Vai al contenuto

Scelta E Ordine Prodotti Per Prima Protesi

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi..manca un mese e mezzo all'arrivo della mia nuova vita, e da buon ansioso eccomi qua già pronto ad ordinarmi i prodotti ( manco fossi di fretta ). Ormai ho letto post su post, ho visto svariati casi, svariate discussioni e tanti tanti pareri. Volevo fare in questa discussione un riassunto di ciò che ho capito riguardante i prodotti e il loro utilizzo, ovviamente avvalendomi delle vostre risposte che siete moltooo più esperti di me che sono alle prime armi.

TAPE PER LACE : tutti utilizzano ARGO o ARGO PLUS, con la differenza che il secondo lascia meno residui penso. Ultimamente ho sentito parlare molto bene di SUPERTAPE, sembra dia meno luccichio, giusto? meglio ordinarli entrambi e testarli sulla mia pelle.

TAPE PER PELLICOLA : qui la cosa è più complessa. Io avrò il ferro di cavallo quindi la cosa mi tocca da vicino.

Il più utilizzato mi sembra di capire sia il PETALO ROSSO, segue il PETALO BIANCO. Il secondo mi sembra di capire sia più sottile, ma perde in resistenza. Un'altro tape è il DUOTAC, il più forte e resistente dei tre, ma purtroppo mi sembra di capire che si sente al tatto essendo abbastanza grosso. L'ideale sarebbe ARGO, se non fosse che si scioglie nella pellicola quindi non è adatto!

Ed ecco che mi sono imbattuto (leggendo) in un nuovo metodo, quello che Luc@ chiama PETALO LARGO. Questo metodo ( che sembra sia ideale per una tenuta forte sopratutto per chi va spesso al mare e li bagna ) consiste nel mettere nella pellicola il tape più sottile, vale a dire PETALOBIANCO, e metterci a sua volta sopra ARGO che andrà quindi sulla pelle, avendo cosi la tenuta di ARGO senza che quest'ultimo entri a contatto con la pellicola.

In poche parole li ordino tutti, cosi anche in questo caso li testerò sulla mia pelle.

DOMANDA: ho letto un post dove Quintoj parla di due Tape da lui testati, uno per lace che non luccica e uno per pellicola che regge come argo su lace.. Quali sono? perché a meno che io non abbia letto male non sono menzionati.. ecco il post http://forum.salusma..._1

COLLE : Da quanto ho letto tutti usano PEGASO per incollare il front in lace (ma anche per chi usa la pellicola), che sembra quindi essere la migliore. Non ho quasi mai sentito parlare di PRIADE di cui non conosco bene le caratteristiche e le differenze con PEGASO. Che faccio, le prendo entrambe?

CAPITOLO SHAMPOO : qui mi serve capire se prendere SOGNO dai prodotti di Luc@ sia una cosa fondamentale o meno. Da quel che ho capito è uno shampoo ristrutturante e poco aggressivo, che dovrebbe in teoria tenere i capelli della protesi più vivi più a lungo. In commercio ci sono tantissimi ottimi shampi, chi lo utilizza? chi invece utilizza altri shampi? come vi trovate? grazie !

CAPITOLO BALSAMO : qui il discorso sembra un pò più discusso nel forum. Ho sentito parlare più volte dei balsami, come per esempio INCANTO o ESSENZA. Ora, per chi ha i capelli suoi il balsamo solitamente serve per il crespo, per renderli più setosi e lisci. Nel caso di una protesi, questi due prodotti servono anche per rimediare a delle situazioni diverse? o anche qui il loro utilizzo è indicato per il crespo dei capelli? mi piacerebbe sentire il parere di chi li usa e di chi non li usa.. Grazie !

MIRACOLO : Questo prodotto sembra una dritta! Da quel che ho capito MIRACOLO è utilissimo in fase di installazione della protesi, in quanto, spruzzato sul tape, ne ritarda le proprietà incollanti, dando quindi tutto il tempo di sistemarla al meglio prima che il tape la incolli. Domanda.. Ci sono delle controindicazioni? Indebolisce un pò il tape alla lunga?

ANTIROSSI : Essendo uno che frequenta molto le spiagge e che quindi prende abbastanza sole, questo capitolo mi riguarda da vicino. Leggendo varie discussioni mi è sembrato di capire che più sole si prende, più c'è il rischio che si abbiano nei capelli dei riflessi rossi abbastanza antiestetici. A quanto pare ci sono dei prodotti anche per questo ! Si chiama SETUP, e ne esistono un paio di tipi. Uno è semipermanente, quindi mi sembra di capire sia una sorta di "tinta", o sbaglio? l'altro invece è uno spray riflessante antirosso/giallo che dura fino al lavaggio successivo. Chi lo usa? Me lo consigliate?

CEROTTO SPRAY : m sono imbattuto in una discussione dove si parlava di questo famigerato cerotto spray che viene venduto in farmacia. Pare sia uno spray che rende la pelle meno liscia e scivolosa rendendola quindi più adatta per le colle. Penso che quindi d'estate sia consigliabile..poi io tendenzialmente ho la pelle grassa. Che ne dite? voi lo usate? Mi sembra di capire che nei prodotti di Luc@ sia presente un prodotto simile, vale a dire ANTEPRIMA. O sono due cose diverse?

SOLVENTI : qui c'è poco da dire.. REMOVER. Almeno che non ho capito male io, tutti lo usano in fase di rimozione della protesi per scollare i tape e le colle stesse. Ho visto che qualcuno usa FENOMENO, non penso ci siano troppo differenze o sbaglio?

GEL : sconsigliate l'uso dei gel in commercio? o delle "cere"? cioè quei gel secchi che nn danno l'effetto bagnato. Luc@ propone SETTIMO CIELO, dei gel o spray ad effetto bagnato.. ma non penso siano tanto diversi dai normali gel in commercio, o sbaglio?

STYLING : i vari NARCISO, GOCCE DI CUPIDO e CERA LIQUIDA mi sembra di capire siano degli "optional", in sintesi dei prodotti di bellezza per la cura del capello, o mi sto sbagliando? chi li usa? sono secchi o danno effetto bagnato? GRAZIE !

Spero questa discussione sia utile per chi, come me, si avvicina per la prima volta a questo mondo e possa cosi essere una raccolta di informazioni importante. Attendiamo i consigli e le opinioni dei più esperti. GRAZIE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sostanzialmente giusto, Achillies, bel lavoro di sintesi!

In merito a ciò che chiedi:

TAPE PER LACE : moltissimi usano SUPERTAPE, presagomato e facile da applicare e scartucciare, soprattutto da quando Luca ha tutti i profili. Dà un po' meno luccichio di Argo, di cui sostanzialmente è la versione presagomata

TAPE PER PELLICOLA : PETALO ROSSO è largamente il più usato. Molti hanno proposto nel tempo vari accoppiamenti a sandwich. Persino tra tapes e colle. Alla fine però il gioco difficilmente vale la candela

DOMANDA Il nome dei due tape non è stato mai rivelato perché, a fronte di un luccichio minore ma comunque ancora apprezzabile, presentavano gravi inconvenienti. Uno addirittura aveva una presa ridicola sul lace, tanto che la protesi si muoveva in testa

COLLE : non proprio tutti usano PEGASO. Molti usano PRIADE, soprattutto coloro che hanno grossi problemi di seborrea, visto che il sebo scioglie le colle come Pegaso. Recentemente abbiamo trovato negli USA un'altra colla che resiste molto bene al sebo, scoperta a quanto pare efficace, visto che già i soliti patetici sciacalli ce l'hanno copiata spacciandola per creazione delle loro industrie chimiche del Basso Reno, edificate nelle consuete 24 ore... :figo-01:

CAPITOLO SHAMPOO : SOGNO è utilissimo, avendo pH acido e con ciò chiudendo le scaglie cheratiniche dei nostri capelli, se indiani già pesantemente decuticolati. Questo fa sì che i capelli, oltre ad apparire più lucidi e meno tendenti al rosso, tendano meno ad intricarsi tra di loro http://forum.salusma...vaggio-capelli/

CAPITOLO BALSAMO : il balsamo o la maschera sono un must dopo il primo mese di vita della protesi. Farne a meno significa avere capelli secchi, poco docili e spenti.

MIRACOLO : logico supporre che l'alcool isopropilico danneggi in maniera minima il tape ma, visti i vantaggi, il gioco vale sicuramente la candela

ANTIROSSI : molto utili a partire dal secondo mese, soprattutto per i colori scuri portati in spiaggia (sole + acido formico del sudore)

CEROTTO SPRAY : sono due cose diverse: ANTEPRIMA e prodotti simili sono dei trattamenti di pulizia del cuoio capelluto, gli altri prodotti sono un medium tra il cuoio capelluto ed i sistemi di incollaggio. I primi sgrassano la cute per eliminare sebo e desquamazioni che diminuiscono la presa dei collanti, i secondi si interpongono tra la cute e di collanti, anche in funzione di protezione della cute.

SOLVENTI : REMOVER è quello più usato ma ti consiglio di provare anche il D-limonene. FENOMENO è troppo potente e non adatto all'uso indiscriminato. Luca lo concede solo a chi abbia superato un corso per artificiere...:sorriso-06:

GEL : evita quelli alcolici. Per il resto è questione di gusti: a qualcuno piacciono le pettinature monumentali, rigide, scolpite nel gel, ad altri no

STYLING : come sopra, questione di gusti. Quando però la protesi invecchia, un prodotto come GOCCE DI CUPIDO, laminante siliconico effetto bagnato, può rianimarla e riaccenderne colore, riflesso e dinamismo. Molto buona anche la CERA LIQUIDA: grande effetto modellante senza luccichio alla Grease

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao arn.

stavo leggendo l'interessante discussione di achilles avendo anch'io ordinato una protesi e molti dei prodotti segnalati in tale discussione li sto già provando.

premetto che sto con ansia attendendo l'arrivo della colla americana grazie a frankD, leggevo però che pegaso per chi ha problemi di sebo "resiste" meno rispetto a priade. con una cute seborrica, conscio del fatto che tutto varia da persona a persona, quanto potrebbe durare a tuo avviso priade applicata su petalorosso applicato su bordo in pellicola?

la mia prova del 9 sarà l'arrivo di protesi nuova con bordo in pellicola e centro in lace +colla americana. :sorriso-06:

sono infatti dell'idea che la mia sudorazione eccessiva :sudato: sia frutto di un coppertone che ancora uso completamente sprovvisto di "fori di aerazione" ( evito di parlare del cattivo odore che ne deriva dall'utilizzo di questo casco visto l'ora di pranzo).

fermo in questa convinzione sono convinto, scusate il gioco di parole, che con la mia nuova protesi risolverò i miei problemi di cute seborroica :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biondino.. la colla menzionata da te e da Arn è indicata per chi ha forti sudorazioni e per pelli molto grasse immagino.. non so ancora come reagirà la mia cute alla protesi, per questo voglio essere informato su tutte le variabili e su tutti i tipi di prodotti possibili.. Tendenzialmente ho una pelle leggermente grassa, quindi non escludo a priori che pegaso possa darmi qualche noia.. o magari non me ne darà.. meglio comunque essere pronti a tutte le evenienze.. in caso bisogna contattare frankD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Biondino, le colle acriliche resistono meno al sebo delle viniliche e delle siliconiche.

Abbiamo pensato che ciò sia dovuto allo squalene, un idrocarburo presente in alta quantità nel sebo dei calvi (tanto che nel 1977 l'università di Uppsala lo sospettò di essere la causa dell'alopecia seborroica, come si chiamava allora). Evidentemente i polimeri acrilici sono più sensibili degli altri all'azione solvente dello squalene.

Anche Priade è acrilico ma in solvente acquoso. Forse questo lo rende un po' meno sensibile di Pegaso ma sono solo supposizioni. Comunque esiste il riscontro della maggior durata di Priade in portatori che soffrono di seborrea, come il sottoscritto.

La colla di cui parli, la PermaTec, secondo quanto ho avuto modo di provare, sembra vinilica (lo stesso odore del Vinavil) ed ha eccezionale resistenza al sebo, quindi sarà un'ottima colla da ottobre ad aprile ma deve ancora essere testata sotto il solleone, quando al testa suda e quando si fanno bagni di mare.

Certo, ha il pregio di riprendere quasi il 100% della tenuta non appena si riasciuga ma questo da solo non basta.

In ogni caso non sembra adatta a fissare una protesi da sola. Viene consigliato il metodo Quintoj: anello di tape ed ultimi millimetri del front fissati con la PermaTec.

L'importante, quando si applica la colla, è seguire le istruzioni alla lettera:

1) cute completamente pulita ed asciutta (evitare il più possibile il contatto con l'acqua nelle prime ore, ivi compreso il sudore)

2) primo strato sottile da lasciare seccare (asciuga molto velocemente e ci si può aiutare col phon)

3) secondo strato, più corposo, da far asciugare. Oppure altri due strati sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biondino.. la colla menzionata da te e da Arn è indicata per chi ha forti sudorazioni e per pelli molto grasse immagino..

No! E' una colla eccezionale per chi ha la pelle molto grassa e soffre di squagliamento delle altre colle.

Però, essendo a base acquosa, è sensibile al sudore, soprattutto nelle prime ore dopo l'installazione.

Per questo motivo riteniamo sia una colla eccezionale da ottobre ad aprile ma attendiamo di provarla a temperature alte e con forte sudorazione.

C'è comunque da dire che, anche se in condizioni estreme dovesse cedere, non si squaglia e quindi non sporca.

Non credo di dover spiegare cosa ciò significhi in quelle torride giornate dove comunque nessuna colla pare durare più di due giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

> tutti utilizzano ARGO o ARGO PLUS, con la differenza che il secondo lascia meno residui penso. Ultimamente ho

> sentito parlare molto bene di SUPERTAPE, sembra dia meno luccichio, giusto? meglio ordinarli entrambi e

> testarli sulla mia pelle.

supertape usalo per il front esposto. Per il resto, secondo me sono uguali (quindi usa supertape solo se ti costa meno o se preferisci il presagomato).

> Ed ecco che mi sono imbattuto (leggendo) in un nuovo metodo, quello che Luc@ chiama PETALO LARGO. Questo

> metodo ( che sembra sia ideale per una tenuta forte sopratutto per chi va spesso al mare e li bagna )

> consiste nel mettere nella pellicola il tape più sottile, vale a dire PETALOBIANCO, e metterci a sua volta

> sopra ARGO che andrà quindi sulla pelle, avendo cosi la tenuta di ARGO senza che quest'ultimo entri a

> contatto con la pellicola.

Mah. Io adotterei questo metodo solo se proprio non ti soddisfano i ben TRE tape per pellicola.

Non è che sia comodissimo perché la pellicola non è impiastricciata... ma i tuoi capelli sì!

> Da quanto ho letto tutti usano PEGASO per incollare il front in lace (ma anche per chi usa la pellicola), che

> sembra quindi essere la migliore. Non ho quasi mai sentito parlare di PRIADE di cui non conosco bene le

> caratteristiche e le differenze con PEGASO. Che faccio, le prendo entrambe?

Perché non hai letto i miei post! :arrabbiato-02:

Priade vs Pegaso:

PRO: si stende molto più comodamente e meglio, non fa fili, se un capelli finisce in mezzo (cosa tutt'altro che rara per chi non li porta indietro) si pulisce in un attimo, pulisci facilmente eccessi o colature sul front, è facile da pulire dal lace

NEUTRI: quando cede lo fa uniformemente e non a pieghette

CONTRO: se bagni abbondantemente i capelli (come durante un bagno con testa sotto o una doccia) e tirata prima che ri-asciughi, allora non tiene

Come durata secondo me sono uguali (provata giusto questa settimana Pegaso)

> qui mi serve capire se prendere SOGNO dai prodotti di Luc@ sia una cosa fondamentale o meno. Da quel che ho

> capito è uno shampoo ristrutturante e poco aggressivo, che dovrebbe in teoria tenere i capelli della protesi

> più vivi più a lungo. In commercio ci sono tantissimi ottimi shampi, chi lo utilizza? chi invece utilizza

> altri shampi? come vi trovate? grazie !

io ho sempre usato sogno.

se vuoi per gli abbonati adesso nello shop di Luc@ ci sono prodotti farmaceutici tra cui uno shampoo all'ingrosso.

> qui il discorso sembra un pò più discusso nel forum. Ho sentito parlare più volte dei balsami, come per

> esempio INCANTO o ESSENZA. Ora, per chi ha i capelli suoi il balsamo solitamente serve per il crespo, per

> renderli più setosi e lisci. Nel caso di una protesi, questi due prodotti servono anche per rimediare a delle

> situazioni diverse? o anche qui il loro utilizzo è indicato per il crespo dei capelli? mi piacerebbe sentire > il parere di chi li usa e di chi non li usa.. Grazie !

li uso un po' tutti.

Essenza è il migliore, una botta di vita.

Incanto è un balsamo, sto pensando seriamente di usarlo per finirlo (ne ho a vagoni) e poi passare sempre a essenza.

Narciso è un balsamo senza risciacquo, quindi comodo da usare. Funziona, i capelli sono più pettinabili e lisci. La vecchia versione (quella di cui possiedo autobotti intere) ha un odore di chewing-gum secondo me nauseabondo

> Questo prodotto sembra una dritta! Da quel che ho capito MIRACOLO è utilissimo in fase di installazione della > protesi, in quanto, spruzzato sul tape, ne ritarda le proprietà incollanti, dando quindi tutto il tempo di

> sistemarla al meglio prima che il tape la incolli. Domanda.. Ci sono delle controindicazioni? Indebolisce un

> pò il tape alla lunga?

nessuna controindicazione se non

- se il pezzo di tape vicino ha ancora la cartina ed è supertape, allora poi si romperà la cartina in fase di scartucciamento

- se sei abbastanza sicuro di incollare giusto andando pezzo per pezzo, allora stare lì ad attendere cinque minuti ogni pezzo non ti passa più

Per una protesi che ti devi installare la solo lo prenderei senza dubbio.

> Essendo uno che frequenta molto le spiagge e che quindi prende abbastanza sole, questo capitolo mi riguarda

> da vicino. Leggendo varie discussioni mi è sembrato di capire che più sole si prende, più c'è il rischio che

> si abbiano nei capelli dei riflessi rossi abbastanza antiestetici. A quanto pare ci sono dei prodotti anche

> per questo ! Si chiama SETUP, e ne esistono un paio di tipi. Uno è semipermanente, quindi mi sembra di capire

> sia una sorta di "tinta", o sbaglio? l'altro invece è uno spray riflessante antirosso/giallo che dura fino al

> lavaggio successivo. Chi lo usa? Me lo consigliate?

Ho usato qualche volta lo spray... hmmm.... non mi trovo bene. Preferirei l'altro, che infatti ho ordinato ora per provare.

Di per sè uno scolorimento dei capelli non è una tragedia, succede anche alle persone dotate di propri capelli e nessuno lo nota. La rottura è quando poi passi alla protesi successiva che è scura scura e anche gli uomini (soggetti che di solito non si accorgono di alcuna questione estetica) si accorgeranno che "hai fatto la tinta".

> m sono imbattuto in una discussione dove si parlava di questo famigerato cerotto spray che viene venduto in

> farmacia. Pare sia uno spray che rende la pelle meno liscia e scivolosa rendendola quindi più adatta per le

> colle. Penso che quindi d'estate sia consigliabile..poi io tendenzialmente ho la pelle grassa. Che ne dite?

> voi lo usate? Mi sembra di capire che nei prodotti di Luc@ sia presente un prodotto simile, vale a dire

> ANTEPRIMA. O sono due cose diverse?

Non c'entra nulla. Anteprima sgrassa la cute.

Se vuoi prendilo in farmacia. Io comunque aspetterei di fare un po' di pratica.

> qui c'è poco da dire.. REMOVER. Almeno che non ho capito male io, tutti lo usano in fase di rimozione della

> protesi per scollare i tape e le colle stesse. Ho visto che qualcuno usa FENOMENO, non penso ci siano troppo

> differenze o sbaglio?

fenomeno è più aggressivo e se non apri le finestre rischi lo svenimento.

> sconsigliate l'uso dei gel in commercio? o delle "cere"? cioè quei gel secchi che nn danno l'effetto bagnato.

> Luc@ propone SETTIMO CIELO, dei gel o spray ad effetto bagnato.. ma non penso siano tanto diversi dai normali > gel in commercio, o sbaglio?

L'ultima volta che ho messo un gel non di Luca era il 1987 quindi non ricordo

> i vari NARCISO, GOCCE DI CUPIDO e CERA LIQUIDA mi sembra di capire siano degli "optional", in sintesi dei

> prodotti di bellezza per la cura del capello, o mi sto sbagliando? chi li usa? sono secchi o danno effetto

> bagnato? GRAZIE !

gocce di cupido dà un po' di bagnato ma non blocca.

cera liquida dà bagnato e blocca

narciso è più un balsamo, dà appesantimento ma non blocca e non bagna, rende setoso.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alle esaustive descrizioni di chi mi ha preceduto, limitandomi a parlare di qualche prodotto secondo me di troppo.

Anteprima - Essenza - Miracolo - shampoo e balsamo.

Hai la pelle grassa, e se vuoi che non lo sia ancora di piu' evita di "sgrassarla eccessivamente".

Anteprima sgrassa eccessivamente specie se hai commesso l'errore di usare uno shampoo per capelli grassi.

Usa dei semplici shampoo per capelli colorati, o per capelli secchi e crespi. Uno qualunque senza spendere troppi soldi.

Hanno tutti delle formulazioni in cui viene aggiunto dell' acido lattico, o acido acetico ( acidi molto leggeri) che acidificando il ph del prodotto hanno la proprieta' di lisciare, senza indebolire il capello.

In molti vengono aggiunte proteine della seta o gomma di guar (xantana) che serve a dare sostegno al capello appena ammorbidito dallo shampoo. Se non vuoi spendere tanti soldi i prodotti di Ultra dolce di Garnier li ho trovati molto buoni, e svolgono cio' che promettono. Sia shampoo che la maschera.

Essenza e' un ottimo prodotto ma da utilizzare come dopo shampoo a protesi installata, altrimenti a protesi non indossata sporca il lace inficiando la tenuta di tapes e colla.

Compra dell'Alcol isopropilico (Miracolo) lo trovi nello shop di Luca. Serve a tante cose, prendilo, e sappilo utilizzare. Confezioni da litro mi pare.

Narciso e' un ottimo prodotto. Per me moooooolto piu' utile di qualsiasi Essenza.

A protesi installata e capelli umidi mettine una ditata, asciuga un po' col phon, e a capelli quasi asciutti un'altra ditata. Questa volta con una - due spipettate di "cristalli liqudi".

C'e una ragione:

Narciso e' composto da siliconi molto volatili(ciclometiconi) utili e visibili per le prime 3-5 ore poi evaporano.

Il glicole propilenico contenuto in esso tendera' a darti quell'effetto baganto che danno per esempio le tinture per capelli : una goccia di prodotto bagna un sacco di capelli, quindi sentirai i capelli avvolti dal prodotto poi tendera' ad asciugarsi perche' il silicone evaporera'. Dando nel frattempo un effetto anti elettrostatico ai capelli, risultando sempre ben ordinati.

Ma tu avrai aggiunto nella seconda ditata di Narciso anche 1-2 pipettate di cristalli liquidi composti invece da siliconi molto piu' stabili e duraturi nel tempo( dimeticone - dimeticonol- amodimeticone ) che a loro volta utilizzeranno gli emulsionanti di narciso per stendersi sui capelli alla perfezione.

Se vuoi puoi anche prendere " Gocce di cupido" anche se la presenza di quel "Cumarin" in posizione 2 o 3 mi fa capire che c'e' stato messo un saaaaaaccco!!! di profumo, per me inutile. Il Cumarin serve ad evitare che la eccessiva quantita' di profumante dia spiacevoli effetti allergizzanti.

Questo trattamento utilizzato fin dai primi giorni di vita della protesi ne allunghera' sia la vita che la bellezza.

Cerotto liquido.

Non e' altro che metacrilato composto che come ho detto si trova in tanti altri prodotti ma in quantita' sicuramente piu' ridotte.

Io lo sto utilizzando con molta soddisfazione ma sono al secondo giorno della mia seconda installazione ed al momento sembra andare alla grande.

Cera liquda mai a capelli belli puliti, dopo 5 minuti devi fare lo shampoo :arrabbiato-02:

Ma per lo styling va bene.

Settimo cielo.....

Sara' che non ho l'eta' per i capelli di pietra ingellati , ma preferisco i prodotti OIL-NON OIL.

Antirosso serve credo di piu' per i capelli scuri Europei che tendono invecchiando a diventare rossicci. Gli europei hanno ancora le squame. Le tinture a base di prodotti "riducenti" aprono le squame innestano il colore e poi con i dopo tintura le squame si richiudono.

L'apertura delle squame con successivo viraggio del colore verso il rosso e' il segno che la protesi ha perso parte del colore, insieme al capello che si e' danneggiato per l'apertura delle tegole di cheratina.

Gli indiani invece quando perdono il proprio colore tendono al giallognolo. Non hanno il problema del cuticolo del capello.

Finale.....

Remover ok. Prova anche il D-limonene sul forum troverai altre discussioni in merito.

"Fenomeno" da tenere lontano.

Puro "Acetato di etile".

No!!! no, no....

Viene utilizzato in tutti quei prodotti che occorre tenere sempre in forma liquida, o prodotti che occorre tener separati in alcune formulazioni chimiche.

Non so, smalto per le unghie, o vernici, colle potentissime.

Persino due prodotti di cui si e' parlato in qualche discussione

Lo "Scalp protection dab on" ed il "Top Guard Skin Barrier". Il primo tenuto insieme dal semplice alcol isopropilico il secondo da acetato di etile, segno che la quantita' di metacrilato da tenere in forma liquida sia fortemente eccessiva.

Il primo lo proverei il secondo mmmmmmm.

Intanto mi godo il cerotto spray.

Comunque sia i pareri saranno tanti tu leggi e poi fatti una tua idea provando un po di tutto.

Mmmmmmm quasi tutto...

Ciaooooo

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao toto.

ho letto che sei al II giorno della tua II installazione con il cerotto spray.

quanto sei riuscito a far durare la prima installazione col cerotto? l'hai applicato su tutto il perimetro?hai anche tu la cute grassa?

Teniamo la discussione sul cerotto spray nella discussione del cerotto.

E attendo anche io, appena finisce la loro seconda settimana, sia da GHP che da Toto1 un resoconto dettagliattttissimo sui parametri e modalità del cerotto spray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda.. ho mandato una mail a Luc@ un bel po di giorni fa ma nn mi ha mai risposto, chiedo a voi.. Il supertape low profile ha la sagomatura del " curvatura a " ?? cambia solo nello spessore rispetto al normale supertape o anche in tenuta? grazie..

Io ho provato entrambi i supertapes. Il low profile non mi è piaciuto proprio, è vero che lo spessore è inferiore rispetto all'altra versione ma, si accartoccia facilmente durante la manipolazione e sembra non tenere bene sul lato lace nel senso che si stacca facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda.. ho mandato una mail a Luc@ un bel po di giorni fa ma nn mi ha mai risposto, chiedo a voi.. Il supertape low profile ha la sagomatura del " curvatura a " ?? cambia solo nello spessore rispetto al normale supertape o anche in tenuta? grazie..

Li ho qui e mi sembrano della curvatura minima, penso sia la A

Non li ho ancora messi quindi non so per quanto riguarda tenuta e spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato entrambi i supertapes. Il low profile non mi è piaciuto proprio, è vero che lo spessore è inferiore rispetto all'altra versione ma, si accartoccia facilmente durante la manipolazione e sembra non tenere bene sul lato lace nel senso che si stacca facilmente.

Yayayayayayaya!!! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ALTRA DOMANDINA RAGAZZI.. IL DUO TAC THIN L'HA MAI PROVATO QUALCUNO?? LO CONSIGLIATE O LO SCONSIGLIATE COME IL SUPERTAPE LOW PROFILE?

Non lo sconsiglio come il supertape low profile. Entrambe le versioni del duo tac tengono benissimo ma, sarà forse solo una mia impressione, quello thin poi, cede prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono arrivati i prodotti l'altro giorno.. mia madre che ha ritirato il pacco nn ha fatto domande stranamente.. appena ho avuto cinque minuti apro subito il pacco incuriosito manco fosse la protesi e il primo prodotto era miracolo.. prendo la boccetta e mi rimane lo spruzzino in mano ahah :bandierabianca-01: .. guardo la boccetta.. vuota.. ho detto bene, vediamo se magari la ricarica è dentro magari è normale.. non era normale..COMINCIAMO BENEEEE... :dimenticanza-01:

la boccetta si è riversata nella scatola sembra sena danneggiare i tape.. mando una pronta mail a Luca che mi chiama e mi assicura il reinvio del prodotto.. in effetti puzzava un po la scatola e gli altri prodotti erano un pò appiccicosi.. speriamo non sia un segnale !! ho cominciato gia in fallo..

L'altro giorno stavo pensando a quando mi arriverà la protesi e le prime cose da fare..correggetemi se sbaglio..

misurarla prima di radermi, se il calco era giusto via di rasoio..

la lavo con sogno.. e magari un pò di mi essenza.. e via con la prima installazione con petalo rosso su ferro, super tape e pegaso front.. e ovviamente immediate foto da postare sul forum per farmi insultare un po.... :innocente:

sono ancora molto indeciso se procedere di parrucchiere o se farmi io il taglio con cautela.. sono anni che me li taglio io, ma tagliare due peli e una testa piena di capelli, tra l'altro che nn crescono, è un altra cosa..

manca un mese nn sto piu nella pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

la boccetta si è riversata nella scatola sembra sena danneggiare i tape.. mando una pronta mail a Luca che mi chiama e mi assicura il reinvio del prodotto.. in effetti puzzava un po la scatola e gli altri prodotti erano un pò appiccicosi.. speriamo non sia un segnale !! ho cominciato gia in fallo..

Sei stato premiato per aver ordinato per tempo. Adesso non devi stare in ansia che Luca rispedisca ma hai tutto il tempo di aspettare.

La mamma non ha fatto domande perché era tramortita dai vapori di miracolo uscito...

L'altro giorno stavo pensando a quando mi arriverà la protesi e le prime cose da fare..correggetemi se sbaglio..

misurarla prima di radermi, se il calco era giusto via di rasoio..

SE tu avessi fatto il calco del calco, adesso sapere dove raderti sarebbe un gioco da ragazzi.

Tranquillo, te lo ricorderò solo per un annetto...

Questa operazione se la protesi copre anche il vertex va fatta da un'altra persona e con massima calma.

Io comunque la farei con il front attaccato.

1) lavi la protesi, imbalsami, risciacqui

2) la asciughi bene

3) ti radi sommariamente la parte davanti

4) metti i tape sulla protesi

5) decidi l'altezza del front

6) ti fai attaccare, mentre tu col dito tieni il segno, il front

7) controlli bene che sia ad altezza giusta e dritto

8) un'altra persona ti rade il vertex prendendo per bene le misure con calma e passaggi successivi. Pensa che a me lo hanno fatto in due

9) ti attacchi i lati e back, approfittando della presenza della seconda persona che ti può dire dove stai sbagliando. Così impari con una supervisione

sono ancora molto indeciso se procedere di parrucchiere o se farmi io il taglio con cautela.. sono anni che me li taglio io, ma tagliare due peli e una testa piena di capelli, tra l'altro che nn crescono, è un altra cosa..

Vedi tu.... dipende da quanti pochi erano i peli

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico Zazza.. hai ragione del calco del calco.. il problema è che quando tu me l'hai detto il calco era gia in viaggio direzione medusa......... :dimenticanza-01:

grazie dei saggi consigli che mi dai. Gian10 avra il suo bel da fare anche xke a me arriva prima col super rush che a lui, quindi io sono la cavia.........

Link al commento
Condividi su altri siti