Fedux Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Premetto, per chi non lo sapesse già, che sto attendendo sempre la mia prima protesi quindi nessuna esperienza(se non quella acquisita leggendo post) sull'applicazione e sui prodotti relativi all'impianto, perdonatemi se diró una fesseria incredibile. Stamani ho effettuato l'ordine dei vari prodotti per l'applicazioni e riflettendo su quale colla possa essere migliore per me mi sono chiesto se è possibile applicarle entrambe. Visto che una soffre il sudore e l'altra il sebo se applico uno strato di priade a contatto con la cute quindi meno problemi con sebo e uno strato superiore con pegaso miglioro l'adesione? Qualcuno ha mai provato? Só che si parla di prodotti chimici quindi non è detto che ci sia una "sovrapposizione degli effetti" ma ero curioso di sapere se qualcuno ha mai provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 E' già stato fatto, caro Fedux... Qualunque cosa tu possa pensare, c'è sicuramente stato un genio o un folle che l'ha già provata nel passato ed altri che l'hanno poi verificata sulle loro teste. Se io ora dicessi che il modo migliore di far asciugare la colla è avvicinare una sciabola arroventata al cuoio capelluto, domani sarebbero tutti con la sciabola in mano! :happy-05: Questo deve farti capire due cose: 1) la colla definitiva è ancora là da venire e tutti devono destreggiarsi in mezzo ad inconvenienti più o meno grandi... 2) se ciò che è stato provato in passato non ha fatto presa sul quotidiano del protesizzato, ciò significa, in buona sostanza, che ha fallito... Ecco perché, pur invitandoti a fare tutte le prove del mondo, sciabola arroventata compresa, ti raccomando di non nutrire eccessive illusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Premetto, per chi non lo sapesse già, che sto attendendo sempre la mia prima protesi quindi nessuna esperienza(se non quella acquisita leggendo post) sull'applicazione e sui prodotti relativi all'impianto, perdonatemi se diró una fesseria incredibile. Stamani ho effettuato l'ordine dei vari prodotti per l'applicazioni e riflettendo su quale colla possa essere migliore per me mi sono chiesto se è possibile applicarle entrambe. Visto che una soffre il sudore e l'altra il sebo se applico uno strato di priade a contatto con la cute quindi meno problemi con sebo e uno strato superiore con pegaso miglioro l'adesione? Qualcuno ha mai provato? Só che si parla di prodotti chimici quindi non è detto che ci sia una "sovrapposizione degli effetti" ma ero curioso di sapere se qualcuno ha mai provato. Ciao Fedux, io sto testando da qualche settimana proprio questo utilizzo: colla all'acqua per arginare l'effeto SEBO e sopra PEGASO a contatto con il lace che per me è attualmente la colla con più tenuta in assoluto. Sto facendo ancora alcune prove e poi scrivero un post con le mie impressioni. Per il momento ti posso dire che non ho avuto alcun tipo di problema con l'utilizzo di più colle contemporaneamente. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 29 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Ciao Fedux, io sto testando da qualche settimana proprio questo utilizzo: colla all'acqua per arginare l'effeto SEBO e sopra PEGASO a contatto con il lace che per me è attualmente la colla con più tenuta in assoluto. Sto facendo ancora alcune prove e poi scrivero un post con le mie impressioni. Per il momento ti posso dire che non ho avuto alcun tipo di problema con l'utilizzo di più colle contemporaneamente. Ciao! Intanto ringrazio entrambi per le risposte, mentre scrivevo il post ho avuto seriamente paura di prendere delle offese visto che quasi nessuno ha mai parlato di questo abbinamento. Appena avrò l'opportunità cercherò di testare personalmente, il mio obbiettivo sarebbe ottenere una tenuta durevole anche a discapito di un risultato estetico perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 E' già stato fatto, caro Fedux... Qualunque cosa tu possa pensare, c'è sicuramente stato un genio o un folle che l'ha già provata nel passato ed altri che l'hanno poi verificata sulle loro teste. http://forum.salusmaster.com/topic/32131-priade-piu-pegaso/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 29 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 http://forum.salusmaster.com/topic/32131-priade-piu-pegaso/ Grazie per avermi segnalato la discussione. Sembra peró che fossero ancora sconosciuti i punti di debolezza delle colle. Veniva consigliato di stendere sulla cute pegaso e mettere priade in contatto con il lace ma in questo caso servirebbe a poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2011 Veniva consigliato di stendere sulla cute pegaso e mettere priade in contatto con il lace ma in questo caso servirebbe a poco. E' perché tu, probabilmente influenzato dai post qui, sei più preoccupato da sebo e scarsa adesione di Priade al lace. Invece c'è anche il problema opposto che secondo me è preponderante: Pegaso lascia tanti residui sul lace (e, anche usando solventi o tecniche ottime, restano assai difficili le manutenzioni "solo front") e Priade si scioglie col sudore. Quindi ha senso provare anche Pegaso sulla cute e Priade sul lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 30 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 E' perché tu, probabilmente influenzato dai post qui, sei più preoccupato da sebo e scarsa adesione di Priade al lace. Invece c'è anche il problema opposto che secondo me è preponderante: Pegaso lascia tanti residui sul lace (e, anche usando solventi o tecniche ottime, restano assai difficili le manutenzioni "solo front") e Priade si scioglie col sudore. Quindi ha senso provare anche Pegaso sulla cute e Priade sul lace. In effetti avevo letto dei residui che lascia pegaso ma la manutenzione per me è un evento ancora sconosciuto e ho potuto solo immaginare le difficoltà nell'effettuarla. Io comunque penso che sarò un tuo discepolo zazza, andrò con priade e via! Prevedo di usare supertape in tutto il perimetro lasciando giusto una sottile striscia da fermare con la colla sul front. Poi la mattina controllatina allo specchio, ritocco se necessario e poi il momento più bello...pettinare i capelli come voglio, senza assurdi riportini!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Io comunque penso che sarò un tuo discepolo zazza, andrò con priade e via! Prevedo di usare supertape in tutto il perimetro lasciando giusto una sottile striscia da fermare con la colla sul front. Attenzione che il Maestro (io :divertenti-03: ) sta provando da un mesetto la soluzione solo tape. Ma probabilmente quando tornerò ai capelli corti tornerò anch'io a Priade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 30 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Attenzione che il Maestro (io :divertenti-03: ) sta provando da un mesetto la soluzione solo tape. Ma probabilmente quando tornerò ai capelli corti tornerò anch'io a Priade. allora da buon discepolo devo tentare subito solo tape!!! Con togliluccichìo dovrei eliminare il problema estetico del luccichio e per quanto riguarda la sensazione del tape al tatto mi armerò di una sciabola(grazie Arn per il consiglio) che userò con tutte le mani indiscrete che si avvicinano alla mia cute!!! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 allora da buon discepolo devo tentare subito solo tape!!! Con togliluccichìo dovrei eliminare il problema estetico del luccichio e per quanto riguarda la sensazione del tape al tatto mi armerò di una sciabola(grazie Arn per il consiglio) che userò con tutte le mani indiscrete che si avvicinano alla mia cute!!! :angry: Te lo sconsiglio. Per mettere il tape con successo non devi avere lace in eccesso e quindi poi, se scegli di usare la colla, ti complichi la vita. Io l'ho tagliato perché ormai ho epserienza tale per poter decidere di stare tre mesi senza colla. Ma come prima protesi piuttosto farei 1-2 mesi con tape+colla e se poi vuoi provare solo tape tagli il lace in eccesso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 30 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Te lo sconsiglio. Per mettere il tape con successo non devi avere lace in eccesso e quindi poi, se scegli di usare la colla, ti complichi la vita. Io l'ho tagliato perché ormai ho epserienza tale per poter decidere di stare tre mesi senza colla. Ma come prima protesi piuttosto farei 1-2 mesi con tape+colla e se poi vuoi provare solo tape tagli il lace in eccesso. ciao, za' Grazie per il consiglio. Comunque stavo scherzando, andrò con tape e chiuderò gli ultimi mm con priade. Poi proveró sicuramente anche pegaso, devo farmi un po' di esperienza prima di decidere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati