Vai al contenuto

Paura Doccia


Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo farvi una domanda il mio dottore sapendo che volevo prendere una protesi totale (ion ho alopecia universale)mi ha messo un sacco di paure e sono un po' spaventata.Con una protesi al centro e sul front in lace e dietro e al lato in pellicola quando ci si fa la doccia o bagno l'acqua che penetra attraverso il lace rimane poi sulla mia testa o pian piano evapora???ho il terrore dei funghi o irritazioni io ho spiegato al mio dottore che la toglierei ogni 6 giorni ma mi ha ugualmente terrorizzata dicendomi di fare molta attenzione a questa robaccia....quindi non dovrei bagnare la testa per una settimana?????????niente bagni in piscina niente mare???????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

traquilla niente di tutto ciò basta che fai la manutenzione regolarmente....forse potresti avere qualche irritazione per i prodotti che servono per l'istallazione, ma ci sono di tutti i tipi adatti a diverse pelli sensibili e non...basta scegliere quella giusta...

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che il dottore non abbia mai visto una protesi. L'acqua non staziona sotto il lace quindi non vedo che differenza ci sia con un normale lavaggio della testa. Inoltre direi che moltiplicando il numero di utenti qui per i lavaggi fatti... si ottiene un grosso numero di esperienze di lavaggio che non hanno mai portato a funghi.

 

Comunque attendiamo "dotte" opinioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho pensato che il mio dott non abbia mai visto una protesi....pero' mi ha ugualmente spaventato perche mi ha fatto venire qualche dubbio.....se la protesi fosse tutta in lace e' un conto ma dove c'e la pellicola come fa ad asciugarsi l'acqua?scusate forse e' una domanda stupida ma non sono esperta come voi voglio capire

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione da protesi totale: basta prenderla tutto lace, nessun ristagno di nulla, neppure di sudate estive, bagno di mare o di piscina compresi, doccia idem.

La togli ogni 8-15 giorni a seconda di come reagisce la tua pelle agli adesivi (cioè se si squagliano molto o poco).

Il bordo in pellicola con la totale ti può dare qualche fastidio sulla pelle della nuca, punto molto delicato e sensibile.

Ben arrivata, intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti se dove c'è la pellicola l'acqua arrivi o non arrivi, ma posso assicurare che quando porto la protesi con il bordo in pellicola non ho alcuna sensazione di testa bagnata dopo i lavaggi né vedo alcun classico effetto di pelle restata a lungo all'umido (tipo pelle raggrinzita) quando tolgo la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.....io volevo prenderla col ferro di cavallo in pellicola come prima scelta per la manutenzione tutta lace pensavo un pochino piu avanti e poi come effetto trovo piu naturale la pellicola fa piu effetto pelle anche al tatto inoltre il lace ho paura che gratta mi sembra effetto grattugia per la pelle sbaglio?qualcuno ha avuto esperienze di protesi totali al centro in lace e il bordo in pellicola??

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che ti risponda Alice che è una superesperta sulle totali.

 

Il lace non fa minimamente effetto grattugia, anzi al tatto secondo me si sente piuttosto più la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo effetto grattugia sulla mia testa....ma eventualmente si puo mettere un tulle sotto il lace cosi non mi gratta la testa io ho la pelle stra sensibile.....una totale tutta in lace capelli europei vergini castani lunghezza 25 cm quanto costerebbe?a chi mi posso rivolgere su torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai qui

 

http://www.newhairsy....it/prezzi.html

 

allora ci sono gli incaritcati regionali..ma per incontrarli prima di tutto devi abbonarti...75 euro all'anno per la prima volta.. 50 gli anni successivi

 

solo allora ti daranno i nominativi..e cmq gli incaricati ti aiutano solo a prendere il calco e i primi parametri...

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo effetto grattugia sulla mia testa....ma eventualmente si puo mettere un tulle sotto il lace cosi non mi gratta la testa io ho la pelle stra sensibile.....

 

Come dico sempre a tutti i nuovi.... io capisco il bisogno di sentirsi un essere unico e inimitabile nell'universo, ma se qui centinaia di persone usano una certa soluzione, perché pensare che per sé ne debba assolutamente servire una diversa senza aver mai provato la soluzione standard? Eventualmente DOPO con le protesi SUCCESSIVE se vedi che hai problemi puoi provare soluzioni alternative.

Il lace non grattugia. Al massimo si può sentire uno strano fastidio i primi giorni, tutto psicologico giacché dopo non si sente più. E si sente in egual misura anche sotto alla pellicola.

 

una totale tutta in lace capelli europei vergini castani lunghezza 25 cm quanto costerebbe?a chi mi posso rivolgere su torino?

 

Dalla tua seconda domanda vedo che non hai le idee chiarissime.

- O vai in un centro, e prima di farlo ti CONSIGLIO VIVAMENTE di LEGGERE CON ATTENZIONE i resoconti delle persone che arrivano qui proveniendo da un centro per quanto riguarda prezzi e qualità dei materiali

- oppure ordini tramite gli ordini congiunti di questo forum. Come ti hanno detto, non avrai un assistente personale a disposizione ma solo una persona che ti farà il calco e il primo ordine. Se opti per questa seconda scelta, ti invito a leggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 e la protesi da te indicata ti costa 336 euro se sei abbonata.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe 75 euro mi sembra molto onesto sono sincera.....ma per il parrucchiere per il taglio??quindi non posso sapere anche solo indicativamente quanto costerebbe e quanto dura una tutta in lace da 25 cm capelli europei?

 

Ballerina, stai facendo confusione. 75 euro è il prezzo dell'abbonamento agli ordini congiunti non della protesi né della consulenza.

 

Leggi per bene le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 e avrai risposta a tutto.

 

 

La protesi che ordini tu durerà secondo me da 2 a 8 mesi a seconda della tua fortuna e di come la tratti. Mi permetto di sconsigliare i capelli europei come prima protesi, ma di questo ne riparleremo quando avrai capito come funzionano gli ordini congiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"A ciascuno il suo"

 

Evidentemente il dottore, sicuramente un ottimo dottore, ha volutamente spaziato in un settore che non conosce ed e' arrivato presumo, a conclusioni a parer suo, "ovvie" ma completamente errate.

 

Nulla di tutto cio' che lui ha detto e per il quale, ti ha messo in guardia. Nulla.

 

Chiedi se qualcuno qui, abbia avuto esperienze di impianti centro lace e bordo o ferro pellicola?

 

Tutti presumo. E' il primo passo di chi imbocca questa strada poi, c'e' chi rimane su tali parametri e chi alza il tiro passando all'all-lace.

 

Benvenuta,

 

non mi sembri pero' a digiuno in materia, o hai letto il forum o ne sai veramente. Parli di lace e pellicola, ferro, tulle sotto il lace, capelli europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che il dottore conosca molto bene le protesi, chissà quante ne avrà viste facendo la professione...

 

Solo che è rimasto un po' indietro e, quando parla di schifezze si riferisce alle vecchie protesi, quelle che hanno dominato il mercato dal 1980 grosso modo fino al 2005 e che ancora adesso molti disinformati e/o sprovveduti si mettono in testa a prezzi assurdi.

 

Solo per apparire nove volte su dieci ridicoli, per stare a disagio ma soprattutto per non poter fare nulla di più del comparire staticamente con i capelli. Alla faccia di tutto quanto promesso dalle varie pubblicità...

 

Protesi che anche molti di noi ben conoscono per averle indossate per molti anni (io, Maurizio, Alice, ad esempio) così da poter tranquillamente ricordare bene quanto, con quelle in testa, non dico una immersione in acqua, ma anche una semplice doccia con shampoo diventasse un qualcosa di impegnativo e stressante...

 

Perché, in un modo o nell'altro, un po' di acqua si infiltrava sotto e poi restava lì fino ad evaporazione, causando una sensazione di disagio. Ma non c'era affatto bisogno dello shampoo: bastava sudare intensamente per trovarsi una raccolta di liquido sotto la calotta.

 

Le protesi impropriamente definite "moderne", "NewGen" o di "nuova generazione" (impropriamente perché in realtà esistono da quasi un secolo: è che solo da pochi anni sono diventate alla portata di tutti) non hanno alcun problema di gestione a contatto con l'acqua.

 

Basta semplicemente usare i prodotti di fissaggio giusti e rispettare dei ragionevoli criteri di manutenzione.

 

Il lace non si può nemmeno definire traspirante... Semplicemente non costituisce una superficie continua, visto che è una rete. Ovvio che l'acqua ci entri e ne esca come se non ci fosse.

 

Dove c'è la pellicola, dove c'è il tape o dove c'è la colla, logicamente, vi è una occlusione ma come l'acqua non può uscire così non vi può entrare. Non esistono, in una protesi in lace, spazi dove si possa raccogliere del liquido.

 

Basta, ripeto, semplicemente usare i prodotti di fissaggio giusti e rispettare dei ragionevoli criteri di manutenzione.

 

Quindi, Ballerina, non preoccuparti per il discorso doccia.

 

Aspetta però a correre ad abbonarti. Prima documentati, leggi, fai domande, fatti un'idea personale, pianifica la tua scelta...

 

Dopo tutto questo potremo accoglierti, se vorrai far parte di questo gruppo...

 

Non avere fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo effetto grattugia sulla mia testa....ma eventualmente si puo mettere un tulle sotto il lace cosi non mi gratta la testa io ho la pelle stra sensibile.....una totale tutta in lace capelli europei vergini castani lunghezza 25 cm quanto costerebbe?a chi mi posso rivolgere su torino?

 

Ballerina, devi fidarti almeno un po'. Come ti ho detto, anch'io porto una totale e soffro di molteplici allergie alla pelle, che ho estremamente sensibile.

Il lace non prude, ci fai l'abitudine molto velocemente.

Ti sconsiglio invece grandi superfici in pellicola, soprattutto se hai la pelle delicata.

Anch'io prendo capelli da 25 cm.

Ci aggiungo quasi sempre l'ordine veloce e la spedizione con raccomandata 1, ma giusto perché sono un po' isterica, mica perché mi serva!

Con queste aggiunte, utilizzando il doppio lace sottile (che limita il passaggio di capelli all'interno), pago 238 euro per la protesi in capelli indiani e 361 per quella in europei, e sono abbonata.

Le protesi mi sono finora durate da 2 mesi e mezzo a 4 e mezzo. Ma spesso le cambio perché mi stufo, e non perché sian da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio di cuore alice per i suoi preziosi consigli....rispondo a maurizio 60:non sono affatto a digiuno in merito all argomento e' diverso tempo che porto parrucche di vario genere ho visto gia delle protesi e ho un amica col mio stesso problema dall'eta' di 6 anni e porta una protesi tutta in pellicola quindi chiedo per me e anche per lei che non vuole andare sui forum dice che le mettono ansia.....rispondo a zazza:avevo ben capito che i 75 euro sono per l'abbonamento e non per la protesi sarebbe assurdo ora cmq. vado a leggere bene il regolamento....rispondo ad arn: tu scrivi che dove c'e' la pellicola e dove ci sono tape o colle c'e un occlusione logicamente però mi chiedo con una protesi al centro in lace e il bordo in pellicola l'acqua entra dal centro dove c'e il lace e per forza un po' scende verso la nuca dove c'e la pellicola e poi come cavolo esce l'acqua dalla pellicola????ripeto sara' una domanda forse un po' banale per chi e' portare da tempo ma io voglio solo iniziare a farmi una cultura sulle protsi siccome devo convivere con sta malattia odiosa e non vedo l'ora di tornare in piscina.......voglio tornare a nuotare mi sembra di impazzire a stare ferma in casa.....non so se qualcuno mi puo' capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe allora se uno vuiole puntare alla maggiore traspirabilità..ovvio il lace è oil migliore senza dubbio è solo una retina..mentre la pellicola ha olo dei fori ... per la pellicola ha maggior tenuta quindi più adatta per fare sport... per quel che ti posso dire io fossi in te mi doterei di due portesi con basi differenti una per fare sport e l'altra per tutti i giorni....

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Ballerina,

 

l'acqua nell'impianto lace o lace con ferro, non si raccoglie quindi, non ha bisogno di vie d'uscita.

 

Un impianto ben applicato, deve essere tirato, non fare gioco. Poggiare direttamente sulla cute, come fosse un foglio di domopack e se lo tiri a dx/sx o avanti/indietro, non si deve muovere.

 

L'acqua, scivola. Le parti in pellicola sono ben saldamente attaccate alla cute, quindi, l'acqua non riesce ad andare e stagnare sotto esse, la parte in lace, viene bagnata dall'acqua ma, come sulla cute, scivola via non trovando "bacini di raccolta", l'umidita' prodotta, si asciuga ed evapora con l'asciugamano e la temperatura esterna.

 

Nessuna domanda e' banale.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in piscina con cadenza bisettimanale e con protesi totale tutto lace. Non ci sono problemi, anche perché in piscina ti devi per forza mettere la cuffia. Così se mi si solleva un po' il front, dove metto solo colla, lo sistemo quando asciugo. Al mare niente cuffia ma con tape su tutto il perimetro: bagni abbastanza tranquilli pur andando giù di testa, giocando, ecc.

 

 

.....ripeto sara' una domanda forse un po' banale per chi e' portare da tempo ma io voglio solo iniziare a farmi una cultura sulle protsi siccome devo convivere con sta malattia odiosa e non vedo l'ora di tornare in piscina.......voglio tornare a nuotare mi sembra di impazzire a stare ferma in casa.....non so se qualcuno mi puo' capire....

 

 

Malattia veramente odiosa, e certo che sì, qui ti capiamo

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a zazza:avevo ben capito che i 75 euro sono per l'abbonamento e non per la protesi sarebbe assurdo ora

 

 

Ohhh, finalmente qualcuno che non si lagna per i 75 euro di abbonamento a fronte di poter pagare le protesi la metà o un decimo rispetto ai rivenditori. Scusa se ho precisato ma non mi sembrava vero (se leggi altre discussioni vedrai tuoi colleghi maschi che si lamentano anche del costo della singola protesi).

 

Benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maurizio la tua spiegazione e' stata molto dettagliata....quindi ora che ci penso siccome nat81 scrive che la pellicola ha cmq dei piccoli fori nel caso in cui la protesi dovesse essere stata applicata un po' male non attacata bene alla cute l'acqua che si puo infiltrare dovrebbe asciugarsi tramite questi micro forellini giusto???la mia amica che porta una tutta in pellicola mi raccontava al tel che lei non si fa la doccia ne il bagno perche poi ha la sensazione di bagnato sotto....appena ho sentito questo le ho detto che non ha senso portarla allora perche io credo che una persona decida di mettersi una protesi per sentirsi piu libera sopratutto al mare o in piscina....sbaglio????secondo voi e' possibile che lei senta questa sensazione di bagnato?la sto convincendo per una tutta in lace credo che le cambierebbe un po' la vita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non ci credo che la gente si lagna per i 75 euro o per il costo delle protesi.....cari colleghi maschietti volete sapere quanto ho pagato l'ultima parrucca????1500 euro volete sapere quanto mi e' costata una cura fatta a Milano (senza risultati) 1200 euro per poi sentirmi dire dal carissimo primario.....signorina c'era solo il 30% di possibilita' che la cura avesse successo.....ma vaff.........dopo che ho speso 1200 euro me lo dici???????quindi non so come sia qiu la qualita' delle protesi sinceramente,e' vero che c'e crisi ma a mio parere non c'e da lamentarsi.....aggiungo questo:volete sapere quanto ha pagato la mia amica per la sua protesi in pellicola capello indiano??????4500 euro quando me l'ha detto mi e' venuto un colpo al cuore....peccato che non posso fare il nome del centro sono veramente dei ladriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!ma cavolo ma non pensano al dolore che prova la gente per questo problema......

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto bisognerebbe sapere che pellicola ha la tua amica. Magari ha sì una pellicola, ma qualche misto old-new-gen un po' spesso.

Inoltre c'è differenza tra all pellicola e il solo ferro.

 

Mai avuto sensazioni di bagnato nel mio ferro in pellicola (dopo aver asciugato i capelli, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...