Vai al contenuto

Qualche Consiglio Prima Dell'ordine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..!! chi vi scrive sono due amici ( uno di 28 e l'altro di 29 anni )con lo stesso identico problema.. la maledetta calvizia!

Da anni condividiamo lo stesso problema, dandoci consigli e pareri l'un l'altro. Da ormai 2 anni buoni usiamo il famigerato TOPPIK.. prodotto che ci ha salvato in calcio d'angolo quando ormai la situazione stava diventando ingestibile!! La nostra idea è quella di andare da Hasson e Wong, ma ci vogliono ancora almeno due annetti, e il toppik sta diventando un grosso problema.. uno perché comincia ad essere complicato usarlo ( visto i pochi capelli rimasti ) e due perché siamo stufi di dover stare attenti ad ogni goccia d'acqua..a chiunque ci sfiori i capelli.. a chiunque ci guardi incuriosito dalla "stranezza" della nostra capigliatura.. e poi essendo sardi.. vogliamo goderci il mareee !! da qui l'idea della protesi.. siamo ormai giorni che navighiamo sul forum e ci siamo fatti un idea.. pur avendo comunque dei dubbi.. necessitiamo di pareri e consigli. Siamo in procinto di fare il calco assieme per procedere poi alla spedizione e all'ordine.

Allego foto col toppik ( quindi come mi conosce la gente ) e senza, il mio amico posterà poi le sue in un altra discussione. La mia idea era questa:

una protesi in lace ( da quel che ho capito è migliore per l'estate perché più traspirante e permette di scoprire il front );

ferro di cavallo ai lati ?? ( non abbiamo capito bene l'utilità, forse perché permette maggiore stabilità alla protesi in quanto col caldo la colla non squaglia??? help... );

tanti usano il back in poly ( non abbiamo idea del perché );

tipo di capello pensavamo europeo ( io ho capelli fini, penso gli indiani siano più grossi, sbaglio? );

lunghezza 8-9 centimetri per poi gestire meglio il taglio ;

capello iniettato sul lace me lo consigliate? o meglio annodato? qui abbiamo dei dubbi sopratutto sulla differenza e sulla pettinabilità del capello stesso;

densità 70-80 front e 80 tutto ( inutile usare densità che renderebbero la protesi molto sospetta, magari in futuro gradualmente si puo aumentare simulando delle cure );

Bisogna indicare anche l'ondulazione? io ho capelli lisci normalissimi.

Bisogna indicare anche il verso del capello? se in avanti o verso indietro?

Mi sto dimenticando qualcosa?? Vi ringrazio e mi scuso se ho fatto domande che vi avranno fatto in diecimila.

post-27386-0-02229700-1304530682_thumb.jpg

post-27386-0-65908100-1304530697_thumb.jpg

post-27386-0-74171000-1304530706_thumb.jpg

post-27386-0-70557200-1304530730_thumb.jpg

post-27386-0-13364700-1304530777_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e benvenuti sul forum! :) Provo a darvi qualche risposta veloce...

ferro di cavallo ai lati ?? ( non abbiamo capito bene l'utilità, forse perché permette maggiore stabilità alla protesi in quanto col caldo la colla non squaglia??? help... );

tanti usano il back in poly ( non abbiamo idea del perché );

Il ferro di cavallo è un espediente studiato per rendere più saldo l'incollaggio lungo il perimetro e facilitare l'installazione. Come avete supposto, il poly offre una migliore tenuta rispetto al lace (semplicemente perchè la superficie d'adesione è maggiore rispetto alle sottili maglie di quest'ultimo).

tipo di capello pensavamo europeo ( io ho capelli fini, penso gli indiani siano più grossi, sbaglio? );

Nessuno ve lo vieta, ma gli indiani vengono trattati (come anche gli europei non biondi del resto, anche se in maniera differente), proprio per assomigliare ai nostri. Io non ho certo i capelli di un asiatico e vi assicuro che gli indiani sono IDENTICI ai miei. Pertanto, mi sento di consigliarveli. :)

lunghezza 8-9 centimetri per poi gestire meglio il taglio ;

Fino a 15 non si pagano sovrapprezzi, vedete voi!

capello iniettato sul lace me lo consigliate? o meglio annodato? qui abbiamo dei dubbi sopratutto sulla differenza e sulla pettinabilità del capello stesso;

Lace annodato freestyle offre una grandissima libertà... I capelli hanno una generale direzione "di crescita" come quelli naturali, ma poi possono davvero venire acconciati come preferite.

densità 70-80 front e 80 tutto ( inutile usare densità che renderebbero la protesi molto sospetta, magari in futuro gradualmente si puo aumentare simulando delle cure );

Saggia decisione, partendo da una situazione come la vostra 80 va benissimo.

Bisogna indicare anche l'ondulazione? io ho capelli lisci normalissimi.

Si, io direi che potresti provare un 4.

Bisogna indicare anche il verso del capello? se in avanti o verso indietro?

Col lace annodato vi consiglio la freestyle come prima protesi. Ci sono anche le alternative "flatback" e "straightback", ma sono più indicate se avete già in mente un taglio in particolare.

Mi sto dimenticando qualcosa??

Non saprei, ma vi consiglio comunque la lettura delle FAQ e delle raccolte di post che trovi in cima alla sezione protesi per maggiori delucidazioni!

Un saluto a entrambi,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti ragazzi,

cominciamo con il rispondere alle vs. legittime domande, seguendo le stesse:

vero, il lace, permette alla cute di respirare e permette, con un po' di esperienza, di scoprire completamente ed aggiungo, sfacciatamente, il front.

un impianto in lace, si puo' ordinare o tutto lace, o con ferro di cavallo in pellicola, una cornice piu' rigida che, secondo me, aiuta molto la giusta installazione dell'impianto stesso. Personalmente, credo che per meglio e facilmente gestire l'impianto, iniziare con ilferro in pellicola, possa molto aiutare poi, si passera'.

in merito al tipo di capello, sento di consigliarvi senza ombra di dubbio, il capello indiano. E' un capello molto valido, specialmente per colori che non sono propriamente chiari o biondi, un capello che regge agevolmente la vita dell'impianto con una spesa minore.

la lunghezza, e' soggettiva ed ordinata in virtu' del taglio che si desidera poi, adottare. Generalmente, una lunghezza standard di 15 cm. puo' permettere al parrucchiere di avere piu' materiale su cui lavorare e meglio sbizzarrirsi.

il capello sul lace (che e' una retina) e' sempre annodato, il capello iniettato lo si trova sulla pellicola.

per la densita', appoggiando anche il vostro strattagemma di ricrescita da cura, le densita' da voi proposte (viste anche le foto), possono andare benissimo.

bisogna anche indicare l'ondulazione, una bella ciocca allegata al futuro ordine, altre alla ondulazione, permettera' di centrare perfettamente il colore.

per cominciare, vi consiglio una free-style, stile libero, capelli applicati senza una particolare ondulazione e cio', vi permettera' di portarli come vorrete poi, in futuro, deciderete se ordinare alti e dritti o tutti all'indietro o continuare.

non vi dovete scusare, e' legittimo avere dubbi e chiedere. Spero che intanto queste spiegazioni possano meglio avervi fatto capire qualche cosa in piu' comunque, chiedete e richiedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castore e Polluce, benvenuti sul Forum!

Ora capisco perché portate il cappello!

dioscuri.jpg

Scherzi a parte, non mi dilungo sui lati tecnici dell'eventuale protesi, già ben spiegati dai miei predecessori...

Questa sezione tratta di protesi ma in tutto il Forum deve prevalere uno spirito di amicizia e quindi si deve andare oltre il discorso protesi.

Non ho ancora visto il tuo amico ma, in tutta franchezza e nonostante l'età "giusta", non mi sembra che tu abbia la possibilità di trovare gran giovamento da un trapianto, pur effettuato da chirurghi estetici tra i migliori al mondo, come sono quelli che citi.

Troppo avanzata l'alopecia e comunque certo non ancora del tutto stabilizzata. Alla tua età ero più o meno come te e ti garantisco che da allora (ora ho 50 anni) ho perduto un altro 50% di capelli.

Rischi di spendere soldi per passare da pelato a mezzo pelato, con un risultato precario e, se pur notevolmente migliore, comunque insoddisfacente, al punto di dover continuare ad usare il Toppik.

Ne vale la pena?

Ti invito quindi, considerato che la trasferta in Canada è in programma tra due anni, a valutare, con molta più cautela di quanto ti veda pensare alla protesi (perché se la protesi non soddisfa si butta via e finisce lì con al perdita di un paio di fogli da 100 euro), l'idea del trapianto, consigliandoti con dermatologi che si occupano di tricologia ma non operano.

So che si sentono e si vedono cose strabilianti, riguardo ad H&W.

L'allenatore del Siena Conte si sarebbe sottoposto alle loro cure

12410295871238770322conte.gif

ed il risultato sarebbe questo. Permettimi di dubitare...

conte.jpg

Altro discorso: se metti ora la protesi, riavrai la densità che avevi a 16 anni. Come farai poi quando, effettuato il trapianto, dovrai accontentarti di una densità molto più bassa? Sarebbe un grande miglioramento partendo da come sei adesso ma sarà un netto peggioramento partendo dalla protesi! Allora metterai protesi molto diradate? E che senso avrebbe? Non è meglio, a questo punto, continuare col Toppik?

Come vedi, gli spunti di riflessione più succosi esulano dalla banale tecnica protesica e riguardano tutta l'operazione così come l'hai immaginata.

Spero che altri contribuiscano al dibattito. Ti ricordo che abbiamo anche una sezione dedicata ai trapianti, dove potrai esporre il tuo caso e dove ti invito con calore ad esporlo.

http://forum.salusmaster.com/forum/3-trapianto-di-capelli/

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie per l'accoglienza..

visti i primi consigli probabilmente opterò per un lace freestyle capello indiano.. visto che tutti lo consigliano mi fido di voi.. vada per il ferro di cavallo, mi avete convinto. Il poly nel back per ora lo lascio perdere. per l'ondulazione quindi mi pare di capire che si basano tramite la ciocca che invierò .. non volevo i capelli troppo lunghi perché comunque non li ho mai portati, quindi magari una decina di cm sono sufficienti per il parrucchiere...

Per quanto riguarda il trapianto aspetteremo questi due annetti in cui metterò da parte i soldi.. sicuramente lo farò per una densità buona altrimenti non ne vale la candela.. e anche se sarà qualcosa in meno della protesi a 30 anni mi va anche bene.. ovviamente deve essere una soluzione decente.. non farmi metter due peli in testa da coprire col toppik.. quello no.. si vedrà.. grazie per i primi consigli !!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ondulazione quindi mi pare di capire che si basano tramite la ciocca che invierò

Nel modulo d'ordine alla voce ondulazione, se ben ricordo, non c'è la possibilitòà di selezionare "come da ciocca".

E tralaltro non hai molto materiale per avere una ciocca abbastanza lunga da capire l'ondulazione.

Io sceglierei 4.0 su tutte le zone.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie dei consigli allora sceglierò 4 in tutte le zone.. mi sembra che ormai ci sono con tutti i parametri da scegliere..

ciao achille e benvenuto anche da parte mia...

io sono un portatore di topik, come te, in attesa di decidermi a mettere la protesi... ho 25 anni... quindi capisco benissimo la tua situazione...

in tutta sincerità, e non per fare una gara "tra poveri", ti confesso che sono messo meglio rispetto alla tua situazione di calvizie e nella tua sitauzione capisco benissimo che anche il topik evidenzi grossi limiti..

io abbandonerei l'impotesi del trapianto di capelli nel tuo caso, credo che arn ti abbia dato un consiglio d'oro..

non ho nulla da aggiungere se non una piccola precisazione, ma doverosa visto che sono state messe addirittura le foto: l'ex capitano della juve e attuale allenatore del siena lo conosco di persona e, come si è detto giustamente, ha fatto prima un trapianto da un famoso chirurgo italiano (lo stesso del premier) poi è volato in canada per farsi aggiustare il lavoro... lavoro che tuttavia non ha retto, tant'è che dopo essere andato avanti con secchi di topik, ora porta una new gen...

questo è quanto.. in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano che un trapianto di hasson non regga.. sono anni che mi informo e documento e basta avere un po di grana e una zona donatrice folta nel back e con loro ( hasson e wong ) tutto è possibile.. sinceramente la cosa che mi blocca è che ci vogliono sui 15 mila euro per un bel lavoro e sono davvero tanti.. oltre la cicatrice che mi spaventa non poco.. e il post operatorio compreso di medicazioni e shok loss.. insomma.. nn so.. la mia idea è protesi per un paio d'anni poi come mi stufo mi raso e tricopigmento la testa... ennio orsini è davvero bravo e costa decisamente meno.. poi piano piano negli anni ( quando invecchio e dell'immagine mi importerà di meno) senza piu ritocchi l'effetto svanirà e simulo la perdita dei capelli.. bel piano eh?? tutto studiato ad arte.. guarda che tocca fare!! ciao ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano che un trapianto di hasson non regga.. sono anni che mi informo e documento e basta avere un po di grana e una zona donatrice folta nel back e con loro ( hasson e wong ) tutto è possibile.. sinceramente la cosa che mi blocca è che ci vogliono sui 15 mila euro per un bel lavoro e sono davvero tanti.. oltre la cicatrice che mi spaventa non poco.. e il post operatorio compreso di medicazioni e shok loss.. insomma.. nn so.. la mia idea è protesi per un paio d'anni poi come mi stufo mi raso e tricopigmento la testa... ennio orsini è davvero bravo e costa decisamente meno.. poi piano piano negli anni ( quando invecchio e dell'immagine mi importerà di meno) senza piu ritocchi l'effetto svanirà e simulo la perdita dei capelli.. bel piano eh?? tutto studiato ad arte.. guarda che tocca fare!! ciao ragà

l'allenatore in questione prima di andare da H era andato come ti dicevo da R, il noto chirurgo italiano, ma prima di andare da R aveva già sostenuto altri 2 rinfoltimenti quando ancora era negli ultimi anni della carriera alla juve..

Per quanto bene possa pensare, mi riesce difficile pensare ad una zona donatrice ancora in buono stato con 4 trapianti alle spalle.. quindi non incolpo assolutamente H di essere incopetente.. i suoi lavori parlano chiaro.. è anche vero che i lavori che si mostrano solitamente sono quelli usciti meglio..

detto questo, ognuno è libero di credere e fare come meglio crede...

va da sè che trapianto, tricopigmentazione e protesi, sono tutte soluzioni completamente diverse tra loro..

in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'allenatore in questione prima di andare da H era andato come ti dicevo da R, il noto chirurgo italiano, ma prima di andare da R aveva già sostenuto altri 2 rinfoltimenti quando ancora era negli ultimi anni della carriera alla juve..

Per quanto bene possa pensare, mi riesce difficile pensare ad una zona donatrice ancora in buono stato con 4 trapianti alle spalle.. quindi non incolpo assolutamente H di essere incopetente.. i suoi lavori parlano chiaro.. è anche vero che i lavori che si mostrano solitamente sono quelli usciti meglio..

detto questo, ognuno è libero di credere e fare come meglio crede...

va da sè che trapianto, tricopigmentazione e protesi, sono tutte soluzioni completamente diverse tra loro..

in bocca al lupo....

trapianto e tricopigmentazione si potrebbero coadiuvare tra loro: uno potrebbe fare un trapiantino fue anche da poche uf il giusto per avere 4 peli visibili sull hair line, poi rade tutto e fa la trico, quei pochi capelli trapiantati piu ovviamente quelli naturali daranno un impatto molto piu naturale al risultato della trico (che assai difficilmente darebbe in un soggetto dal front totalmente glabro) oltre la piacevole sensazione tattile di capelli rasati. purtroppo però il tutto verrebbe a costare uno sproposito tanto da farmi personalmente ritenere che il gioco non vale la candela, perciò secondo me la protesi resta la miglior scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

trapianto e tricopigmentazione si potrebbero coadiuvare tra loro: uno potrebbe fare un trapiantino fue anche da poche uf il giusto per avere 4 peli visibili sull hair line, poi rade tutto e fa la trico, quei pochi capelli trapiantati piu ovviamente quelli naturali daranno un impatto molto piu naturale al risultato della trico (che assai difficilmente darebbe in un soggetto dal front totalmente glabro) oltre la piacevole sensazione tattile di capelli rasati. purtroppo però il tutto verrebbe a costare uno sproposito tanto da farmi personalmente ritenere che il gioco non vale la candela, perciò secondo me la protesi resta la miglior scelta.

il numero 10 dell'inter attuale, pur non partendo da una situazione eccezionale, oggi con il trapianto FUE ha un raggiunto un risultato molto bello e naturale..

ce lo ricordiamo tutti in versione mezzo pelatino appena arrivato da madrid.. e oggi guardate come si è disegnato bene la linea del front, si è rifatto la forma temporale e ha coperto il vertex come se non fosse mai stato pelato..

ribadisco che in certe situazioni il trapianto però lo reputo, a mio avviso, una soluzione disperata e altrettanto inutile.. ma il mondo è bello perchè vario :happy-05: ..

non è una scelta facile, questo è oggettivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di risposta alla domanda di gian.. vi diciamo che abbiamo fatto il calco e la richiesta preventivo.. ora non ci resta che effettuare il pagamento e spedire tutto il necessario.. compilando poi il modulo sucessivo.. giusto? mi sto dimenticando quakosa?

tutto corretto..

i capelli li puoi sia rasare a lametta oppure, se preferisci, usare il regolatore e lasciarli lunghi qualche millimetro.. questo è a discrezione tua....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe rasarsi a zero su tutta l'area coperta dalla protesi.

Il minimo è rasare a pochi millimetri l'area coperta dalla protesi ed a zero i soli punti dove avviene l'incollaggio.

I capelli cortissimi, non oltre i due millimetri, aumentano la tenuta della protesi senza fare troppo male quando si deve scollare l'impianto.

I capelli più lunghi, invece, allentano la tenuta (creano un mezzo mobile tra colla e cute) e si strappano quando si rimuove la protesi, con un certo dolore!

il numero 10 dell'inter attuale, pur non partendo da una situazione eccezionale, oggi con il trapianto FUE ha un raggiunto un risultato molto bello e naturale..

ce lo ricordiamo tutti in versione mezzo pelatino appena arrivato da madrid.. e oggi guardate come si è disegnato bene la linea del front, si è rifatto la forma temporale e ha coperto il vertex come se non fosse mai stato pelato..

ribadisco che in certe situazioni il trapianto però lo reputo, a mio avviso, una soluzione disperata e altrettanto inutile.. ma il mondo è bello perchè vario :happy-05: ..

non è una scelta facile, questo è oggettivo....

Sì, ma il numero 10 non era messo così male: ha fatto il trapianto dopo il matrimonio con la statuaria modella e conduttrice TV Yolanthe Cabau Van Kaspergem, giusto per non fare La Bella e Il Pelato (purtroppo non ha neppure l'altezza).

sn_02_672-458_resize.jpg

Il numero 7, piuttosto, avrà presto bisogno dello stesso miracolo. Già a Firenze si era diradato, ora ha evidenti problemi di AGA che maschera con riportini strategici fissati con un mare di lacca...

pazzini_inter_esulta-300x224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe rasarsi a zero su tutta l'area coperta dalla protesi.

Il minimo è rasare a pochi millimetri l'area coperta dalla protesi ed a zero i soli punti dove avviene l'incollaggio.

I capelli cortissimi, non oltre i due millimetri, aumentano la tenuta della protesi senza fare troppo male quando si deve scollare l'impianto.

I capelli più lunghi, invece, allentano la tenuta (creano un mezzo mobile tra colla e cute) e si strappano quando si rimuove la protesi, con un certo dolore!

Sì, ma il numero 10 non era messo così male: ha fatto il trapianto dopo il matrimonio con la statuaria modella e conduttrice TV Yolanthe Cabau Van Kaspergem, giusto per non fare La Bella e Il Pelato (purtroppo non ha neppure l'altezza).

sn_02_672-458_resize.jpg

Il numero 7, piuttosto, avrà presto bisogno dello stesso miracolo. Già a Firenze si era diradato, ora ha evidenti problemi di AGA che maschera con riportini strategici fissati con un mare di lacca...

pazzini_inter_esulta-300x224.jpg

hai ragione arn, permettimi solo una precisazione.. in questa foto di nozze, si vede che già il 10 aveva fatto un primo intervento prima del mondiale... tant'è che nella zona temporale e sopra l'orecchio vedi ancora una macchia di colore anomalo...

ad ogni modo, preferisco sua moglie, dal vivo è ancora più bella... cmq con il portafogli che lui ha e il tenore di vita che può garantirle, credo che lei si avrebbe continuato a fingersi innamorata anche se lui fosse stato come montalbano....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzuoli.. ci siamo quasi.. calco fatto.. pagamento fatto.. ora non mi resta che compilare i due modulini e spedire il calco.. un paio di domande riguardante il modulo..

1 se decidessi di decidere il colore con la tabella, come funziona? voglio dire.. dove trovo la tabella che ancora non l'ho vista?

2 nella domanda vuoi una base tutta il lace ovviamente rispondo no xke ho scelto il ferro di cavallo in pellicola annodata.. dopo di che mi chiede la larghezza del bordo.. che mi consigliate? secondo quale parametro si giudica sta cosa??

3 il colore della base va scelto sia x il ferro di cavallo che per il resto giusto? che mi consigliate? color carne?? :O

4 mi consigliate i " baby hair " ? a me sembra una buona cosa..

5 ondulazione abbiamo detto 4 .. confermiamo?

6 densità abbiamo detto 70-80 front 80 il resto.. confermiamo?

7 x la lunghezza.. li terrò della lunghezza che ho nella pettinatura col toppik..quindi penso che un 8 centimetri vada bene poi per il parrucchiere..

8 ultima cosa.. posso permettermi di mandare come foto dello stile che vorrei qualche foto di utenti del forum? o è meglio se me le cerco su internet?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE AVRANNO LA PAZIENZA DI RISPONDERMI...!

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1 se decidessi di decidere il colore con la tabella, come funziona? voglio dire.. dove trovo la tabella che

> ancora non l'ho vista?

Sul sito NHS. Ma è in una zona riservata, la password va chiesta a Medusa. Ma siccome non lo fa lui ci vuole del tempo per attivarla.

Ma tu tempo ne hai, essendo il 10 maggio hai abbastanza tempo

Ma non sperare che i colori che vedi tu sul tuo monitor con le tue regolazioni siano identici a quelli che vedeva Medusa quando faceva la foto alle ciocche.

> 2 nella domanda vuoi una base tutta il lace ovviamente rispondo no xke ho scelto il ferro di cavallo in

> pellicola annodata.. dopo di che mi chiede la larghezza del bordo.. che mi consigliate? secondo quale

> parametro si giudica sta cosa??

2 cm. E' quanto basta per sagomare i tape e avere ampia zone di adesione.

Io scendo anche a 1,5.

> 3 il colore della base va scelto sia x il ferro di cavallo che per il resto giusto? che mi consigliate? color

> carne?? :O

pellicola trasparente

lace ultimamente va di moda il leggermente rosa

> 4 mi consigliate i " baby hair " ? a me sembra una buona cosa..

a me non piacciono perché mi si intrufolano nella colla, ad altri sì

> 5 ondulazione abbiamo detto 4 .. confermiamo?

Se te l'ho detto io confermo. E' dritto senza essere spaghetto

> 6 densità abbiamo detto 70-80 front 80 il resto.. confermiamo?

Confermo

> 7 x la lunghezza.. li terrò della lunghezza che ho nella pettinatura col toppik..quindi penso che un 8

> centimetri vada bene poi per il parrucchiere..

fino a 15 paghi uguale. Prendi 8 se vuoi agevolare il lavoro del parrucchiere durante la prima installazione

> 8 ultima cosa.. posso permettermi di mandare come foto dello stile che vorrei qualche foto di utenti del

> forum? o è meglio se me le cerco su internet?

Magari chiedi il permesso all'utente

Se però non hai stili particolarmente strampalati, secondo me non serve mandare foto (se non per allietare la giornata dell'operaio di turno)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la base è tutta in lace devi scrivere NO. Se la base è tutta in pellicola o ha parti in pellicola devi scrivere SI.

La scelta del colore pellicola ovviamente è possibile solo se... ci sono parti in pellicola!!!

Il trasparente (standard clear) è infatti tipico della sola pellicola. Il lace trasparente non c'è, perché avrebbe un effetto estetico pessimo a causa del luccichio delle maglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma quando mi chiede la base ha pari in pellicola/poly cosa devo mettere..?? perchè mettendo si mi da il colore e tu mi avevi suggerito trasparente.. ma nn la da come opzione.. :O

Esattamente.

"la base ha parti in pellicola?"

la tua base ha parti in pellicola, quindi rispondi sì

E poi scegli il colore della pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti