Vai al contenuto

La Vorrei Tanto, Ma Ho Paura Di Sbagliare

Messaggi raccomandati

Nel tuo caso i capelli sotto la protesi si possono rasare tranquillamente anche con il rasoio elettrico da barba o con la macchinetta da barbiere.

Per i costi, ho fatto una stima qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Con i lauti guadagni da calciatore non avrai problemi.... sto scherzando.... a tal proposito, una mia curiosità, ma cosa fa di solito un ex calciatore a fine carriera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia il prima possibile a farli crescere, così anche quando fai il calco riesci a vedere meglio le zone da coprire... Poi per quando ti arriva la protesi cerca di averli sui 3cm (il minimo è 2cm, più son corti più è difficile e ci vuole una certa maestria!)

Per i parametri affidati più al forum che agli incaricati, alcuni incaricati vengono dal "copertone" e sono abituati a densità troppo alte, ad esempio. Sono utilissimi invece per toccare con mano i vari prodotti, per vedere come è fatta una protesi e, magari, per un consulto dal vivo sul colore (se hanno il kit dei campioncini!).

Anche i parrucchieri "ufficiali" sono utilissimi per la prima installazione e la prima manutenzione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i parametri affidati più al forum che agli incaricati, alcuni incaricati vengono dal "copertone" e sono abituati a densità troppo alte, ad esempio.

Meglio se ti affidi a qualcuno preso come modello,

non penso che un incaricato portatore di newgen, pur provenendo dal copertone, spinga il nuovo utente ad elevate densita'. Sono scelte personali e

credo vengano rispettate. Piuttosto, e' piu' difficile per il nuovo utente, proveniente dal copertone, accettare una foltezza piu' umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aspettato tanto, Alexy, eh?

Sei più pelato di quando mi protesizzai io!

Sfido che sei insoddisfatto del tuo look: tra l'altro con i capelli (e con qualche millimetro di sorriso) devi essere un discreto figo. Ricordi un po' Colin Farrell...

Dubito che i tuoi conoscenti non possano accorgersi del tuo cambiamento, quindi avrai bisogno di un po' di fuoco di copertura...

Hai mai portato o potresti portare il pizzetto o la barba? I baffi?

Serviranno a distrarre il severo osservatore ed a cucinare la sua domanda: "Ma come sei cambiato! Cos'hai fatto?"

Dovrai far crescere i tuoi capelli quindi dovrai riutilizzare il Toppik per far credere al "nemico" che i tuoi capelli siano molti di più.

Niente di eccezionale, ordinaria amministrazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per prima cosa rispondo a Zazza, un ex calciatore negli anni della carriera studia e fa anche altre cose, investe denaro, che ne so apre una ditta, io ad esempio sono un grafico, mi occupo della creazione di marchi e loghi per aziende o società sportive, e mi occupo di foto restauro, fotoritocco e montaggio video, quindi dopo aver smesso di giocare ho aperto una società mia. Caro Arn, purtroppo ho aspettato tanto si, e tu saprai che il tempo passa in fretta purtroppo, e credimi in questi 10 anni ho provato di tutto, lozioni, cure, insomma qualsiasi cosa, quindi nel frattempo sono passati 10 anni.Ti confermo che quando avevo il mio vecchio look quindi compreso di capelli ero belloccio, insomma mi tenevo bene, ero il classico tipo perfettino, sempre alla moda, poi mi e passato un treno addosso come avete visto, quindi mi sono ritirato a vita privata.Comunque ragazzi ci tengo a dire una cosa, non mi importa nulla di quello che pensano gli altri, se si accorgono o no del cambiamento, anche se dovessero pensare o avere dei sospetti su un cambiamento cosi radicale non me ne frega nulla, davvero, ormai ho imparato a fregarmene dell'opinione altrui, a me interessa star bene con me stesso e piacermi, poi di quello che possono pensare parenti o amici sinceramente non mi interessa, quindi non preoccupiamoci.Il pizzetto lo porto spesso, noni baffi perchè non mi sono mai piaciuti, per il resto tutto ok, il toppik lo usato parecchio, ora Arn uso il "Maxiderm" lo ordinato da un po, e mi piace molto, quando raso i capelli, lo passo con la spugnetta in modo leggero e mi da un effetto rasato che copre molto, vi posto una foto dove indosso il maxiderm , così potete dirmi se si nota ugualmente la mia calvizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si nota qualcosa? oppure da l'effetto rasato? io ora sono così come nelle foto praticamente, riesco un po a mascherare grazie al maxiderm leggerissimo sulla cute che si mischia al resto dei capelli naturali, certo a volte non riesce benissimo , però dai non è cosi male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io sto nella tua stessa situation a livello di pelata , anche io uso dermatech e un Po di toppik.

No, non si nota sembri rasato almeno dalle foto.

Tranquillo.. L unica cosa in qs casi, (considera che io nn ho ancora la protesi, ) credo, sia gestire bene la " crescita miracolosa" perché anche se te ne freghi degli altri credo sia antipatico far capire che sei protesizato.

Innanzitutto per me il punto e: se porti i capelli così, sembra che sei rasato , si può intuire che nn sei un capellone perché ti radi da 10 anni ma nessuno pensa che sei pelato se nn ti sei mai mostrato cosi.

Il punto fond secondo me e non prenderci la mano e ordinAre una protesi con il front dritto e una densità da adolescente, meglio fare per gradi e simulare una ricrescita graduale da farmaco o trapianto. Tutte qs cose sono scritte in un post tra quelli in evidenza.. Pero io che attualmente e recentemente ho portato un Look rasato, credo che con un Po di accorgimenti e una protesi adeguatamente stempiAta e poco folta, il risultato sia molto molto più naturale di una polverina o una specie di lucido da scarpe:).. E dopotutto le manutenzioni da toppik/dermatech non credo siano meno faticose di una protesi, e i risultati almeno potenziali, neanche paragonabili .

Aggiungo un consiglio personale: se vuoi, nel frattempo rendere veramente credibile l effetto rasato fAi la micropigmentazione. Io ce. L ho e ti assicuro Che e come mettere il dermatech ma cento volte piu naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi no, scusami ho rivisto Le foto: sto peggio Di te, ancora piu pelato!

Ciao Zeroblack, sai in questi giorni mi stavo proprio informando qui sul web riguardo alla pigmentazione, e non riesco a trovare un centro qui in Sardegna, o nella mia provincia, o forse non sono capace io di cercare non so, però ci ho pensato seriamente, non so quali siano i costi, mi hanno detto che il migliore e un certo Ennio Orsini, ma guardando il preventivo per la mia situazione e venuto fuori che spenderei 1600 Euro, per me di questi tempi è un po eccessivo, se dovessi trovare qualcosa di meno caro nelle mie zone allora ci penserei, anke perke come hai già detto tu la manutenzione e l'effetto alla luce solare e in molti altri casi di prodotti come il maxiderm o il topikk non è proprio eccezionale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexy e grazie per la risposta al post-calciatore.

Ok, non si nota quasi per nulla, anche se i conoscenti pelati avranno già identificato il rasato con la calvizie. Se poi veramente non te ne frega nulla dell'opinione altrui (dico "veramente" perché lo sento dire dal 99% delle persone che conosco... salvo poi prendersi legnate in faccia quando un pettegolezzo fa il giro e arriva a persone vicine), allora sei a posto.

Io non fare la tricopigmentazione. In 3 mesi hai la protesi in casa, perché andare a spatacciare in testa che poi magari ti vengono allergie o cose strane? Avere la cute in perfetto ordine è un grosso vantaggio per il portatore di protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ragazzi, Alexy ci ha messo la faccia fin da adesso e questo non è da poco...

Ciò dimostra quindi che il suo disinteresse per la segretezza della cosa è reale e la sua voglia di trovare una soluzione grandissima.

Alexy, noi ti promettiamo una vita fatta di puzza di colla e front da ritoccare ma... con i capelli in testa!

Rispetto alle "porcate" che stai facendo adesso col Dermatch, ti sembrerà di volare...

"Porcate" che comunque denotano:

1) abilità

2) determinazione

3) voglia di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza vai tranquillo che non mi frega nulla di nessun pettegolezzo, non mi fa nessun effetto la gente che sparla, io ho a cuore solo la mia salute mentale credimi, ho solo voglia di guardarmi allo specchio con piacere, poi gli altri possono dire quello che vogliono, come si sono abituati a vedermi calvo si riabitueranno a vedermi con i capelli. Grazie Arn,si so che la protesi porta ad una certa responsabilità, sopratutto nella gestione e manutenzione, però come dici tu almeno il risultato da soddisfazione e giova anche dal punto di vista psicologico.Volevo chiedervi una cosa, leggevo che addirittura per uno come me sarebbe meglio una protesi stempiata per non destare sospetti, ma visto che come vi ho già detto dei sospetti non mi importa molto, mi piacerebbe recuperare la zona frontale e sopratutto coprire le tempie, quando ancora avevo i capelli il mio taglio era un taglio medio, nel senso che avevo i capelli corti, e sul davanti il mio ciuffo scendeva ai lati proprio sulle tempie, vi faccio un esempio, questa foto di david bowie, ecco io avevo un taglio molto similepost-25038-0-44032100-1326640899_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo avevo scritto poco sopra,

meglio affidarsi ad un modello di stile (nel tuo caso Bowie) per capire lo stile e la densita', piuttosto che andare a tentativi o sentito dire.

Se (giustamente e bravo) non ti frega nulla del pensiero degli altri ma solamente il poter ritrovare te stesso, quello vero, sappi che la foto in oggetto, ha una densita' 90/100, forse piu' 100, per me. Lo stile e' straight (alti sul front).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le densità suggerite da Maurizio. Fai attenzione col calco a chiudere bene i parietali.

Purtroppo adesso, appurato che ti serve una protesi e che sei pronto, noi consigli secondo me non riusciamo più a dartene finché non fai crescere i capelli. Anche vedere la densità dei parietali oppure se devi usare alette per chiuderli o meno è molto difficile con i capelli rasati. Quindi adesso il mio consiglio tassativo è di buttare il rasoio (meglio metterlo nel cassetto, servirà all'arrivo della protesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, io sono molto contento delle vostre risposte, e dei vostri consigli, siete stati fin troppo gentili, ora inizierò a far crescere i capelli, senti Zà come posso trovare un parrucchiere esperto di protesi nella mia città? non so da dove iniziare la ricerca, io sono di Sassari

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, io sono molto contento delle vostre risposte, e dei vostri consigli, siete stati fin troppo gentili, ora inizierò a far crescere i capelli, senti Zà come posso trovare un parrucchiere esperto di protesi nella mia città? non so da dove iniziare la ricerca, io sono di Sassari

C'è una lista di parrucchieri che tiene Medusa e dà solo agli abbonati.

Non so però se ce ne sono in Sardegna.

Altrimenti cerchi su internet. Ti SCONSIGLIO però di rivolgerti ai parrucchieri dei centri.

Io, per non dover ogni volta andare lontano, me lo sono cercato da me. SOno andato in giro a sbirciare i parrucchieri da uomo che lavorassero da soli, non fossero troppo vecchi né degli sbarbatelli, non avessero il salone in centro e una volta individuato uno sono entrato e ho detto "ciao. Io porto una protesi capillare"... avrei detto parrucchino se non ci fosse stato un altro cliente dentro.

Dopo una veloce chiacchierata ha voluto provare a tagliarmela. OVVIAMENTE era una vecchia e ne avevo un'altra nuova a casa.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Zeroblack, sai in questi giorni mi stavo proprio informando qui sul web riguardo alla pigmentazione, e non riesco a trovare un centro qui in Sardegna, o nella mia provincia, o forse non sono capace io di cercare non so, però ci ho pensato seriamente, non so quali siano i costi, mi hanno detto che il migliore e un certo Ennio Orsini, ma guardando il preventivo per la mia situazione e venuto fuori che spenderei 1600 Euro, per me di questi tempi è un po eccessivo, se dovessi trovare qualcosa di meno caro nelle mie zone allora ci penserei, anke perke come hai già detto tu la manutenzione e l'effetto alla luce solare e in molti altri casi di prodotti come il maxiderm o il topikk non è proprio eccezionale

ciao scusa per il ritardo ma sono stato un po impegnato..

allora Ennio io l ho conosciuto personalmente, e bravo, ma c'e' un altra operatrice a milano che altrettanto brava (secondo me di piu) e costa esattamente LA META'. ....io sono stra soddisfatto.. l unico incoveniente e che quei ountini fatti cosi bene mi hanno fatto rivenire voglia di capelli veriiii !!!! e dunque eccomi qua, ora provero una protesi anche io.. :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa per il ritardo ma sono stato un po impegnato..

allora Ennio io l ho conosciuto personalmente, e bravo, ma c'e' un altra operatrice a milano che altrettanto brava (secondo me di piu) e costa esattamente LA META'. ....io sono stra soddisfatto.. l unico incoveniente e che quei ountini fatti cosi bene mi hanno fatto rivenire voglia di capelli veriiii !!!! e dunque eccomi qua, ora provero una protesi anche io.. :))))

a scusa si chiama MILENA LARDI ..non se si puo cmq se vuoi ti lascio il suo numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Milena, come Ennio, è stata gentile ospite di questo Forum per parlare di pigmentazione estetica del cuoio capelluto (non usate il termine tricoetcetera perchè si tratta di un marchio registrato), quindi non trovo nulla di male a fare il suo nome.

Magari evitiamo di fare prezzi in questa sede. Prezzi che comunque sono chiaramente esposti nei siti dei due professionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti