Vai al contenuto

Smorzare Qualsiasi Riflesso Sul 4ash


Messaggi raccomandati

ieri, ho messo la mia ciocca di capelli naturali vicino alla ciocca n. 2, entrambi sotto la luce diretta del sole: la mia si comportava come se fosse quasi non illuminata dalla luce del sole mentre la n. 2 esprimeva tutta la sua lucentezza.

 

Insomma, averceli capelli così lucenti (sto pensando addirittura di fare una "tintura riflessante" sui miei naturali :-) ) ma per il momento la cosa importante è "uccidere" quei riflessi.

 

Ho appena scattato 2 foto per far capire meglio la differenza solo che al momento ho usato la luce del flash perchè non c'è sole:

 

la prima è alla luce naturale senza flash:

post-25846-0-00513300-1336045997_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni cercherò di ovviare al problema utilizzando la cera modellante styling wax (quella che dici di usare in un tuo post) che da quanto ho capito rende i capelli anche un po opachi.

 

La classica cera da luminosità ai capelli e, per intenderci, l'effetto finale è tipo brillantina, le matt invece hanno formulazione opaca e non fanno i capelli opachi ma fissano come la cera senza lucidare affatto.

Guardando le foto non mi sento di consigliarti nessuna correzione anche perchè quei "violetti" vanno tenuti in posa verificando attentamente il grado di smorzatura del riflesso e da "bagnati" è ancora più difficile capirlo e poi, basterebbe anche un solo minuto in più per spegnere troppo il riflesso.

Piuttosto ti consiglierei di apportare luminosità ai tuoi capellli facendo una tinta neutra es.Richesse de diacolor nuance clear.

Per il futuro ti consiglierei di testare su ciocchette diverse colorazioni mantendendo inalterato il tono e variando i riflessi primari e secondari, in modo tale da trovare quelli giusti che riproducano al meglio l'intensità del tuo naturale.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

x xxxx

 

Dopo 2 settimane mi si sono schiariti di almeno un tono i capelli protesici (forse per l'uso ripetuto di gel e di acqua).

 

Visto che il mio colore naturale è tra l' 1b e il 2 ed ora la protesi credo si avvicini al 4 cosa potrei fare per scurirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

x xxxx

 

Dopo 2 settimane mi si sono schiariti di almeno un tono i capelli protesici (forse per l'uso ripetuto di gel e di acqua).

 

Visto che il mio colore naturale è tra l' 1b e il 2 ed ora la protesi credo si avvicini al 4 cosa potrei fare per scurirli?

 

Io per il mio 1b (bruno) utilizzo un semipermanente della loreal (casting gloss) colore castano scuro o nero cioccolato. Tempo di posa 10min. Oppure di altra marca segli un castano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo proverò oggi stesso, grazie, come al solito sempre preciso e veloce.

 

p.s.: credo sia anche soggettivo (quantità di sebo rilasciata, frequenze degli shampoo, gel, colore dei capelli protesici e altro) ma è normale che dopo 2 settimane mi si schiariscano di almeno 1 tono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo proverò oggi stesso, grazie, come al solito sempre preciso e veloce.

 

p.s.: credo sia anche soggettivo (quantità di sebo rilasciata, frequenze degli shampoo, gel, colore dei capelli protesici e altro) ma è normale che dopo 2 settimane mi si schiariscano di almeno 1 tono?

 

No, con un buon tono su tono, il colore dovrebbe durare almeno un mese. Rispetta bene il rapporto di miscelazione indicato perchè il più delle volte è causa della pessima tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con un buon tono su tono, il colore dovrebbe durare almeno un mese. Rispetta bene il rapporto di miscelazione indicato perchè il più delle volte è causa della pessima tenuta

 

aspetta, io intendevo la durata del colore delle protesi nuove; mi si scoloriscono in 2 settimane e volevo capire se facessi qualcosa che non andasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, io intendevo la durata del colore delle protesi nuove; mi si scoloriscono in 2 settimane e volevo capire se facessi qualcosa che non andasse.

 

La tinta che fanno in factory dovrebbe durare almeno dei mesi. Il gel che usi contiene alcool?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tinta che fanno in factory dovrebbe durare almeno dei mesi. Il gel che usi contiene alcool?

 

in genere sono attento a queste cose, uso il gel di luc@ extraforte (quello nel barattolo non spray) ma a volte con solo acqua si è schiarita di un tono in circa 2 settimane...forse si è solo scaricata; la prossima la prendo un pò più scura per fare una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere sono attento a queste cose, uso il gel di luc@ extraforte (quello nel barattolo non spray) ma a volte con solo acqua si è schiarita di un tono in circa 2 settimane...forse si è solo scaricata; la prossima la prendo un pò più scura per fare una prova.

Sai Toppik, io ho il problema inverso al tuo.... i miei capelli protesici sono più scuri degli indigeni e ti assicuro che in questi 3 mesi la differenze di toni non si è per niente attenuata..

Sarà che in factory abbiano fatto una colorazione monstre ma io, pur maltrattandoli con prodotti styling aggressivi e con alcool, non sono riuscito a schiarirli..

Certo, la setosità e morbidezza iniziale quelle si che si sono perse... ma provvedo con i prodotti siliconici appropriati (vitalcare condizionante, essenza, incanto, etc)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Toppik, io ho il problema inverso al tuo.... i miei capelli protesici sono più scuri degli indigeni e ti assicuro che in questi 3 mesi la differenze di toni non si è per niente attenuata..

Sarà che in factory abbiano fatto una colorazione monstre ma io, pur maltrattandoli con prodotti styling aggressivi e con alcool, non sono riuscito a schiarirli..

Certo, la setosità e morbidezza iniziale quelle si che si sono perse... ma provvedo con i prodotti siliconici appropriati (vitalcare condizionante, essenza, incanto, etc)

 

 

credo che ogni colore schiarisca in modo diverso, vedremo come si comporterà la prossima che prenderò.

 

x xxxx ho trovato solamente l'oreal majirel, va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ogni colore schiarisca in modo diverso, vedremo come si comporterà la prossima che prenderò.

Io ho inviato una ciocca in factory ma quando mesi fa confrontai, per curiosità, i miei indigeni con le varie ciocche campioni mi sarebbe servito un capello 1B.. comunque, può darsi tu abbia ragione

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inviato una ciocca in factory ma quando mesi fa confrontai, per curiosità, i miei indigeni con le varie ciocche campioni mi sarebbe servito un capello 1B.. comunque, può darsi tu abbia ragione

 

anche io fino ad ora ho inviato la ciocca e, anche se di poco, il colore era più chiaro e il riflesso completamente differente; quindi ho ordinato il kit da medusa e ho confrontato di persona la mia ciocca e i miei capelli alle varie ciocche e ai capelli delle nuove protesi arrivate; credo che in alcuni casi, tipo il nostro, sia più preciso fare così che inviare la ciocca perchè per capire bene quale fosse la più vicina ci ho messo diverse ore (confronto a luce ambiente, alla luce del sole etc etc) cosa che non credo che i cinesini facciano.

 

Io in teoria dovrei avere un incrocio tra b1 (80%) e 2 (20%).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io fino ad ora ho inviato la ciocca e, anche se di poco, il colore era più chiaro e il riflesso completamente differente; quindi ho ordinato il kit da medusa e ho confrontato di persona la mia ciocca e i miei capelli alle varie ciocche e ai capelli delle nuove protesi arrivate; credo che in alcuni casi, tipo il nostro, sia più preciso fare così che inviare la ciocca perchè per capire bene quale fosse la più vicina ci ho messo diverse ore (confronto a luce ambiente, alla luce del sole etc etc) cosa che non credo che i cinesini facciano.

 

Io in teoria dovrei avere un incrocio tra b1 (80%) e 2 (20%).

Toppik, ma lo sai che mi sa che il tuo percorso sia simile al mio...

Io sono in attesa delle mie due nuove protesi (sempre da ciocca) visionate le quali deciderò appunto se continuare con questa metodologia d'ordine

o virare, cosa molto più probabile, appunto al mix di colori..... pensa avevo ipotizzato anche le tue percentuali, che coincidenza!

Non so se a torto ma mi sono convinto che un colore, diciamo, non omogeneo renda tutto più naturale. Vedremo... provare è necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

x xxxx ho trovato solamente l'oreal majirel, va bene lo stesso?

 

Questa è una vera e propria tinta, una delle migliori in commercio ma, la uso solo per tingere i capelli naturali dei miei familiari. Io su protesi non l'ho mai provata perchè troppo forte, funziona ad ossidazione, schiarisce se usata con ossigeno a 20 o 30vol e, tra l'altro contiene ammoniaca. Il colore sicuramente ti durerà tanto ma, sappi che non è un toccasana per i protesici. Se proprio vuoi usarla miscelala con ossigeno a 10vol. Attento pero' al tempo di posa e limitalo al massimo, so che i castani di questa linea scuriscono molto e potrebbero diventarti neri.

 

Sempre della loreal c'è il richesse de diacolor, il tono su tono senza ammoniaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una vera e propria tinta, una delle migliori in commercio ma, la uso solo per tingere i capelli naturali dei miei familiari. Io su protesi non l'ho mai provata perchè troppo forte, funziona ad ossidazione, schiarisce se usata con ossigeno a 20 o 30vol e, tra l'altro contiene ammoniaca. Il colore sicuramente ti durerà tanto ma, sappi che non è un toccasana per i protesici. Se proprio vuoi usarla miscelala con ossigeno a 10vol. Attento pero' al tempo di posa e limitalo al massimo, so che i castani di questa linea scuriscono molto e potrebbero diventarti neri.

 

Sempre della loreal c'è il richesse de diacolor, il tono su tono senza ammoniaca.

 

Infatti ieri l'ho provata su una protesi vecchia ed ha quasi distrutto i capelli (sono venuti nerissimi e molto fini)

 

Oggi andrò alla ricerca di quella che mi hai consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio 1b (bruno) utilizzo un semipermanente della loreal (casting gloss) colore castano scuro o nero cioccolato. Tempo di posa 10min. Oppure di altra marca segli un castano.

 

Ho fatto la tinta ed ho usato proprio il casting gloss colore castano scuro, risultato: colore identico ai miei! se solo lo avessi fatto dalla prima che mi è arrivata un anno fa avrei risparmiato alcuni casini e sgami.

 

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.

 

p.s.: mi è rimasto un bel pò di prodotto, almeno il 90%, (già miscelato); potrei usarlo tra un paio di settimane? o da quando lo mischio devo ritenerlo da usare entro poche ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la tinta ed ho usato proprio il casting gloss colore castano scuro, risultato: colore identico ai miei! se solo lo avessi fatto dalla prima che mi è arrivata un anno fa avrei risparmiato alcuni casini e sgami.

 

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.

 

p.s.: mi è rimasto un bel pò di prodotto, almeno il 90%, (già miscelato); potrei usarlo tra un paio di settimane? o da quando lo mischio devo ritenerlo da usare entro poche ore?

 

Bene ce l'abbiamo fatta!

Ora che hai azzeccato il colore fanne scorta!

Purtroppo una volta miscelato non è più riutilizzabile se non per poche ore. La prossima volta non sprecarlo tutto. Usane solo un terzo. Io con quel tubetto, per una protesi standard, ci faccio 3 colorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik certo però che da quel ash4 al castano scuro della casting gloss la differenza è notevole

Coumnque, complimenti per aver risolto al meglio :sorriso-02:

 

Hai ragione ma ti sei perso una parte:

 

Ordinando sempre con ciocca non sapevo i cinesini quale codice di colore mi affiancassero; solo dopo aver ordinato i campioncini a medusa mi sono reso conto che le protesi che arrivavano erano del colore 2 e, sempre confrontando con i campioncini, ho visto che il mio colore naturale era tra l'1b e il 2; per il discorso del 4ash credo fosse un errore di valutazione del primo incaricato regionale che incontrai velocemente di sera un anno fa.

 

Quindi a conti fatti la colorazione l'ho fatta partendo da un 2 "scaricato" e che già di partenza aveva un colore leggermente diverso dai miei, in più mettici i riflessi molto più accesi dei parietali: con gel e acqua arrivavo a scurirli ed un pochino si vedeva sempre la differenza con i miei specialmente al sole.

 

 

Bene ce l'abbiamo fatta!

Ora che hai azzeccato il colore fanne scorta!

Purtroppo una volta miscelato non è più riutilizzabile se non per poche ore. La prossima volta non sprecarlo tutto. Usane solo un terzo. Io con quel tubetto, per una protesi standard, ci faccio 3 colorazioni.

 

Lo avevo immaginato ma non avendo strumenti di misurazione ho dovuto per forza mischiare tutto il prodotto per rispettare le percentuali di miscelazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma ti sei perso una parte:

 

Ordinando sempre con ciocca non sapevo i cinesini quale codice di colore mi affiancassero; solo dopo aver ordinato i campioncini a medusa mi sono reso conto che le protesi che arrivavano erano del colore 2 e, sempre confrontando con i campioncini, ho visto che il mio colore naturale era tra l'1b e il 2; per il discorso del 4ash credo fosse un errore di valutazione del primo incaricato regionale che incontrai velocemente di sera un anno fa.

 

Quindi a conti fatti la colorazione l'ho fatta partendo da un 2 "scaricato" e che già di partenza aveva un colore leggermente diverso dai miei, in più mettici i riflessi molto più accesi dei parietali: con gel e acqua arrivavo a scurirli ed un pochino si vedeva sempre la differenza con i miei specialmente al sole.

 

 

Partendo dal presupposto che il cinese lì in factory non elabori un colore personalizzato che riproduca quello della ciocca inviata (cosa che all'inizio pensavo)

ma la confronti con i campioncini per individuarne il codice (cosa soggetta ad errori probabili e pacifici)

sarebbe utile sapere quale codice colore l'operatore attribuisca al nostro ciuffetto di capelli. Chissà se sia possibile richiederlo nel modulo.

Ovviamente ordinare mediante codice colore sembra sia la scelta più corretta (come in passato ha anche suggerito l'espertissimo Arn..mi corregga se sbaglio)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo immaginato ma non avendo strumenti di misurazione ho dovuto per forza mischiare tutto il prodotto per rispettare le percentuali di miscelazione.

 

Non servono strumenti professionali di misurazione quali per esempio la bilancina, basta anche una siringa senza ago. Aspiri la crema fai uscire l'aria, misuri i ml presi, metti nel recipiente e poi fai lo stesso per l'ossigeno prendendone di più a seconda del rapporto indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se partiamo dal presupposto che il cinesino non elabori il colore (cosa che anche io pensavo all'inizio) ma associ semplicemente un colore alla tua ciocca allora mi sa che conviene fortemente ordinare un kit di campioni e confrontarli con calma alla tua ciocca/capelli, al sole, sotto i faretti etc. (cosa che vista la mole di lavoro il cinesino non avrebbe il tempo di fare) quindi convengo con te e Arn di ordinare con il codice colore.

 

Se non erro neanche Medusa può sapere il codice colore che ci assegnano quando spediamo la ciocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...