Vai al contenuto

Aiutatemi, Non So Piu' Che Fare!


Messaggi raccomandati

Cari amici di Salusmaster,

 

Buongiorno a tutti e grazie di cuore per il vostro eccellente e costante contributo, teso a rischiarare le cupe preoccupazioni dei condannati al dramma della calvizie...

Vi scrivo questo messaggio per ottenere qualche informazione di vitale importanza.

A questo proposito, vogliate perdonarmi: avrete sicuramente già risposto a domande come quelle che vi farò.

Più volte e da tempo. Sono certo che potete capirmi :una risposta personalizzata, è sempre più rassicurante.

Bene. Mi presento, chiamatemi Dani. Ho 30 anni sono italiano e vivo in Francia.

Da 10 anni sono costantemente vittima del dramma più grande: la caduta dei capelli. Cominciata silenziosamente verso i 18 anni in un angolino della fronte. Ho provato per 2 anni il minox e molte altre lozioni per poi ho lasciar perdere con questi prodotti: non vedevo risultati e in linea di massima sono contrario all'uso dei medicinali e strane sostanze di vario genere. Ho così cercato così di non pensarci e di nascondere la mia calvizie con pettinature più o meno tattiche, lasciando crescere molto i capelli di dietro e pettinandoli in avanti. All'inizio poteva funzionare...a parte l'inconveniente dei litri di lacca consumati ogni giorno e alle fobie connesse a vento, pioggia, bagno al mare, casco della moto ecc. ecc.

Oggi comunque la pettinatura tecnica non è più possibile, oramai sulla fronte sono lucido e coprire il tutto è un gesto patetico.

Vi invio qualche foto così potete constatare la mia situazione. Sono calvo nella zona frontale. Dietro ho ancora moltissimi capelli.

In quest'ultimo periodo l'angoscia mi assale frequentemente e a volte rimango sveglio tutta la notte, guardandomi allo specchio e detestando il mio difetto. Qualche anno fa ho provato a rasarmi ma l'effetto è stato disastroso, Piena caduta della poca fiducia che avevo in me e una sorta di vergogna nel mostrare il capo nudo.

La mia immagine da rasato non la sopporto. Per me "accettare" la possibilità della rasatura sarebbe unicamente sinonimo di triste "rassegnazione".

Sto seriamente pensando all'applicazione di una protesi, Il trapianto non posso permettermelo e credo che non sia una soluzione duratura.

Mi rendo conto che anche decidere di protesizzarsi è veramente una scelta difficile.

I prodotti sono tantissimi, su internet ci si perde in una vera e propria odissea. Non sai mai di chi fidarti. Soprattutto se sei un neofita.

Sono stato da un coiffeur vicino a casa e mi ha consigliato una protesi (credo in lace) sottilissima con capelli sintetici. L'ho toccata e sembrava bella. Mi ha parlato di modelli standard (dimensioni) che sono più economici e devono essere adattati (colore, taglio) Mi ha anche detto che una piccola superficie del cranio non è sufficiente per fare aderire la protesi e quindi mi devo rasare anche un po' i capelli nella zona posteriore. Secondo il parrucchiere la protesi sintetica può durare circa 2 anni....Costo: sui 450 euro.

Può applicarmela e un taglio adatto (taglio e manutenzione mensili = 40 euro)

Che cosa ne pensate?

 

Nello specifico, vi vorrei chiedere:

 

-è meglio una protesi di capelli sintetici o di capelli naturali? Qual è la differenza?

-Quale delle due dura di più?

-I miei capelli tendono a ingrassarsi molto facilmente e producono molto sebo. Sarà un problema per la tenuta del biadesivo?

-Le colle e i nastri possono provocare reazioni allergiche?

-Il prezzo indicatomi dal parrucchiere è abbastanza corretto?

-In base alle foto che vi invio, credete che sia meglio rasare tutto, anche i capelli dietro o la zona diradata è grande abbastanza per fare aderire la protesi?

-Potrò effettuare la manutenzione da solo o dovrò sempre recarmi da un parrucchiere?

e soprattutto...qual è il budget periodico da consacrare per questo tipo di soluzione?

 

Vi ringrazio di cuore e scusate l'abbondanza di parole e di domande presenti in questo messaggio. Sono molto agitato

e preoccupato.

 

Grazie anticipatamente.

 

Dani

post-28913-0-23341300-1322426930_thumb.jpg

post-28913-0-83906000-1322426937_thumb.jpg

post-28913-0-99058200-1322426944_thumb.jpg

post-28913-0-86098800-1322426958_thumb.jpg

post-28913-0-00792800-1322426970_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mon Dieu, Dani!

 

Alla faccia della pettinatura tattica: tu sei assolutamente "in piazza"! Dove li trovi i capelli per mascherare la tua calvizie?

 

Tu hai solo bisogno di calmarti e di riflettere. Facendo ciò, vedrai che la tua decisione è la più semplice possibile, visto che hai una sola scelta!

  1. non ti accetti calvo, visto che non dormi la notte
  2. non puoi rasarti perché non ti piaci rasato. Ti capisco: neppure io mi vedrei mai bene rasato
  3. non ha la possibilità tecnica di giovarti di un trapianto, a meno che tu non ti accontenti di una densità ridicola e di capelli cotonati e pieni di polverine strane
  4. figlio mio, ti resta da fare solo una cosa: PROTESIZZARTI!

Non sarà facilissimo dal punto di vista sociale, visto come sei spelacchiato, quindi un certo shock traumatico lo provocherai tra i tuoi conoscenti che non credono ai miracoli di San Tricone, ma non c'è alternativa credibile.

 

Veniamo alle tue domandine...

 

-è meglio una protesi di capelli sintetici o di capelli naturali? Qual è la differenza?

 

La seconda perché è più naturale. La sintetica, purtroppo, dà un effetto Playmobil. Altrimenti tutti userebbero i più economici capelli sintetici. In più, se è vero che tali capelli mantengono bene il colore, assumono però strane forme, dovute alla loro rigidità, e tendono a spezzarsi con facilità alla radice. Fidati. Io li ho avuti in testa. Impiantati nel cuoio capelluto, quindi so di cosa parlo...

 

-Quale delle due dura di più?

 

Probabilmente, nella schifezza della resa, la sintetica. Proprio perché il colore non decade. Non ti serve però spendere tanto per una protesi che dura due anni. Meglio spendere un quarto per una protesi che dura sei mesi. La spesa è la stessa ma hai sempre capelli in ottime condizioni.

 

-I miei capelli tendono a ingrassarsi molto facilmente e producono molto sebo. Sarà un problema per la tenuta del biadesivo?

 

Sì, ma non determinante. Io sono come te eppure vivo da oltre 23 anni con la protesi. Senza perticolari difficoltà.

 

-Le colle e i nastri possono provocare reazioni allergiche?

 

Sì, in bassissima percentuale di casi. Sono più frequenti le irritazioni da occlusione.

 

-Il prezzo indicatomi dal parrucchiere è abbastanza corretto?

 

No, qui una protesi in capelli sintetici la paghi 130 euro ma allo stesso prezzo ne hai una in capelli indiani. Capelli veri, non spaghetti di politene. Protesi completamente personalizzata e di primissima qualità, non materiale stock riadattato alle tue esigenze.

 

-In base alle foto che vi invio, credete che sia meglio rasare tutto, anche i capelli dietro o la zona diradata è grande abbastanza per fare aderire la protesi?

 

Devi rasare solo la zona dove poggerà la protesi. Tale zona si estenderà su tutta l'area calva e su quella molto diradata.

 

-Potrò effettuare la manutenzione da solo o dovrò sempre recarmi da un parrucchiere?

 

Ti assicuro che anche una scimmia imparerebbe a fare da sola dopo due o tre volte. Tanto per dirti quanto sia facile. Più difficile essere perfetti ma la sufficienza (e soprattutto l'autosufficienza) si raggiunge con facilità.

 

e soprattutto...qual è il budget periodico da consacrare per questo tipo di soluzione?

 

C'è uno studio del nostro Zazza in proposito, ma ti basti sapere che su questo sito, grosso modo, con tre protesi all'anno (130x3 euro), l'abbonamento (80 euro), tre tagli (40x3 euro), prodotti vari (200 euro) dovresti stare dentro agli 800 euro annui. Vuoi strafare? Mille euro l'anno e cambi protesi ogni tre mesi, la durata di vita canonica di una protesi moderna (ma dura tranquillamente cinque mesi, se la tratti come si deve). Se non hai particolari esigenze di capelli europei, trattamenti ai capelli, capelli lunghi 40 centimetri o altro, la spesa è quindi molto modesta.

 

 

Benvenuto tra noi, Dani, e leggiti queste!

 

 

Per Ordinare Le Protesi Direttamente Tramite Il Forum

Inviato da medusa

Raccolta post con consigli per la scelta della protesi

Inviato da medusa

Raccolta post e video con consigli per l'uso della protesi

Inviato da medusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mon Dieu, Dani!

 

Alla faccia della pettinatura tattica: tu sei assolutamente "in piazza"! Dove li trovi i capelli per mascherare la tua calvizie?

 

Tu hai solo bisogno di calmarti e di riflettere. Facendo ciò, vedrai che la tua decisione è la più semplice possibile, visto che hai una sola scelta!

  1. non ti accetti calvo, visto che non dormi la notte
  2. non puoi rasarti perché non ti piaci rasato. Ti capisco: neppure io mi vedrei mai bene rasato
  3. non ha la possibilità tecnica di giovarti di un trapianto, a meno che tu non ti accontenti di una densità ridicola e di capelli cotonati e pieni di polverine strane
  4. figlio mio, ti resta da fare solo una cosa: PROTESIZZARTI!

Non sarà facilissimo dal punto di vista sociale, visto come sei spelacchiato, quindi un certo shock traumatico lo provocherai tra i tuoi conoscenti che non credono ai miracoli di San Tricone, ma non c'è alternativa credibile.

 

Veniamo alle tue domandine...

 

-è meglio una protesi di capelli sintetici o di capelli naturali? Qual è la differenza?

 

La seconda perché è più naturale. La sintetica, purtroppo, dà un effetto Playmobil. Altrimenti tutti userebbero i più economici capelli sintetici. In più, se è vero che tali capelli mantengono bene il colore, assumono però strane forme, dovute alla loro rigidità, e tendono a spezzarsi con facilità alla radice. Fidati. Io li ho avuti in testa. Impiantati nel cuoio capelluto, quindi so di cosa parlo...

 

-Quale delle due dura di più?

 

Probabilmente, nella schifezza della resa, la sintetica. Proprio perché il colore non decade. Non ti serve però spendere tanto per una protesi che dura due anni. Meglio spendere un quarto per una protesi che dura sei mesi. La spesa è la stessa ma hai sempre capelli in ottime condizioni.

 

-I miei capelli tendono a ingrassarsi molto facilmente e producono molto sebo. Sarà un problema per la tenuta del biadesivo?

 

Sì, ma non determinante. Io sono come te eppure vivo da oltre 23 anni con la protesi. Senza perticolari difficoltà.

 

-Le colle e i nastri possono provocare reazioni allergiche?

 

Sì, in bassissima percentuale di casi. Sono più frequenti le irritazioni da occlusione.

 

-Il prezzo indicatomi dal parrucchiere è abbastanza corretto?

 

No, qui una protesi in capelli sintetici la paghi 130 euro ma allo stesso prezzo ne hai una in capelli indiani. Capelli veri, non spaghetti di politene. Protesi completamente personalizzata e di primissima qualità, non materiale stock riadattato alle tue esigenze.

 

-In base alle foto che vi invio, credete che sia meglio rasare tutto, anche i capelli dietro o la zona diradata è grande abbastanza per fare aderire la protesi?

 

Devi rasare solo la zona dove poggerà la protesi. Tale zona si estenderà su tutta l'area calva e su quella molto diradata.

 

-Potrò effettuare la manutenzione da solo o dovrò sempre recarmi da un parrucchiere?

 

Ti assicuro che anche una scimmia imparerebbe a fare da sola dopo due o tre volte. Tanto per dirti quanto sia facile. Più difficile essere perfetti ma la sufficienza (e soprattutto l'autosufficienza) si raggiunge con facilità.

 

e soprattutto...qual è il budget periodico da consacrare per questo tipo di soluzione?

 

C'è uno studio del nostro Zazza in proposito, ma ti basti sapere che su questo sito, grosso modo, con tre protesi all'anno (130x3 euro), l'abbonamento (80 euro), tre tagli (40x3 euro), prodotti vari (200 euro) dovresti stare dentro agli 800 euro annui. Vuoi strafare? Mille euro l'anno e cambi protesi ogni tre mesi, la durata di vita canonica di una protesi moderna (ma dura tranquillamente cinque mesi, se la tratti come si deve). Se non hai particolari esigenze di capelli europei, trattamenti ai capelli, capelli lunghi 40 centimetri o altro, la spesa è quindi molto modesta.

 

 

Benvenuto tra noi, Dani, e leggiti queste!

 

 

Per Ordinare Le Protesi Direttamente Tramite Il Forum

Inviato da medusa

Raccolta post con consigli per la scelta della protesi

Inviato da medusa

Raccolta post e video con consigli per l'uso della protesi

Inviato da medusa

Grazie Ich Dien, grazie di cuore per il bel messaggio, chiederò altre informazioni molto presto.

Meno male che c'è qualcuno che conosce ancora il significato della parola "solidarietà"

Link al commento
Condividi su altri siti

E dai, basta con questo ICH DIEN! :sorriso-03:

 

Quello è il mio motto! Il mio nick è Arn! Sei già il secondo in due giorni che viene tratto in inganno dalla nuova (pessima) veste grafica del forum...

 

Anzi, sai che faccio? Lo tolgo...

 

Tu intanto tranquillizzati: puoi risolvere bene il tuo problema spendendo poco.

 

Ti si chiede:

  • convinzione (hai qualcosa da perdere, figliolo?)
  • determinazione (chi non si accetta né calvo né rasato solitamente ce l'ha)
  • studio (leggiti le discussioni del forum: ognuna è una miniera di esperienza vissuta)
  • interazione col Forum (siamo qui per risponderti ed aiutarti nelle tue scelte, cercando di minimizzare gli errori che potresti commettere per inesperienza)
  • applicazione (voglia di far bene e di ottenere buoni risultati fin da subito, senza accontentarsi di "qualcosa di meglio della pelata")

Ti consiglio di leggere il decalogo di Maurizio, uno dei nostri utenti più esperti. Ti sarà d'aiuto...

 

http://forum.salusma...39431-decalogo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadani,

 

sono convinto che tu qui, abbia finalmente trovato la soluzione definitiva e gratificante al grosso problema, ce lo dirai tra qualche mese.

 

Il grande Arn, ha gia' pienamente risposto a tutte le tue domande e sono perfettamente d'accordo con lui.

 

Ti consiglio capelli indiani. I sintetici, non li prendere minimamente in considerazione, scordali.

 

C'e' poco da rasare sulla tua nuca.

 

Farai tranquillamente le manutenzioni da solo.

 

Chiedi pure tutto cio' che desideri sapere e non ti e' chiaro, noi, ci siamo sempre.

 

Benvenuto.

 

 

p.s. anche io ho mio figlio che abita e lavora in Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao intanto.

all'inizio può sembrare che la manutenzione sia la parte più importante/difficile. dopo 2 anni quasi posso dire che non è proprio così. secondo me la fase di preparazione del calco è la più importante, perchè propedeutica ad una ottima installazione/integrazione, quindi a ridurre molto i problemi in tale fase. con una buona manualità e dopo aver capito come funziona riuscirai ad accorciare moltissimo i tempi di manut., portandoli a: doccia (10 min./a piacere), rimozione/lavaggio 5/10 min, asciugatura/incollaggio 5/10 min.;

con l'esperienza ridurrai a zero le perdite di capelli sulla zona incollaggio, e davvero l'unica incognita rimane la bravura del cinese che ti prepara la protesi. ecco perchè, dopo quasi 2 anni, un'altra cosa che consiglio è l'acquisto di almeno 2 protesi a volta. se sei fortunato (e bravo) potrai portare la stessa protesi per 5/6 mesi e anche più. se non sei fortunato ma sei bravo potrà durarti minimo 2/3 mesi (con i rattoppi anche più e tranquillamente (dipende poi dalla densità). il tutto provato sulla mia pelle.

densità? beh, io, partito con 70, passato per 130, in transito sui 110, in arrivo ai 90.

ti tranquillizzo, ci saranno brutti momenti, ma potrai arrivare al punto di essere e sentirti perfetto. mah, perfetto vuol dire (oltre alla sicurezza dell'invisibilità, dell'adesione, un front sfoltito (anche rispetto al resto) che, sembra strano, lo rende vero, righe che tranquillamente cambiano quando ne hai voglia con cute a vista (che infonde sicurezza), la tranquillità di non aver paura di amici che, quando li batti alla play ti lisciano la testa e ti danno scappellotti, la tranquillità di pettinarti o essere scapigliato quando ne hai voglia.

questo è quanto.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoplitelo e scrivetelo su tutti i muri, questo concetto.

 

Fatto!

Ricevuta stamattina denuncia per imbrattamento.. :sorriso-06: :happy-05:

 

Battute a parte, assolutamente fondamentale l'esatta riproduzione della propria pelata...

Tenuta o meno del tape, maggiore o minore a seconda dell'individuo, un ottimo calco risolve, praticamente, tutti i problemi!

E poi non è nemmeno così difficile da realizzare!

Un saluto,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dani

 

Io ho 33 anni, sono portatore dal 2005 e quando ho messo la protesi avevo ancora molti più capelli dei pochi che ti sono rimasti la sopra. Anche oggi, a distanza di 6 anni se tolgo la protesi ho ancora parecchia roba la sotto rispetto a quanta ne hai tu, ma non è questo il problema.

 

I miracoli non esistono e i trapianti di certo non ti daranno mai un risultato perfetto, quindi l'unica tua soluzione è una bella protesi e vedrai che inizierai a guardarti allo specchio passando le notti insonne non per piangerti il difetto che hai ora, ma per ammirare l'immagine ritrovata.

 

Le ptotesi vengono fatte su misura in base alla zona che hai da coprire, quindi non è che devi rasare parti dove i capelli ci sono ancora. Magari parti con una pellicola, capelli naturali, una densità non troppo alta visto che ora la sopra non hai nulla.

 

Se non sai dove sbattere la testa un incaricato regionale o un parrucchiere di quelli legati al forum, sapranno sicuramente consigliarti al meglio.

 

Anche per te è arrivato il momento di guardare le persone in faccia, basta camminare con la testa bassa guardando le scarpe delle persone perchè prima o poi, se non alzi la testa, finisce che sbatti contro un palo! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...