Vai al contenuto

Prima Protesi Ma Riflessi Biondi

Messaggi raccomandati

Ragazzi i risultati reali non sono quelli in foto, sono di gran lunga superiori; appena posso apro una nuova discussione con foto ad alta risoluzione e con capelli al sole ma soprattutto con un bel racconto dettagliato dei 2 giorni passati con luc@ (non fraintendete, ero con la mia ragazza ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il riflesso "cenere" sarebbe bianco/grigio?

Ho notato che la mia protesi (colore n°4) sotto il sole ha un riflesso giallo, mentre i miei hanno un riflesso più bianco, si nota solo ed esclusivamente sotto il sole forte, sotto luce artificiale o all'ombra non si nota, dite che anche nel mio caso sarebbe più giusto un 4ash?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il riflesso "cenere" sarebbe bianco/grigio?

Ho notato che la mia protesi (colore n°4) sotto il sole ha un riflesso giallo, mentre i miei hanno un riflesso più bianco, si nota solo ed esclusivamente sotto il sole forte, sotto luce artificiale o all'ombra non si nota, dite che anche nel mio caso sarebbe più giusto un 4ash?

Il riflesso cenere (pigmento verde contro colore del rosso) indicato con l'"ASH" o con la "C" viene spesso utilizzato per spegnere i riflessi caldi. Sui castani è un riflesso smorto, freddo e non caldo. E' bello però, nei toni biondi, soprattutto quelli maschili perchè annulla l'effetto dorato-giallognolo.

Quel riflesso bianco-lucido di cui parli è proprio dei capelli scuri veri e non trattati e, nelle tinte è "riprodotto" ed indicato subito dopo il numero del tono lo "0" o la "N". Anche scegliendo una colorazione della serie naturale, il riflesso lucido biacastro è difficilissimo da ottenere perchè molto lo fa la base di partenza su cui si applicherà il colore. In pratica ci vorrebbe una base neutra quasi trasparente e/o bianca proprio come quella sintetica che si utilizza nei i campioni delle cartelle colori.

Per spegnere il riflesso biondo del tuo impianto, ti consiglio wella color touch relight /18 (cenere perla), considera che oltre al cenere (riflesso primario), c'è il perla riflesso secondario chiarissimo che dovrebbe migliorare molto l'effetto.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

...se invece vuoi annullare il "giallo" considera sempre della wella il color touch relights nuance /86 perla violetto (il viola è il colore complementare del giallo).

Ciao

Caro Ice,

maestro del colore...una domanda... :sorriso-02:

è un processo reversibile, ovvero, se usato su una protesi che si è scurita troppo, la riporta al biondo cenere?

Avevo un impianto diventato molto chiaro; per spegnerlo un po', non avendo il cenere che di solito uso, ho utilizzato un 7.01 che però me li ha scuriti troppo, rendendo l'effetto poco bello per me.

Se adesso io utilizzassi il cenere o il wella di cui parli tu, riuscirei a schiarirlo e a riportarlo all'origine, o dovrei utilizzare altro per farlo?

Grazie per la tua risposta, a presto! :bacio: :ciao:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ice,

maestro del colore...una domanda... :sorriso-02:

è un processo reversibile, ovvero, se usato su una protesi che si è scurita troppo, la riporta al biondo cenere?

Avevo un impianto diventato molto chiaro; per spegnerlo un po', non avendo il cenere che di solito uso, ho utilizzato un 7.01 che però me li ha scuriti troppo, rendendo l'effetto poco bello per me.

Se adesso io utilizzassi il cenere o il wella di cui parli tu, riuscirei a schiarirlo e a riportarlo all'origine, o dovrei utilizzare altro per farlo?

Grazie per la tua risposta, a presto! :bacio: :ciao:

MDM

Il colore dei riflessanti in crema è semi permanente, "tinta non schiarisce tinta", pertanto si ritorna esattamente allo stato originario solo dopo decorsi i "dovuti" lavaggi. Però per non attendere lo scaricamento, potresti fare un leggero "decappaggio" (una sorta di decolorazione più soft e superficiale) in modo tale da eliminare i pigmenti più scuri indesiderati (non danneggiando in profondità il capello) per poi procedere alla nuova colorazione dal tono desiderato. Attenti al potere del CENERE e dunque ai suoi tempi di posa, il rischio insito è quello di scurire troppo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riflesso cenere (pigmento verde contro colore del rosso) indicato con l'"ASH" o con la "C" viene spesso utilizzato per spegnere i riflessi caldi. Sui castani è un riflesso smorto, freddo e non caldo. E' bello però, nei toni biondi, soprattutto quelli maschili perchè annulla l'effetto dorato-giallognolo.

Quel riflesso bianco-lucido di cui parli è proprio dei capelli scuri veri e non trattati e, nelle tinte è "riprodotto" ed indicato subito dopo il numero del tono lo "0" o la "N". Anche scegliendo una colorazione della serie naturale, il riflesso lucido biacastro è difficilissimo da ottenere perchè molto lo fa la base di partenza su cui si applicherà il colore. In pratica ci vorrebbe una base neutra quasi trasparente e/o bianca proprio come quella sintetica che si utilizza nei i campioni delle cartelle colori.

Per spegnere il riflesso biondo del tuo impianto, ti consiglio wella color touch relight /18 (cenere perla), considera che oltre al cenere (riflesso primario), c'è il perla riflesso secondario chiarissimo che dovrebbe migliorare molto l'effetto.

Asp, dimmi se ho capito bene:

1- il mio probabilmente non è un 4ash

2- nella protesi, così com'è fatta in fabbrica con capelli indiani trattati, non è possibile ottenerlo

3- posso ottenerlo con uno di questi 2 prodotti che tolgono il giallo o aggiungono il perla

In sostanza quando devo scurire un pochino la protesi invece di usare il color touch wella 5.0 come faccio adesso potrei usare il relight /86, avrei un leggero scurimento e cancellazione dei riflessi gialli...

Ci sono?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 secondo me il tuo colore è un comune castano medio "naturale" quindi non cercarlo nell'ash;

2 tutto è possibile, magari nel prossimo ordine puntualizza di prestare particolare attenzione al riflesso specificando che non vuoi la "doratura";

3 con quei prodotti relight /86 come anche il /06 (naturale violetto) eliminerai il giallo ma non otterrai un evidente scurimento perchè questa linea non intacca il tono ma, corregge solo i riflessi, in più apporta brillantezza e luminosità ai capelli.

Suppondo che, applicando il color touch n. 5.0 sulla tua protesi otterrai sicuramento uno scurimento del tono con riflessi caldi che muteranno probabilmente in rame ma non rimarranno gialli.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità il 5/0 l'ho usato solo una volta, la volta successiva ho scurito usando Setup Bruno per togliere un po' di rosso, ora invece ho notato questo riflesso giallo!

Prendo tutti e 3 i relights che mi hai detto, così li provo di volta in volta, l'/86 (perla violetto) mi ispira fiducia vedendo la ciocca ^.^

Ho un'ultima domanda, poi sono a posto :P , anche Setup Cenere andrebbe bene per togliere il giallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità il 5/0 l'ho usato solo una volta, la volta successiva ho scurito usando Setup Bruno per togliere un po' di rosso, ora invece ho notato questo riflesso giallo!

Prendo tutti e 3 i relights che mi hai detto, così li provo di volta in volta, l'/86 (perla violetto) mi ispira fiducia vedendo la ciocca ^.^

Ho un'ultima domanda, poi sono a posto :P , anche Setup Cenere andrebbe bene per togliere il giallo?

In effetti è bene averli tutti a portata di "cassetto", perchè non ti avvisano questi riflessi indesiderati, soprattutto ora che sarà estate... Ho provato solo il setup bruno di Luc@ e, se devo essere sincero, preferisco i correttori della wella. Il cenere spegne i toni gialli, ma se li vuoi eliminare vai col violetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...