Arn Inviato: 27 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2011 Intendevo leviamoci quel frontone e la pettinatura "alla Alberto"... con la protesi! Fino ad allora dovrai stare così. Anzi: ti consiglio di usare, anche se sono un po' schifose, le varie polverine chiamate concealers che fanno apparire una densità maggiore del vero. Questo servirà ad ingannare il severo osservatore facendogli percepire uno stacco minore rispetto alla tua vera situazione. Tu, per come sei messo, con un po' di Toppik puoi simulare una ottima densità ed una buona copertura. E' già un ottimo inizio. Guardati le foto di Dadani: lui avrà un avvio molto più brusco perché non ha da potersi mascherare in alcun modo, se non con un cappello! http://forum.salusmaster.com/topic/46634-aiutatemi-non-so-piu-che-fare/ Consigliabile anche come fuoco di copertura, almeno per un mesetto, farsi crescere barbetta, pizzetto o baffetti per disorientare il severo osservatore di cui sopra, spostando la sua attenzione su tali particolari e comunque allentando quella sui tuoi ritrovati capelli. Non preoccuparti. Per questo ci sarà tempo. Adesso devi concentrarti sui parametri e sui fondamentali... La protesi ad otto ha una base a forma di 8: più larga alle due estremità (anteriore e posteriore), più stretta al centro. Non è proprio una 8 col centro strettissimo, solo ne ricorda l'andamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 27 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2011 Intendevo leviamoci quel frontone e la pettinatura "alla Alberto"... con la protesi! Fino ad allora dovrai stare così. Anzi: ti consiglio di usare, anche se sono un po' schifose, le varie polverine chiamate concealers che fanno apparire una densità maggiore del vero. Questo servirà ad ingannare il severo osservatore facendogli percepire uno stacco minore rispetto alla tua vera situazione. Tu, per come sei messo, con un po' di Toppik puoi simulare una ottima densità ed una buona copertura. E' già un ottimo inizio. Guardati le foto di Dadani: lui avrà un avvio molto più brusco perché non ha da potersi mascherare in alcun modo, se non con un cappello! http://forum.salusma...o-piu-che-fare/ Consigliabile anche come fuoco di copertura, almeno per un mesetto, farsi crescere barbetta, pizzetto o baffetti per disorientare il severo osservatore di cui sopra, spostando la sua attenzione su tali particolari e comunque allentando quella sui tuoi ritrovati capelli. Non preoccuparti. Per questo ci sarà tempo. Adesso devi concentrarti sui parametri e sui fondamentali... La protesi ad otto ha una base a forma di 8: più larga alle due estremità (anteriore e posteriore), più stretta al centro. Non è proprio una 8 col centro strettissimo, solo ne ricorda l'andamento... :lol: nelle tue risposte riesci a sdrammatizzare con simpatica ironia le nostre paure e ti ringrazio anche per questo. Vedo che il collega ti ha erroneamente ribattezzato come me con il tuo motto anzichè del tuo nick :sorriso-06: siamo tonti, scusaci ...e noto che hai cambiato subito perchè due utenti in due giorni ti hanno già stressato .... Un'altra domanda, la protesi a 8, la devo poi creare io tagliandola oppure la si acquista direttamente a 8? Non so se mi sono spiegato e ti chiedo scusa se non sono chiaro, ma sai non capisco nulla, sono davvero un inesperto totale, oltre che un "Alberto indisponente" :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2011 Ma no, certamente! Se no che protesi personalizzate sarebbero? Una volta impostata la forma voluta nel calco, la protesi viene fabbricata su quella forma. Quando arriva è già pronta da mettere in testa per il taglio dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 28 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2011 Ma no, certamente! Se no che protesi personalizzate sarebbero? Una volta impostata la forma voluta nel calco, la protesi viene fabbricata su quella forma. Quando arriva è già pronta da mettere in testa per il taglio dei capelli. Bene, allora gentilmente quali passi devo compiere adesso? Mi abbono così posso incontrare l'incaricato per il calco e usufruire dei parrucchieri collaudati dal forum? Poi dopo aver ricevuto il calco farò l'ordine? Mio Dio riceverò i capelli ad aprile se è così, uffaaaaaa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2011 Intendeva dire che nel regolamento del forum (leggilo appena puoi con attenzione) c'è la clausola di postare delle foto prese di fronte, dietro, sopra e ai lati della zucca in modo che noi tutti ti possiamo consigliare al meglio. Ovviamente devi vedere di nascondere il viso perchè il forum lo possono vedere tutti e capirai...basta che uno ti riconosca che saresti sput......ehm chiacchierato per tutto il vicinato ed oltre. Lo abbiamo fatto tutti di postare le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2011 Albelore... quante capiroske ti sei fatto stamani? :lol: Le foto le ha già postate, su in alto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2011 Bene, allora gentilmente quali passi devo compiere adesso? Mi abbono così posso incontrare l'incaricato per il calco e usufruire dei parrucchieri collaudati dal forum? Poi dopo aver ricevuto il calco farò l'ordine? Mio Dio riceverò i capelli ad aprile se è così, uffaaaaaa.... Esatto, la strada la conosci già. Devi per prima cosa contattare Medusa a [email protected] Lui ti indicherà dove e come abbonarti. Sappi però che potresti anche acquistare da non abbonato, pagando poco di più. Senza però poter contare sull'Incaricato Regionale. Ecco i prezzi: http://www.newhairsystem.it/prezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 28 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2011 C Esatto, la strada la conosci già. Devi per prima cosa contattare Medusa a [email protected] Lui ti indicherà dove e come abbonarti. Sappi però che potresti anche acquistare da non abbonato, pagando poco di più. Senza però poter contare sull'Incaricato Regionale. Ecco i prezzi: http://www.newhairsystem.it/prezzi Ciao Arn, grazie mille. Scriverò a Medusa e mi farò guidare. Ci siamo per il grande passo.... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 28 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2011 Nessun altro mi consiglia che tipo di protesi, densità, ecc... ho bisogno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2011 Se vuoi ribadisco il consiglio della protesi a 8 :-) Densità potrai osare quasi quel che vuoi, DOVE ne hai SEMBRA che tu ne abbia tanti. Per il resto, consiglio le cose standard del nuovo utente: bordo in pellicola annodata largo 2 cm, stile libero così fai varie prove di pettinatura nei primi mesi di protesi. E compra Toppik (o prodotti simili), faranno sembrare agli altri che hai molti più capelli e crederanno a Lourdes. Sul vertex sono eccezionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 29 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2011 Se vuoi ribadisco il consiglio della protesi a 8 :-) Densità potrai osare quasi quel che vuoi, DOVE ne hai SEMBRA che tu ne abbia tanti. Per il resto, consiglio le cose standard del nuovo utente: bordo in pellicola annodata largo 2 cm, stile libero così fai varie prove di pettinatura nei primi mesi di protesi. E compra Toppik (o prodotti simili), faranno sembrare agli altri che hai molti più capelli e crederanno a Lourdes. Sul vertex sono eccezionali. ahahahha il vertex è la fronte o la chierica? Lourdes? ahahahha ... Quindi densità posso anche 100% o di più??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2011 Ehhhh, mille di densità adesso. Secondo me sì, ma cosa te ne fai? Il vertex è la chierica. Le microfibre (Toppik ecc.ecc.) fanno miracoli sul vertex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 29 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2011 Ehhhh, mille di densità adesso. Secondo me sì, ma cosa te ne fai? Il vertex è la chierica. Le microfibre (Toppik ecc.ecc.) fanno miracoli sul vertex. Cosa me ne faccio della densità? Boh non lo so francamente. Inconsciamente, visto le mie "mancanza" sentendo parlare di densità, mi piaceva l'idea, hihihi ma onestamente non ho capito bene per densità cosa s'intende .... ahahahah perdonami ... :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2011 Numero di capelli per ogni yu-chu-quan quadrato. Un ventenne maschio normalmente tricodotato SECONDO ME ha 80. Un ragazzino 90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 30 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Numero di capelli per ogni yu-chu-quan quadrato. Un ventenne maschio normalmente tricodotato SECONDO ME ha 80. Un ragazzino 90. quindi per me andrebbe bene 80% ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Non esagerare con la densità. Sono pochi quelli che possono permettersi alte densità dopo i 20 anni. Anche con i capelli propri, il cespo foltissimo fa sempre "tamarro", soprattutto se scuro. Nel tuo caso, poi, venendo dalla pelatudine, non ti consiglio di iniziare oltre l'80. Darai meno nell'occhio. Front 70/80 resto 80. Fondamentale che si intraveda la cute quando muovi i capelli, soprattutto nel front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 30 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Non esagerare con la densità. Sono pochi quelli che possono permettersi alte densità dopo i 20 anni. Anche con i capelli propri, il cespo foltissimo fa sempre "tamarro", soprattutto se scuro. Nel tuo caso, poi, venendo dalla pelatudine, non ti consiglio di iniziare oltre l'80. Darai meno nell'occhio. Front 70/80 resto 80. Fondamentale che si intraveda la cute quando muovi i capelli, soprattutto nel front. ok grazie lo terrò a mente 70/80 front e il resto 80 ... Oggi sentivo dentro di me un ripensamento, è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Avrai ripensamenti fino all'ultimo secondo, fin quando il parrucchiere non ti avrà fatto la testa monda. Nessuno si protesizza con gioia (la gioia viene dopo) e se lo facesse sarebbe un pazzo. Però non si può stare tutta la vita in una trincea a prendere schizzi di fango. Se vuoi riprenderti la vita che vorresti vivere, devi uscire fuori e prenderti la tua buona dose di rischi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 30 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2011 Avrai ripensamenti fino all'ultimo secondo, fin quando il parrucchiere non ti avrà fatto la testa monda. Nessuno si protesizza con gioia (la gioia viene dopo) e se lo facesse sarebbe un pazzo. Però non si può stare tutta la vita in una trincea a prendere schizzi di fango. Se vuoi riprenderti la vita che vorresti vivere, devi uscire fuori e prenderti la tua buona dose di rischi... Grazie Arn ... :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 (modificato) Un'altra domanda che mi è venuta in mente: se faccio le docce solari (quindi temperatura alta) con la protesi si rischia qualcosa? Inoltre se la mia protesi dev'essere a 8, mi devo rasare a 8? :dimenticanza-01: E quando devo rasarmi? E come faccio a rasarmi da solo? Modificato 1 Dicembre 2011 da MaxRe75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 MaxRe, scusami ma siete almeno 4/5 utenti nuovi, tutti che fanno domande le più varie. E ogni 2 mesi cambiate. Non mi ricordo quale protesi viene consigliata ad ognuno. Occulto i post inutili per maggior chiarezza e rispondo nuovamente. Un'altra domanda che mi è venuta in mente: se faccio le docce solari (quindi temperatura alta) con la protesi si rischia qualcosa? Inoltre se la mia protesi dev'essere a 8, mi devo rasare a 8? :dimenticanza-01: E quando devo rasarmi? E come faccio a rasarmi da solo? Durante la lampada abbronzante meglio proteggere i capelli con un asciugamano/fazzoletto... Certo che ti devi radere a 8. Con l'aiuto della copia del calco, che avrai fatto e conservato a casa, ti raderai a 8 prendendo le misura perfettamente. Meglio ancora, la prima rasatura te la può fare qualcun altro (il parrucchiere che installa, ad esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2011 MaxRe, scusami ma siete almeno 4/5 utenti nuovi, tutti che fanno domande le più varie. E ogni 2 mesi cambiate. Non mi ricordo quale protesi viene consigliata ad ognuno. Occulto i post inutili per maggior chiarezza e rispondo nuovamente. Durante la lampada abbronzante meglio proteggere i capelli con un asciugamano/fazzoletto... Certo che ti devi radere a 8. Con l'aiuto della copia del calco, che avrai fatto e conservato a casa, ti raderai a 8 prendendo le misura perfettamente. Meglio ancora, la prima rasatura te la può fare qualcun altro (il parrucchiere che installa, ad esempio). Ok grazie ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati