Vai al contenuto

19 Anni. Sono Disperato!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho 19 anni e soffro di questo orribile problema da quando ne avevo circa 14, la situazione lentamente diventa sempre più ingestibile, e credetemi per la mia età credo di essere arrivato al peggio. Credo di avere una pelata paragonabile a un sessantenne, non ce la faccio più, l unica cosa che mi aiuta a mascherare e il toppik, ma ultimamente anche questo da un risultato schifoso, uso il minoxidil... Ma ahimè non vedo grandi risultati, il Fnasteride non posso prenderlo perché intollerante. Alla lice di tutto questo vi chiedo, a 19 anni una situazione come in foto e davvero deleteria e deprimente. V prego aiutate mi e consigliatemi. Ditemi la vostra, a rasarmi ci ho già provato, il toppik ormai fa parte di me, il trapianto alla mia età da quel che ho sentito non me lo fanno.... Ho girato milioni di dermatologi, sono stato anche a Roma all idi ma nulla. Vi prego consigliatemi voi qualche modo per arrangiarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti,hai 19 anni e di capelli ne hai veramente pochi,il trapianto secondo mè te lo potrebbero anche fare,ma servirebbe a poco,hai una calvizie troppo estesa,alternative già le sai o dovresti saperle se hai girato e letto un pò di post,

potresti raderti,ma leggo che se pensi al trapianto,quindi non vuoi andare in giro come una palla da biliardo,

il trapianto,ma secondo mè non otterresti il risultato che ti aspetti e cioè molti/tanti capelli,se hai letto un pò,avrai visto che dei buoni risultati cè ne sono pochi e che si possono contare sulle dita di una mano e quelli buoni sono partiti da una calvizie molto più bassa rispetto alla tua.

 

cè la trico pigmentazione e cioè un tatuaggio(che può essere permanente o semipermanente) che ti riproduce la ricrescita dei capelli,ma rimarresti sempre calvo

 

ultima possibilità cè il rinfoltimento non chirurgico che ti porta a fare due considerazioni se non vuoi metterti in testa il rinfoltimento(per molti parrucchino)rimani così e vieni deriso/preso in giro perchè sei calvo,se te lo metti dovrai cercare di adoperarti per ottenere un risultato che ti porti a non essere scoperto,facendo in modo di progredire gradualmente riproducendo una ricrescita

Link al commento
Condividi su altri siti

le protesi si possono fissare anche tramite delle clips,che però generalmente vengono utilizzate dalle donne,in quanto si riescono a nascondere meglio con il capello lungo,

 

noi maschietti generalmente ancoriamo il tutto con un anello di tape(è un nastro biadesivo apposito)e poi generalmente per chiudere la parte frontale utilizziamo della colla,anche quella fatta appositamente per potere essere usata sulla cute,ma comunque c'è anche chi la utilizza solo attaccandola con il tape,il ltutto serve per potere essere più liberi(nel senso)di potere fare sport,come correre,andare in bicicletta,chi come mè và in moto e quindi,metti,togli,rimetti e ritogli il casco e se il tutto non fosse bene fissato si correrebbe poi di finire come fanno nelle comiche o come avveniva un tempo che al minimo colpo di vento ti scappa via,suscitando l'ilarità di quelli che assistono/vedono.

 

se non hai ancora un idea prova a buttre un'occhio per vedere i possibili risultati che si possono ottenere quà

 

http://www.newhairsystem.it/foto_gallery2.html

 

e se poi pensi di potere essere interessato,per saperne di più guarda quà

 

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Caro Lorenz, non farti infinocchiare da eventuali chirurghi. L'unica soluzione per il tuo caso è la protesi o la rasata.

 

concordo! visto che la testa mi pare avere una bella forma piuttosto rotonda potresti provare la rasata sottile sottile (1mm massimo, ci sono tagliacapelli molto buoni in commercio). poi, se non ti piace, vacci giù di protesi che visto il tipo di pelata (belli folti ai lati, sottilissimi al centro) darebbe egregi risultati (specie rispetto all'oggi).

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta sapere cosa uno vuole fare e cosa uno vuole avere...

 

Io porto la protesi da 24 anni e mai, nemmeno per un giorno, ho pensato di aver sbagliato scelta: anzi, il mio cruccio è sempre stato quello di non averla potuta mettere prima, bruciandomi gli anni più verdi a fare riporti sempre timoroso di un colpo di vento.

 

Le protesi moderne risolvono un sacco di problemi e permettono di vivere "come se uno non fosse calvo", con risultati estetici impensabili.

 

Però non è come riavere i propri capelli: è richiesto impegno, costanza, a volte sacrificio.

 

La manutenzione è noiosa, soprattutto all'inizio. Dopo un po' di abitudine diventa un'operazione meccanica, come farsi la barba e non richiede più di un'ora ogni 15 giorni, con "ritocchini" da effettuare più o meno a metà di tale tempo.

 

In più c'è il discorso "accettazione sociale nulla": se uno viene scoperto, solitamente può spararsi evitando il peggio. Con le protesi moderne, però, non è più come con le vecchie, dove lo sgamo era matematico ed inevitabile. Oggi c'è una tale verosimiglianza ed una tale naturalezza, anche al tatto, che basta aver cura del proprio impianto per non correre rischi.

 

I prezzi sono crollati: dai 7000 euro l'anno che servivano ai tempi di certi famigerati centri (ancora purtroppo operativi con prezzi appena inferiori) che vendevano quelli che noi protesizzati chiamiamo "copertoni", ormai, grazie al mercato cinese, ci si può protesizzare al meglio anche con 500 euro l'anno, da spendere nemmeno tutti in una volta.

 

Certo, la rasatura è la cosa più semplice, più economica, più risolutiva ma bisogna vedere se Lorenz ha un volto ed un fisico che si adatta.

 

In caso contrario sarebbe un rimedio peggiore del male.

 

In alternativa c'è solo la protesi: vista l'estensione e la progressione (una gravissima calvizie precoce) non c'è nemmeno una possibilità su mille miliardi di risolvere qualcosa con il trapianto o anche con i farmaci.

 

Però ha atteso troppo: mettersi la protesi ora passerebbe inosservato come far partire uno Shuttle dal cortile del suo condominio...

 

Occorrerebbe un po' di fuoco di copertura ed una precisa strategia antisgamo della durata di qualche mese.

 

Così però Lorenz non può certo stare o tutte le MILF della sua zona gli daranno la caccia scambiandolo per un quarantenne giovanile...

 

Poi magari a Lorenz l'idea non dispiace!

 

00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...