Vai al contenuto

Un Altro Nuovo


Messaggi raccomandati

Sì, il succo è proprio questo.

 

Se vuoi provarci, noi siamo qui ad aiutarti ad evitare tutta quella serie di errori ed errorini da novizio che potrebbero già far fallire il progetto. Però parte dell'operazione è al di fuori del nostro controllo. C'è l'artigiano cinese che non ti ha mai visto e che, nonostante questo, deve capire come farti la protesi semplicemente leggendo un foglio e riproducendo ad impressione delle densità rilevate da altri ad impressione. Ti avesse lì davanti, ti poggerebbe la striscia sulla testa e poi direbbe "Qui è troppo rada, aggiungiamo venti capelli. Qui invece troppo folta, togliamone dieci" ed il risultato sarebbe magari perfetto.

 

Come dico sempre, è un po' come il telefono senza fili: la frase ripetuta dall'ultimo della fila può essere molto diversa da quella originaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale il mio consiglio è di attendere ancora, tanto sai che esistono le protesi e tra un po' potrai tornare a trovarci :-)

 

Altrimenti, come ti ho già detto, protesi a O===O attaccata con tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora arn,ma invece per l'ancoraggio tu cosa consiglio colla o tape?

 

In caso di striscia frontale, la colla è praticamente obbligatoria.

 

E' già diffiicle integrare con quella, che non ha spessore, immaginati con il nastro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni dovrebbero reggerli senza problemi.

DovreBBERO però, non possiamo dare garanzie: abbiamo utenti a cui le colle reggono settimane e utenti che, con la stessa colla, lamentano cedimenti dopo due giorni o dopo la prima doccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho deciso per la protesi appena ho la disponibilità minima per iniziare il percorso mi abbono.Vorrei sapere visto che coi miei capelli faccio sempre la piastra quindi sono diciamo lisci.Che ondulazione dovrei prendere?Posso piastrare la protesi?Non vorrei prendere un'ondulazione magari più liscia o meno liscia di quella che io riesco a raggiungere piastrando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un tuo capello piastrato che ti è caduto o taglialo tu alla base. Appoggialo su un foglio. Il capello si metterà un po' a cerchio. Completa con la matita il cerchio iniziato dal capello.

Se il diametro è oltre 5 centimetri, allora prendi i capelli lisci (ondulazione 4.5). Se invece il diametro è X, allora prendi ondulazione X. Semplice, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza il punto è anche come sanno tutti quelli che si fanno la piastra è che questa svanisce in maniera proporzionale al tempo che passa nel senso che esci di casa "quasi perfetto" ma dopo 2-3 ore i capelli già sono più gonfi e molto meno lisci rispetto a prima.Non vorrei che si notasse lo stacco.

 

Che te devo di'?

 

Piastrare la protesi è un delitto. Fai una via di mezzo tra la condizione piastrata e quella a effetto svanito. Se il colore è uguale, lo stacco di densità non si nota (a meno che tu non abbia un'ondulazione 2 di natura e lisci appena piastrati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi non avrei mai pensato di dovre ricorrere a tanto ma pultroppo sono troppo giovane,ancora 21 anni,e questo comporta il fatto che non posso ne farmi trapianti ne intervenire in alcun modo.Siccome sono veramente stanco di questa situazione,l'aga che ci crediate o no mi ha colpito a 13 anni si TREDICIANNI.Iniziai il liceo che già ero stempiato,anzi con l'uso di fina la situazione è avanzata di poco ma comunque devo farmi dei tagli superiportosi per la mia età e anche conformazione del viso.Il punto è che con una bella hl potrei essere un ragazzo che spacca e questo mi fa rosicare troppo.

 

Io ho iniziato a perdere i capelli improvvisamente, senza che ne avessi avuto il minimo preavviso con stempiature, che avevo poco più di 19 anni. Nel giro di 2-3 mesi ho praticamente perso il 50% dei capelli in tutta la zona frontale. Guardando le tue foto penso che a 21 anni mi sarebbe piaciuto avere tutti quei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però a 21 anni sei "letteralmente" condannato a tagli tattici che alla fine risultano lo stesso poco soddisfacenti,per non parlare di vento,sudore mare ecc.Certo si può sempre vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a secondo dei punti di vista.Io per adesso proprio non c'è la faccio a vederlo mezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, capisco la tua situazione... sei nella via di mezzo...ovvero capelli li hai, ma non abbastaza da aver un buon taglio di capelli come piacerebbe a te...e quindi capisco il disagio che porti dentro....prima di perdere definitivamente i miei... mi piaceva fare il crestino e avevo anche provato a tenerlo ma erano talmente pochi che ero ridicolo e così son dovuto tornare alla mia rasature by lametta...

cmq certo adesso che non ne ho proprio preferirei la ta situazione piuttosot che la mia...

quindi sicuramente se c'è un problema è giusto che lo affronti e cerchi di risolverlo in ogni maniera possibile...è giusto che ogni persona si senta bene con se stessa...e che al mattino ci si guardoi allo specchio innamorati di sestessi...se no la vita non ha senso...quindi prova e sbaglia tanto in questo caso al max puoi sempre tornare in dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi dato che io porto e più o meno ho sempre portato un taglio con i capelli in avanti un pò lunghetti,apparte perchè mi sono stempiato a 13 anni,e anche perchè a me sta bene un taglio così con la protesi vorrei riuscire a replicare e magari migliorare un pò.Questo agevolare più o meno nell'uso dell'impianto?Comunque metto delle foto del taglio che vorrei avere super giù:

 

 

 

39815983.jpgimages2kdw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieci frustate (non chiodate) a PhilHellmuth11 per fare domande su cose trite e ritrite senza aver letto il forum.

Penso che se batto con le nocche sul mio computer, scrive da solo la risposta a questa domanda tante volte l'ho letta e tante volte ho risposto.

 

 

Quelle pettinature sono facilissime da fare con una protesi, INDIPENDETEMENTE da quanti capelli ti siano rimasti, da quale sia il metodo di incollaggio che usi, da quanto bravo sia tu a installare. Mi sento di affermare che funzionano benissimo anche se sbagli il tuo colore e pure se sbagli il calco.

Quando non ho voglia di faticare, prendo una protesi lunghetta, la pettino proprio così, ci metto 4 strisce di tape ed ecco fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil, ripeterò anch'io quello che han detto gli altri.

 

Primo, tieni conto che tutti noi capiamo BENISSIMO le sensazioni che stai vivendo perchè le abbiamo vissute esattamente come te (e molti in modo peggiore perchè hanno iniziato a perdere i capelli prima o in modo molto più intenso). La mia opinione modestissima è che dovresti fregartene altamente perchè hai dei capelli ancora molto molto buoni e densi. E te lo dice gente che di solito invita a curarsi e a non ascoltare quelli che dicono "ma nooo, non hai nulla".

Capisco benissimo che quando guardi i tuoi capelli ti facciano schifo raffrontandoli col passato, e che pensi "ma che dicono sti qua"?? La mia idea però è più o meno quella di zazza: vale davvero la pena faticare così tanto per risultati tutto sommato non molto differenti (e spenderci dietro pure dei soldi)? Secondo me no, ma poi è difficile valutare soggettivamente, e in fondo un test è una cosa interessante per tutti! :)

 

ps: a proposito, visto che son passati due mesi, che hai fatto poi?

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che sono peggiorato in questi 2 mesi,la situazione incomincia a farsi veramente critica e cmq ipotizzabile che nel giro di un paio danni mi speli per benino.Dunque la decisione è sempre uguale mettermi la protesi,col kaiser che resto pelato alla mia età con tutte le cose annesse e connesse che implica.Dunque essendo uno studente sto cercando la prima occasione possibile per mettere di lato i soldi e abbonarmi,ma se avessi un lavoro come lo avevo in estate lo avrei già fatto.Il mio dubbio era invece,dato che la mia calvizie è in evoluzione si potrebbero fare 2 calchi uno diciamo per la protesizzazione iniziale per attutire l'impatto e uno per dopo l'estate perchè so con certezza che l'autunno dell'anno prossimo l'aga progredirà come l'ha fatto ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora mi date cortesemente il numero sul quale devo fare il bonifico,di 80 euro se non sbaglio?

 

Cerrrrto Phil, spiattelliamo IBAN pubblicamente coì poi Medusa si trova attivati duecento RID dai suoi amici "con i baffi" e anche da quelli senza.

 

L'IBAN te lo spedisce Medusa dopo che hai compilato il form dell'abbonamento http://www.newhairsystem.it/form1oc.html che tu SICURAMENTE HAI GIA' COMPILATO PERCHE' STAI SEGUENDO LA GUIDA PASSO PASSO CHE IO HO SCRITTO E CHE SI TROVA TRA LE DISCUSSIONI ALL'INIZIO DEL FORUM. Perché l'hai letta, veeeeero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...