Pogues Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 Ho appena realizzato il mio primo tentativo di calco della capoccia si accettano tutti i consigli utili al raggiungimento della meta. Domandina da svogliato: come si spedisce il calco ? pacco??? o che??? origine dei capelli: tipo: Riccio ( non africano) oserei dire europeo...... colore : castano scuro 5% bianco cè qualcuno che ha la protesi che riproduce il mio stile? tanto per farsi una idea COME ERANO UNA VOLTA ORA QUESTO SAREBBE GIA UN BUON RISULTATO (però piu scuri) =CALCO= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 CALCO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 (modificato) Ciao Pogues, la parte frontale del tuo calco sembra un po troppo dritta, cioè quasi una linea orizzontale. Ad immaginare la protesi con questo disegno del front potrebbe risultare un attaccatura poco naturale... Nella tua prima foto "come erano una volta" daltronde si vede una stempiatura naturale che secondo me potrebbe essere ricreata, anche non tanto arretrata ma, un disegno del calco con un front leggermente più arcuato io lo farei. Modificato 1 Febbraio 2012 da fbt08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 1) fai il calco davanti MOLTO più a punta 2) il calco ti consiglio di farlo simmetrico anche dietro, ti faciliterà le installazioni. Vedo una strana curva sulla parte sinistra nella foto da dietro 3) il calco lo spedisci come ti pare, sta benissimo piegato in una busta imbottita 4) non mettere la scritta RETRO, limitati ad una F in corrispondenza del front ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 lo stesso mio errore sul front .... volevo avere una attaccatura da teenagers... effetto terribile!!! ho rifatto il calco con abbondante stempiatura e l'effetto estetico è decisamente migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 oltre alla "F" ricordati di inserire anche nome e cognome,di segnare il punto dove vuoi la rosetta e Zazza consiglia anche di mettere la data(anche se non indispensabile) esempio di calco(by Manulore80) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 1) fai il calco davanti MOLTO più a punta 2) il calco ti consiglio di farlo simmetrico anche dietro, ti faciliterà le installazioni. Vedo una strana curva sulla parte sinistra nella foto da dietro 3) il calco lo spedisci come ti pare, sta benissimo piegato in una busta imbottita 4) non mettere la scritta RETRO, limitati ad una F in corrispondenza del front ciao, za' la strana curva che dici Za, è il limite naturale della mia alopecia posteriore ma capisco che evidentemente il calco va fatto simmetricamente, senza dar conto alle piccole variazioni di crescita dove invece si va ad intervenire rasando, giusto? Dago , mi spieghi un po il fatto della "rosetta" ? grazie VEDETE perciò ho voluto fare un primo tentativo, per imparare,fare pratica e capirci qualcosa. Grazie a tutti e mi scuso in anticipo pe le altre domande che sicuramente non mancheranno ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 (modificato) ciao, la rosetta(è quel punto nero,che è segnato nel calco) la rosetta puoi anche decidere di non fartela mettere,ma diciamo che in natura esiste,quando anche noi avevamo ancora i capelli,avevamo un punto nella parte della nuca,dove i capelli formano quella che viene chiamata appunto rosetta e cioè in quel punto se ci fai caso una parte di capelli và verso dx,una parte verso sx,una parte tende ad andare verso la fronte ed il rimanente ha un verso che si indirizza vero la parte del collo(i capelli seguono direzioni differenti) di solito e non vorrei sbagliare,penso che chi ha quella forma di calvizie,la cosidetta chierica,che tale calvizie parta da lì Modificato 2 Febbraio 2012 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 C'è sempre l'incaricato regionale per il calco. Sì, intendevo proprio di ignorare le piccola variazioni e fare il calco perfettamente simmetrico destra-sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 C'è sempre l'incaricato regionale per il calco. Sì, intendevo proprio di ignorare le piccola variazioni e fare il calco perfettamente simmetrico destra-sinistra ho atteso che siano cresciuti un po i capelli per provare un'altro calco . La mia alopecia è pressochè disordinata quindi ho reso tutto simmetrico come suggerito da voi. Vorrei cercare di ordinare per questo giro di febraio , anche se non credo di farcela ,cmq ci provo. intanto vi chiedo un parere circa la mia condizione attuale e se il niovo calco si avvicina al definitivo. come sempre vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 Ok, buono. Due cose: - più a punta - faccil le alette, falle a punta e non stondate (altrimenti sarà più difficile sagomare i tape) Certo che ce la fai per febbraio. Fai un altro calco domani, spedisci in settimana e fai l'ordine per la settimana prossima. Ci stai tranquillamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 Concordo con Zazza sulle alette. Una domanda, ma dietro, usi topik? Te lo domando perche' nella sesta foto, si vede che hai un diradamento che si sviluppa anche sotto al limite del calco, devi tenere presente che, in caso di vento, questa penuria di capelli si puo' notare. Chiedo se usi topik in quanto, nella quinta foto non lo noto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 Ah, come data indica 03/03/2012 , cioè indica l'anno per esteso e indica lo stesso giorno del mese. Questo perché in altri paesi il mese e il giorno sono invertiti e in altri ancora addirittura l'anno è invertito. Con 03/03/2012 non fanno confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 Come consigliate di fare le alette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Così, o anche più lunghe verso il basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Concordo con Zazza sulle alette. Una domanda, ma dietro, usi topik? Te lo domando perche' nella sesta foto, si vede che hai un diradamento che si sviluppa anche sotto al limite del calco, devi tenere presente che, in caso di vento, questa penuria di capelli si puo' notare. Chiedo se usi topik in quanto, nella quinta foto non lo noto. no, indossavo la sciarpa nera e quindi tradisce un po sull ombre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 (modificato) ecco il calco con ste cacchio di alette. ditemi come va e speriamo bene . ( l'ultima è il calco vecchio non riesco a togliere la foto) Modificato 20 Febbraio 2012 da Pogues Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Io farei più così altrimenti hai un pezzo di lace volante e molto stretto che rischia la rottura. Se non vuoi rifare il calco puoi anche fare un aggiunta con lo scotch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Io farei più così altrimenti hai un pezzo di lace volante e molto stretto che rischia la rottura. Se non vuoi rifare il calco puoi anche fare un aggiunta con lo scotch. come ti pare ora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 per me è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Per me pure. Sbaglio o lo hai anche allungato nel back? Se fosse, hai fatto cio' che per me necessitava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 ok allora procedo. Mercì!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 ora mi servirebbe qualche dritta di come comporre la mia protesi . Mi pare di aver capito qualcosa anche dalle altre discussioni ma sono ben lontano dall'essere certo sulla scelta dei parametri sulla base del mio riccio medio originale , calcolando una bassa densità inquanto primo impianto mettiamo pure un 5/10% di bianco, lunghezza del capello , strutturazione della stessa, tipi di prodotti da usare per indossarla etc, questi gli aiutini che chiedo per poi poter affrontare la compilazione del modulo d'ordine. Come diceva il grande Massimo " ve lo chiedo mettendo la mia faccia sotto i piedi vostri""" hehehe... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Difficile capire la percentuale di bianchi dalle foto, considera che 5% vuol dire proprio solo QUALCHE capello, di quelli che vede solo chi va a cercarli. Per il riccio solo solo che 3.5 è un ondulato, nessuno lo chiamerebbe riccio. Non sono mai sceso sotto. Per la densità, visti quei parietali io prenderei due protesi "tutto 80" con lace ovunque tranne il ferro di cavallo in pellicola. Perché due? Perché 80 è poco e rischi che si diradino presto. Se però vorrai i capelli lunghetti, diciamo sui 10 cm, allora passa a 90, anche se io continuerei comunque a prenderne due. Per i metodi di adesione, se ne parla dopo l'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Difficile capire la percentuale di bianchi dalle foto, considera che 5% vuol dire proprio solo QUALCHE capello, di quelli che vede solo chi va a cercarli. Per il riccio solo solo che 3.5 è un ondulato, nessuno lo chiamerebbe riccio. Non sono mai sceso sotto. Per la densità, visti quei parietali io prenderei due protesi "tutto 80" con lace ovunque tranne il ferro di cavallo in pellicola. Perché due? Perché 80 è poco e rischi che si diradino presto. Se però vorrai i capelli lunghetti, diciamo sui 10 cm, allora passa a 90, anche se io continuerei comunque a prenderne due. Per i metodi di adesione, se ne parla dopo l'ordine. capisco. ho già compilato il primo modulo di adesione , per spedire devo compilare un altro modulo giusto ? dove, o mediante il quale mi sarà comunicato l'indirizzo per spedire il calco ? ! per la ciocca essendo al momento cortissimi i mie capelli ,bisogna optare per il codice? mi indichi meglio la procedura con eventualmente link? sai, x leggere tutto ci vuleo tempo e vorrei accorciare i tempi per stare nei termini supposti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati