Woofer Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 (modificato) Salve a tutti, ho 19 anni e per ora non sono un protesizzato ma ho intenzione entro fine anno di fare il salto di qualità. Mi spiego: sono leggermente diradato e leggermente stempiato, in molti qui sarebbero invidiosi della mia situazione attuale. Però, ho la sfortuna di avere capelli ricci e sottili, il che mi costringe a piastrarli per potergli dare una sistemata, e il leggero diradamento non mi permette di mettere gel/lacca perche creano delle zone "vuote". Potrei benissimo farmeli corti 2-3cm e andare avanti per altri anni, magari mettendoci anche del toppic, e sarei pure abbastanza figo (muble)però, perchè aspettare che la situazione diventi disastrosa e correre pure il rischio di essere sgamato per il salto di qualità? Personalmente, mi sono gia risposto da tempo: preferisco mettere una bella protesi, addirittura QUASI totale (in modo che prenda anche parte dei parietali), farmi tutti i capelli neri (o comunque scuri) per evitare stacchi evidenti e addirittura farmeli super-LISCI! Me li farò lunghi 2-3cm ai lati, scalandoli, fino ad arrivare a 10cm sopra: il taglio giusto per farmi il crestone che tanto mi piace, oppure per quando non ho tempo buttarmeli in avanti con un pizzico di cera modellante. E ora arriviamo alle domande: 1)Non riesco a capire qual'è la densità che mi ci vorrebbe.. In alcune foto 100 sembra tantissimo, in altre sembra come sto messo adesso io.. Mi viene da pensare che dipenda da 2 principali fattori: la factory e la lunghezza del taglio. Infatti un 100 su capelli di 15cm mi sembra poco, su capelli di 5 non saprei.. Le factory cambiano? Se si, posso scegliere in quale farmi fare la protesi? 2)So gia che iprodotti essenziali per avere una protesi sono i tape, la colla (pegaso o priade a seconda della tenuta) e il remover. Ok, questi gli essenziali.. Ma cosa usate per farvi durare l'impianto per 6 mesi? O.O Immagino che un taglio corto abbia più possibilità di arrivarci a priori.. 3) con l'ordine super rush mi arriva in 2 mesi esatti la protesi? 4) una protesi stock, si adatta alla mia capoccia o forma pieghe? Voglio dire.. Sono tranquillamente utilizzabili allo stesso modo? 5) Ho visto in un trailer di un film di Verdone, in cui una ragazza strappava dalla testa di Verdone la protesi, ebbene gli è bastato un colpo secco.. Possibile? Ho sempre pensato avessero più tenuta.. Per il momento credo sia tutto.. Grazie a chi mi risponderà ;) PS: so per certo che per ottenere i risultati che desidero l'unica via è la protesi.. Non cominciate a chiedermi le foto XD PPS: so pure che parecchi dubbi me li toglierà l'incaricato regionale.. questo post ha un fine prettamente di autoconvincimento a fare il passo :D Modificato 21 Giugno 2011 da Drumbass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Non sono un esperto.. ma arriveranno i saggi del sito a breve.. ti dico un paio di cose.. non entro in merito alla decisione o meno, quella è personale, ma per darti consigli su densità e altro ti kiederanno delle foto, è obbligatorio.. poi i parrucchini dei film nn sono le new gen, nn ti preoccupare, fidati che nn si staccano con una tirata, forse se l'attacchi ad una macchina e ti leghi ad un palo.. forse.. poi la factory nn centra nulla,cambiava per l'ondulazione, o per qualkos'altro.. cmq come ti dicevo quando posterai foto ( anche a viso coperto ) ti daranno tutti i consigli del caso e poi ci sn gli incaricati regionali che ti aiutano per la scelta dei parametri e per fare il calco :sorriso-03: ciaoo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 CIAO e benvenuto,innanzitutto ti consiglio di escludere l'eventualità di mettere una totale,la protesi meglio metterla li dove c'è ne bisogno veramente,anche perchè dovresti radare delle zone folte 1)Non riesco a capire qual'è la densità che mi ci vorrebbe.. In alcune foto 100 sembra tantissimo, in altre sembra come sto messo adesso io.. Mi viene da pensare che dipenda da 2 principali fattori: la factory e la lunghezza del taglio. Infatti un 100 su capelli di 15cm mi sembra poco, su capelli di 5 non saprei.. Le factory cambiano? Se si, posso scegliere in quale farmi fare la protesi? R; per la densità ti consiglio di postare delle foto della tua attuale situazione,senza riferimenti è difficile che ti possiamo dare un aiuto sulla densità 2)So gia che iprodotti essenziali per avere una protesi sono i tape, la colla (pegaso o priade a seconda della tenuta) e il remover. Ok, questi gli essenziali.. Ma cosa usate per farvi durare l'impianto per 6 mesi? O.O Immagino che un taglio corto abbia più possibilità di arrivarci a priori.. R: la lunghezza non è un fattore principale sulla durata...per quanto mi riguarda i segreti sono: manutenzioni ravvicinate ogni 7 giorni,shampi frequenti ogni 2-3giorni,prodotti che aiutano sono shampoo:Sogno e Narciso che li rende lisci 3) con l'ordine super rush mi arriva in 2 mesi esatti la protesi? R: giorno piu giorno meno entro 2 mesi dal quale parte l'ordine (fine mese) 4) una protesi stock, si adatta alla mia capoccia o forma pieghe? Voglio dire.. Sono tranquillamente utilizzabili allo stesso modo? R: si possono utilizzare,ma dovresti adattarla alle tue necessità di dimensione...non formano pieghe se ben installate 5) Ho visto in un trailer di un film di Verdone, in cui una ragazza strappava dalla testa di Verdone la protesi, ebbene gli è bastato un colpo secco.. Possibile? Ho sempre pensato avessero più tenuta.. R: i film non rappresentano sempre la realtà...se dovesse succedere che una tipa ci strappi cosi l impianto difficilmente se ne verrebbe cosi,ci sono tape che hanno una super tenuta nel film quella protesi era solo appoggiata altrimenti a Verdone avrebbero dovuto ricostruire la pelle della testa spero di esserti stato utile.... PS: so per certo che per ottenere i risultati che desidero l'unica via è la protesi.. Non cominciate a chiedermi le foto XD - R:Le foto sono indispensabili anzi obbligatorie :-) PPS: so pure che parecchi dubbi me li toglierà l'incaricato regionale.. questo post ha un fine prettamente di autoconvincimento a fare il passo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 (modificato) Ciao e benvenuto. Inizio dalla fine: > so per certo che per ottenere i risultati che desidero l'unica via è la protesi.. Non cominciate a chiedermi le foto XD Ahimè, la foto serve anche per altri motivi: in primis verificare che hai intenzione di mettere la protesi (abbiamo osservato che quasi tutti quelli che vengono qui a fare mille domande per curiosità e poi non la metteranno mai, non postano la foto), dopodiché per avere un'idea di come sarebbe il tuo calco e quali densità possibili hai (perché non è così semplice come scrivi sotto), e per finire perché lo dice il regolamento tassativamente. Pertanto, io che amo seguire i regolamenti quasi alla lettera, ti risponderò solo questa volta. Poi non risponderò più fino all'arrivo di tre foto (front, lato, sopra). > Salve a tutti, ho 19 anni e per ora non sono un protesizzato ma ho intenzione entro fine anno di fare il > salto di qualità. benvenuto e hai fatto bene ad aprire una discussione tua. > Potrei benissimo farmeli corti 2-3cm e andare avanti per altri anni, magari mettendoci anche del toppic, e > sarei pure abbastanza figo (muble)però, perchè aspettare che la situazione diventi disastrosa e correre pure > il rischio di essere sgamato per il salto di qualità? Personalmente, mi sono gia risposto da tempo: avrei fatto anch'io così, anche io sono favorevole all'inserimento di oggetti artificiali per migliorare il look! > preferisco mettere una bella protesi, addirittura QUASI totale (in modo che prenda anche parte dei > parietali), farmi tutti i capelli neri (o comunque scuri) per evitare stacchi evidenti e addirittura farmeli > super-LISCI! non è così semplice. Ricostruire i parietali è molto più difficile perché crea pieghette ai parietali. Quindi ti converrà tenere i tuoi parietali e ti toccherà stirarli. Anche se, avendoli 2-3 cm, forse non ce ne sarà bisogno. Pensa tralaltro che io NATURALMENTE ho i capelli lisci ma parietali e back ricci. Quindi comunque il tuo effetto non sarebbe così innaturale. > Me li farò lunghi 2-3cm ai lati, scalandoli, fino ad arrivare a 10cm sopra: il taglio giusto per farmi il > crestone che tanto mi piace, oppure per quando non ho tempo buttarmeli in avanti con un pizzico di cera > modellante. bravo, ottimo. > 1)Non riesco a capire qual'è la densità che mi ci vorrebbe.. In alcune foto 100 sembra tantissimo, in altre > sembra come sto messo adesso io.. Mi viene da pensare che dipenda da 2 principali fattori: la factory e la > lunghezza del taglio. Infatti un 100 su capelli di 15cm mi sembra poco, su capelli di 5 non saprei.. Le > factory cambiano? Se si, posso scegliere in quale farmi fare la protesi? con quella pettinatura io prenderei 90. > 2)So gia che iprodotti essenziali per avere una protesi sono i tape, la colla (pegaso o priade a seconda > della tenuta) e il remover. Ok, questi gli essenziali.. Ma cosa usate per farvi durare l'impianto per 6 mesi? > O.O Immagino che un taglio corto abbia più possibilità di arrivarci a priori.. I miei impianti non durano 6 mesi: o cambio idea sulla lunghezza molto prima o perdono troppi capelli o mi devasto il front (insomma, mai problemi di capelli stopposi). Io uso il classico Incanto o Essenza con shampoo Sogno oppure quello farmaceutico che c'è nuovo nello shop di Luc@. Ultimamente sto andando massiciamente di gel e olio (i vari gel di Luc@ e Gocce di Cupido di Luc@), ma non sono per far durare la protesi bensì per styling. > 3) con l'ordine super rush mi arriva in 2 mesi esatti la protesi? NO! Se hai il calco già in factory, la tua protesi viene prodotta appena appena spedisci l'ordine. Una volta prodotta la mettono nel pacco. Medusa riceve solitamente un pacco al mese, quindi va un po' a cxxx. Diciamo che io le ricevo a casa mia solitamente in 6-9 settimane a seconda di quando faccio l'ordine. Se non hai il calco in factory e lo spedisci a Medusa entro la fine del mese X, ricevi la protesi a inizio del mese X+3. > 4) una protesi stock, si adatta alla mia capoccia o forma pieghe? Voglio dire.. Sono tranquillamente > utilizzabili allo stesso modo? SOLITAMENTE il lace sì, la pellicola meno La forma però è quella che trovi e va ritagliata Hai tempo, non ti consiglio di prendere una stock. Soldi proprio buttati nel tuo caso. > 5) Ho visto in un trailer di un film di Verdone, in cui una ragazza strappava dalla testa di Verdone la > protesi, ebbene gli è bastato un colpo secco.. Possibile? Ho sempre pensato avessero più tenuta.. Ahiiii, che male se mi danno uno strattone così forte da toglierla! Se io mi do da solo uno strattone con tutta la mia forza di muscoloso maschio italico, non riesco a staccare nemmeno Petalorosso. In realtà quei film sono sponsorizzati da noi. Mandiamo periodicamente dei contributi sottobanco agli autori di quelle gag perché, finché ci saranno, la gente penserà che i parrucchini si stacchino facilmente. Io ho pagato 5000 euro agli autori di Ciao Darwin per la scenetta di quello che perdeva il parrucchino durante il passaggio nelle corde... > Per il momento credo sia tutto.. Grazie a chi mi risponderà ;) prego > PPS: so pure che parecchi dubbi me li toglierà l'incaricato regionale.. questo post ha un fine prettamente di > autoconvincimento a fare il passo :D bravo! ciao, za' Modificato 21 Giugno 2011 da zazza cancellata un'informazione errata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 1) - sono leggermente diradato e leggermente stempiato, in molti qui sarebbero invidiosi della mia situazione attuale. 2) - questo post ha un fine prettamente di autoconvincimento a fare il passo :D 1) Ecco perche lo staff ha messo come regola inderogabile la pubblicazione delle foto di chi si affaccia a questo forum e vuole spiegazioni sulla propria situazione. 2) Ed e' proprio quello il vero problema. Il fatto che tu scriva affinche' qualcuno possa convincerti che tu abbia bisogno di una protesi. Solo il tuo specchio puo' e DEVE risponderti. Mi spiego meglio: Quando arrivai qui dopo 15 anni di protesi "Old Gen" e vidi quei risultati sensazionali non mi dovette convincere nessuno. Sarei stato capace di indossare quella di qualunque utente del forum se solo me l'avesse venduta. Ho telefonato e ritelefonato a Medusa per avere una stock, due stock, qualunque cosa solamente si avvicinasse alle "New gen". Scelta e ordinata e arrivata, mi sono fatto 1200 km in una sola giornata per farmela tagliare da un parrucchiere di fiducia del forum per tornare a casa con un taglio "Pronto corsa"..... Ecco perche' ti dico: prima decidi tu senza farti influenzare da chi ti dira', si e' il momento, no non e' il momento. Prendere questa decisione non e' come comprare un motorino per il quale chiedi agli amici motociclisti un consiglio, se comprarlo o no. Se e' utile o meno avere una moto. Se sei obeso ti guardi allo specchio e decidi se metterti o no a dieta, ma se ti vedi magro nessuno deve convincerti di privarti del cibo. Scusa tanto per la franchezza ma e' cio' che penso. Fermo restando che se e quando sarai deciso, MA DECISO noi ti daremo tutto il supporto di cui necessiterai. A presto..., anzi... a piu' tardi possibile. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 > 3) con l'ordine super rush mi arriva in 2 mesi esatti la protesi? NO! Se hai il calco già in factory, la tua protesi viene prodotta appena appena spedisci l'ordine. Una volta prodotta la mettono nel pacco. Medusa riceve solitamente un pacco al mese, quindi va un po' a cxxx. Diciamo che io le ricevo a casa mia solitamente in 6-9 settimane a seconda di quando faccio l'ordine. Se non hai il calco in factory e lo spedisci a Medusa entro la fine del mese X, ricevi la protesi a inizio del mese X+3. Zazza bocciato... :arrabbiato-01: Il ragazzo chiedeva del Super rush, non del rush semplice. :arrabbiato-04: Faccio un copia/incolla di quello che è previsto per il super rush così faccio prima: Super Rush Order. La factory di solito manda un mega pacco appena si accumulano un certo quantitativo di protesi. In genere verso fine mese. Potrebbe quindi capitare che la vostra protesi, benché pronta, prima di essere spedita rimanga in factory anche per alcune settimane. Per chi ha particolarmente urgenza è possibile richiedere una spedizione apposita dalla Cina con corriere espresso anche per una sola protesi appena pronta, con un costo a carico dell'utente richiedente di 80 euro con spedizione assicurata e 60 non assicurata (se si perde il pacco sono cavoli vostri). Questa spedizione extra può essere richiesta sia al momento in cui si esegue l'ordine e sia dopo che questo è già stato inoltrato in factory. E' preferibile richiederla al momento dell'ordine, in modo che la produzione venga subito messa tra le prime. Alcune precisazioni: - la protesi in questione non verrà fatta in fretta e male. Verrà solo messa in cima alla produzione e quindi finita per prima; - chi vuole usufruire del super rush order deve ovviamente richiedere contestualmente anche il rush order della protesi; - questo servizio è consigliato a chi ha già il calco in factory. Se si dovesse spedire il calco in Cina il risparmio di tempo sarebbe poco conveniente rispetto alla spesa da sostenere... tranne se non si hanno problemi economici e si vuol richiedere una spedizione apposita anche per inviare il proprio calco in Cina. - i tempi di produzione del Super Rush Order sono di circa 5 settimane dal momento in cui viene completato l'ordine (ricezione del pagamento e del modulo). Se la factory non spedisce entro il termine ultimo di 6 settimane dalla ricezione dell'ordine rimborserà il costo del Super Rush (80 euro). Qualcosa in più per le protesi totali. A tale termine bisogna aggiungere circa una settimana per fare arrivare la protesi dalla Cina e poi a casa vostra. E' possibile richiedere il Super Rush anche per più protesi contemporaneamente. Sino a 2 o 3 protesi standard il costo rimane di 80 euro, visto che lo scaglione di peso resta lo stesso. Per più protesi però potrebbe essere necessario un pochino di tempo in più per essere completate. Tutto questo, chiaramente, per chi ha già il calco in factory. Doppio Super Rush Order: chi ha particolarmente fretta e deve inviare il calco ma non vuole attendere la spedizione congiunta insieme a tutti gli altri all'inizio di ogni mese, può chiedere che venga fatta una spedizione solo per il suo. In questo caso si può optare per la spedizione non assicurata, visto che alla fine si tratta di un semplice calco e non di una più costosa protesi, con un costo extra quindi di 60 euro ovviamente da aggiungere al costo della spedizione apposita poi dalla Cina, che consiglio di fare sempre assicurata (altrimenti se il pacco si perde perderete la protesi e non vi verrà rimborsato nulla). La convenienza in termini di tempo per spedire appositamente il calco la si ha se la chiusura dell'o.c. è ancira lontana. In buona sostanza... se avete fretta e il calco è pronto ad esempio verso metà mese, potreste avere convenienza a non aspettare i primi del mese successivo e farlo arrivare subito in factory. Se inceve siete già verso fine mese, per pochi giorni vi conviene ormai aspettare l'invio dei primi del mese entrante e risparmiare i soldi della spedizione apposita solo per voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Zazza bocciato... :arrabbiato-01: Il ragazzo chiedeva del Super rush, non del rush semplice. :arrabbiato-04: Azzzzz... e chi si aspettava che avesse tutta questa fretta! Ho strisciato la mia informazione errata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 21 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Quindi volendo fare la più veloce possibile, mi verrebbe a costare 115€ di protesi standard (se ricordo bene), 60€ di spedizione del calco in Cina, 80€ per la spedizione in Italia. Il "doppio super rush order" è riservato ad utenti iscritti agli O.C. o potrei farlo io gia adesso? PS: La fretta è dovuta al fatto che prima ho la protesi, prima posso organizzare qualche mandriacata per uscire di scena 2-3 settimane e fare il cambio ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Il super rush lo possono chiedere anche i non abbonati. I prezzi li trovi alla luce del sole nel sito NHS, come immagino fanno tutti i rivenditori. O forse CUALUNO no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Il super rush lo possono chiedere anche i non abbonati. I prezzi li trovi alla luce del sole nel sito NHS, come immagino fanno tutti i rivenditori. O forse CUALUNO no ? UFFAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Medusa, e poi 'sti prezzi non cambiano mai!!!!!!!!!!!!! E ogni volta mi tocca richiederteli e mi dici la stessa cosa....da un anno e mezzo......:innocente: Potresti, per favore, raccontare come fai anche al mio supermercato? :ipnotic-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Dammi il numero che chiamo :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati