Vai al contenuto

Protesi Ii - Installata

Messaggi raccomandati

Signori, ieri ho installato la mia seconda protesi parziale.

Ho provveduto al taglio autonomamente, c'è ancora qualche ciuffo da accorciare.

Non c'è che dire, sono soddisfatto.

Forse la prossima protesi la prenderò un po' più mossa per rievocare il passato, quando il capello mi rimaneva scolpito a mezz'aria senza l'ausilio di gel o lacche.

Il consiglio per i dubbiosi del forum è di lanciarvi nel meraviglioso mondo delle protesi, si ringiovanisce, soprattutto nell'animo.

Non appena avrò tempo provo a postare foto.

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Signori, la mia seconda protesi parziale sta per giungere al primo mese di vita.

La protesi è un 10 per 5 cm circa e copre la zona frontale, il resto sono capelli miei.

Immagini

dsc2585b.jpg

dsc2584b.jpg

dsc2581q.jpg

dsc2580q.jpg

Considerazioni

Ho scelto di installare una protesi parziale perchè la mia situazione sul front si era fatta irrecuperabile, sono molto soddisfatto di aver scelto questa soluzione.

Essendo però un principiante ovviamente ci sono ancora un po' di problemi.

1) Il nastro Argo

Per la prima protesi utilizzavo il nastro Argo per installare la mia all lace parziale. Ottima tenuta per lunghi periodi.

Adesso ho scelto Argo plus, ma ho notato che la resa non è la stessa, il nastro si attacca bene alla pelle ma quasi per niente al lace, sono costretto ad usare colla.

Le prime installazioni le ho fatte con la colla, forse questo ha pregiudicato la tenuta del nastro?

2)Capelli aggrovigliati

Devo aver dosato male la colla, all'inizio i capelli erano stupendi (seppur, forse, non ricci quanto vorrei) adesso, solo dopo un mese, sono un po' aggrovigliati e difficilissimi da pettinare, forse ho usato troppa colla che è passata attraverso il lace che ha fatto un po' di casini sui nodi dei capelli?

3) Ondulazione sbagliata (?)

Ho azzeccato la colorazione del capello credo e forse anche la densità, la protesi si integra bene, mi pare, con il resto dei miei capelli veri, forse l'ondulazione è sbagliata però..

io vorrei avere quest'effetto, questo volume (magari con meno stopposità, sintomo dell'incipiente diradamento), che è lontano dalla protesi attuale, forse i capelli della protesi sono troppo poco mossi rispetto al mio obiettivo.. a questo proposito gradirei un consiglio.

p1050321e.jpg

Pagella

Protesi (voto generale) = 10

la protesi che mi è arrivata è davvero magnifica, il lace a contatto con la pelle scompare magicamente, i capelli sono eccezionalmente naturali. L'esperienza con la prima protesi è stata magnifica: nonostante avessi sbagliato un po' i parametri sono riuscito ad utilizzarla al meglio. mi è durata 4 mesi e mezzo e avrei potuto ancora utilizzarla per un altro mesetto.

Naturalezza (mia protesi) = 8

Nessuno si è accorto del cambiamento, molti mi hanno fatto i complimenti per il nuovo taglio

Non metto 10 perchè pasticcio ancora un po' con gli adesivi e a volte l'installazione non è ancora del tutto perfetta, migliorerò.

Giudizio alla mia manutenzione = 6

Un appena sufficiente per la mia manutenzione.

Ho pasticciato un po' troppo con la colla e adesso i capelli sono un po' ingarbugliati...devo migliorare...

Un 4 ad Argo Plus (non al prodotto in generale, ma alla mia esperienza con esso) non riesco a farlo funzionare a dovere..non riesco ad incollarlo al lace.

Mia Soddisfazione = 7

Andare in giro con dei capelli sistemati non ha prezzo.

Ci si sente liberi di affrontare la giornata senza troppe preoccupazioni per il proprio aspetto.

Detto ciò però non ho ancora trovato il mio equilibrio con le protesi, devo ancora trovare i paramentri giusti per tentare di riacciufare la capigliatura persa qualche anno fa. Ma non demordo.

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, la mia seconda protesi parziale sta per giungere al primo mese di vita.

La protesi è un 10 per 5 cm circa e copre la zona frontale, il resto sono capelli miei.

Immagini

dsc2585b.jpg

dsc2584b.jpg

dsc2581q.jpg

dsc2580q.jpg

Considerazioni

Ho scelto di installare una protesi parziale perchè la mia situazione sul front si era fatta irrecuperabile, sono molto soddisfatto di aver scelto questa soluzione.

Essendo però un principiante ovviamente ci sono ancora un po' di problemi.

1) Il nastro Argo

Per la prima protesi utilizzavo il nastro Argo per installare la mia all lace parziale. Ottima tenuta per lunghi periodi.

Adesso ho scelto Argo plus, ma ho notato che la resa non è la stessa, il nastro si attacca bene alla pelle ma quasi per niente al lace, sono costretto ad usare colla.

Le prime installazioni le ho fatte con la colla, forse questo ha pregiudicato la tenuta del nastro?

2)Capelli aggrovigliati

Devo aver dosato male la colla, all'inizio i capelli erano stupendi (seppur, forse, non ricci quanto vorrei) adesso, solo dopo un mese, sono un po' aggrovigliati e difficilissimi da pettinare, forse ho usato troppa colla che è passata attraverso il lace che ha fatto un po' di casini sui nodi dei capelli?

3) Ondulazione sbagliata (?)

Ho azzeccato la colorazione del capello credo e forse anche la densità, la protesi si integra bene, mi pare, con il resto dei miei capelli veri, forse l'ondulazione è sbagliata però..

io vorrei avere quest'effetto, questo volume (magari con meno stopposità, sintomo dell'incipiente diradamento), che è lontano dalla protesi attuale, forse i capelli della protesi sono troppo poco mossi rispetto al mio obiettivo.. a questo proposito gradirei un consiglio.

p1050321e.jpg

Pagella

Protesi (voto generale) = 10

la protesi che mi è arrivata è davvero magnifica, il lace a contatto con la pelle scompare magicamente, i capelli sono eccezionalmente naturali. L'esperienza con la prima protesi è stata magnifica: nonostante avessi sbagliato un po' i parametri sono riuscito ad utilizzarla al meglio. mi è durata 4 mesi e mezzo e avrei potuto ancora utilizzarla per un altro mesetto.

Naturalezza (mia protesi) = 8

Nessuno si è accorto del cambiamento, molti mi hanno fatto i complimenti per il nuovo taglio

Non metto 10 perchè pasticcio ancora un po' con gli adesivi e a volte l'installazione non è ancora del tutto perfetta, migliorerò.

Giudizio alla mia manutenzione = 6

Un appena sufficiente per la mia manutenzione.

Ho pasticciato un po' troppo con la colla e adesso i capelli sono un po' ingarbugliati...devo migliorare...

Un 4 ad Argo Plus (non al prodotto in generale, ma alla mia esperienza con esso) non riesco a farlo funzionare a dovere..non riesco ad incollarlo al lace.

Mia Soddisfazione = 7

Andare in giro con dei capelli sistemati non ha prezzo.

Ci si sente liberi di affrontare la giornata senza troppe preoccupazioni per il proprio aspetto.

Detto ciò però non ho ancora trovato il mio equilibrio con le protesi, devo ancora trovare i paramentri giusti per tentare di riacciufare la capigliatura persa qualche anno fa. Ma non demordo.

scusami se mi permetto n ma a mio parere hai una densita' troppo alta! io al posto tuo scenderei e di molto.... hai una muraglia cinese la davanti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso una protesi con densità mille! L'effetto che fa, su di noi poveri pelatini, è spaventoso, siamo terrorizzati dalla densità alta. Però ci sono in giro persone che portano tranquillamente i capelli proprio così.

Stile: come scritto sopra la naturalezza secondo me c'è perché esistono persone così. Si avvicina molto (anche se tu non sei d'accordo) con l'effetto che vuoi ricreare, mi pare che non manchi tanto, un po' di volume che FORSE potresti dare con un riccio maggiore. Però non è una pettinatura che a me piace, quando vedo uno in giro pettinato così gli mugugno alle spalle "ma perché non si pettina per bene che i capelli ce li ha?". Sicuro che ti piace il cespuglio semiarruffato?

Argo Plus: che schifo la colla tra il tape e il lace, ci credo che i capelli si sono incollati. Per usarlo devi avere il laqce perfettamente asciutto e poi premi con le dita in modo da farlo aderire bene prima dell'installazione e magari passi un po' con il phon ad aria calda. Argo Plus è molto sensibile alla temperatura e se fa calco si scioglie bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso una protesi con densità mille! L'effetto che fa, su di noi poveri pelatini, è spaventoso, siamo terrorizzati dalla densità alta. Però ci sono in giro persone che portano tranquillamente i capelli proprio così.
scusami se mi permetto n ma a mio parere hai una densita' troppo alta! io al posto tuo scenderei e di molto.... hai una muraglia cinese la davanti!!!!

Credevo di essermi contenuto, la densità di questa parziale è 85/95

un po' di volume che FORSE potresti dare con un riccio maggiore. Però non è una pettinatura che a me piace, quando vedo uno in giro pettinato così gli mugugno alle spalle "ma perché non si pettina per bene che i capelli ce li ha?". Sicuro che ti piace il cespuglio semiarruffato?

No non mi piace il cespuglio, li portavo cosi perchè cominciarono ad arretrare maledettamente le tempie, non voglio necessariamente quel cespuglio, ma quella consistenza si. Stessa consistenza, capello più corto.

Argo Plus: che schifo la colla tra il tape e il lace, ci credo che i capelli si sono incollati. Per usarlo devi avere il laqce perfettamente asciutto e poi premi con le dita in modo da farlo aderire bene prima dell'installazione e magari passi un po' con il phon ad aria calda. Argo Plus è molto sensibile alla temperatura e se fa calco si scioglie bene.

Bene, farò tesoro del consiglio per le prossime installazioni.

ma mi chiedo: per una parziale abbastanza piccola, cosa è meglio utilizzare? colla da stendere su tutta la superficie? Tape ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo di essermi contenuto, la densità di questa parziale è 85/95

Sembra di più, penso dipenda dal riccio e da come sono pettinati.

No non mi piace il cespuglio, li portavo cosi perchè cominciarono ad arretrare maledettamente le tempie, non voglio necessariamente quel cespuglio, ma quella consistenza si. Stessa consistenza, capello più corto.

Mi sfugge il significato di "consistenza".

Prova a pettinarli per bene, bagnandoli un po' e eventualmente mettendoci un po' di gel.

ma mi chiedo: per una parziale abbastanza piccola, cosa è meglio utilizzare? colla da stendere su tutta la superficie? Tape ?

Boh, non so.

Dovessi provare su di me, metterei tape dietro e colla davanti. Se veramente piccola, solo colla.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si l'effetto muraglia c'e'.

Piu' che 85/95 sembra 105/115.....

Il taglio non e' male e pure abbastanza di moda.

http://www.zimbio.com/pictures/bv-7y25F6of/Bit+2009+International+Tourism+Exchange/6956hsd8pjf/Matteo+Marzotto

Certo che se tu potessi avere oltre che il suo taglio anche i suoi beni... :figo-01:

Abbassa la densita'.

Mi chiedo: ma soprattutto per i novizi non si potrebbe fissare la densita' massima a 100% ?... :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i capelli laterali, tempie e basette, sono tuoi, la densità che hai scelto è perfetta.

Nel complesso a me sembra tutto molto naturale, per quel che si capisce dalle foto.

Anche l'ondulazione sembra essere simile ai tuoi.

E quella pettinatura accentua la naturalezza.

Per gli scettici, servirebbe una foto da dietro.......autoscatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ripeto, io ho ordinato una 85/95.

Non era mia intenzione esagerare, non voglio densità fuori dal comune.

Mi viene il dubbio che dalla factory mi sia arrivata una protesi con densità maggiore di quella che ho richiesto.

ho capito ma anche quando posti le foto non ti sembra di notare qualcosa di irreale??? e' palese che non sei naturale almeno credo non capisco come fate a dire che e' un taglio giovanile ecc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i capelli laterali, tempie e basette, sono tuoi, la densità che hai scelto è perfetta.

Nel complesso a me sembra tutto molto naturale, per quel che si capisce dalle foto.

Anche l'ondulazione sembra essere simile ai tuoi.

E quella pettinatura accentua la naturalezza.

Per gli scettici, servirebbe una foto da dietro.......autoscatto!

qua pero' alice ci dobbiam aiutare a crescere e migliorarci ...ora non puoi dirmi che con quel front a densita 1204020 e' tutto molto naturale facciam un passo indietro tutti e siam sinceri anche per aiutare il nostro amico nel prossimo ordine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insisto nel dire che è naturale perché vedo in giro gente così. Brutto come pettinatura, ma naturale.

Puoi postarci delle foto pettinato decenemente, diciamo "da prima comunione" con la riga?

Prossimo ordine io farei 80/90

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma anche quando posti le foto non ti sembra di notare qualcosa di irreale??? e' palese che non sei naturale almeno credo non capisco come fate a dire che e' un taglio giovanile ecc!!!

Assolutamente si, sono troppo folti anche secondo me, ma non mi sarei mai aspettato che una densità 85/95 restituisse questo risultato.

Prima ho fatto altre foto. Con e senza.

2pelatino.th.jpg

2protesi.th.jpg

1pelatino.th.jpg

1protesi.th.jpg

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

Be si l'effetto muraglia c'e'.

Piu' che 85/95 sembra 105/115.....

Il taglio non e' male e pure abbastanza di moda.

http://www.zimbio.com/pictures/bv-7y25F6of/Bit+2009+International+Tourism+Exchange/6956hsd8pjf/Matteo+Marzotto

Certo che se tu potessi avere oltre che il suo taglio anche i suoi beni... :figo-01:

Abbassa la densita'.

Mi chiedo: ma soprattutto per i novizi non si potrebbe fissare la densita' massima a 100% ?... :dottore-01:

Toto, qualche anno fa, con le debite distanze, avevo i capelli un po' come i suoi, meno ricci però.

Tendo ad arrivare alla sua capigliatura e ai suoi soldi. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

qua pero' alice ci dobbiam aiutare a crescere e migliorarci ...ora non puoi dirmi che con quel front a densita 1204020 e' tutto molto naturale facciam un passo indietro tutti e siam sinceri anche per aiutare il nostro amico nel prossimo ordine!!

Io ero del tutto sincera!

Valerinik, le nuove foto dimostrano che Vincent ha in giro capelli da vendere!

La naturalezza su un giovane con parietali come quelli la fa l'integrazione con i capelli restanti, non il front.

In ogni caso non avrei mai detto fosse 85/90, probabilmente dipende dalle piccole dimensioni dell'impianto. Scendere ad 80 lo trovo molto rischioso con la sua situazione.

Probabilmente basta cambiare stile (flat ad esempio) ed ondulazione, un 3,2 andrà benissimo.

E poi tagli e pettinature sono un'opinione, a chi piace a chi no. Chi segue la moda, chi no....

E mica tutti si fan protesi spelacchiate.

A me in quelle foto Vincent piace!

Link al commento
Condividi su altri siti