Vai al contenuto

Scelta Parametri...aiutoo!

Messaggi raccomandati

Rieccomi...buonasera a tutti :ciao:

Sto quasi ultimando le procedure per l acquisto della mia NUOVA protesi ( non mi sembra vero che tra qualche mese togliero' il parruccone che ho in testa!!!!)...stavo giusto dando un occhiata al modulo d'ordine e ,come immaginavo, mi sa che mi servira' un aiutino da parte vostra per la scelta dei parametri.

Ho paura di fare pasticci!!!!

Partiamo dal primo dubbio : come base per questa prima protesi ( considerando il fatto che non mi sono mai fatta le manutenzioni da sola e dovro' impratichirmi) avevo pensato ad una lace e pellicola....ma come mostrano le immagini alla domanda 15, e' meglio una tutto lace e solo ferro di cavallo in pellicola ( immagine4)

o solo front e centro in lace e tutto il bordo in pellicola (immagine 5)??

Lace sottile, spesso, doppio...?!!!!

Mi sento cosi' imbranata.....

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace sottile.

Per l'altra parte della domanda... stai dicendo due cose che sono uguali.

Purtroppo dirci i numeri delle immagini non ci aiuta perché a seconda delle risposte precedenti ne appaiono di diverse, immagino tu ti riferisca a queste:

Capture.PNG

Scegliere la prima o la seconda dipende solo se vuoi ancora un terzo materiale diverso sul front. Nel tuo caso penso dovrai scegliere la seconda delle due

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace sottile.

Per l'altra parte della domanda... stai dicendo due cose che sono uguali.

Purtroppo dirci i numeri delle immagini non ci aiuta perché a seconda delle risposte precedenti ne appaiono di diverse, immagino tu ti riferisca a queste:

post-23578-0-17397600-1329469126_thumb.png

Scegliere la prima o la seconda dipende solo se vuoi ancora un terzo materiale diverso sul front. Nel tuo caso penso dovrai scegliere la seconda delle due

Grazie Zazza, sempre presente :bacio:

Ne aprofitto per chiederti ancora un paio di cosine...

- colore del lace e della pellicola? ( io ho una carnagione media!!)

- come densita' mi avevate consigliato 90 sul front e 100 o 110 sul resto giusto? non risulta troppo piena?

Come ondulazione rimarrei su un poco poco mosso...3.5 puo' andare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza, sempre presente

Prego.

Mi stupisco che gli altri siano assenti, di solito quando scrive una donzella accorrono a frotte!

Prossima volta mettiamo delle foto stile quelle di ginexsi, vediamo se accorrono.

TRANQUILLI, NON E' LA NIPOTE DI ARN!!! NON MORDE.

- colore del lace e della pellicola? ( io ho una carnagione media!!)

- come densita' mi avevate consigliato 90 sul front e 100 o 110 sul resto giusto? non risulta troppo piena?

Come ondulazione rimarrei su un poco poco mosso...3.5 puo' andare?!

- lace leggermente giallo oppure leggermente rosa. Io mi trovo bene col primo, ma ultimamente sul forum va di moda il secondo

- pellicola color chiaro (trasparente). In seguito se manterrai ancora la pellicola potrai fare esperimenti

- se i capelli sono lunghi come quelli nelle foto, 110 secondo me non è troppo piena.

- 3.5 è poco poco mosso

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco che gli altri siano assenti, di solito quando scrive una donzella accorrono a frotte!

Prossima volta mettiamo delle foto stile quelle di ginexsi, vediamo se accorrono.

TRANQUILLI, NON E' LA NIPOTE DI ARN!!! NON MORDE.

Si hai ragione...potremmo caricare un paio di foto ben ritoccate, per attirare un po' di piu' attenzione :sorriso-02:

A questo pero' dovresti pensarci tu.. hai visto no la mia capacita' nel fare e caricare foto..o altro :P

A proposito di Arn , e' sparito anche lo zietto?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri sera o dovrei dire notte, volevo risponderti,

ma la mia eparienza di protesi totali è praticamente nulla e quindi evito di dare consigli su cose di cui non ho conoscenza

per quello che riguarda il colore del lace,io mi trovo bene con il leggermente rosa e a contatto con la pelle scompare e la mia carnagione è normale,non sono bianco(per intenderci) come lo sono di solito quelli che hanno i capelli rossi o i biondi

per il colore della pellicola,non sò....mi spiace

ciao Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc...

stò perdendo colpi,

da quando ho visto le foto di Ape,

il cervello non connette più,

ora me lo segno per il futuro,

Beth porta una parziale

sorry...

Ciao Dago.. piacere di conoscerti!!

E non preoccuparti se perdi colpi...capita a tutti no !?!!! Grazie per aver risp cmq :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago.. piacere di conoscerti!!

E non preoccuparti se perdi colpi...capita a tutti no !?!!! Grazie per aver risp cmq :lol:

Ciao Beth,

piacere mio,

ho già capito che se il livello (di bellezza)delle ragazze nuove entrate,aumenta in modo esponenziale,bisognerà che chieda a Toto del bromuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc...

stò perdendo colpi,

da quando ho visto le foto di Ape,

il cervello non connette più,

ora me lo segno per il futuro,

Beth porta una parziale

sorry...

Adesso ti dico una cosa, ok? Bene, siediti.

In foto non si vede, ma ho il naso enorme, con la gobba. I denti storti e i baffi. Ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Arn , e' sparito anche lo zietto?!?!

Cara nipotina, lo zio va pure in giro a fare calchi!

OK per il lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata...

Colore light pink sia per lace che pellicola ma non è che faccia tutta questa differenza. Possono anche andare bene il light yellow per il lace e lo standard clear per la pellicola.

Per la densità, io partirei con un 90/100 sul front ed un 110 sul resto, senza infamia e senza lode per una donna...

Link al commento
Condividi su altri siti

i parametri che hai scelto e che ti hanno consigliato,per me vanno bene,ma bisogna ricordare che nella domanda viene richiesto di indicare la percentuale che si vuole sul front e che la stessa deve finire con la percentuale con cui partirà quella sucessiva,

cioè desiderando la gradualità nella zona 1(quella del front)bisogna inserire la più bassa prima andando a crescere appunto indicando 90/100

poi però viene richiesto che la percentuale di capelli del valore pià alto,corrisponda a quello della zona sucessiva,la zona 3

quindi se si fà la scelta dei parametri in base a quello che viene richiesto,dovrai indicare

90/100 in zona 1

100 in zona 3

e tutto il resto 110

invece se si vuole una più corretta omogenuità bisognerà indicare

90/110 in zona 1

e poi zona 2,3,4,5,6,7 tutto 110

io ad esempio quando feci il 1° ordine scelsi

90/110 zona 1

110 zona 3,5,6

115 zona 2,4,7

con lunghezza capelli 15 centimetri ed ondulazione 3,2

invece nel secondo ordine

85/115 zona 1

e 115 tutto il resto

con lunghezza capelli 20 (ma sono arrivati lunghi 23 e và benissimo)e ondulazione sempre 3,2

ciao

(devo ricordarmi che Beth porta una parziale)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

i parametri che hai scelto e che ti hanno consigliato,per me vanno bene,ma bisogna ricordare che nella domanda viene richiesto di indicare la percentuale che si vuole sul front e che la stessa deve finire con la percentuale con cui partirà quella sucessiva,

cioè desiderando la gradualità nella zona 1(quella del front)bisogna inserire la più bassa prima andando a crescere appunto indicando 90/100

poi però viene richiesto che la percentuale di capelli del valore pià alto,corrisponda a quello della zona sucessiva,la zona 3

quindi se si fà la scelta dei parametri in base a quello che viene richiesto,dovrai indicare

90/100 in zona 1

100 in zona 3

e tutto il resto 110

invece se si vuole una più corretta omogenuità bisognerà indicare

90/110 in zona 1

e poi zona 2,3,4,5,6,7 tutto 110

io ad esempio quando feci il 1° ordine scelsi

90/110 zona 1

110 zona 3,5,6

115 zona 2,4,7

con lunghezza capelli 15 centimetri ed ondulazione 3,2

invece nel secondo ordine

85/115 zona 1

e 115 tutto il resto

con lunghezza capelli 20 (ma sono arrivati lunghi 23 e và benissimo)e ondulazione sempre 3,2

ciao

(devo ricordarmi che Beth porta una parziale)

Cavolo che risposta esauriente... direi che hai anticipato un'altro mio dubbio , ora piu' che chiarito :adulazione-01:

Ora credo di essere pronta a inviare il modulo...e speriamo di averci preso abbastanza !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara nipotina, lo zio va pure in giro a fare calchi!

OK per il lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata...

Colore light pink sia per lace che pellicola ma non è che faccia tutta questa differenza. Possono anche andare bene il light yellow per il lace e lo standard clear per la pellicola.

Per la densità, io partirei con un 90/100 sul front ed un 110 sul resto, senza infamia e senza lode per una donna...

si tranquillo, immaginavo ...

ma sapevo che prima o poi ti saresti fatto vivo :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente patemi Beth, tanto finché non avrai la protesi in testa non potrai regolarti più di tanto.

E poi certe finezze le vediamo noi, ma non chi la protesi te la fa.

Come ha scritto Ginger, devi provare provare e riprovare. E alla fine troverai ciò che ti serve al mm

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente patemi Beth, tanto finché non avrai la protesi in testa non potrai regolarti più di tanto.

E poi certe finezze le vediamo noi, ma non chi la protesi te la fa.

Come ha scritto Ginger, devi provare provare e riprovare. E alla fine troverai ciò che ti serve al mm

:fiorellino:

Hai pienamente ragione....

sono gia' contenta di poter scegliere io dei parametri , visto che negli ultimi anni ho sempre portato in testa un qualcosa scelto da altre persone ( non ho mai saputo niente sul tipo di base utilizzata, tipo di capelli utilizzati, densita' o altro!!!)

Quindi e' il primo tentativo , vada come vada :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Dago, questo non è tassativo!

Altrimenti non sarebbe necessario indicare un gradiente di densità sul front ma solo il valore di ingresso, corrispondendo per forza quello di uscita al settore retrostante. Non ti pare?

Anzi, vista l'esigua profondità della zona graduata, indicare un gradiente in zona 1 che termini con una densità subito inferiore ma non uguale alla zona 3 accresce l'effetto di gradualità e lo prolunga, molto più naturalmente, su una profondità maggiore.

L'importante è che non ci siano brusche variazioni di densità tra zone adiacenti.

Facciamo tanto per dire, visto che i cinesi sanno bene che non possono fare salti di densità bruschi e, se anche non lo sapessero, non potrebbero riprodurli "a colpo d'accetta" come sarebbe possibile fare con una macchina.

Se così non fosse, non potremmo nemmeno indicare differenze di densità tra zona e zona per non trovarci una protesi... a zolle!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Dago, questo non è tassativo!

Altrimenti non sarebbe necessario indicare un gradiente di densità sul front ma solo il valore di ingresso, corrispondendo per forza quello di uscita al settore retrostante. Non ti pare?

Anzi, vista l'esigua profondità della zona graduata, indicare un gradiente in zona 1 che termini con una densità subito inferiore ma non uguale alla zona 3 accresce l'effetto di gradualità e lo prolunga, molto più naturalmente, su una profondità maggiore.

L'importante è che non ci siano brusche variazioni di densità tra zone adiacenti.

Facciamo tanto per dire, visto che i cinesi sanno bene che non possono fare salti di densità bruschi e, se anche non lo sapessero, non potrebbero riprodurli "a colpo d'accetta" come sarebbe possibile fare con una macchina.

Se così non fosse, non potremmo nemmeno indicare differenze di densità tra zona e zona per non trovarci una protesi... a zolle!

ciao,non è tassativo,

ma nel modulo viene richiesto di farlo e chi lo fà per la prima volta.si trova in difficoltà o gli viene il dubbio che quanto gli è stato consigliato,non sia giusto,poi è naturale che con il tempo ti rendi conto che essendo un prodotto fatto a mano,le percentuali non vengono riprodotte tassativamente come indicato,invece se fossero fatte meccanicamente probabilmente non si riuscirebbe ad ottenere la gradualità in quanto la macchina non ha l'occhio e la visione di una persona

Link al commento
Condividi su altri siti