Vai al contenuto

Di Ritorno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come probabilmente vi ricorderete ho gia scritto un paio di volte alla ricerca dei vostri consigli,tuttavia non eravate potuti essere più di tanto accurati poichè non avevo postato le foto riguardanti la mia situazione.

Vorrei comunque raccontare un po come sono messe le cose a grandi linee: a 16 anni ho iniziato a soffrire di aga(ovviamente diagnosticata) e la situazione si è evoluta fino ad oggi che ne ho 21. Ora come ora ancora riesco ancora a mascherare la situazione,anche se maledico i momenti in cui tira vento,tuttavia sta diventando piuttosto stressante e dato che vorrei risolverla,non potendo ricorrere a trapianti e non volendo fare uso prolungato di fina, sono arrivato al punto di pensare a ciò..anche se dirlo mi fa un effetto piuttosto strano diciamo.

Completo il tutto dicendo che faccio regolarmente sport tra cui nuoto,però come mi era stato detto non dovrebbe essere un problema,sudo piuttosto facilmente e soffro di seborrea anche se non troppo "aggressiva".

Lo stile che sceglierei come già detto sarebbe il free-style solitamente a front coperto (alla redford,ne "Tutti gli uomini del presidente" come gia detto) ma qualche volta non disdegnerei poterlo portare anche scoperto.

allego le foto..

grazie in anticipo a tutti spero che stavolta possa essere sufficiente :)

Modificato da nico91525
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l ho aperta perchè avevo problemi anche con imageshack non so il motivo,quindi se ho creato problemi riproponendo mi scuso.

Ciao a tutti,

come probabilmente vi ricorderete ho gia scritto un paio di volte alla ricerca dei vostri consigli,tuttavia non eravate potuti essere più di tanto accurati poichè non avevo postato le foto riguardanti la mia situazione.

Vorrei comunque raccontare un po come sono messe le cose a grandi linee: a 16 anni ho iniziato a soffrire di aga(ovviamente diagnosticata) e la situazione si è evoluta fino ad oggi che ne ho 21. Ora come ora ancora riesco ancora a mascherare la situazione,anche se maledico i momenti in cui tira vento,tuttavia sta diventando piuttosto stressante e dato che vorrei risolverla,non potendo ricorrere a trapianti e non volendo fare uso prolungato di fina, sono arrivato al punto di pensare a ciò..anche se dirlo mi fa un effetto piuttosto strano diciamo.

Completo il tutto dicendo che faccio regolarmente sport tra cui nuoto,però come mi era stato detto non dovrebbe essere un problema,sudo piuttosto facilmente e soffro di seborrea anche se non troppo "aggressiva".

Lo stile che sceglierei come già detto sarebbe il free-style solitamente a front coperto (alla redford,ne "Tutti gli uomini del presidente" come gia detto) ma qualche volta non disdegnerei poterlo portare anche scoperto.

allego le foto..

grazie in anticipo a tutti spero che stavolta possa essere sufficiente :)

post-27832-0-74552800-1327530491_thumb.jpg

post-27832-0-03551800-1327530520_thumb.jpg

post-27832-0-50167800-1327530587_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, ho unito io le discussioni...

Eh, sì, figlio mio, sei sulla dirittura di arrivo...

Una storia identica alla mia, passo per passo. Sono passati 35 anni ma ancora la tanto biascicata "cura" come vedi non esiste.

Potresti tirare avanti ancora per due o tre anni, poi però protesizzarsi diventerebbe difficile perchè avresti da scalare una montagna di 8000 metri chiamata Sgama Purna... :boy-01: Una volta che tutti i tuoi conoscenti ti dovessero vedere pelato o quasi, hai voglia a fare front perfetti. Dovreti fregartene e tirare avanti come feci io. Alla fine nessuno si ricorderebbe più della tua strana "ricrescita"...

Ti consiglio, se vuoi protesizzarti, di interrompere la finasteride (se non l'hai già fatto) e di fare il gran passo entro l'estate 2013.

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok,perchè per me la situazione mi pare quasi insostenibile ,dal punto di vista psicologico intendo....a parte la bassa densità,però ogni volta che inizia a tirare un magari piacevole venitcello mi vengono le paranoie. In più mi poso pettinare in 2 sole maniere per coprire un po la situazione..

Forse sono io che la faccio troppo grossa di quello che in realtà è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non sei da protesizzare. Al più vedo due triangolini per le tempie (leggi la discussione di FrankD di 2 anni fa per sapere come fare per ritagliare e installare due triangolini), ma con il tuo colore e la lunghezza sarà difficile azzeccare i parametri giusti e rischi di avere due palle di pelo diverse dal resto.

Se vuoi prova a metterci foto con i capelli spostati in vari modi e anche una di fronte, magari a me sembri capellone perché li hai pettinati strategicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora provvedo a postarle anche da davanti e con i capelli messi in altri modi magari.. E che mi vedo quasi costretto a portarli davanti..inoltre se aspetto molto e va avanti poi se decido di mettermela si vedrà non è vero ?Cioè intendo mi sgameranno temo..

ps sono un po radi

Modificato da nico91525
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nico,

in attesa di tue nuove foto, anche io ritengo che si possa forse, intervenire solo con mini impianti sui lati tempie. Comunque, aspettiamo quanto chiesto da Zazza per una valutazione definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha solo 21 anni...

Il colore mechato e tendente al chiaro aiuta ma si vede che è in dirittura di arrivo (guardate nell'ultima foto come si vede il diradamento sulla rosetta).

Per adesso c'è stato solo arretramento delle tempie e modesto diradamento ma in beve tempo, purtroppo, le tempie si uniranno tra loro e con la rosetta ed allora ci sarà poco da fare.

E' bene che cominci adesso a pianificare, per essere pronto per l'estate 2013!

Le tempiette? Non facili da azzeccare e da portare.

Casomai solo come viatico per la protesizzazione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,le foto nuove non riesco a postarle right now perchè ho un paio di problemi con la macchina fotografica..lo farò il prima possibile.

Che tipo di "base" mi consigliereste?intendo pellicola,lace ecc,ecc...premetto che ho sudorazione facile e un po di seborrea(come non mi piace questo nome ragazzi),quinndi avrei bisogno di un buon grado di traspirabilità e al contempo tenuta.

Inizio a informarmi bene gia da ora così con caaalma mi faccio bene un idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di "base" mi consigliereste?intendo pellicola,lace ecc,ecc...premetto che ho sudorazione facile e un po di seborrea(come non mi piace questo nome ragazzi),quinndi avrei bisogno di un buon grado di traspirabilità e al contempo tenuta.

Dipende da che protesi vuoi.

Le protesi-tempiette ovviamente solo lace sottile. La protesi parziale solo sul front anche quella solo lace sottile.

La protesi standard per la prima scelta lace sottile con ferro di cavallo in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il "fatidico momento" sarà tra qualche anno... io tornerei qui a chiedere allora.

Se è adesso puoi prendere la densità che vuoi con tutti i capelli che hai. Se li vuoi tenere lunghi come adesso io prenderei 100, magari 80 sul front

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos è,è che anche se non si vede molto il diradamento c è,ed è abbastanza quindi ho paura che aspettando troppo,oltre che non piacermi per tutto quel tempo poi il cambiamento sarebbe tale da insospettire tutti quanti(cosa che ovviamente vorrei evitare il piu possibile).

Comunque no li avrei voluti accorciare un po

@Arn:la fina l ho gia interrotta da credo 4 mesi,poco piu poco meno, Pero in questi 4 mesi la situazione è peggiorata in un modo indescrivibile; basti pensare che 4 mesi fa non era visibile alcun tipo di diradamento ma solo la stempiatura che non mi causava più di tanti problemi. Ma non potevo continuarla perchè mi dava dei problemi,quindi..

Modificato da nico91525
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos è,è che anche se non si vede molto il diradamento c è,ed è abbastanza quindi ho paura che aspettando troppo,oltre che non piacermi per tutto quel tempo poi il cambiamento sarebbe tale da insospettire tutti quanti(cosa che ovviamente vorrei evitare il piu possibile).

Io sono della scuola che chiunque si può appiccicare qualunque cosa su ogni parte del corpo, quindi per me fai pure. Ma io ti ho avvisato che secondo me non ne hai bisogno.

Comunque no li avrei voluti accorciare un po

Numeri, numeri! Quanto li vuoi portare lunghi? Adesso li avrai 20 cm a occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ora ci penserò bene,tanto soprattutto visto che sarebbe un passo importante.

Allora all incirca ora li ho sui 20-25 precisamente non lo so ma credo sui 20,comunque io sarei per portarli sui 15(in avanti o indietro a seconda del momento)poi i miei sono anche mossi,nella foto avevo tentato di pettinarli senza troppi risultati.XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque più che altro quello che mi da fastidio è il fatto che per un latro po dovrei accontentarmi di questa situazione che non riesco a sopportare più di tantoe ovviamente non mi piace. E soprattutto vedere nel frattempo a fianco a me i miei amici tutti capelloni che non hanno sto tipo di problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

La fattibilità di tenerlo nascosto ai miei due coinquilini?

Se hai una stanza singola con la chiave e se nessuno si lamenta se passi 2 ore in bagno una volta a settimana, totale.

Se qualcun altro entra nella tua stanza, nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti