Vai al contenuto

Alcuni Dubbi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

E' già un po' che sono su questo forum ma fino a ora mi ero limitato a tamponare il problema con fina+minox e passando molto tempo davanti allo specchio per posizionare i ciuffi nel miglior modo possibile.

Adesso però vedendo i vostri risultati con le protesi ho deciso di fare il grande passo. A 21 anni penso di dover vivere la mia vita senza compromessi. Basta andare al mare evitando quasi sempre di fare il bagno, basta uscire di casa sperando che non tiri vento, basta andare in macchina con i finestrini chiusi anche se sono 40°. Socialmente non ho mai avuto difficoltà ma il problema è radicato in me e non mi lascia vivere tranquillo.

Questa è la mia situazione:

post-22025-0-46932600-1311244882_thumb.jpg

post-22025-0-63278500-1311244874_thumb.jpg

post-22025-0-43070700-1311244868_thumb.jpg

Ho alcuni dubbi però sulla scelta della protesi e spero che mi possiate aiutare:

1 Posso fare il calco con sotto i capelli?

2 Fino a che punto mi consigliate di coprire con la protesi?(Io avevo pensato fino alla fine delle stempiature)

3 Visto che è solo nella parte frontale mi consigliate di farla completamente in lace?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fedux..

il fatto che abbia ancora tanti capelli ovviamente suggerisce che l'ideale sarebbe un parziale solo front.. e un all lace va benissimo..

Occhio al calco e ai parametri pero.. per te che avrai una parziale l'integrazione dev'essere ancora piu accurata.. ti suggerisco di farlo con un incaricato reionale, che sn disponibili per chi si abbona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fedux e benvenuto. Ottima la presentazione con foto!

Ottime anche le stempiature... :sorriso-03:

> 1 Posso fare il calco con sotto i capelli?

sì certo.

> 2 Fino a che punto mi consigliate di coprire con la protesi?(Io avevo pensato fino alla fine delle stempiature)

Sì, ma purtroppo va tagliato via anche quel ciuffone spelacchiato davanti. E' poco denso.

> 3 Visto che è solo nella parte frontale mi consigliate di farla completamente in lace?

decisamente sì

Io comuqnue non sarei così sicurissimo che sia solo la parte centrale. Prova a scostare quella massa di capelli mal pettinati e facci vedere in che condizioni è il vertex. A prima vista comunque sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo.

> 2 Fino a che punto mi consigliate di coprire con la protesi?(Io avevo pensato fino alla fine delle stempiature)

Sì, ma purtroppo va tagliato via anche quel ciuffone spelacchiato davanti. E' poco denso.

> 3 Visto che è solo nella parte frontale mi consigliate di farla completamente in lace?

decisamente sì

Io comuqnue non sarei così sicurissimo che sia solo la parte centrale. Prova a scostare quella massa di capelli mal pettinati e facci vedere in che condizioni è il vertex. A prima vista comunque sembra buono.

Per quanto riguarda la larghezza della protesi io intendevo di arrivare alla fine delle stempiature e tagliare netto verso il centro coprendo completamente anche la striscia che mi rimane in mezzo alla testa. O voi dite di lasciare un po' dei miei anche nel mezzo?

Per quanto riguarda il vertex mi sembra non ci siano problemi, purtroppo sono pieno di ritrose. Comunque appena avrò tempo metterò una foto anche del vertex così mi dite la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo.

decisamente sì

Ecco il vertex con capelli bagnati:

post-22025-0-92495700-1311320297_thumb.jpeg

Modificato da Fedux
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, i capelli ci sono.

Secondo me, prendila solo per il front.

Si infatti ho deciso solo per il front. Ieri sera ho fatto il calco, và da tempia a tempia passando per il centro. Per la densità penso che farò un 85 con ondulazione 2. Oggi vado a effettuare il pagamento, invio il materiale e dopo mi aspetta una lunga attesa. Grazie mille per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho deciso solo per il front. Ieri sera ho fatto il calco, và da tempia a tempia passando per il centro. Per la densità penso che farò un 85 con ondulazione 2. Oggi vado a effettuare il pagamento, invio il materiale e dopo mi aspetta una lunga attesa. Grazie mille per i consigli.

L'ondulazione 2 è molto stretta, attenzione. Così, guardando le tue foto, suggerirei di non scendere sotto 3.

Link al commento
Condividi su altri siti