Vai al contenuto

"mini" Protesi


Messaggi raccomandati

Ti dirò.. ci potrei anche pensare .. Ma riflettendoci bene.. I tuoi capelli sono I TUOI:.. non sono finti.. a 20 anni vedendomi mezzo pelato allo specchio, non posso riderci su..

è una questione di dignità.. Voglio i miei capelli e solo i miei.. In un caso estremo magari sarò costretto a utilizzarla.. più in là.. Ma se ho la possibilità, anche una minima speranza ancora, non indosserò la protesi!.. Grazie comunque per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzarla.. più in là.. Ma se ho la possibilità, anche una minima speranza ancora, non indosserò la protesi!.. Grazie comunque per i consigli!

 

Marlboro.... le fooooootooooo.... altrimenti mi confermi la mia ferma convinzione che chi non ha intenzione di mettere la protesi (e quindi mi chiedo perché chieda consigli qui) non posta mai foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto nulla e se le ho viste dormivo...

Marlboro... le foto... SCADONO e vanno rifatte OGNI SETTIMANAAAA! :fotografo-01:

 

 

Zazza si è confuso ma tu renditi conto di quante foto vediamo ogni benedetta settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò.. ci potrei anche pensare .. Ma riflettendoci bene.. I tuoi capelli sono I TUOI:.. non sono finti.. a 20 anni vedendomi mezzo pelato allo specchio, non posso riderci su..

è una questione di dignità.. Voglio i miei capelli e solo i miei.. In un caso estremo magari sarò costretto a utilizzarla.. più in là.. Ma se ho la possibilità, anche una minima speranza ancora, non indosserò la protesi!.. Grazie comunque per i consigli!

 

Ti capisco, davvero.. Sarà che abbiamo 2 caratteri diversi, ma io mi considero uno che alla propria dignità ci tiene e anche uno che non campa di illusioni. Nemmeno il trapianto PIU' MEGLIO del mondo ti ridarà la densità che avevi a 12 anni, quindi con tutto il rispetto, perchè prendersi da soli per i fondelli?

 

Purtroppo la caduta dei capelli può colpire anche a 16 anni, ma mettersi una protesi mica vuol dire non aver amor proprio o dignità.. Se ti sfasci un ginocchio giocando a pallone, andresti in giro con le stampelle a vita o preferiresti avere un chiodo nelle ossa che ti permette di camminare? E' lo stesso discorso, entrambi sono invisibili (con i capelli bisogna avere solo qualche accortezza) ed entrambi ti migliorano la vita.. Come dice DeSica (o almeno credo) "ognuno c'ha li c***i sua" noi abbiamo quello dei capelli, qualcun'altro avrà il pisello piccolo, qualcun'altro ancora i denti storti. Vivere male perchè non si è disposti a pagare un piccolo prezzo (vedersi pelati ogni 7 giorni) secondo me è sbagliatissimo.

 

Comunque sia rispetto la tua decisione, anche se non la condivido..

 

 

Per rispondere a Zazza: Non è che se uno non mette foto significa che non metterà mai una protesi.. Magari uno non mette foto perchè è gia fermo nella sua decisione (come ad esempio me) e chiede consigli perchè ovviamente ha la testa piena di dubbi e paure. Qualche esempio? eccoli: "e se durante una manutensione attacco male il front, devo staccare tutto e ricominciare da capo? che gli dico ai miei se sto 3 ore in bagno.." oppure "se mi tirano i capelli, ok non si staccherà nulla, ma non è che poi se ne viene almeno una parte del front?" oppure "ok faccio il salto, ma nel caso non ho i soldi fra 5 mesi per comprare altre 2 protesi, come potrò tirare avanti senza farmi pelato?"

 

Che le posto a fare le foto, se gia sono pienamente convinto di metterla? Tanto sarà l'incaricato regionale che potrà dirmi davvero cosa mi serve?..

 

EDIT: aggiungo che, personalmente, preferisco mettere una protesi al toppic ad esempio. Se devo adottare espedienti, almeno prendo il toro per le corna e via tanto prima o poi dovrei farlo lo stesso..

Modificato da Drumbass
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te che per le tre domande che fai non servono le foto. Ma:

1. Siamo NOI che utilizziamo il nostro tempo libero per aiutarti, quindi la cortesia minima è venirci incontro dandoci una sorta di garanzia che il nostro aiuto serva. Leggiti le discussioni di chi non ha mai voluto postare foto e vedrai quanto tempo inutilmente abbiamo perso

2: lo dice il regolamento del forum. Forum che vai, usanza che trovi; io stesso mi adeguo alle regole del forum anche quando non le condivido.

 

Comunque le foto servono solo per CHIEDERE CONSIGLI, non sono richieste per altra partecipazione forumistica.

 

Ribadisco: nulla di personale, il tuo approccio alle protesi mi piace ed è quello che avrei fatto io vent'anni fa se le avessi conosciute a prezzi così abbordabili.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...