui nella mia città è presente una parrucchiera specializzata che mi aiuterà nella prima installazione ma io voglio in maniera molto determinata imparare poi ad andare avanti con le mie gambe per le manutenzioni, quello che voglio capire è: come vi siete comportati voi?

 

siete stati supportati da qualcuno le prime volte e in seguito ve ne siete distaccati gradualmente oppure vi siete buttati e avete fatto da soli fin dalla prima manutenzione? io ho seguito attentamente il tutorial e i consigli vari, cercherò anche di vedere bene dalla parrucchiera i vari passaggi, ma non è detto che lei installi nella maniera più giusta, non si può mai sapere, e comunque non riesco a tranquillizzarmi del tutto...

 

se poteste darmi dei contributi di esperienza in merito circa le vostre prime manutenzioni mi aiutereste un po'.

 

grazie

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Per le installazioni io mi faccio aiutare da un'altra persona, avendo i capelli lunghi ho sempre paura di combinare pasticci. Ma ce la faccio anche da sola con l'aiuto di Miracolo, che è veramente un miracolo.

Lo spruzzi sui tape, che perdono momentaneamente adesione, così puoi tranquillamente posizionare la protesi. Dopo pochi secondi i tape riprendono vita et voilà, il gioco è fatto.

Se c'è qualcuno che ti può dare una mano per la prima installazione, non serve necessariamente andare dalla parrucchiera.

Per quanto riguarda le manutenzioni, segui alla lettera il video e vedrai che sarà più facile di quel che sembra. Parola di Apetta! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più i capelli sono corti e più la manutenzione sarà facile.

 

Io la prima l'ho fatta da un parrucchiere molto specializzato ma era presente anche un incaricato regionale. In generale i parrucchieri, non essendo portatori, non è detto che abbiano tutta la sensibilità necessaria e utilizzino le sottigliezze, accertati che faccia parecchie protesi, altrimenti tanto vale falro fare da un'altra persona che guarda il video.

 

In generale però è VIE-TA-TO preoccuparsi prima di una settimana prima di aver ricevuto la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ape grazie! avevo sentito parlare di miracolo, adesso ho approfondito ulteriormente sul sito di Luca e di sicuro lo ordinerò assieme al resto dei prodotti

 

@Zazza si il taglio sarà corto per destare meno sospetti, la prima installazione la farò dalla parrucchiera, poi valuterò naturalmente anche facendo il confronto con il video di quintoj

 

@Aquilotto le protesi che ho ordinato sono lace con ferro di cavallo in pellicola

 

grazie a tutti e tre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo utilissimo il metodo Quintoj, in particolare per l'idea di staccare i primi due pezzetti di tape all' inizio del ferro, cosa che facilita moltissimo l'installazione. Io mi trovo molto bene con duo-tac sulla pellicola, come del resto quasi tutti. Imparare ad applicare il front con Pegaso richiede un po' più di pazienza (io sto ancora imparando), ed e' fondamentale dare alla colla il tempo necessario per asciugarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho letto e come zazza, ma mi è impossibile ricordarmi tutto, in più è un periodo in cui ho la testa in mille parti purtroppo, tendo a disorientarmi. speriamo passi è una brutta sensazione, ma è data da problemi personali, la protesi in questo caso non c'entra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti annotarti le cose più importanti e partire da lì, passo dopo passo... non ho mai provato petalorosso, sono partito subito con duo-tac e sono molto soddisfatto. Come dice Zazza, non tutti i parrucchieri sono portatori, anzi. Evita di mettere colla alla prima installazione e applica la protesi solo con tape (duo-tac per la pellicola e supertape per il lace) per il taglio (questo invece lo consiglia Arn :))...posso chiederti che densità avrai sulle prime protesi?

PS in bocca al lupo per le "altre" questioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

crepi ! grazie aquilotto, oggi la giornata è andata un po' meglio

 

le prime protesi saranno 80/90 front resto 90

 

considera che ho un taglio corto 5/6 cm e sono sempre uscito con il toppik in testa per coprire l'enorme (ormai) chierica. Linea frontale buona su cui ho ripreso il calco, ma ormai miniaturizzata e diradata, diradamento generale resto della testa.

 

generalmente porto i capelli in avanti e in su davanti (tipo tiziano ferro ma un po' più lunghi e coperti nelle tempie) pensavo di dover ordinare quel tipo di pettinatura ma mi hanno i consigliato comunque stile libero, in quanto meglio adattabile a varie pettinature, secondo te ho fatto bene ad orientarmi su "stile libero" e "poco mossi" ?

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima manutenzione, ha un fascino particolare tutto suo. Se ti piacciono le sfide con te stesso, questa e' una di quelle.

 

Se ricordo bene, hai acquistato impianto con ferro cavallo e lace:

 

utilizza i biadesivi per il ferro

 

ultilizza il biadesivo per il front

 

in questo modo, la prima manutenzione sara' una passeggiata, bastera' una minima pratica di collage per riattaccare i nuovi tapes.

 

Se chiuderai il front con Pegaso, ripulire il front sara' un po' piu' macchinoso (attenzione, non ho assolutamente detto complesso) ma come tutti noi, sara' alla tua portata.

 

Modern,

 

permettimi di darti un consiglio. So che farai la prima applicazione da una parrucchiera, so che in genere questi addetti ai lavori, tagliano subito il lace in eccesso a filo. Non lo fare tagliare tutto subito, lascia due-tre millimetri, a tagliare sei sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio maurizio, fortunatamente mi pare che la mia parrucchiera disse che non tagliava a filo ma lasciava qualcosa.

 

ok farò la manutenzione attaccando la prima volta solo biadesivo anche sul front, ma in questo caso posso comunque andare in giro con front scoperto o semiscoperto o il front senza colla sta leggermente sollevato ? credo che sia di fondamentale importanza saperlo..

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok farò la manutenzione attaccando la prima volta solo biadesivo anche sul front, ma in questo caso posso comunque andare in giro con front scoperto o semiscoperto o il front senza colla sta leggermente sollevato ? credo che sia di fondamentale importanza saperlo..

 

Se il lace non è tagliato a filo io posso andare in giro col front semiscoperto solo per 1-2 giorni, dopo il lace in eccesso col tape sotto si sporca.

E SOLO se il lace in eccesso è 2-3 mm, se è di più si vede una striscia nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto zazza, il mio taglio prevede il front scoperto o comunque semiscoperto quindi tagliero il lace. certo che queste solite opinioni un po' contrastanti mi stanno facendo un casino in testa. comunque io mi orienterò per un taglio simile ad iceeyes anche se un po' meno denso e un po' più corto... per capirci tempie coperte e fronte all'insù

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...