Vai al contenuto

Permatec Bond Adesive Nel Nostro Shop

Messaggi raccomandati

Per quei pochi utenti con tanto eccesso di sebo che le colle acriliche (Pegaso) tengon poco, da oggi nel ns shop: PERMATEC BOND ADESIVE

Non servira' piu' conoscere l'inglese o aspettare settimane x l'arrivo (ma solo 24 ore).

La colla costa all'origine $ 33,75 a cui va aggiunto circa $5,00 (mi tengo basso) per la spedizione e $9,30 iva e dazi (21% iva e 3% dazi doganali) per un totale di $ 48,05 che tradotti un € fa al cambio di oggi: 34,96 EURO

Per i soli abbonati nello shop

http://www.iprodotti...rmaceutici.html

a € 34,90

Ricordiamo quello scritto da Arn:

Consiglio la confezione piccola da 33,75 dollari visto che se ne usa poca e dura tanto. La confezione da 5 once costa 99 dollari e va bene solo per professionisti (parrucchieri, saloni, centri etc...).

Non ha una tenuta superiore alle acriliche (Pegaso), anzi, le acriliche tengono di più.

Quindi, se uno cerca una colla capace di fargli tirare un camion con i capelli, la Perma Tec non fa per lui in quanto non è una colla a fortissima tenuta.

Ha però altre qualità, molto più utili per la stragrande maggioranza dei portatori:

- dura a lungo (due settimane almeno), prima di perdere tenuta

- non cola mai, nemmeno dopo venti giorni

- non sporca mai i capelli, né quando si applica (basta toglierla con le dita) né quando degrada

- si pulisce con estrema facilità e senza alcun tipo di residuo sulla base o sui capelli

- non luccica minimamente se non quando si applica

- è vinilica all'acqua, quindi poco aggressiva e senza esalazioni di solvente

- se ti lavi i capelli spesso, magari cede ma, quando asciughi i capelli... riprende l'adesione come prima! Quando vedo piccoli distacchi, semplicemente rimetto a posto il lace, ci tengo premuto il dito sopra e riprende tenuta: non servono quindi ritocchini...

L'importante è seguire le istruzioni alla lettera:

1) cute completamente pulita ed asciutta (evitare assolutamente il contatto con l'acqua nelle prime ore)

2) primo strato sottile da lasciare seccare (asciuga molto velocemente)

3) secondo strato, più corposo, da far asciugare. Oppure altri due strati sottili.

Io uso il metodo Quintoj: anello di Supertape e front fissato con questa colla e vado avanti tre settimane, quando prima, con le colle acriliche, non ho mai fatto più di sei giorni in mezzo a colature già dopo la prima notte.

C'è qualcosa che rende le colle acriliche estremamente sensibili allo squalene presente nel sebo, sensibilità che le viniliche invece non hanno, ragion per cui non si sciolgono.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' che me ne sono innamorato da subito ma questa colla e' fantastica.

L'ho testata in ogni modo possibile e continua a piacermi sempre di piu'.

Ho un ferro di cavallo ed ora attacco sia il lace che la pellicola solo con la Permatec.

Discorso acqua.

Non e' che la Permatec teme l'acqua..... teme LA MOLTA ACQUA.

Teme cioe' l'acqua calda della doccia che bagna mooooolto a fondo i capelli. Teme l'immarsione in mare.

Ma non teme le super sudate della partite a pallone, Non teme il calore di una spiaggia a 40° o una pioggia super intensa presa d'improvviso e via dicendo.

E se anche cede sotto la doccia, con una phonata successiva di 1 minuto, e una pigiata col pettine, si riattiva alla grande.

La tenuta per me e' non solo ottima MA COSTANTE COSTANTE COSTANTE NEL TEMPO.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il maggior difetto è che non resiste all'acqua giusto? A trazione come va? Quelle 2 settimane di tenuta, sono come le 2 settimane di pegaso o migliori/peggiori?

Beh....Se pretendi "l'ancoraggio psicologico" PERMATEC non fa certo al tuo caso (e' una colla ad acqua). Come forza in Kg e' almeno 10 volte inferiore a PEGASO.

Certamente ha altre qualita':

- non cola

- non sporca mai i capelli.

- si pulisce con estrema facilità

- non serve "TOGLILUCCICHIO"

Predetta colla e' indicata a chi ha eccesso di sebo ( chi suda molto...infatti in questo caso le colle acriliche tengono poco).

Io personalmente non ho di questi problemi (mi ritengo abbastanza fortunato) ...Riuscirei a tenere PEGASO 40 giorni ("ancoraggio psicologico compreso).

Ma non sarei mai e poi mai in grado di dire: "QUESTA E' LA MIGLIOR COLLA"..."QUESTO E' IL MIGLIOR TAPE"......E' la nostra cute a dover scegliere...Ogni cute reagisce a suo modo.

E' cmq una colla da provare.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio molto sport e di conseguenza faccio grandi sudate che durano molte ore (5-6 ore al colpo). Uso Pegaso e su di me non cede neanche dopo ore e ore di sudore che scende copioso dalla fronte. A leggere ciò che dite però in teoria Pegaso dovrebbe tenere meno di Permatec nel mio caso. Che mi sonsigliate allora? Di provarla? E se prendo la pioggia in testa diciamo per 2 ore non è che poi comincia a cedere più facilmente perchè è pur sempre una colla all'acqua? Lo chiedo perchè sono in procinto di fare un ordine da Luc@ e volevo considerare se prenderla o no.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio molto sport e di conseguenza faccio grandi sudate che durano molte ore (5-6 ore al colpo). Uso Pegaso e su di me non cede neanche dopo ore e ore di sudore che scende copioso dalla fronte. A leggere ciò che dite però in teoria Pegaso dovrebbe tenere meno di Permatec nel mio caso. Che mi sonsigliate allora? Di provarla? E se prendo la pioggia in testa diciamo per 2 ore non è che poi comincia a cedere più facilmente perchè è pur sempre una colla all'acqua? Lo chiedo perchè sono in procinto di fare un ordine da Luc@ e volevo considerare se prenderla o no.

Ciao Albelore,

utilizzando TOGLILUCCICHIO come finitura su pegaso io ho risolto tutti i miei problemi di colature e cedimento da shampoo. Faccio manutenzione ogni settimana, più che altro per motivi prettamente igienici, con lavaggi quotidiani.

Il tutto tiene da dio senza ritocchini e scollamenti parziali del LACE.

CIao, spero di esserti stato utile.

P.s. anche io faccio attività fisica abbastanza intensa per 3/4 volte a settimana. Non prolungata comela tua ma con discrete sudate !

Link al commento
Condividi su altri siti

Albelore, Le colle vanno provate. Ognuno reagisce in maniera diversa.

Pegaso senza timore di smentita, in tenuta credo sia insuperabile.

Una volta stesa ci vogliono le cannonate per sollevare il front. Ma il problema per tutte le colle cianoacriliche e' proprio questo.

Mentre per le classiche colle ad acqua il sebo ne il sudore sono un problema per le acriliche il sebo e' un problema.

Attenzione non nelle "ipersecrezioni sebacee" anche nelle normosecrezioni il problema sussiste.

Le zone del nostro viso in cui si accentua il problema dell'untuosita' e' proprio la famosa "zona T".

Fronte e la linea del naso.

Il caso vuole che la fronte dove noi attacchiamo il front e' zona a rischio perche ricoperta da circa 150-300 mg ogni cm quadrato contro i 5 mg di tronco e braccia.

post-24008-0-43412800-1318677057.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui il togliluccichio non ha solo la funzione di togliere il luccichio ma di aumentarne la tenuta, se ho ben inteso. Potrei provarlo.

A me aumenta indirettamente la tenuta, nel senso che evita, o meglio rallenta molto lo scioglimento di Pegaso dovuto agli shampoo

E' tutto CMQ molto soggettivo, anche se ho visto che altri utenti hanno avuto lo stesso risultato

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ho due opzioni da scegliere considerando il discorso grandi sudate per lo sport:

- Pegaso + togliluccichio

- Provare Permatec

Credo che per il momento resterò sulla prima opzione. Pegaso la conosco, voglio però provarla con togliluccichio. Per Permatec aspetto, anche se dovrò provarla prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato Permatec un paio di volte ma sinceramente sulla mia cute non ho ottenuto grandi risultati. Principalmente problemi di tenuta, anche senza bagnarla. Pero', come e' stato detto, ogni risultato e' soggettivo il che conferma una volta di più la serietà delle persone che frequentano questo forum, dove di norma non si promettono mai risultati eccezzzzzionali a prescindere come e' invece costume fare in altro lidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, pure io ho provato la permatec ma devo dire con risultati scarsissimi, ci provero' un'altra volta, non vorrei averne messa troppo poca.....poi vi sapro' dire.....piuttosto vedo che qualcuno dice che usando tagliucchio su pegaso migliora di molto le non colature...... Ci sono altre conferme in proposito???? Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera anche io ho provato la permatec bond e la trovo eccezionale,poichè mentre pegaso iniziava a cedere e a colare già il terzo quarto giorno,con la permatec riesco a fare manutenzione anche dopo dieci giorni.

Un ringraziamento a Luca che l'ha inserita nello shop.

Link al commento
Condividi su altri siti