Albelore Inviato: 2 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 Prima di fare un prossimo ordine per una nuova NG volevo valutare una variabile che fino ad oggi ho dato per scontata: l'ondulazione dei capelli. Gli impianti da me usati fino ad oggi hanno sempre avuto un ondulazione "leggermente mosso". Questo tipo di ondulazione vuol dire un capello appena appena curvato. Siccome però il taglio che uso io si aggira circa attorno ai 10 cm di lunghezza dei capelli, gli stessi sembrano diritti sulla capoccia. Probabilmente la loro lunghezza fa si che per il peso del capello stesso, li renda "diritti". Volendo rendere questi capelli un pò mossi senza dover usare gel o altro, ho pensato che se li prendessi più mossi otterrei un effetto che più mi piacerebbe. In pratia li vorrei lunghi uguali (circa 10cm) ma più mossi. Per ottenere questo effetto secondo voi di quanto devo aumentare "il mosso"? Spero di essermi spiegato un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 2 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 Prima di fare un prossimo ordine per una nuova NG volevo valutare una variabile che fino ad oggi ho dato per scontata: l'ondulazione dei capelli. Gli impianti da me usati fino ad oggi hanno sempre avuto un ondulazione "leggermente mosso". Questo tipo di ondulazione vuol dire un capello appena appena curvato. Siccome però il taglio che uso io si aggira circa attorno ai 10 cm di lunghezza dei capelli, gli stessi sembrano diritti sulla capoccia. Probabilmente la loro lunghezza fa si che per il peso del capello stesso, li renda "diritti". Volendo rendere questi capelli un pò mossi senza dover usare gel o altro, ho pensato che se li prendessi più mossi otterrei un effetto che più mi piacerebbe. In pratia li vorrei lunghi uguali (circa 10cm) ma più mossi. Per ottenere questo effetto secondo voi di quanto devo aumentare "il mosso"? Spero di essermi spiegato un pò... Per un mosso più vistoso nonchè duraturo, scegli l'ondulazione 2,5. Ho provato il "mosso" 2,8 e rispetto al "leggermente mosso" 3,2 non ho costatato molta differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 Ti sei spiegato benissimo. La stessa cosa accade con capelli più lunghi. Non so tecnicamente come funzioni, ma la permanente non sembra partire dalla base dei capelli, per cui nella parte di origine alla fine si perde. Mettici pure che dopo un mesetto un 3,2 diventa almeno 3,8, secondo me devi scegliere almeno il mosso, 2,8. A me ha dato un risultato persistente (ma su 25 cm tagliati poco). Unico difetto: capelli leggermente crespi e poco trattabili dopo 3 mesi. Ma sempre su altre lunqhezze. Concordo perciò con quanto vedo ti consiglia ora xxxx, 2,5, che su capelli corti dovrebbe corrispondere alla mia esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2011 Quando ti ho visto arrivare dal parrucchiere con i capelli lunghi "da factory", a me sembravano praticamente dritti, avrei detto un 4. O forse eri tu che, per apparire presentabile, li avevi pettinati dritti all'indietro? Io quando ordino 3.2 ce li ho ben più ondulati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 3 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2011 Eh si zazza. Erano un "leggermente mosso" (non ricordo il numero del leggermente mosso or ora) e li avevo pettinati tutti all'indietro per essere un pò presentabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2011 Penso che allora la lunghezza pettinata dritta mi abbia ingannato. Suggerirei di scendere con calma, da 3.2 magari a 2.6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 3 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2011 Si, penso farò proprio come mi state dicendo voi. Domanda: se i capelli sono più ondulati quanto meno pettinabili sono? Cioè, come detto da Alice28, all'inizio immagino siano sempre pettinabili lo stesso, ma quando superano i 2-3 mesi la districabilità potrebbe essere un problema o lo risolvi bene con l'uso dei balsami? Approfitto per una seconda domanda già che ci sono, anche se forse dovrei aprire un nuovo topic (zazza perdonami): ho comperato Narciso dei prodotti di Luc@. Qual'è il suo uso ottimale? Cioè, lo metti lo stesso dopo il balsamo? E' utile solo per impianti ormai consunti? O va bene anche su quelli nuovi? Se ho ben capito è un ristrutturante che va messo in quantità minima dopo shampoo e balsamo. Luc@: un giorno dovrai stampare una guida cartacea sui prodotti e sul loro uso (lo so...non sono il primo che lo dice). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2011 Io non ho notato differenze di pettinabilità al cambiare dell'ondulazione. Ma ho provato ancora troppe poche protesi per dare un giudizio serio. Narciso, Narciso... è un balsamo senza riscacquo. Io lo uso sia per quando sono proprio disperato e devo sistemare i capelli, sia ogni tanto come balsamo post-lavaggio quando non ho voglia di fare un ulteriore riscacquo. Lo uso raramente per via dell'odore del vecchio Narciso, a MIO giudizio troppo intenso da Big Bubble. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2011 Quando ti ho visto arrivare dal parrucchiere con i capelli lunghi "da factory", a me sembravano praticamente dritti, avrei detto un 4. Zazza, siccome l'impianto stock per il quale sto facendo un pensierino ha ondulazione 4 stile libero... cosa intendi per "praticamente dritti"? Anche col gel sarebbero difficilmente scompigliabili (effetto mosso, spettinatissimo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2011 Intendo proprio 4 :-) Li scompigli benissimo comunque, io ci riesco anche senza gel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati