modern Inviato: 16 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 (modificato) Stanotte l'insonnia la fa decisamente da padrona e mi stavo riguardando il bellissimo tutorial di quintoj sul sito NHS riguardo manutenzione e installazione della protesi. Ho notato che la protesi in questione è un lace sottile con bordi laterali in pellicola sottile (?), ciò significa se non ho capito male che c'è una pellicola che segue tutto il perimetro della protesi, però vedo che attacca il front e il resto con due tape di tipo diverso (uno rosso e uno bianco ) e poi si da pegaso sull'ultimissimo centimetro di front. come mai i due tapes diversi ? forse ho capito male io e il tape bianco non viene dato sulla pellicola ma sul lace ? eppure mi sembrava dal video di vedere una pellicola che faceva "tutto il giro". il mio primo impianto sara un lace sottile con ferro di cavallo in pellicola, la mia domanda è : in che cosa differisce l'installazione nel mio caso rispetto a quello filmato da quintoJ ? soprattutto per ciò che riguarda il front, naturalmente. non so se esiste un tutorial anche per protesi con ferro di cavallo in pellicola ? considerate che il video in questione è l'unica cosa su cui basarmi alla prima manutenzione quindi vorrei essere sicuro di cosa fare scusate se la domanda appare stupida ma le tante informazioni a volte anche contrastanti ricevute negli ultimi mesi mi stanno un po' facendo a cxxxxtti in testa grazie Modificato 16 Febbraio 2012 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 Non ho intenzione di rivedere quel video perché non tollero la musichetta, però per la prima installazione: - Petalorosso sulla pellicola - Argo Plus oppure Supertape sul front in lace - lascia 2-3 mm davanti al front e chiudi con una colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 certo che schematizzata così sembra la cosa più semplice e veloce di questo mondo ! quindi, eventualmente l'unica differenza sarebbe che il supertape o l'argo plus andrebbero messe direttamente nel lace e non nella pellicola davanti come fa quintoj (quinto se ci sei batti un colpo...) rimane il fatto che forse ho capito male e sta pellicola quinto j nel video ce l'ha solo ai lati e non "chiude" anche davanti grazie della risposta zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 certo che schematizzata così sembra la cosa più semplice e veloce di questo mondo ! quindi, eventualmente l'unica differenza sarebbe che il supertape o l'argo plus andrebbero messe direttamente nel lace e non nella pellicola davanti come fa quintoj (quinto se ci sei batti un colpo...) rimane il fatto che forse ho capito male e sta pellicola quinto j nel video ce l'ha solo ai lati e non "chiude" anche davanti grazie della risposta zazza Sono sicuro che Quintoj, abbia un impianto con ferro cavallo in pellicola e resto lace, front compreso. Ecco perche' due adesivi, uno sulla pellicola ed uno sul lace del front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 16 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 Ed io ero scuro che Maurizio non poteva sbagliare. Modern se rivedi il primo video (e se sei intollerante alla musichetta come Zazza è sufficiente spegnere l'audio con un semplice clic) si vede il front della protesi che è in lace e la pellicola sul ferro di cavallo. Nel video sul lace applico "Argo Plus" e sulla pellicola "Petalorosso", rispettivamente nastri per lace e pellicola. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 grazie a tutti, mi aveva fuorviato la didascalia, quindi mi fa molto piacere che il tutorial rappresenta una protesi identica a quella con cui dovrò litigare (speriamo di no) io... potrò seguire passo passo il tutorial accompagnato da sta musichetta che non sarà great gig in the sky dei Pink Floyd ma non la disprezzo affatto :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 17 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2012 potrò seguire passo passo il tutorial accompagnato da sta musichetta che non sarà great gig in the sky dei Pink Floyd ma non la disprezzo affatto :sorriso-06: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: E ho detto tutto.... MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 17 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2012 grazie a tutti, mi aveva fuorviato la didascalia, quindi mi fa molto piacere che il tutorial rappresenta una protesi identica a quella con cui dovrò litigare (speriamo di no) io... potrò seguire passo passo il tutorial accompagnato da sta musichetta che non sarà great gig in the sky dei Pink Floyd ma non la disprezzo affatto :sorriso-06: Respect :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati