Vai al contenuto

Protesi Schiarita Troppo Dopo Il Primo Lavaggio


Messaggi raccomandati

Ho lavato una delle 2 protesi ricevute settimana scorsa e da che il colore era perfetto (un castano scuro) dopo che si è asciugata ho notato che si è schiarita parecchio diventando un castano quasi chiaro! Premetto che ho usato shampo e balsamo per capelli colorati e fatta asciugare senza phon.

Ora come ora non posso proprio usarla perchè se lascio il mio front si vede uno stacco troppo netto...:(

Per favore, ditemi che c'è un modo per rimediare!!!!!! L'altra non l'ho ancora lavata perchè temo di fare ulteriori danni...(negli smiley manca la faccina affranta e ora ci starebbe bene!).

 

Altra domanda...vorrei fare l'installazione al più presto (sabato non sarebbe male) ma mi basteranno 2 protesi da alternare (ammesso che riesca a recuperare la prima)?

Queste 2 hanno impiegato 3 mesi esatti ad arrivare, se ne ordino almeno un'altra entro fine mese riesco a superare tranquillamente questo arco di tempo con 2 protesi? So bene che molti di voi arrivano a 6 mesi con un impianto solo, ma so anche che all'inizio è più complicato...cosa mi consigliate? Mi butto e installo oppure aspetto una terza protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Le mie prime due protesi sono durate 5 mesi prima di essere immettibili e io sono uno che tende a trattarle male male. Considera inoltre che dopo questi 5 mesi un altro utente a cui le regalai le ha messe per altri 3 mesi...

Erano un 80 e un 90, quindi partivano anche da densità basse.

Secondo me con un'impianto, più un altro di colore magari da aggiustare, ci fai 3 mesi senza alcun problema né ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie prime due protesi sono durate 5 mesi prima di essere immettibili e io sono uno che tende a trattarle male male. Considera inoltre che dopo questi 5 mesi un altro utente a cui le regalai le ha messe per altri 3 mesi...

Erano un 80 e un 90, quindi partivano anche da densità basse.

Secondo me con un'impianto, più un altro di colore magari da aggiustare, ci fai 3 mesi senza alcun problema né ansia.

 

Grazie, quindi ok con la durata.

Per il colore posso rimediare anche da sola? L'altra non è ancora stata lavata, ma sicuramente visto che sono uguali, dovrò sistemare il colore ad entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano comunque che al primo lavaggio si sia scolorita.

 

Shampoo e balsamo, normali? Nessun altro prodotto?

 

Comunque, non la buttare, sappi che se con base in lace, puoi benissimo fare la tinta che vuoi da un buon parrucchiere.

 

Te lo dico con certezza in quanto su un mio impianto, l'ho fatta fare ed il risultato e' stato bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza consigli per recuperare un po il colore andato?

 

Ho un problema simile ad Elle...protesi ok, ma colore un po virato...ho tentato una volta la strada della colorazione dal parrucchiere, ma non mi è piaciuto molto l'effetto finale (errore nel colore).

 

Shampoo leggermente colorante è una soluzione percorribile?

 

Ciao

L

 

 

Le mie prime due protesi sono durate 5 mesi prima di essere immettibili e io sono uno che tende a trattarle male male. Considera inoltre che dopo questi 5 mesi un altro utente a cui le regalai le ha messe per altri 3 mesi...

Erano un 80 e un 90, quindi partivano anche da densità basse.

Secondo me con un'impianto, più un altro di colore magari da aggiustare, ci fai 3 mesi senza alcun problema né ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza consigli per recuperare un po il colore andato?

 

Ho un problema simile ad Elle...protesi ok, ma colore un po virato...ho tentato una volta la strada della colorazione dal parrucchiere, ma non mi è piaciuto molto l'effetto finale (errore nel colore).

 

Shampoo leggermente colorante è una soluzione percorribile?

 

Ciao

L

 

 

xxxx,

 

e' l'esperto in questi trattamenti e sempre disponibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto proteggere i nodi/lace dalla colorazione?

 

Ciao

L

 

Strano comunque che al primo lavaggio si sia scolorita.

 

Shampoo e balsamo, normali? Nessun altro prodotto?

 

Comunque, non la buttare, sappi che se con base in lace, puoi benissimo fare la tinta che vuoi da un buon parrucchiere.

 

Te lo dico con certezza in quanto su un mio impianto, l'ho fatta fare ed il risultato e' stato bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano comunque che al primo lavaggio si sia scolorita.

 

Shampoo e balsamo, normali? Nessun altro prodotto?

 

Comunque, non la buttare, sappi che se con base in lace, puoi benissimo fare la tinta che vuoi da un buon parrucchiere.

 

Te lo dico con certezza in quanto su un mio impianto, l'ho fatta fare ed il risultato e' stato bellissimo.

 

No, assolutamente nient'altro. Anzi, temevo già durante il lavaggio di fare danni e allora l'ho lavata molto velocemente (senza strapazzarla troppo però).

Ma adesso con quella nuova cosa faccio, la lavo come ho fatto con l'altra oppure devo prendere qualhe accorgimento in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tinta, l'ha fatta il parrucchiere, io non saprei dove mettere le mai.

 

Pero', ripensandoci, forse e' diverso dal vostro caso:

 

nel mio caso, su un colore 1B sono stati fatti colpi di luce perche' troppo neri rispetto ai miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo xxxx.

 

Io di colorazioni non ci capisco nulla, a me arrivano sempre e inesorabilmente del colore giusto :-(

Medusa, mai un po' di brivido... uffa.

 

Zazza, che fortuna!

Io già sono partita male con uno shampo...chissà cos'altro potrei sbagliare!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel mio caso colore assolutamente perfetto...solo la durata nel tempo un po "deludente"...

 

Ricordo una grossa quantità di acqua colorata durante il primo lavaggio, ma il colore rimase ok....

 

Attendiamo xxxx.

 

Io di colorazioni non ci capisco nulla, a me arrivano sempre e inesorabilmente del colore giusto :-(

Medusa, mai un po' di brivido... uffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavato una delle 2 protesi ricevute settimana scorsa e da che il colore era perfetto (un castano scuro) dopo che si è asciugata ho notato che si è schiarita parecchio diventando un castano quasi chiaro! Premetto che ho usato shampo e balsamo per capelli colorati e fatta asciugare senza phon.

Ora come ora non posso proprio usarla perchè se lascio il mio front si vede uno stacco troppo netto...:(

Per favore, ditemi che c'è un modo per rimediare!!!!!! L'altra non l'ho ancora lavata perchè temo di fare ulteriori danni...(negli smiley manca la faccina affranta e ora ci starebbe bene!).

 

 

Tranquilla Elle87, puo' succedere e questo succede quando il rapporto tinta ed ossigeno non è stato rispettato a dovere, l'inconveniente si nota subito al primo lavaggio: il colore scarica facilmente. Non è questione di aggrssività di prodotti che hai usato per il lavaggio. Ti consiglio di fare lo shampoo anche all'altra e di verificarne la tenuta del colore. Dovresti ricolorarla, meglio se opti per un colore semi-permanente di tono molto più chiaro del tuo es. un castano o castano chiaro naturale. Posso consigliarti un ottimo prodotto facilmente reperibile nei supermercati è il Casting Creme gloss della l'oreal. Se i tuoi hanno anche un riflesso particolare tipo rosso poi optare per i castani cioccolato.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavato una delle 2 protesi ricevute settimana scorsa e da che il colore era perfetto (un castano scuro) dopo che si è asciugata ho notato che si è schiarita parecchio diventando un castano quasi chiaro!

 

Un passaggio cosi' repentino mi sembra proprio strano.

Sai quand'e' che i capelli sembrano schiarirsi?

Quando dopo aver usato lo shampo ho messo il balsamo e poi non l'ho risciacquato per bene.

Ha il potere di lasciare i capelli moooolto piu' chiari.

Prima di procedere ad una eventuale tinta, prova a rilavarli, passare il baslamo, sciacquarli per bene con acqua tiepida e poi passaggio con acqua fredda. Anche insieme a mezzo bicchiere di aceto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel mio caso colore assolutamente perfetto...solo la durata nel tempo un po "deludente"...

 

Ricordo una grossa quantità di acqua colorata durante il primo lavaggio, ma il colore rimase ok....

 

Ciao Lilla, a me invece acqua sporca davvero poco e capello molto più chiaro subito dopo!!!!

 

Comunque stavo cercando nei vecchi post e ho trovato una discussione in cui Arn spiega abbastanza dettagliatamente come tingere una protesi.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/41670-tinta-protesi-in-lace/page__p__381260#entry381260

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla Elle87, puo' succedere e questo succede quando il rapporto tinta ed ossigeno non è stato rispettato a dovere, l'inconveniente si nota subito al primo lavaggio: il colore scarica facilmente. Non è questione di aggrssività di prodotti che hai usato per il lavaggio. Ti consiglio di fare lo shampoo anche all'altra e di verificarne la tenuta del colore. Dovresti ricolorarla, meglio se opti per un colore semi-permanente di tono molto più chiaro del tuo es. un castano o castano chiaro naturale. Posso consigliarti un ottimo prodotto facilmente reperibile nei supermercati è il Casting Creme gloss della l'oreal. Se i tuoi hanno anche un riflesso particolare tipo rosso poi optare per i castani cioccolato.

 

Grazie1000 davvero per il consiglio!

Come mai devo usare un colore più chiaro del mio? Dopo non rimarrà comunque lo stacco? Devo tingere anche i miei capelli naturali con la stessa tinta?

Intanto vado a lavare l'altra così vedo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shampoo leggermente colorante è una soluzione percorribile?

 

Ciao

L

 

Con questa soluzione il gioco non vale la candela, trattandosi di colorazione diretta il risultato ti durerà pochi lavaggi...

Meglio un tono su tono, se semi permanente ancor meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un passaggio cosi' repentino mi sembra proprio strano.

Sai quand'e' che i capelli sembrano schiarirsi?

Quando dopo aver usato lo shampo ho messo il balsamo e poi non l'ho risciacquato per bene.

Ha il potere di lasciare i capelli moooolto piu' chiari.

Prima di procedere ad una eventuale tinta, prova a rilavarli, passare il baslamo, sciacquarli per bene con acqua tiepida e poi passaggio con acqua fredda. Anche insieme a mezzo bicchiere di aceto.

 

Questo non lo sapevo, proverò a rilavarla anche se credo di aver sciacquato per bene...l'unica cosa che non ho fatto è il passaggio con l'acqua fredda. L'aceto non fa fare riflessi rossi? E l'acqua fredda va usata anche sulla parte dei nodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie1000 davvero per il consiglio!

Come mai devo usare un colore più chiaro del mio? Dopo non rimarrà comunque lo stacco? Devo tingere anche i miei capelli naturali con la stessa tinta?

Intanto vado a lavare l'altra così vedo cosa succede.

 

Fidati, sono capelli trattati, assorbono il colore come la spugna... Se usassi un castano scuro, identico al tuo, diventerebbero neri. Se il colore è ben azzeccato non servirà tingere i tuoi.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, sono capelli trattati, assorbono il colore come la spugna... Se usassi un castano scuro, identi al tuo, i protesici ti verrebbero neri.

 

Ho capito...quindi posso evitare di tingere i miei!

Secondo te una confezione mi basta a tingere entrambe le protesi (sono standard con capelli lunghi 40 cm).

Ho letto sul forum che devo mettere tanta crema sul lace dalla parte interna avendo cura che fuoriesca anche dalla parte dei capelli per proteggere il lace e i nodi. La nivea classica va bene? Ma poi non è difficoltoso toglierla? Non vorrei che il lace rimanesse "unto" da non far appiccicare i tape!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...quindi posso evitare di tingere i miei!

Secondo te una confezione mi basta a tingere entrambe le protesi (sono standard con capelli lunghi 40 cm).

Ho letto sul forum che devo mettere tanta crema sul lace dalla parte interna avendo cura che fuoriesca anche dalla parte dei capelli per proteggere il lace e i nodi. La nivea classica va bene? Ma poi non è difficoltoso toglierla? Non vorrei che il lace rimanesse "unto" da non far appiccicare i tape!

 

Con una lunghezza come la tua, dovrebbero essere sufficiente una confezione a protesi. Quindi 2.

La classica nivea crema viso va benissimo.Questa va via con uno shampoo, insaponando e insistendo meglio sulla base. Poi se proprio vuoi essere strasicura, dopo l'asciugatura, tampona il lace capovolto con un po' di ovatta imbevuta di alcool isopropilico.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Con una lunghezza come la tua, dovrebbero essere sufficiente una confezione a protesi. Quindi 2.

La classica nivea crema viso va benissimo.Questa va via con uno shampoo, insaponando e insistendo meglio sulla base. Poi se proprio vuoi essere strasicura, dopo l'asciugatura, tampona il lace capovolto con un po' di ovatta imbevuta di alcool isopropilico.

 

Giuro, è l'ultima cosa che ti chiedo, poi non ti stresso più (per oggi).

Mi scrivi nivea crema viso, quindi non quella classica che ha il barattolino blu (che ha una consistenza più grassa adatta alle mani screpolate giusto per fare un esempio)...vero?

Tornando all'aceto, aceto bianco o rosso non fa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro, è l'ultima cosa che ti chiedo, poi non ti stresso più (per oggi).

Mi scrivi nivea crema viso, quindi non quella classica che ha il barattolino blu (che ha una consistenza più grassa adatta alle mani screpolate giusto per fare un esempio)...vero?

Tornando all'aceto, aceto bianco o rosso non fa differenza?

 

Si si esatto quella con il barattolino blu. Io provai con quello bianco, poi il risciaquo non l'ho più rifatto per via dell'odore che permane un bel po sui capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...