Vai al contenuto

Attaccare Il Front Con L'attack

Messaggi raccomandati

Ahahahah si lo so è assurdo, ma se uno lo facesse e si tenesse il front incollato fino a quando la protesi arriva al capolinea (facendo le manutenzioni scollandola da dietro e lasciandola incollata solo sul front)??????

Quali rischi si corrono? Corrosione del lace? Corrosione della pelle? Dei capelli?

E' un idea folle lo so, ma esiste anche il remover per l'attack e mi era venuta sta curiosità..

PS: Zazzà mi sto facendo portare la fotocamera.. abbi pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Folle...credo proprio che l'attack,oltre a corrodere,secchi la base della protesi facendola frantumare come un vetro quando si riempie di crepe.. e comunque mi spieghi come fai manutenzione all'indietro? Ed in ogni caso..l'attack non durerebbe comunque più di qualche giorno,max una settimana,secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

la manutenzione consiste nello staccare la protesi, pulire crapa pelata e base e reincollare.. Senza dover togliere residui di colla (c'è l'attack al posto suo) i tape verrebbero via e la pulizia non sarebbe un dramma..

Comunque era solo un'ipotesi assurda, infatti ho anche io parecchie perplessità..

C'è da dire però che collanti mostruosi esistono: ho letto da poco che i tape delle OldGen ti duravano sui 25giorni (O.O) solo che sono troppo spessi e non sono trasparenti.. Ora, prendiamo la colla di quei tape e la mettiamo sui nostri.. Qualsiasi problema di tenuta tape risolto.. Per la colla sto indagando un po ma penso che una soluzione c'è..

Insomma ragazzi, non voglio fare assolutamente il sapientino per carità.. Mi chiedo solo perchè ancora non si è arrivati ad un buon livello di tenuta anche in estate.. Con una tenuta garantita di 20giorni, facendo manutenzione ogni 7 non ci sarebbe alcun rischio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la manutenzione consiste nello staccare la protesi, pulire crapa pelata e base e reincollare.. Senza dover togliere residui di colla (c'è l'attack al posto suo) i tape verrebbero via e la pulizia non sarebbe un dramma..

Comunque era solo un'ipotesi assurda, infatti ho anche io parecchie perplessità..

C'è da dire però che collanti mostruosi esistono: ho letto da poco che i tape delle OldGen ti duravano sui 25giorni (O.O) solo che sono troppo spessi e non sono trasparenti.. Ora, prendiamo la colla di quei tape e la mettiamo sui nostri.. Qualsiasi problema di tenuta tape risolto.. Per la colla sto indagando un po ma penso che una soluzione c'è..

Insomma ragazzi, non voglio fare assolutamente il sapientino per carità.. Mi chiedo solo perchè ancora non si è arrivati ad un buon livello di tenuta anche in estate.. Con una tenuta garantita di 20giorni, facendo manutenzione ogni 7 non ci sarebbe alcun rischio...

scusa Woofer l' hai mai portata una protesi....!?

credo di no.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono davvero le colle cianoacriliche per le protesi ma, a differenza dell'Attak, non creano incollaggi rigidi.

Diciamo che sono le parenti povere dei collanti cianoacrilici che si usano da venti anni in chirurgia (alcuni con tenuta garantita per sei mesi!) ed in manovre di pronto soccorso. Recentemente le truppe USA si sono dotate di una cartuccia di collante capace di produrre l'emostasi immediata anche di gravi ferite da combattimento.

Purtroppo, come ipotizzava Gyanny, sono comunque fortemente aggressive sulla base, difficili da pulire completamente ed in ogni caso problematiche da gestire (e se uno installasse la protesi storta e la volesse togliere subito?).

Il remover c'è ed è l'acetone.

rocco-siffredi-animalista.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che tempo fa quando s'e' parlato di trovare una colla dalla tenuta mostruosa avevo ipotizzato, temendolo sul serio, che qualcuno prima o poi sarebbe uscito fuori con domande del tipo: Ehi ragazzi che ne dite se incolliamo col mastice per carta da parati e per fare manutenzione usiamo un diluente alla nitro con la fiamma ossidrica per toglierne i residui dal lace???? :mummia-01:

Quel giorno che immaginavo lontano e' invece quanto mai vicino.

Lo so ragazzi il problema tenuta delle colle esiste.

Il perche' nessuno nel mercato mondiale abbia mai proposto una colla dalla super tenuta/durata non lo so ma credo che le ragioni siano puramente commerciali( a voler pensare male).

Per lo stesso motivo per il quale non hanno mai progettato una automobile che faccia 200km con un litro di acqua di mare, un bitume che duri per 10 inverni consecutivamente.

Probabilmente lo stesso motivo per cui un ipoglicemizzante duri solo per il periodo post prandiale, ed una benzodiazepina abbia una emivita tra le 8 e le 24 ore, e non duri una settimana.

Il motivo e' ......:che devi consumarle!!!! :figo-01:

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Woofer l' hai mai portata una protesi....!?

credo di no.....!

Infatti. Però la porterò e siccome credo abbiano (le protesi) delle potenzialità nascoste, mi viene spontaneo indagare.

Esistono davvero le colle cianoacriliche per le protesi ma, a differenza dell'Attak, non creano incollaggi rigidi.

Diciamo che sono le parenti povere dei collanti cianoacrilici che si usano da venti anni in chirurgia (alcuni con tenuta garantita per sei mesi!) ed in manovre di pronto soccorso. Recentemente le truppe USA si sono dotate di una cartuccia di collante capace di produrre l'emostasi immediata anche di gravi ferite da combattimento.

Purtroppo, come ipotizzava Gyanny, sono comunque fortemente aggressive sulla base, difficili da pulire completamente ed in ogni caso problematiche da gestire (e se uno installasse la protesi storta e la volesse togliere subito?).

Il remover c'è ed è l'acetone.

Aspetta Arn, non ho capito se mi hai capito :P . Dici "esistono ma sono difficili da pulire" e io ti rispondo "e chi le vuole pulire!" nel senso che se ho una tenuta di sei mesi a sto punto il front lo lascio incollato per 6 mesi e faccio manutenzione solo sul resto..

L'unico problema, come hai giustamente fatto notare, è che se incolli storto o hai una protesi di riserva o ti attacchi al tram ma è un rischio che sarei disposto a correre..

PS: per risolvere ogni problema, si potrebbe incollare una striscia di protesi di qualche cm solo sul front.. Così sarebbe come avere un hairline propria e fare manutenzione sull'altra parte della protesi (che andremo a incollare dietro tramite tape..)

Non so.. Io ci vedo un gran potenziale in questa soluzione, vi prego di avere la mente aperta e cercare una soluzione insieme invece di criticare facendo gli scettici..!!!

Detto questo, ARN ti chiedo delucidazioni in merito a queste colle cianoacriliche per protesi.. Quanto dura la tenuta? Dove si comprano e quando costano? Le hai provate?

EDIT: toto1 io ti straquoto..

Modificato da Woofer
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah.. grande toto, ricordavo anch'io la tua discussione in cui ipotizzavi l'utilizzo del silicone saratoga per incollare le protesi :happy-05: ..

cmq, ste super colle che arn descrive utilizzate per la medicina e il pronto soccorso, dite che sarebbero fattibili da usare? e ancor prima, dite che sarebbero reperibili?

mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah.. grande toto, ricordavo anch'io la tua discussione in cui ipotizzavi l'utilizzo del silicone saratoga per incollare le protesi :happy-05: ..

cmq, ste super colle che arn descrive utilizzate per la medicina e il pronto soccorso, dite che sarebbero fattibili da usare? e ancor prima, dite che sarebbero reperibili?

mah....

Prince rimandato a settembre! Studia di piu' ne abbiamo gia' parlato sul forum tempo

fa ricordi?

http://www.incas-online.com/store/index.php/ambulatorio-medico/materiale-di-consumo/adesivo-per-sutura

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Woofer, ti confesso che stavo già per partire con il click su "ban for many many days" quando ho letto la tua frase finale... ma è così difficile? Tutti i ragazzini dai 12 anni in su che vedo in giro hanno un cellulare con fotocamera da almeno 3 megapixel, non sari mica l'unico che non ce l'ha!

Ti metti al sole col tuo bel cellulare, allunghi il braccio, imposti l'autoscatto e ti fai un po' di foto. Tanto a noi la faccia non interessa, quando anche se vieni male fa lo stesso.

Venendo al punto, come giustamente sostiene Michele... ma provarla una protesi prima di fare domande o proposte estemporane? Non che ci dispiaccia discutere, ma il problema è che non tutti sanno che non ne hai mai vista una e ti prendono sul serio!

Ecco, quindi diffida ufficiale a non postare richieste di consigli (e aggiungo, a titolo personale, richieste di opinioni) prima di aver postato le foto.

Se qualcuno ritiene autoritarie queste regole, prenda il post di Woofer e lo copi&incolli su CUALCHE altro forum e mi dica cosa succede....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah si lo so è assurdo, ma se uno lo facesse e si tenesse il front incollato fino a quando la protesi arriva al capolinea (facendo le manutenzioni scollandola da dietro e lasciandola incollata solo sul front)??????

Quali rischi si corrono? Corrosione del lace? Corrosione della pelle? Dei capelli?

E' un idea folle lo so, ma esiste anche il remover per l'attack e mi era venuta sta curiosità..

PS: Zazzà mi sto facendo portare la fotocamera.. abbi pazienza..

Woofer,spero vivamente per te che tu stia scherzando.A questo punto perche' non chiami i muratori e la HL te la fai edificare direttamente sulla fronte?

Una cosa che hai detto pero' mi trova d' accordo:visto che comunque a quanto pare sono tanti gli utenti interessati,prendere il tape di cr e farsi produrre una versione identica ma solo piu' sottile non credo sarebbe una follia irrealizzabile.

Io sarei disposto a tassarmi di mio anche per una semplice prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zazza: Ho un nokia in bianco e nero.. Fortunatamente per me ho capito gia parecchio tempo fa l'importanza di altri valori rispetto all'avere un aifon..

Per Brazzo e tutti gli altri: Ovviamente l'attack era solo un modo per definire "colla a lunga durata".. Non capisco cosa ci sia di così assurdo nel pensare di incollarsi per mesi una striscia di protesi sul front, con le colle adatte tipo quelle che diceva Arn e delle quali aspetto ancora i dettagli, visto e considerato che una colla di quella portata nemmeno farebbe incastrare dello sporco.. Diventerebbe una specie di seconda pelle.

Comunque ragazzi, gia attaccarsi in testa una volta a settimana una "retina con capelli annodati" è stravagante, non attaccatemi solo perchè adesso punto alla comodità assoluta! Anche perchè se ci si riesce sono sicuro che è un sistema che adotterà gran parte di voi..

PS: E' vero, non ho mai neanche toccato una protesi, ma ho letto e straletto il forum. E ho capito che si, sono una buona soluzione, ma c'è ancora da lavorarci per raggiungere il massimo rendimento, ed è proprio quello che sto tentando di fare.

Stasera SE RIESCO a farmi portare la macchinetta posto le foto, altrimenti domani. Continuate a rispondere quindi visto che è un argomento che interessa a non pochi e che comunque morirebbe se non lo faceste (e sarebbe un gran peccato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Woofer,spero vivamente per te che tu stia scherzando.A questo punto perche' non chiami i muratori e la HL te la fai edificare direttamente sulla fronte?

Una cosa che hai detto pero' mi trova d' accordo:visto che comunque a quanto pare sono tanti gli utenti interessati,prendere il tape di cr e farsi produrre una versione identica ma solo piu' sottile non credo sarebbe una follia irrealizzabile.

Io sarei disposto a tassarmi di mio anche per una semplice prova.

ciao Brazzo, ma perchè i nostri tape, ovvero quelli dei "prodotti di Luca" cosa hanno che non va?Io li trovo veramente ottimi soprattutto quelli per lace , a me durano minimo 2 settimane e comunque sono io che decido di toglierli anche perchè a volte è il caso di fare pulizia della cute....no?quindi di una maggior durata non ne vedo i vantaggi.

inoltre i famosi brown , green ecc. a me facevano i buchi in testa ,erano molto aggressivi per la cute spesso generavano dermatiti da contatto .

Comunque in questa comunità quello che viene deciso dalla maggioranza e dai coordinatori per me può essere preso in considerazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zazza: Ho un nokia in bianco e nero.. Fortunatamente per me ho capito gia parecchio tempo fa l'importanza di altri valori rispetto all'avere un aifon..

Per Brazzo e tutti gli altri: Ovviamente l'attack era solo un modo per definire "colla a lunga durata".. Non capisco cosa ci sia di così assurdo nel pensare di incollarsi per mesi una striscia di protesi sul front, con le colle adatte tipo quelle che diceva Arn e delle quali aspetto ancora i dettagli, visto e considerato che una colla di quella portata nemmeno farebbe incastrare dello sporco.. Diventerebbe una specie di seconda pelle.

Comunque ragazzi, gia attaccarsi in testa una volta a settimana una "retina con capelli annodati" è stravagante, non attaccatemi solo perchè adesso punto alla comodità assoluta! Anche perchè se ci si riesce sono sicuro che è un sistema che adotterà gran parte di voi..

PS: E' vero, non ho mai neanche toccato una protesi, ma ho letto e straletto il forum. E ho capito che si, sono una buona soluzione, ma c'è ancora da lavorarci per raggiungere il massimo rendimento, ed è proprio quello che sto tentando di fare.

Stasera SE RIESCO a farmi portare la macchinetta posto le foto, altrimenti domani. Continuate a rispondere quindi visto che è un argomento che interessa a non pochi e che comunque morirebbe se non lo faceste (e sarebbe un gran peccato).

Woofer ascolta:incollarsi per MESI un corpo estraneo al cranio non e' possibile.Se gli altri ti han fatto notare che che non hai mai visto e toccato una protesi,credimi hanno i loro mille motivi... :sorriso-03: .

Tornando al tuo "progetto" di imcollarti la protesi per mesi:

1)Con i prodotti di cr magari sarebbe pure tecnicamente possibile,ma allo schifo che si formerebbe sotto,sulla tua capoccia hai pensato?(No,perche' un parrucco non l' hai mai indossato)

2)Al fetore che emaneresti a circa un km di distanza hai mai pensato?(vedi sopra tra parentesi)

3)Al prurito che avresti hai mai pensato?(vedi sopra tra parentesi)

Woofer,qua nessuno ti sta' attaccando.Anzi sei pure molto simpatico.

Vedi, la maggior parte di noi sono anni che traffica con queste soluzioni,e le tue "intuizioni" ci fanno sorridere.Tutti vorremo la praticita',la comodita' e l' insgamabilita' assoluta,solo che al momento dalle prime 2 almeno siamo molto lontani.

Ora vi lascio che devo andare in palestra,sperando non si sollevi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Brazzo, ma perchè i nostri tape, ovvero quelli dei "prodotti di Luca" cosa hanno che non va?Io li trovo veramente ottimi soprattutto quelli per lace , a me durano minimo 2 settimane e comunque sono io che decido di toglierli anche perchè a volte è il caso di fare pulizia della cute....no?quindi di una maggior durata non ne vedo i vantaggi.

inoltre i famosi brown , green ecc. a me facevano i buchi in testa ,erano molto aggressivi per la cute spesso generavano dermatiti da contatto .

Comunque in questa comunità quello che viene deciso dalla maggioranza e dai coordinatori per me può essere preso in considerazione.

Ciao

Ciao Michele,cosa non va a mio parere l' ho gia' detto nel post:con una trazione nemmeno troppo forte possono venir via.Tutto qui.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Qua rispondo perchè non sto chiedendo ne un consiglio ne un parere quindi posso..

Michele, nessuno dice che i tape di luca fanno schifo, il problema è che ad alcuni tengono settimane e ad altri 5 giorni per puzza.. E ancora alcuni possono farci km di nuotate a mare ed altri solo qualche tuffo controllato.

Il mio intento è proprio l'eliminazione di quel "controllato". Ma vi accontentate davvero di dovervi guardare ogni mezz'ora allo specchio per controllare che sia tutto apposto? Alcuni si, molti altri no.

La comodità di avere qualcosa che ti assicura, per esempio, tenuta perfetta per 25 giorni, non sta nel NON VOLER fare manutenzione ogni 6 giorni, sta nel NON VOLER stare con l'ansia che dopo i primi 3-4 giorni cominci ad avere cedimenti!!!!!

Adesso voglio sperare di aver tolto ogni dubbio.. Per quanto riguarda le super colle, non prendiamoci in giro.. Tutti saremmo ben felici di non avere alcun tipo di preoccupazione riguardante il front

EDIT (non faccio intempo a scrivere che gia c'è un'altra risposta XD):

Ok brazzo, magari non per 6 mesi. Però poniamo il caso di comprarci 3 protesi:

1 da indossare, 1 per riserva e 1 da tagliare in 12 strisce di 2cm.

Ora, oltre all'avere le classiche 2 protesi di partenza, abbiamo anche i nostri front di 2cm. Li potremmo cambiare ogni 15 giorni ed avremmo comunque un front perfetto garantito per 6 mesi.. Volendo allungare i tempi cambiandoli ogni 20-30 giorni ne avremmo per un anno.

NOTA BENE: ora che ci penso forse avete capito male una cosa.. Io non dico di incollare TUTTA la protesi per mesi, ovvio che avrei le lucertole sotto.. Dico di tenere per mesi (o comunque per 20-30giorni) una striscia di front incollata con le colle che diceva Arn e fare manutenzione normale sul resto (applicando i supersupersuper-tape però!)

In questo modo si avrà un'infinita sicurezza per il front (che a meno che non ti gettino dell'acetone in testa, non cederà prima di 20 giorni con tutto dei bagni a mare) e un'infinita sicurezza per il resto (con i supersupersuper-tape)!

Prendo in seria considerazione la vostra esperienza, ci mancherebbe altro, però secondo me non tutte le strade sono state percorse.. Tutto qua!

Modificato da Woofer
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua rispondo perchè non sto chiedendo ne un consiglio ne un parere quindi posso..

Michele, nessuno dice che i tape di luca fanno schifo, il problema è che ad alcuni tengono settimane e ad altri 5 giorni per puzza.. E ancora alcuni possono farci km di nuotate a mare ed altri solo qualche tuffo controllato.

Il mio intento è proprio l'eliminazione di quel "controllato". Ma vi accontentate davvero di dovervi guardare ogni mezz'ora allo specchio per controllare che sia tutto apposto? Alcuni si, molti altri no.

La comodità di avere qualcosa che ti assicura, per esempio, tenuta perfetta per 25 giorni, non sta nel NON VOLER fare manutenzione ogni 6 giorni, sta nel NON VOLER stare con l'ansia che dopo i primi 3-4 giorni cominci ad avere cedimenti!!!!!

Adesso voglio sperare di aver tolto ogni dubbio.. Per quanto riguarda le super colle, non prendiamoci in giro.. Tutti saremmo ben felici di non avere alcun tipo di preoccupazione riguardante il front

EDIT (non faccio intempo a scrivere che gia c'è un'altra risposta XD):

Ok brazzo, magari non per 6 mesi. Però poniamo il caso di comprarci 3 protesi:

1 da indossare, 1 per riserva e 1 da tagliare in 12 strisce di 2cm.

Ora, oltre all'avere le classiche 2 protesi di partenza, abbiamo anche i nostri front di 2cm. Li potremmo cambiare ogni 15 giorni ed avremmo comunque un front perfetto garantito per 6 mesi.. Volendo allungare i tempi cambiandoli ogni 20-30 giorni ne avremmo per un anno.

NOTA BENE: ora che ci penso forse avete capito male una cosa.. Io non dico di incollare TUTTA la protesi per mesi, ovvio che avrei le lucertole sotto.. Dico di tenere per mesi (o comunque per 20-30giorni) una striscia di front incollata con le colle che diceva Arn e fare manutenzione normale sul resto (applicando i supersupersuper-tape però!)

In questo modo si avrà un'infinita sicurezza per il front (che a meno che non ti gettino dell'acetone in testa, non cederà prima di 20 giorni con tutto dei bagni a mare) e un'infinita sicurezza per il resto (con i supersupersuper-tape)!

Prendo in seria considerazione la vostra esperienza, ci mancherebbe altro, però secondo me non tutte le strade sono state percorse.. Tutto qua!

Infatti no ho detto ,che qualcuno ha detto, i tape di luca fanno schifo, leggete bene prima di rispondere , ho soltanto chiesto a Brazzo cosa seconodo lui non adasse bene, nonostante lo avesse già postato,ma a causa della mia distrazione non ben capito....Per cui Wofer no Problem....Io voglio solo farti capire che tutti i tuoi pensieri sono leciti e vero, ma la soluzione ognuno poi la troverà diventando portatore e capendo quali prodotti tra colle e tape esistenti sul mercato faranno al suo caso. Inoltre credo che ,se non per casi di emergenza fare un puzzle con la protesi sia ben più complicato che gestirla da intera....

Comunque ciao a presto .....da protesizzato però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre credo che ,se non per casi di emergenza fare un puzzle con la protesi sia ben più complicato che gestirla da intera....

Meno di quanto si immagini.. Il front te lo scorderesti per almeno 4 manutenzioni quindi sarebbe fattibilissimo..

Comunque "nessuno ha detto che i prodotti di luca fanno schifo" era un'affermazione mia, non volevo metterti parole in bocca che non hai detto!!! Era solo per dire "ovvio che ora come ora portare una protesi non è stressante, ma si può ottenere di più!"

Modificato da Woofer
Link al commento
Condividi su altri siti

Woofer, torno a dirti ciò che altri già han detto: per parlare di incollaggi, portabilità e simili è necessario almeno aver provato.

Per ipotesi fantasiose e svendita di informazione mal assimilata, il mondo è pieno di posti accoglienti!

Al di là delle risatine di tenerezza che provochi in molti di noi (sia in quelli che ai tempi han fatto come te, sia in quelli più discreti), sarebbe meglio che tu Woofer convogliassi il tuo entusiasmo in prove pratiche.

Considera però che non sono rari tra di noi quelli che, per prova o per necessità, si spingono a far manutenzione ogni 20/30 giorni, spesso senza problemi di tenuta. Come ai tempi della premiata ditta. Girati un po' il forum e troverai.

Chissà perché alla fine tutti decidiamo che è meglio farla ogni 7-10 giorni?

E per quanto riguarda la tenuta dei prodotti in commercio, sempre il motore del forum ti potrà dimostrare che non esiste un prodotto che valga per tutti, perché ogni pelle è diversa.

A parte "la pelle invisibile con capelli che ricrescono", qui abbiamo tutto e provato tutto.

Fidati :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle risatine di tenerezza che provochi in molti di noi (sia in quelli che ai tempi han fatto come te, sia in quelli più discreti), sarebbe meglio che tu Woofer convogliassi il tuo entusiasmo in prove pratiche.

Se Arn mi dicesse "le vendono qui e durano tot tempo" ci proverei a fare la prova pratica!!

EDIT:

Anzi, se Arn mi dicesse che si riferiva a QUESTA sarebbe ancora meglio..!!

Modificato da Woofer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho avuto la conferma da Arn che la colla era quella..

Purtroppo è molto aggressiva per lace e capelli, ma ho trovato un compromesso. Leggete....

Questo metodo comporta una spesa mensile di 100€ in media.. Non poco lo so bene, ma permette un risultato impeccabile SEMPRE e una tenuta assicurata anche nuotando a mare.(Brazzo leggi bene!! XD)

Caratteristiche della missione:

Obiettivo: eliminare ritocchini fra le manutenzioni totali e avere una tenuta garantita senza alcun cedimento.

Durata: 6 mesi;

Costo: 600€ in totale all'incirca;

Modalità d'esecuzione:

1) Compriamo 3 protesi: 1 totale 30x30cm, 2 standard delle misure del calco.

2) Ricaviamo 15 "strisce per front" da 2cm dalla totale.

3) Incolliamo il front (una delle 15 strisce) con QUESTA COLLA. Ne faremo la manutenzione ogni 20 giorni, cambiandola con una nuova.

4) Incolliamo una standard sul resto con i tape conosciuti (in attesa di quelli con la colla CR). Ne faremo la manutenzione ogni 7 giorni e ce la faremo durare almeno 3 mesi.

Ora, facendo due conti, capirete che per chi può permetterselo è un gran metodo..

Pro:

- Zero ritocchini;

- Con un po di pratica front sempre e comunque perfetto;

- Meno tempo per fare manutenzione;

- Tenuta estrema, anche a mare (e quindi in estate);

- Più sicurezza in se stessi e nella protesi;

Contro:

- Spesa annuale aumentata di 200€ circa..

Penso che ci sono buone probabilità che sarà il mio unico metodo di installazione.. Il "metodo Woofer" bwahahahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che un gran metodo pare una gran ca... ehm, un gran casino.

A parte che la Ultra Hold 20 giorni ? Si, sul lato nascosto della luna d' inverno a -52° C forse (forse). In realtà con due sudate la Ultra Hold si scioglie come il burro al sole e se non stai attento dopo 3 giorni non riesci nemmeno a pettinarti senza far staccare la protesi.

Poi nel back magari tiene di più, ma 20 giorni non esiste proprio. Io ne tengo sempre una boccetta perchè ha il pregio di non seccare praticamente mai e di essere di facile rimozione ( ideale se devi fare un ritocchino il giorno prima della manutenzione)

Non ti dico poi appena si scioglie un pò che bell' effetto sudaticcio e che bella riga nera ( di sporco ) che ti ritrovi in testa...

Poi scusa perchè fare quella macellazione di protesi ? Se vuoi una tenuta di 20 giorni, ti bastano i tapes e la colla normale (pegaso spalmata sapientemente ce la fà, io sono arrivato a 30 per prova!), quindi non vedo il motivo di mettersi a giocare all' allegro chirurgo.

Si perchè poi dovrai anche stare attento a non far toccare i due pezzi di protesi durante l' incollaggia, a non far andare della colla sulla protesi frontale ecc..

Solo che nel nostro caso se sbagliamo non c'è alcun suono fastidioso ma un bel casino in testa!

Woofer, te l' han già detto in tanti, qui nessuno è il primo venuto che si è alzato una mattina ed ha deciso di provare ad incollarsi in testa i peli del gatto, ma qui c' è il frutto di tantissima esperienza, prove su prove, tentativi riusciti e falliti, idee a volte assurde a volte geniali ecc

Ognuno poi ha il suo metodo, c'è chi punta all0 insgamabilità assoluta, chi alla tenuta e chi alla praticità. Ognuno ha tempistiche diverse ma le protesi purtroppo, ad oggi, hanno dei limiti fisici.

Pensi di essere il primo a scazzarsi nel far manutenzione?

In tutti i casi ti ripeto, se vuoi arrivare a 20 giorni di tenuta, la soluzione esiste già, se vuoi andare oltre.. la vedo molto ma molto ma molto dura. Siamo umani e sudiamo, ci sporchiamo ecc

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che un gran metodo pare una gran ca... ehm, un gran casino.

A parte che la Ultra Hold 20 giorni ? Si, sul lato nascosto della luna d' inverno a -52° C forse (forse). In realtà con due sudate la Ultra Hold si scioglie come il burro al sole e se non stai attento dopo 3 giorni non riesci nemmeno a pettinarti senza far staccare la protesi.

Poi nel back magari tiene di più, ma 20 giorni non esiste proprio. Io ne tengo sempre una boccetta perchè ha il pregio di non seccare praticamente mai e di essere di facile rimozione ( ideale se devi fare un ritocchino il giorno prima della manutenzione)

Non ti dico poi appena si scioglie un pò che bell' effetto sudaticcio e che bella riga nera ( di sporco ) che ti ritrovi in testa...

Poi scusa perchè fare quella macellazione di protesi ? Se vuoi una tenuta di 20 giorni, ti bastano i tapes e la colla normale (pegaso spalmata sapientemente ce la fà, io sono arrivato a 30 per prova!), quindi non vedo il motivo di mettersi a giocare all' allegro chirurgo.

Si perchè poi dovrai anche stare attento a non far toccare i due pezzi di protesi durante l' incollaggia, a non far andare della colla sulla protesi frontale ecc..

Solo che nel nostro caso se sbagliamo non c'è alcun suono fastidioso ma un bel casino in testa!

Woofer, te l' han già detto in tanti, qui nessuno è il primo venuto che si è alzato una mattina ed ha deciso di provare ad incollarsi in testa i peli del gatto, ma qui c' è il frutto di tantissima esperienza, prove su prove, tentativi riusciti e falliti, idee a volte assurde a volte geniali ecc

Ognuno poi ha il suo metodo, c'è chi punta all0 insgamabilità assoluta, chi alla tenuta e chi alla praticità. Ognuno ha tempistiche diverse ma le protesi purtroppo, ad oggi, hanno dei limiti fisici.

Pensi di essere il primo a scazzarsi nel far manutenzione?

In tutti i casi ti ripeto, se vuoi arrivare a 20 giorni di tenuta, la soluzione esiste già, se vuoi andare oltre.. la vedo molto ma molto ma molto dura. Siamo umani e sudiamo, ci sporchiamo ecc

Quoto tutto e ribadisco caro Woofer che veramente sei confuso.

La UH e' quella che uso io e come ha detto GHP in inverno (o almeno quando non fa caldo) dura 20gg bene,in estate dura uguale sul centro,confermo si scioglie con un minimo di sudore e fa la riga nera su back e lati. Ha il vantaggio di essere facilmente rimuovibile,insomma l' analisi di GHP e' ottima.

Non concordo sui 20-30gg di pegaso assolutamente.Dopo 1 settimana la tenuta e' gia' compromessa,fa dei pallini dopo pochi giorni sul front odiosissimi riducendotelo uno schifo,secca subito(nel senso che ho dovuto buttare 2 volte mezza boccetta) e da rimuovere e' ostica come le cianoacriliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@brazzo: pegaso io riesco a farla durare 20gg con due passate con asciugatura tra l' una e l' altra e stendendola perfettamente (il cerotto spray anche aiuta)

comunque si, dipende da pelle a pelle, a me ad esempio pallini non ne ha mai fatti. Da rimuovere si, è ostica

Alla fine @Woofer questa è un' ulteriore riprova: stessa colla su due persone = effetti del tutto differenti.

E tu ti metti a parlare di manutenzioni da record ancor prima di aver mai messo una protesi? Ti garantisco che gli effetti sono imprevedibile e mutevoli da persona a persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho avuto la conferma da Arn che la colla era quella..

Ma quella è la Ultra Hold! A me avevi linkato una discussione dove si parlava di tutto...

La Ultra Hold non è una colla cianoacrilica (che xxxxx non vende) ma una colla acrilica, con tutti i classici problemi estivi di queste colle...

Woofer, nessuno ha mai fatto tante elucubrazioni prima di protesizzarsi, nemmeno Krikri alias The Drummer!

Tranquillo: prima prova la tenuta delle colle standard sulla tua pelle. Magari non avrai problemi. Solo poi, eventualmente, cerca collanti più potenti.

Le cianoacriliche non le usa praticamente nessuno. Ci sarà pure un motivo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti