July85 Inviato: 25 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2011 vi leggo da tantissimo.. sono una ragazza di 26 anni che da circa 3 anni ha iniziato ad avere problemi ai capelli. Diagnosi del dermatologo: Alopecia androgenetica! il mondo allora mi e' caduto addosso. Ho iniziato mille curette per poi passare dalle cure soft al minoxidil e prgoesterone/estrone. Inzialmente le cose sembravano essere ok, ma poi essendo allergica al cortisone presente nella lozione e avendo problemi con gli estrogeni sono dovuta passare al semplice minoxidil che ora metto da un anno. Il fatto e' che i miglioramenti sono stati pochissimi, sono costretta a tenere i capelli sempre raccolti e ultimamente a mettere il toppik.. e la cosa sta diventando pesante. Sono una bella ragazza e sono stanca di dovermi sentire "di seconda mano" per via del mio problema estetico e sopratutto di non sentirmi bene con me stessa. :angry: Eccomi allora a pensare ad un lace.. vi prego datemi una vostra opinione. Saluti. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 26 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 ciao july, io non sono una ragazza, ma sono tuo coetaneo e ho vissuto il tuo stesso problema psicologico e di frustrazione a causa dell'inizio di un diradamento. per giudicare la tua situazione e poterti dare dei consigli sarebbe utile un contributo fotografico dello stato attuale. ad ogni modo i risultati che alcuni utenti raggiungono sono eccezionali. E' importante precisare però che portare una protesi non è una passeggiata e non è una situazione sbrigativa: richiede attenzione, costanza e anche qualche sacrificio..... soprattutto d'estate. sperando di non averti eccessivamente spaventata, se vuoi sapere altro chiedi pure. Se hai tempo di postare qualche foto, sarebbe cosa buona e giusta. In bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 CIao July. Come ha detto Prince con la protesi, a prezzo di tempo (e per alcuni anche stress) investito in ordini, installazione e manuntenzione, si ottengono dei risultati che paiono eccezionali. La prima decisione che devi prendere, con il nostro aiuto, è se utilizzare una protesi totale oppure una standard che copra solo vertex+front tenendo parietali e back tuoi. La seconda è nettamente più facile da produrre e da installare, quindi è l'inizio tipico. Per aiutarti a decidere dobbiamo però vedere alcune tue foto, ovviamente a volto oscurato ma con i capelli sciolti senza toppik, possibilmente da davanti, di lato e da sopra. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 26 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 Ciao July, io sono una ragazza....over 50, con il tuo stesso problema, problema che è nato durante l'adolescenza, quindi lo conosco molto bene e so bene come tu possa sentirti. Giustamente i ragazzi hanno sottolineato che la protesi presenta anche degli aspetti antipatici, ma ti posso assicurare che sono niente rispetto al peso psicologico che l'alopecia ti sta procurando. Credimi, la protesi è la scelta più giusta che tu possa fare, e quella in lace è sicurmente quella che riscuote più successo, almeno fra noi ragazze. Se sei interessata ad altri consigli, concordo con chi è intervenuto prima di me: posta delle foto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 Ciao prince, immagino che portare una protesi non sia una passeggiata, ma ti diro' che guardarmi allo specchio mi fa stringere il cuore ogni volta. Non sono messa malissimo, anzi il minoxidil mi ha migliorato la qualita' dei capelli, ma il diradamento sul vertex si sta estendendo di brutto. La cosa che fa ridere, per modo di dire, e' che il mio peggioramento e' stato istantaneo. In pochi mesi ho avuto un peggioramento pazzesco. Di che sacrifici estivi parli? :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 CIao July. Come ha detto Prince con la protesi, a prezzo di tempo (e per alcuni anche stress) investito in ordini, installazione e manuntenzione, si ottengono dei risultati che paiono eccezionali. La prima decisione che devi prendere, con il nostro aiuto, è se utilizzare una protesi totale oppure una standard che copra solo vertex+front tenendo parietali e back tuoi. La seconda è nettamente più facile da produrre e da installare, quindi è l'inizio tipico. Per aiutarti a decidere dobbiamo però vedere alcune tue foto, ovviamente a volto oscurato ma con i capelli sciolti senza toppik, possibilmente da davanti, di lato e da sopra. ciao, za' Ciao Zazza, appena posso posto delle foto.. mi sono gia' fatta un'idea della protesi e penso mi serva una parziale.. e mi piacerebbe tenere la mia attaccatura, ma purtroppo e' bruttissima.. alla topolino e spennacchiata! Grazie per la risposta, a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 Ciao July, io sono una ragazza....over 50, con il tuo stesso problema, problema che è nato durante l'adolescenza, quindi lo conosco molto bene e so bene come tu possa sentirti. Giustamente i ragazzi hanno sottolineato che la protesi presenta anche degli aspetti antipatici, ma ti posso assicurare che sono niente rispetto al peso psicologico che l'alopecia ti sta procurando. Credimi, la protesi è la scelta più giusta che tu possa fare, e quella in lace è sicurmente quella che riscuote più successo, almeno fra noi ragazze. Se sei interessata ad altri consigli, concordo con chi è intervenuto prima di me: posta delle foto :fiorellino: Ciao carissima, e' un piacere "parlare" con te! Guarda io certi giorni sono proprio sfinita.. e purtroppo da quando ho iniziato ad avere il problema sono caduta in una sorta di depressione. Passo molto tempo davanti allo specchio a coprire la schifezza e non mi sento piu' io. Io e' da un anno che metto il minoxidil.. e devo dire che come qualita' il capello e' migliorato, ma direi che il diradamento si vede eccome!! Io voglio stare bene e sentirmi bella.. e cosi' non mi ci sento.. poi tutti e tutte dicono che curandosi il miglioramento c'e' ma non si tornera' mai come prima. L'unica cosa che mi lascia perplessa e' il fatto di non essermi curata a lungo con gli estrogeni, magari con quelli sarei molto meglio adesso, ma mi spaventano come farmaci. Uffi.. poi mi chiedo, ma e' cosi' che vuoi stare a vita? A mescolarti roba in testa ogni santissimo giorno?? Ormai sono 370 giorni e tra un po' sclero!! Poi io ho anche il problema della pressione bassa e certi gg il minox mi distrugge! E poi se per qualche strano motivi non ti curi per un mese perdi tutti i benefici? Metti che devo essere operata e stare in ospedale ferma immobile per un mese, devo farmi spalmare gli intrugli da chi??? E allora via di caduta indotta, nella desolazione gia' presente. A breve dovro' infatti subire un'operazione e il discorso dell'anestesia mi preoccupa non poco, senza pensare che finche' cerco di riprendermi dolorante, dovro' comunque dedicare tempo ai capelli. Sai, io non navigo nell'oro, forse cio' che mi impedisce di fare il passo per la protesi e' quello, la paura un giorno di trovarmi in difficolta' economiche e di non poter acquistare il lace... A preso Annarella :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 26 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 Ciao July.. Il mio consiglio è quello di tenerti 1cm (o anche 0,5cm) del tuo front naturale. Da quel che mi pare di capire sei solo diradata e nemmeno di moltissimo. Optando per questa soluzione, puoi avere un risultato perfetto, considerando che essendo una ragazza porti i capelli lunghi e che, come te stessa dici, sei anche bella, nessuno andrà a notare nulla, se non il miglioramento dicendoti frasi tipo "stai bene, hai cambiato taglio??" Inoltre ci guadagneresti in facilità di gestione dell'impianto.. Non dover star a guardare se il front è perfetto ogni 20 minuti, è un passo enorme in avanti! PS: Io ho 21 anni, sono uomo, e sto per usare questo sistema. PPS: compra anche una seconda protesi che con il calco copra il tuo front naturale. Così facendo, nel caso in cui l'alopecia ti prenda anche il front, sarai coperta! Adesso aspettiamo le foto e.. Buona fortuna!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 Ciao prince, immagino che portare una protesi non sia una passeggiata, ma ti diro' che guardarmi allo specchio mi fa stringere il cuore ogni volta. Non sono messa malissimo, anzi il minoxidil mi ha migliorato la qualita' dei capelli, ma il diradamento sul vertex si sta estendendo di brutto. La cosa che fa ridere, per modo di dire, e' che il mio peggioramento e' stato istantaneo. In pochi mesi ho avuto un peggioramento pazzesco. Di che sacrifici estivi parli? :ciao: ti capisco al 100%.. io faccio il modello, quindi con la mia immagine spesso ci lavoro, vedermi lentamente diradare è stato moralmente piuttosto pesante.. Su questo forum ci sono sempre più giovani come noi che si avvicinano a queste soluzioni. Per quanto riguarda il sacrificio estivo, mi riferisco al fatto che con il caldo le colle colano facilmente e i tape si sciolgono.. soprattutto quelli per lace.. Dici di avere già in mento il tipo di protesi, ma ti invito a tenere presente anche queste variabili.. se sei in vacanza con amiche o fidanzato, non puoi fare una manutenzione totale ogni 2 giorni, non puoi aver paura a farti un bagno in mare per evitare che si stacchi tutto e galleggi a pochi centimetri da te :happy-05: .. metti le foto se riesci, sono sempre utili per avere ottimi consigli.. in bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 PPS: compra anche una seconda protesi che con il calco copra il tuo front naturale. Così facendo, nel caso in cui l'alopecia ti prenda anche il front, sarai coperta! Buon consiglio. Però temo che si possa spedire in Cina solo un calco alla volta, cioè ogni calco nuovo sostituisce il vecchio. Quindi lei dovrà fare un calco comprendendo nella protesi anche il front. Sulla prima protesi taglierà con le forbicine 1 cm di front (è facile, l'ho appena fatto sulla mia attuale per altri motivi) e sulla seconda lo lascerà qualora decida poi di radere il suo naturale. Per l'estate, io non sarei così drammatico. Dipende da molti fattori: - la cute - tipi di adesivi utilizzati - tipi di vita estiva che si fa - clima locale A me semplicemente obbliga a fare manutenzione al massimo il sesto giorno sul lace, mentre la pellicola va avanti tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 Ciao July.. Il mio consiglio è quello di tenerti 1cm (o anche 0,5cm) del tuo front naturale. Da quel che mi pare di capire sei solo diradata e nemmeno di moltissimo. Optando per questa soluzione, puoi avere un risultato perfetto, considerando che essendo una ragazza porti i capelli lunghi e che, come te stessa dici, sei anche bella, nessuno andrà a notare nulla, se non il miglioramento dicendoti frasi tipo "stai bene, hai cambiato taglio??" Inoltre ci guadagneresti in facilità di gestione dell'impianto.. Non dover star a guardare se il front è perfetto ogni 20 minuti, è un passo enorme in avanti! PS: Io ho 21 anni, sono uomo, e sto per usare questo sistema. PPS: compra anche una seconda protesi che con il calco copra il tuo front naturale. Così facendo, nel caso in cui l'alopecia ti prenda anche il front, sarai coperta! Adesso aspettiamo le foto e.. Buona fortuna!! Ciao Woofer.. potrebbe essere un'idea il discorso del front.. da una parte la voglia di fare il grande passo e' grandissima, ma e' tanta anche la pura di sbagliare. Appena posso posto le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 ti capisco al 100%.. io faccio il modello, quindi con la mia immagine spesso ci lavoro, vedermi lentamente diradare è stato moralmente piuttosto pesante.. Su questo forum ci sono sempre più giovani come noi che si avvicinano a queste soluzioni. Per quanto riguarda il sacrificio estivo, mi riferisco al fatto che con il caldo le colle colano facilmente e i tape si sciolgono.. soprattutto quelli per lace.. Dici di avere già in mento il tipo di protesi, ma ti invito a tenere presente anche queste variabili.. se sei in vacanza con amiche o fidanzato, non puoi fare una manutenzione totale ogni 2 giorni, non puoi aver paura a farti un bagno in mare per evitare che si stacchi tutto e galleggi a pochi centimetri da te :happy-05: .. metti le foto se riesci, sono sempre utili per avere ottimi consigli.. in bocca al lupo.... Mi stai spaventando tantissimo :cry: Io d'estte sudo molto, spero che questo non crei problemi con l'impianto.. e ti dico, perche' non posso fare la manutenzione ogni 2 gg? Mi chiudo in bagno e via.. ma in acqua a qualcuno si e' mai staccato? Insomma, credevo il sistema fosse molto sicuro anche in questo caso. Altra cosa, si puo' usare il casco o la protesi si stacca e i capelli si rovinano. E' da molto che ci penso.. il mio dubbio era se ordinare una lace front wig da qualche sito americano e indossarla tenendo i miei sotto, oppure se rasare e incollare e sinceramente mi sembra molto meno brigosO integrare una protesi con i miei capelli in modo da condurre una vita quasi normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 Buon consiglio. Però temo che si possa spedire in Cina solo un calco alla volta, cioè ogni calco nuovo sostituisce il vecchio. Quindi lei dovrà fare un calco comprendendo nella protesi anche il front. Sulla prima protesi taglierà con le forbicine 1 cm di front (è facile, l'ho appena fatto sulla mia attuale per altri motivi) e sulla seconda lo lascerà qualora decida poi di radere il suo naturale. Per l'estate, io non sarei così drammatico. Dipende da molti fattori: - la cute - tipi di adesivi utilizzati - tipi di vita estiva che si fa - clima locale A me semplicemente obbliga a fare manutenzione al massimo il sesto giorno sul lace, mentre la pellicola va avanti tranquillamente. Zazzaaaaa... prince mi ha sconvolto :rm_polar_bear: !! All'estate non ci avevo mai pensato.. insomma non penso che siano quei 10 gg di ferie a rendere invivibile un sistema che per il resto del tempo ti da la possibilità di vivere tranquillamente. Apparte che ho letto che con il sole e la salsedine e' sempre meglio stare attenti, percio' un cappellino o una bandana potrebbero limitare la cosa.. e poi ho letto che ci sono proprio degli adesivi da utilizzare d'estate.. giusto? Pensavo il primo ordine di farlo con il front scoperto e vedere come sto e subito dopo ordinarne un'altro.. se necessario con il front coperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 Apparte che ho letto che con il sole e la salsedine e' sempre meglio stare attenti, percio' un cappellino o una bandana potrebbero limitare la cosa.. e poi ho letto che ci sono proprio degli adesivi da utilizzare d'estate.. giusto? Sbagliato :-) Ma comunque come vedi io ho dei tempi che sono ben più lunghi di quelli di Prince. Devi capire che in questo forum siamo persone molto diverse, sia come tipo di cute, sia come tipo di impianto, sia come perfezionismo e, per ultimo, come stile di vita. Quindi i commenti che ricevi sono molto diversi. Io, ad esempio, per la vita che faccio non ho alcuna difficoltà a chiudermi in bagno per due ore anche una volta ogni due giorni. Lo dico ai presenti e costoro non fiatano. E non passo mai diversi giorni in zone senza bagno con chiave. Pensavo il primo ordine di farlo con il front scoperto e vedere come sto e subito dopo ordinarne un'altro.. se necessario con il front coperto. Beh, solitamente si fa l'opposto. In ogni caso è molto saggio ordinare subito due protesi, anche diverse tra loro, perché altrimenti se una ti si dovesse rompere o rovinare prematuramente sei nella.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 Ma Prince, va bè essere sinceri, ma stai facendo del terrorismo psicologico!! :lol: Le colle in estate tendono ad avere un po' meno tenuta, ma ti assicuro che a me non è mai successo che colasse. Dipende anche dal tipo di pelle e dalla sudorazione eccessiva. Io posso tenere tranquillamente la protesi anche per 10 giorni, e non sono la sola a non avere questo problema. Stesso discorso durante le vacanze, mai fatto manutenzione.... non ne ho mai avuto bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore alexsa Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 ti consiglio una pellicola o al massimo una ferro di cavallo come prima protesi e nn una all lace troppa manutenzione per farla da principiante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 (modificato) Pensavo il primo ordine di farlo con il front scoperto e vedere come sto e subito dopo ordinarne un'altro.. se necessario con il front coperto. ALT! Io e zazza non intendevamo questo.. Ti consigliavamo di tenerti una striscia dei tuoi indigeni sul front, così da poter incollare con soli tape e guadagnare in stabilità e comodità. Poi, nel caso l'alopecia diventasse più aggressiva colpendo anche quella striscia di indigeni, passeresti al front protesico. Gli ordini non si fanno con front coperto o scoperto (parlando di acconciatura), si fanno con front indigeno (quindi come ti sto consigliando) o con protesi che copre anche il front. In tutti e due i casi, saresti liberissima di farti tutte le acconciature che vuoi, sia con frangia che senza! ;) Buon consiglio. Però temo che si possa spedire in Cina solo un calco alla volta, cioè ogni calco nuovo sostituisce il vecchio. Io credo che si possano ordinare più protesi con calchi diversi invece.. Se volessi ordinarne una per me e una per lo zio Franky utilizzando i miei dati, teoricamente potrei. Comunque più pratico il tuo consiglio, vale a dire ordinare 2 protesi che coprono il front e tagliarne una.. Brav brav Modificato 27 Ottobre 2011 da Woofer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Io credo che si possano ordinare più protesi con calchi diversi invece.. Se volessi ordinarne una per me e una per lo zio Franky utilizzando i miei dati, teoricamente potrei. Devi indicare il nome sul calco e sul modulo d'ordine devi indicare il nome che fa riferimento al tuo abbonamento. Poi l'operaio confronta nome sul modulo d'ordine e nome sul calco. Penso che Medusa per lo zio Frank voglia un secondo abbonamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Mi stai spaventando tantissimo :cry: Io d'estte sudo molto, spero che questo non crei problemi con l'impianto.. e ti dico, perche' non posso fare la manutenzione ogni 2 gg? Mi chiudo in bagno e via.. ma in acqua a qualcuno si e' mai staccato? Insomma, credevo il sistema fosse molto sicuro anche in questo caso. Altra cosa, si puo' usare il casco o la protesi si stacca e i capelli si rovinano. E' da molto che ci penso.. il mio dubbio era se ordinare una lace front wig da qualche sito americano e indossarla tenendo i miei sotto, oppure se rasare e incollare e sinceramente mi sembra molto meno brigosO integrare una protesi con i miei capelli in modo da condurre una vita quasi normale. No, bhè.. forse mi sono espresso in modo troppo brutale. Ad ogni modo se non vedessi io stesso nelle protesi un sistema ormai indispensabile e sicuro per la mia situazione, non sarei un portatore. mi sembrava cmq giusto farti notare che non esistono dei problemi standard, sono invece tutti soggettivi e soggetti spesso a modifiche durante il corso dell'anno. Dice bene Zazza, la durata ha diverse variabili da considerare: sudore, sebo, tipo di base, tipo di incollaggio e stile di vita. L'estate per me è una battaglia, hai la mia stessa età, credo tu possa capire: feste, vacanze, piscina, mare, barca, caldo e tante persone intorno. giustamente tu dici che non sarebbe un problema chiuderti in bagno ogni 2 giorni e passarci 2 ore a sistemarti l'impianto, ma ho sperimentato personalmente che poi a livello pratico è un pò diverso. Soprattutto perchè non essendo a casa anche il fare manutenzione risulta diverso, cambiano i riferimenti, la luce, solitamente sudi di più perchè tendi ad agitarti sentendo le voci fuori dalla porta a 2 metri da te.... Ribadisco che io sono tra quelli che la protesi la portano.. seppur minima.. ma in estate per fare il bagno o stare sotto il sole, porto sempre una bandana, il cappellino eserciterebbe troppa trazione nel mettere e togliere.. Cerco di starci attento.. Credo non sia mai successo che si sia staccato del tutto, ma che a qualcuno si sia sollevato si, e non è bello.... Infatti per l'estate, per coloro che hanno ritmi e stili di vita più audaci, si consiglia sempre di avere ALMENO il bordo in pellicola. Per quanto riguarda la tua domanda sul portare un casco, non ci sono problemi, fai solo più attenzione nel momento di indossarlo e soprattutto di toglierlo. Non ti allarmare, sei nel posto giusto e sarai ben guidata nella scelta. In bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 2 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 Eccomi qui.. ho provato a fare delle foto, ma purtroppo quelle sul cell venute "bene" non riesco a scaricarle.. l'unica cosa che sono riuscita a fare sono delle foto misere incui non si vede quasi nulla. Valutatemi in base a queste e datemi per favore un consiglio. La decisione l'ho gia' presa, ho fatto il bonifico, mi servono solo delle dritte. Grazie a chi mi da' retta :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 2 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 :angry: non me le carica.. sto impazzendo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 Calma. In caso di disperazione, mandale per mail a san medusa e ci pensa lui: Email: [email protected] Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 2 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 http://album.alfemminile.com/album/807450/capelli-0.html pass nooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 Da quel poco che si vede la situazione è rada ma non drammatica. Però non si capisce abbastanza dove andrebbe a coprire uan parziale. Sembrerebbe molto poco, ma anche con poco beneficio. Non riesci a fare qualche altra foto del retro e del vertex con una buona luce? Io non me la sento di darti consigli, non so gli altri Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 2 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2011 Da quel poco che si vede la situazione è rada ma non drammatica. Però non si capisce abbastanza dove andrebbe a coprire uan parziale. Sembrerebbe molto poco, ma anche con poco beneficio. Non riesci a fare qualche altra foto del retro e del vertex con una buona luce? Io non me la sento di darti consigli, non so gli altri Ciao Il bello e' che ho il cell colmo di foto ben chiare.. ma come cavolo faccio a passarle nel pc??? La situazione non e' drammatica perche' comunque mi curo da circa un anno e miglioramenti ne ho avuti.. ma non mi basta. Tra qualche gg vedo se riesco a recuperare una macchina fotografica decente. :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati