Indio Inviato: 8 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2011 Ragazzi, c'è qualcosa che non va :tastiera-01: . Sono quasi tre anni che porto la protesi e sono andato sempre avanti come un treno :auto-04: , senza mai farmi grossi problemi e cercando di migliorare (anche grazie ai preziosi consigli che girano qui). Premetto che porto una protesi in lace 90% lunghezza 3cm. Entrambi questi parametri mi sono necessari: la densità combacia perfettamente coi parietali e la lunghezza non può aumentare perché i miei sono parecchio stopposi e devo tenerli belli corti, sennò si nota (quindi non ditemi che devo aumentarli! ;D) Insomma l'altro giorno mi guardo la nuca col doppio specchio e vedo che dietro, da un lato, si vede nettamente la riga che delimita il lace tra i capelli (per una linea lunga almeno 4 cm). Ovviamente mi imparanoio che qualcuno possa avermi sgamato di brutto, ma faccio anche mea culpa perché è soprattutto colpa mia: ho “stirato” troppo i tempi dall'ultima manutenzione. Vabbe', più che altro il problema è che questo piccolo trauma mi sta portando ad essere più meticoloso coi controlli e adesso vedo difetti dappertutto! Una sorta di psicosi da sgamo (soprattutto di sgamo pregresso... visto che non sono più certo del mio look presente e passato) Sto facendo analisi approfondite :dottore-01: col doppio specchio alla luce solare e a quella dei faretti molto intensi. Non ci crederete ma il problema non risiede né nel front, né nel back... bensì al centro (vertex) e ai lati: mi si vede la retina! Adesso comincio a pensare che la gente intorno a me “sappia” ma non mi abbia mai confrontato... Con calma e sangue freddo... Sto analizzando il problema e credo dipenda 1) dalla ricrescita sottostante (per assurdo è meglio un vertex glabra per il portatore...) 2) dal fatto che i bordi del lace ai lati tendono a sovrapporsi al limite dei parietali, facendo spuntare tra i capelli degli strani “effetti cerotto”. Il consiglio che posso dare a chi si trova in condizioni simili alle mie (bassa densità e capelli corti) è quello di tenere sempre ben rasati i capelli sottostanti e di fare in modo che ai lati il lace rimanga sempre ad una certa distanza dai parietali (se siete 90% o inferiori, meglio un millimetro più lontani che un mm di troppo!) Adesso, please, dite voi qualcosa a me... ho bisogno di consigli e soprattutto di essere rassicurato in ambito psicologico :ipnotic-01gif: . Purtroppo il fatto di non avere nessuno a conoscenza del mio segreto è un grosso handicap, perché non ho modo di confrontarmi ed avere delle opinioni da terzi! (Ci vorrebbe un bel raduno o almeno una cena di protesizzati romani ogni tanto... :boy-01: ) Saluti a tutti PS Questo post non deve scoraggiare i neofiti (specie dopo la defezione di thedrummer): Sono ancora convinto che questa scelta abbia cambiato la mia vita in meglio... ogni tanto però c'é qualche scotto da pagare! PPS Scusate la logorrea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2011 Ricordaci la tipologia della tua protesi. Ho un brutto presentimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 8 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2011 ! (Ci vorrebbe un bel raduno o almeno una cena di protesizzati romani ogni tanto... :boy-01: ) PPS Scusate la logorrea... Hai ragione, è sempre salutare, anche per le paranoie, aver modo di vedersi con altri con la stessa soluzione del problema...... Per la piazza romana, bisogna sollecitare un po' il nostro Luc@, è un po' che non fa una delle sue chiamate alle armi.....cui poi però rispondono in 4!!!!!! :arrabbiato-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2011 Resistete. Nella prossima primavera probabilmente la convention la faremo proprio a Roma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2011 Ti posso dire che vedo in giro giovinastri con pettinature scompigliate e chiari segni come il tuo. E vedo anche miei coetanei con capelli radi che hanno segni rettilinei. Ovviamente non si tratta di protesi, ma di errori di pettinatura o anche di cicatrici nel secondo caso. Però così come nessuno si stupisce per loro e nemmeno io penso ad una protesi, nessuno sta pensando ad una protesi nel tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 8 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2011 se mettessi il bordo in pellicola, non aumenteresti la tenuta e la precisione nell'incollaggio? .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 9 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2011 Grazie per le risposte! Dunque... é vero che un po' me la sono cercata con dei parametri borderline (90% di densità che col tempo pobabilmente ha perso anche qualcosa in alcuni punti - e NON contento ci metto pure il gel -, taglio corto, colore 4ash), quindi non sto qui a fare il processo alle protesi: già chi porta i capelli ad almeno 5 cm con densità 100% riduce di 9/10 il problema. Cercherò di non appanicare e di risolvere con pazienza certosina.Il mio post é stato un po' uno sfogo perché l'altro giorno, mentre mi "spulciavo" col doppio specchio e la luce solare diretta avevo la sudarella fredda (letteralmente) per le magagne che i miei occhi notavano. Ci sta che un occhio non allenato che vede un pezzo di retina tra i capelli... comunque non va a immaginare quello che al portatore sembra evidente: la protesi! Quindi bisogna fare un grosso lavoro mentale per provare a cambiare ottica. Certo che quando di difetti ce n'é più d'uno s'inizia a voler "tentare la fortuna". Col lace mi trovo bene perché è più adattabile della pellicola e in ogni caso non credo che esista la base perfetta in termini d'insgamabilità: magari risolverei dei problemi ma ne creerei di nuovi. Tengo duro e vi faccio sapere. Ogni tanto queste smaltite servono per aumentare il proprio livello d'attenzione (non voglio diventare ossessivo con la cura della protesi però devo trovare il giusto margine di tolleranza "impegno-resa"). Ad maiora PS Se sono a Roma quando organizzate la pizzata (...purtroppo non sempre ciò accade), contatemi pure tra i 4 partecipanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2011 Grazie per le risposte! Dunque... é vero che un po' me la sono cercata con dei parametri borderline (90% di densità che col tempo pobabilmente ha perso anche qualcosa in alcuni punti - e NON contento ci metto pure il gel -, taglio corto, colore 4ash), quindi non sto qui a fare il processo alle protesi: già chi porta i capelli ad almeno 5 cm con densità 100% riduce di 9/10 il problema. Cercherò di non appanicare e di risolvere con pazienza certosina.Il mio post é stato un po' uno sfogo perché l'altro giorno, mentre mi "spulciavo" col doppio specchio e la luce solare diretta avevo la sudarella fredda (letteralmente) per le magagne che i miei occhi notavano. Ci sta che un occhio non allenato che vede un pezzo di retina tra i capelli... comunque non va a immaginare quello che al portatore sembra evidente: la protesi! Quindi bisogna fare un grosso lavoro mentale per provare a cambiare ottica. Certo che quando di difetti ce n'é più d'uno s'inizia a voler "tentare la fortuna". Col lace mi trovo bene perché è più adattabile della pellicola e in ogni caso non credo che esista la base perfetta in termini d'insgamabilità: magari risolverei dei problemi ma ne creerei di nuovi. Beh Indio in qualche modo tutto e' sgamabile(solo i capelli propri non lo sono). Riguardo la visione della retina sul back,io da sempre sostengoche a densita' basse dietro si veda ed e' molto meno realistico della pellicola iniettata. Tengo duro e vi faccio sapere. Ogni tanto queste smaltite servono per aumentare il proprio livello d'attenzione (non voglio diventare ossessivo con la cura della protesi però devo trovare il giusto margine di tolleranza "impegno-resa"). Ad maiora PS Se sono a Roma quando organizzate la pizzata (...purtroppo non sempre ciò accade), contatemi pure tra i 4 partecipanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati